Fiorentina-Benfica 1-2, la CRONACA: Caio allo scadere regala la vittoria ai lusitani

Dal nostro inviato a New York Niccolò Misul

105



Rivivi la CRONACA della sfida tra viola e lusitani alla Red Bull Arena

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

FINISCE IL SECONDO TEMPO

93′ VANTAGGIO ALLO SCADERE DEL BENFICA! Seferovic pesca Caio, lasciato colpevolmente solo in area da Dabo. Il brasiliano con una tremenda bordata batte Dragowski e porta in vantaggio i suoi.

90′ Sono tre i minuti di recupero concessi.

86′ Cross di Biraghi sul secondo palo per Simeone. L’argentino controlla bene ma poi la sua conclusione viene controllata bene da Svilar.

82′ Viene annunciato il dato dei biglietti venduti: sono circa 12.000.

78′ Cambi da entrambe le parti. Nella Fiorentina escono Venuti, Cristoforo e Benassi per Baez, Lakti e Dabo. Nel Benfica fuori Pires e Rafa per Jota e Caio. Chiesa indossa la fascia da capitano.

77′ Cross di Biraghi dalla sinistra, troppo lungo per Simeone.

76′ Tentativo di Taarabt dalla distanza, fuori misura.

74′ Doppio cambio per il Benfica: fuori Florentino e Pizzi, dentro Taarabt e Fejsa.

71′ Azione offensiva della Fiorentina: Chiesa scarica su Eysseric che prova a sfruttare l’inserimento di Simeone in area, nulla di fatto.

69′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pires calcia bene al volo da limite dell’area e il pallone sfiora il palo per finire sul fondo.

68′ Quattro cambi per la Fiorentina: escono Vlahovic, Milenkovic, Saponara e Castrovilli, entrano Simeone, Hristov, Eysseric e Zurkowski.

66′ Giallo per Biraghi dopo aver trattenuto per la maglia Rafa Silva.

65′ Corner battuto da Saponara, ma il pallone finisce dritto tra le mani di Svilar.

63′ Rafa brucia in velocità Venuti, entra in area e da posizione decentrata prova a concludere in rete. Dragowski però chiude bene la porta.

53′ Benfica vicino al vantaggio! Conclusione a giro di Rafa dal limite dell’area, con il pallone che sfiora il palo destro della porta difesa da Dragowski.

52′ Ribaltamento di fronte. Traversone di Grimaldo dalla sinistra, Seferovic spicca più alto di tutti in area, ma il suo colpo di testa sfila sul sul fondo.

52′ Primo cross di Biraghi per Vlahovic. L’attaccante serbo viene però anticipato di testa da Ferro.

48′ CLAMOROSA OCCASIONE FALLITA DA BENASSI! Chiesa per Vlahovic che conclude a rete colpendo il palo. Il pallone arriva a Benassi che da due passi, a porta completamente vuota, manda incredibilmente alto!

45′ Tre cambi nelle fila viola: escono Terracciano, Terzic e Sottil per Dragowski, Biraghi e Chiesa. Prima presenza in questa International Champions League per gli ultimi due. Nel Benfica fuori Zlobin per Svilar.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45′ Doppio salvataggio di Terracciano! Il portiere viola prima anticipa gli attaccanti sul cross dalla destra di Tavares, e poi con i pugni neutralizza anche la conclusione a rete di Pizzi.

42′ Discesa centrale di Castrovilli che scarica per Vlahovic al limite dell’area: l’attaccante serbo conclude a rete col sinistro ma Zlobin riesce a salvare.

40′ Gioco fermo: Vlahovic ha preso un brutto colpo sulla bocca e sta perdendo sangue. L’arbitro lo manda a medicarsi.

36′ Altra conclusione di de Tomas, neutralizzata da Ranieri. Il guardalinee poi segnala la posizione di fuorigioco dell’attaccante spagnolo.

33′ Cross di Tavares dalla destra per la testa di de Tomas. L’attaccante però manda il pallone di poco sul fondo.

28′ VLAHOVIC PAREGGIA! L’attaccante viola raccoglie un pallone al limite dell’area, controlla e lascia partire un pallone rasoterra che si infila all’angolino basso della porta difesa da Zlobin.

26′ Bellissima punizione di Terzic: pallone indirizzato all’incrocio, Zlobin in tuffo salva il risultato! Il terzino sinistro dimostra di avere davvero un bel sinistro.

23′ La difesa viola lascia colpevolmente de Tomas solo in mezzo all’area di rigore. Il numero 9 viene raggiunto da un cross dalla sinistra e batte a colpo sicuro verso la porta viola. Terrracciano si supera e con un tuffo strepitoso mette in angolo!

22′ Ennesimo cross di Terzic dalla sinistra. Zlobin fa suo il pallone.

19′ Sottil è una spina nel fianco destro del Benfica. Si invola sulla fascia e prova a mettere un cross in area: Ferro in scivolata mette in angolo.

18′ Ancora Seferovic ad impensierire la difesa gigliata con un colpo di testa. Ci arriva Terracciano.

14′ Intanto sugli spalti della Red Bulla Arena spunta uno striscione dedicato a Barone e Commisso: “Rocco and Joe proud of you both“.

13′ Bella palla di Castrovilli per Terzic. Cross in area ma Dias anticipa gli attaccanti viola e spazza fuori.

11′ Conclusione di Saponara da fuori area, troppo debole per impensierire Zlobin.

8′ BENFICA SUBITO IN VANTAGGIO CON L’EX SEFEROVIC! Vlahovic perde palla centrocampo. Rafa passa a Pizzi, che a sua volta scarica largo a de Tomas. Cross basso del numero 9 al centro dell’area, e Seferovic anticipa Ranieri per mettere il pallone alle spalle di Terracciano.

5′ Corner per il Benfica. de Tomas salta più alto di tutti ma la sua deviazione di testa non viene indirizzata verso la porta difesa da Terracciano.

3′ Palla lunga di Saponara a lanciare Benassi, che viene però anticipato dal portiere lusitano Zlobin.

1′ Subito Fiorentina in avanti. Cross di Terzic dalla sinistra neutralizzato facilmente dalla difesa lusitana.

1′ È il Benfica a battere il calcio d’inizio.

INIZIO PRIMO TEMPO

02.00 – Squadre di nuovo in campo. Tutto pronto per il calcio d’inizio.

01.50 – Le squadre rientrano negli spogliatoi.

01.42 – Squadre in campo per il riscaldamento. Risuonano gli inni alla Red Bull Arena.

L’inno viola risuona alla #RedBullArena. #FiorentinaBenfica #ICC #NY #USA

Pubblicato da Fiorentina.it su Mercoledì 24 luglio 2019

01.40 – Sono state diramate le formazioni ufficiali: Montella conferma nove undicesimi della squadra che ha affrontato l’Arsenal a Charlotte.

La novità principale è la presenza di Nikola Milenkovic al centro della difesacome ha rivelato Montella in conferenza infatti, la Fiorentina ha l’obbligo contrattuale di schierare lui e Federico Chiesa almeno 30 minuti in questa competizione. Oltre a lui, cambio anche in porta, con Terracciano che parte titolare al posto di Dragowski.

Le formazioni ufficiali:
FIORENTINA (4-3-3) – Terracciano; Venuti, Milenkovic, Ranieri, Terzic; Castrovilli, Cristoforo, Benassi; Sottil, Vlahovic, Saponara.

BENFICA (4-4-2) – Zlobin; Tavares, Dias, Ferro, Grimaldo; Pizzi, Luis, Pires, Rafa; Seferovic, de Tomas.

105
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Le immancabili due/tre reti a partita su o beccano sempre.
Se non si rifonda di sana pianta tutta la difesa (ma con difensori degni di essere definiti tali), saranno “uccelli senza zucchero”!!!!!!!

Godviola
Ospite
Godviola

erto che alcuni pseudotifosi c’hanno proprio la memoria corta o forse non ci arrivano proprio a capire come funziona il gioco del calcio. Ma vi ricordate il vostro amatissimo Piolo che gioco spumeggiante aveva dato? Nei due anni passati si è vista la più brutta e soporifera fiorentina della storia. Non mi ricordo 3 passaggi di fila, ma solo pallonate alla caxxo. Mihalovic in confronto era un fenomeno! E ora vi lamentate e vu belate perché Montella ha perso due amichevoli, nonostante abbia dato già un gioco e una mentalità alla squadra giocando con una masnada di giovani e di… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Come si fa a vincere una partita se gioca ancora Cristoforo ?????????????????????? Minestra riscaldata dovrebbe allenare la squadra dei bambini dell Ekeren e dimettersi

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Ma lei cosa intende per giocare bene..mi faccia capire!!!! Cristoforo gioca perchè ad oggi la rosa è questa….signor Belgiviola abbia meno pregiudizi e valuti le cose più serenamente sennò bisogna dedurre che forse certe valutazioni non si sanno fare…vuole mettere quello che si è visto in quest tournèè a livello di trame di gioco e a livello di pressing con le due viole precedenti????

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Le trame di gioco nuovo ma dove ?????????? io so solo che il 18 agosto c e’ la coppa italia e noi si gioca con Cristoforo……..aspetta ora torna anche Oliveira !!! e’ scudetto sicuro

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Se poi a lei il gioco di Pioli convinceva, allora cont<ento lei contenti tutti Belgioviola….

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

no no mamma mia io volevo Sarri o Di francesco

I'nalda
Ospite
I'nalda

Perché ancora non si è comprato nessuno forse???

Massi
Ospite
Massi

… non confermare Vlahovic come centravanti titolare sarebbe un grave errore: gli si affianca uno più anziano di mestiere … Se Simeone non lo vendi lo metti esterno con l’incarico di rientrare e vedrai che si rivaluta … Io sono per il tridente Simeone-Vlahovic-Chiesa ed in panca con Sottil un paio di acquisti mirati … E’ il centrocampo quello che richiede la maggiore spesa!!!

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Ma noi il gol dell’ex lo prendiamo anche in amichevole? 😀

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Si.anche in amichevole..ahhahahahahahha!!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

ANCHE PERCHE’ BENASSI S’E MANGIATO UN BOVE

gian
Ospite
gian

“La Fiorentina beffa la Fiorentina! il mio modesto parere: Siamo al 25% dei giocatori utili: Difesa -Milenkovic e Terzic, hanno una marcia in più in difesa piuttosto evidente. -Ranieri ha mostrato tutti i suoi difetti di gioventù, non da la necessaria sicurezza. -Venuti nel Lecce va benissimo e Biraghi mi lascia perplesso, lo scuso per l’infortunio e lo aspetto, ma su 5 cross, 4 hanno bollato un avversario e 1 è andato lunghissimo. -Terracciano lo vedo addirittura come terzo portiere, Dragowsky secondo e come primo portiere…va comprato Centrocampo: -Castrovilli ottima riserva -Cristoforo……non ho parole -Benassi, si può sbagliare un gol… Leggi altro »

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Concordo su quasi tutto, per me Castrovilli, Sottil e Ranieri dovrebbero andare un altro anno in prestito in una squadra in cui possano giocare sempre (tipo alta serie B, non sono ancora da A ma la stoffa c’è e si vede), Benassi e Biraghi via, Terzic bho. Ma quanto è forte Vlahovic ? Una bestia, quando l’arbitro gli ha detto di farsi curare il labbro rotto non voleva uscire neanche per un minuto !

kassa
Ospite
kassa

Il centravanti ce lo abbiamo, per noi a giro, non c’è di meglio. Mancano 3 cetrocampisti. E’ lì il nostro punto debole, poi per quest’anno si può andare avanti anche così. Benissimo i ragazzi, cresceranno!!!!!!

Nuvola
Ospite
Nuvola

Benassi benassi benassi si ok ha sbagliato ma vi rendete conto che state già criticando tutti a un mese dal campionato? Ma perché dico io invece di scrivere non provate a fare gli allenatori i calciatori i DS i presidenti cmq qualcosa di utile invece che s rovere e BASTA

Nuvola
Ospite
Nuvola

Biraghi Biraghi Biraghi sempre critiche ma rientrava dopo un serio infortunio al ginocchio cosa doveva fare rischiare? Spero a codesto punta tu vada all’Inter almeno un avrai più tifosi che straparlano

Articolo precedenteAlla Red Bull Arena anche i tifosi dello Sporting insieme a quelli viola (FOTO)
Articolo successivoVlahovic: “Non siamo riusciti a concretizzare. Maglia viola un orgoglio”
CONDIVIDI