Fiorentina, Benassi riportato nel suo ruolo e lui risponde con una grande prestazione

24



Stefano Pioli ieri ha restituito Marco Benassi al suo ruolo originale e il giocatore ha risposto con una prestazione super, in particolare nel primo tempo, quando la Fiorentina ha dominato in lungo e in largo contro un’Udinese che ha pensato soprattutto a difendersi senza riuscire ad impensierire la retroguardia gigliata. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tano
Ospite
tano

ma pensa che coincidenza

Corso
Ospite
Corso

La squadra è un po’ leggerina a centro campo da diversi anni e Badeli oltre che leggerò è anche lentissimo. Per il momento va benissimo ma il rinnovo comporterebbe un aggravio di costi e mi piacerebbe l’anno prossimo avere dei giovani di fisico e di gamba.

Max20
Tifoso
max

io non ho capito il suo cambio secondo me il mister fa troppe barricate nel finale, voi cosa ne pensate?

chori
Ospite
chori

Era una situazione “strana”. L’Udinese aveva contemporaneamente Perica Maxi Lopez De Paul e Matos, e due di questi sono molto forti fisicamente, cosa che secondo me quest anno noi soffriamo molto, Vedi la sponda di Cornelius nel finale contro l’Atalanta.E una difesa a 5 avrebbe retto meglio. Ovviamene questo è solo un mio parere. Forza Viola!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Member

a me pare che questa squadra sia sempre in carenza fisica rispetto a tutti, sia come velocità che come resistenza sulla lunga

andrea
Ospite
andrea

si, devo dire che nel primo tempo, riportato in mezzo al campo da pioli, mi è piaciuto molto per i tre assist serviti al cholito e anche per la fase difensiva; poi è calato alla distanza come tutta la squadra

didus
Ospite
didus

… andrei un po’ cauto e con i piedi per terra nel dire GRANDE PRESTAZIONE DI BENASSI …per ora e’ un parolone esagerato da usare con grande cautela….magari in futuro…….

Walid
Ospite
Walid

mah, son d’accordo…questa grande prestazione non l’ho proprio vista

Cecco il Mugnaio
Ospite
Cecco il Mugnaio

Io piu che Benassi ho visto Veretout che ha fatto un partitone, ma nessuno ne parla, boh!

LungianaViola76
Ospite
LungianaViola76

D’accordo con Te, mi ha impressionato ieri, pensavo fosse lento invece gli ho visto fare due accelerazioni che mi hanno sorpreso.
Su Benassi ieri ha giocato bene chi dice il contrario è in mala fede, i due pali sono nati da due sue verticalizzazioni che oggettivamente sono di livello.
Ha anche un bel tiro, messo nella posizione giusta secondo me è un bell’acquisto.

didus
Ospite
didus

..perche’ si stanno abituando all’oggetto sconosciuto veretout a certi livelli …..mentre benassi che finora e’ stato insufficiente appena fa una prestazione discreta salta subito all’occhio…tutto normale……

joretti
Ospite
joretti

Finchè non cambia modulo, Pioli avrà sempre una squadra leggerina in tutti i reparti. Gli uomini non sono il massimo ma se messi in campo meglio darebbero certamente di più. E poi che provi anche i Milenkovic, Sottil, Hagi e Lo Faso, scoprirebbe di avere in mano dei talenti.

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Effettivamente, nel suo ruolo, qualcosa di più ha fatto. Aspettiamo le prossime partite.
Intanto, chissà che Pioli non stia riuscendo, anche adattando le sue idee di calcio al materiale che ha (finalmente!!), a fare della Fiorentina una squadra almeno dignitosa.
Nessuna ambizione di vincere alcunché o di un posto in EUFA, purtroppo, ma almeno evitare le figuracce fin qui rimediate e perdere, purtroppo spesso, ma con onore.
Questi sono e saranno anni bui, se non cambia il “padrone”.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

A tutti gli esperti di brigidini di Lamporecchio che si fanno uccellare dalle grafiche televisive e dagli addetti ai lavori, vorrei rivelare che Benassi ha giocato fondamentalmente dove giuoca di solito. Diciamo piuttosto che il centrocampo dell udinese è rimasto negli spogliatoi e il fanciullo ha goduto di quella libertà necessaria per evitare un altra figura cacina. . Ma quello che ci preoccupa è lo score della nostra punta di diamante, il nostro fiore all occhiello estivo segnamai Simeone, 3 goals in 25 partite, e menomale che c aveva la stessa voglia di Batistuta, pensa se c aveva quella di… Leggi altro »

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Se si vince le altre squadre sono delle ciofeche, i giocatori sono scarsi, si lo so oggi sei triste per questa vittoria…fattene una ragione spera nella prossima…..disfattista nel dna…….fatti una vita……e sii contento per una vittoria…pare che ti dispiaccia a non poter scrivere…l’avevo detto…….ma che razza di tifoso sei….se lo sei…..

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Lunedi triste per gli sfigati da tastiera
p.s. : ogni tanto tro..a

Epicuro
Ospite
Epicuro

Se gli dessero qualche palla potresti avere ragione. Prova a riflettere.E

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Sculetto 2011 sei unico però ti abbiamo trovato da fare la domenica, un bel banco a vendere brigidini e torrone e se vuoi anche addormenta socere

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Sei la tristezza fatta persona…

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Non ci dici nulla di quel fenomeno di tuo allenatore MR ALLEGRI . . . . potrebbe intanto cominciare ad allenare i suoi fenomeni sui calci di rigore, visto che gliene danno pure diversi in un anno
un abbraccio
gobbo infelice

Chianti
Ospite
Chianti

Sei triste…..ma parecchio…

Vorrei sapere quante volte hai toccato la palla rotonda in vita tua…. penso poche volte e in caso hai cmq sbagliato sport…

Leva il giglio perché non sei degno

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

SUPER PRESTAZIONE mi sembra eccessiva … diciamo che nel suo ruolo naturale si è messo con agilità ma penso e credo che il vero Benassi ancora lo si debba vedere

mario
Ospite
mario

E’ innegabile, Benassi gode di ottima stampa!!

RockRebel72
Ospite
RockRebel72

Meno male ci sei te che capisci tutto…ma dall’alto della tua saccenza e competenza illumina anche noi poveri mortali sulle motivazioni della tua affermazione, perché tv e giornali hanno parlato bene di Benassi, ma siamo tutti certissimi che tu sia il portatore della somma verità, avanti spiegaci, non indugiare

Articolo precedenteTra ambizioni e realtà, così Pioli sta cercando il punto di equilibrio
Articolo successivoThereau, Veretout e Laurini: la Fiorentina canta la ‘Marsigliese’
CONDIVIDI