Fiorentina, Bernardeschi, la Juventus e l’email di Marotta

Di Filippo Cornacchia e Stefano Lazio - Tuttosport

65



Come riporta Tuttosport, una telefonata ti cambia la vita, ma nel caso di Federico Bernardeschi può bastare meno: una mail. Juventus e Fiorentina, grazie all’infaticabile lavoro di mediazione dell’avvocato Beppe Bozzo, nel weekend si sono avvicinate ulteriormente. Siamo ai dettagli, ma in un’operazione da più di 40 milioni tra parte fissa e bonus anche le sfumature sono determinanti e possono rallentare la chiusura. Dagli ambienti bianconeri filtra ottimismo. In questi giorni la Juventus ha cambiato la sede: da corso Galileo Ferraris si è trasferita alla Continassa, a due passi dallo Stadium, e tutto lascia pensare che tra oggi e domani Beppe Marotta inaugurerà il nuovo ufficio inviando dal proprio computer la fatidica mail di chiusura alla Fiorentina.

A meno di clamorosi slittamenti, nel giro di 48 ore arriverà la fumata bianca. La tempistica non è casuale. Il dg dei toscani Pantaleo Corvino nei giorni scorsi ha concesso a Federico la possibilità di usufruire di tutte le ferie che gli spettano per contratto. Uno slittamento strategico per favorire la trattativa. Inizialmente Bernardeschi sarebbe dovuto essere nel ritiro viola di Moena quest’oggi, ma la convocazione è stata posticipata a giovedì. Un cambio di data più teorico che pratico.

L’obiettivo della Juventus è quello di “evitargli” del tutto il Trentino. Se tutto andrà secondo programmi tra oggi e domani ci sarà la chiusura dell’affare e la conseguente fumata bianca. Mercoledì potrebbe essere il giorno delle visite mediche a Torino in modo tale da consentire a Bernardeschi di imbarcarsi con Buffon e compagni sul volo che condurrà la comitiva bianconera a New York, prima tappa della tournée negli Usa. Bernardeschi è considerato dalla dirigenza la ciliegina del mercato. Bastano tre cifre per comprendere la fiducia che i campioni d’Italia ripongono in Federico: 40 milioni di spesa per il cartellino, 4 milioni all’anno di ingaggio e il 10 come probabile numero di maglia.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
gonzo bonzo
Ospite

Non si riescono più a trattenere alcun giocatore, è’ l’ ennesima prova che il ciclo di questa proprietà è finito.
Se squadre minori come il Parma o il Sassuolo sono entrate nel mirino dei cinesi perchè ancora non è entrata la Fiorentina?
E se fossero i proprietari a non volerlo?

Oranje
Ospite

Che gobbo, veramente.

Sandro
Ospite

È gobbo e basta. Spero che faccia la fine di Neto

vieri
Ospite

invece mio caro claude,al signorino si sono fatte passare diverse bischerate e una bella infamata gli sta proprio bene. vatti a rileggere le dichiarazioni di questo pischello vai,roba da bandiera,invece solo parole vuote per ricevere applausi. i veri tifosi non perdonano,i veri tifosi si sono rotti le scatole

claude
Ospite

sicuramente l’ha aiutato nella scelta le scritte gia’ dall’annoscorso…pezzi di merda…..ma chi rimarrebbe a farsi insultare cosi’?continuate a rompere e nessuno vorra’ piu’ venire a firenze

Sandro
Ospite

Secondo me invece se giocavano meglio nessuno gli avrebbe insultati e poi lui è amico di quel gobbo guarda caso Carraro di Buffon. Odio la Juventus FORZA VIOLA

berlioz
Ospite

Ma basta con ‘sta storia manco avesse lavorato in mineria…. quello che l’ ha aiutato sono stati la montagna di soldi di ingaggio che gli daranno i rubentini. Come si dice: và dove ti porta il portafoglio….

berlioz
Ospite

Un altro Dormolivo in versione rubentina…..

Il Puffo
Ospite

Solo una formalita’. Avrei preferito (invece federico no) che gli avessero trovato una sistemazione in europa. Il perché puo apparire banale, ma intanto si poteva spuntare qualcosa di piu’ oltre al fatto che il ragazzo avrebbe acquisito un’esperienza che gli sarebbe tornata utile in futuro.

Ale
Ospite

Quest’anno l’addio doloroso è quello di Borja non certo quello di Berna. FV

laviola1973
Ospite

Qualcuno conosce la password del pc di Polifemo? Ho le chiavi del suo ufficio…

Aida
Ospite

Allora sei un gobbo infiltrato……

luigi
Ospite

inutile continuare con il provincialismo…noi non siamo provinciali: siamo Viola. e il berna alla juve non gli andava dato (a prescindere dal fatto se sarà bono o no)…ma questa società di viola non ha nulla, non capisce ciò che noi sentiamo correre sulla pelle e combina cose così…degne di coloro destinati all’esilio. Forza Viola.

Ilcontedilautreamont
Utente

Spero che i tifosi possano capire che qualunque giocatore con un minimo di talento e un briciolo di ambizione non può rimanere in questa società di pinocchietti e cantastorie. Bernardeschi se ne va via per la carriera ( mondiale e maglia azzurra titolare ), per vincere qualche trofeo, per i soldi, ma soprattutto se ne va via perché dopo il fatidico mercato Gennaio 2016, non ha senso restare in questa società di perdenti in cui il calcio fa solo da cornice alla speculazione edilizia. Sotto una gestione sportiva come quella di Cecchi Gori, il giocatore sarebbe rimasto 9 anni con il numero 10 tatuato sulla schiena.

Minatore
Ospite

E se si fosse definitivamente convinto an andar via dopo la fatidica partita contro il Sassuolo in cui ha omaggiato chi stava facendo quella indegna gazzarra con un delicato ” pezzi di merda” ? Io qualche dubbio lo avrei. E magari scopriremo la verità presto.

Minatore
Ospite

E avrebbe giocato in c2 o forse in promozione. Bernardeschi se ne è andato per soldi e forse anche per i mitici 1926 a cui era riferito il pezzi di merda con i sassuolo. Io un minimo di dubbio l’avrei. Se era qualche anno fa anche i DV lo avrebbero tenuto (Toni e Mutu docet) ma adesso per quale motivo dovrebbero farlo, per i 1926?

IlMilanese
Ospite

ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah!!!!!!!
La nostalgia di Cecco Grullo i cui risultati sono stati ben specificati nei giorni scorsi (due belle coppe italia e…. due belle retrocessioni, una……in serie C2) fa dire cose strabilianti. Dopo la sentenza Boosman (1995) Il Berna levava le ancore e andava…..alla Juve!

fabio
Ospite

quello che vendette tutti, rui costa compreso, perché non aveva più il becco di un quattrino tutti spesi in cocaina e donnine? davvero?
cosa facevi la materna a quei tempi?

Thoreau
Ospite

Con Cecchi Gori pensi che bernardeschi avrebbe giocato in C2?

alessandro
Ospite

a quel tempo il B. aveva da poco smesso il pannolino

fabio
Ospite

con cecchi gori non si giocava neanche in C2
eravamo falliti

Gigi
Ospite

Se la Fiorentina era in mani di gente capace e appassionata, Berna non sarebbe mai andato alla rubentus

daniele da volterra
Ospite

Chi compra una “azienda” in questo caso una squadra di calcio non lo fa per passione ma per guadagnare, d’altra parte sono imprenditori non benefattori, nemmeno se fossero fiorentini doc metterebbero soldi a perdere. Quindi questa proprietà è perfettamente capace e appassionata …..ma ai soldi, Siamo noi clienti che tifiamo per passione e ci rimettiamo i soldi.

Edoardo
Ospite

Abbiamo perso gente come Baggio, Batistuta, Rui Costa, questo non vale niente rispetto a loro.

CONTEA64
Ospite

BERNACHII…… NON LO CONOSCO CHI E’, MA GIOCA A QUALCOSA?

Lukus
Ospite

4o milioni e non di più e nessuna contropartita tecnica!!!!
Venghino signori, venghino! Sono aperti i saldi d’estate!!!!!

Edoardo
Ospite

Secondo me non vale più di 10/12 milioni il talento di Carrara .Affarone per la viola!

MaxRouge
Ospite

Affarone per la proprietà, non per la Viola, perché questi, come sempre, un reinvestiranno un centesimo

Enea
Ospite

Si vai a sapere a chi l ha mandata la mail bellosguardo..c ha un occhio gioca a biliardo l altro segna i punti

Nirvana76
Ospite

Un aspetto importante: la Juve è quotata in borsa e dovrà dichiarare la cifra esatta dell’acquisto. Niente balle a sto giro

roberto
Ospite

Lascia un commentohahahahahahaha questa l’e’ bellina la racconto anch’io

Il marugano
Ospite

40 compresi bonus ahi ahi Corvo iniziano i saldi..,,

fabbieviola
Ospite

Ciao Bernagobbo, BUONA PANCHINA..!!!!!.

afah
Ospite

Gran bel giocatore, destinato ad un futuro di buoni successi.
Si capiva che non sarebbe rimasto molto da noi, forse proprio per questo non mi ci sono mai affezionato, il suo addio non mi getta nello sconforto. Abbiamo vissuto addii sicuramente più dolorosi. Magari si poteva cercare di venderlo all’estero, ma si sa conta la volontà del giocatore e quando uno è amico di Buffon…..

Fiesolesempre
Ospite

Cari LECCAVALLE voi che riempite le pagine con SOLO PER LA MAGLIA inneggiate al PANZONE E AGLI DEI MARCHIGIANI …adesso siete a sbavare perché dalla JUVE un tale MAROTTA mandi la conferma di acquisto per il MIGLIOR GIOCATORE DELLA FIORENTINA ..che fino a ieri aveva CUCITO sulla pelle la nostra maglia.
AL PEGGIO NON C’È MAI FINE ….

Tommaso
Ospite

Fiesolesempre…non è questione di leccare o altro, devi capire che a questo mondo conta il denaro oltre che al blasone di una squadra, se poi la tua frustrazione la vuoi sfogare dando la colpa ai Della Valle, avanti, farai l’ennesima figura barbina.
Ciao, ti auguro di rimanere a vita in Fiesole…pora Fiesole

fabio
Ospite

dalle artre parti ci vole la carta d’identità… per ancora un paio d’anni un pole entra

Pippo77
Ospite

Come si scuciono bene le maglie e si scarnificano i tatuaggi coi QUATTRINI.. non c’è cosa!

fabio
Ospite

sbagli…. ci sei te

Gian Aldo Traversi
Ospite

Vedo che uno degli elementi più interessanti della trattativa, cioè Sturaro, è scomparso magicamente dai radar. Grave negligenza. Corvino fa fatica a portare il centrocampista a Firenze perché gli chiede un ingaggio di 2 milioni e mezzo l’anno. Non invidio il vecchio Pantaleo. Confido nel fatto che Marotta gli dia una mano nel senso di un premio di buonscita al giocatore. Ma ci credo poco. Pessimismo naturalmente condiviso dal dirigente pugliese. Per via di regolamenti che sono diventati altrettanti autogol acquisire le prestazioni dei giocatori italiani è diventato proibitivo, a meno che non si disponga di cifre con un numero spropositato di zeri.

ETERNO VIOLA
Ospite

MA ICCHE’ DEVE FARE STO’ RAGAZZO??Rimanere a firenze solo pe’ i gusto vostro??io sono operaio e se l’azienda in cui lavoro e’ allo sbando e non e’ piu’ affidabile,io mi guardo intorno!!se poi mi chiama l’azienda piu’ famosa d’italia offrendomi 20 volte quello che guadagno,dandomi piu’ visibilita,’piu’soddisfazione del proprio mestiere facendomi girare un po’ il mondo…..CAXXO e VADO DI CORSA!!MA RIPIGLIATEVI!!!Quelli che scrivono contro FEDERICO sono le persone che stanno difendendo questi 2 FRATELLINI DA SEMPRE.Se riusciranno a fare una squadra decente……sara’ grazie alle nostre contestazioni….non certo per le vostre leccate di cxxo.

fabio
Ospite

operaio… magari rispetti il contaratto… che so ….dai un preavviso?
vabbè che sei ignorante, nel vero senso della parola, ma sai che hai firmato un contratto???
un’artra cosetta… magari… non dici all’azienda da dove vai via… non andrò mai via verò, amo da morire questazienda?
non sei cosi coglio vero?

Ospite
Ospite

Se ti offrono 2.5 milioni all’anno dove vai tu a spalare m…???? lasciando col cuore spezzato quelli a cui devi TUTTO

Violaceo
Ospite

Via la me…a da Firenze

Mastiaccio
Ospite

Marotta ce l’avrà avuto i’ coraggio di mettere una sua foto sulla pagina Facebook…?

Ospite
Ospite

Ragazzi ma dov’è l’ironia?…qualche hanno fa per sto qua si sarebbe fatto striscioni tipo “ok vu ve lo diamo…ma solo se ci ridate Melo”…NON È BAGGIOOOO…. perché dare la gioia ai gobbi di essere arrabbiati??!ci danno quasi 50 milioni,ma avete visto in u21 confronto ai chicos spagnoli era un dilettante quelli sapevano dove dare la palla un secondo prima di giocarla non si buttavano mai in mezzo a tre giocatori sapevano giocare di prima….e quanto valgono Ceballos o Saul?

Fabio
Ospite

Il Milan ci ha messo 24 ore per chiudere per Bonucci a 40 milioni, se si vuol fare un’operazione si fa punto. Questa storia di Bernardeschi sta andando avanti da 1 mese, se fossero d’accordo si sarebbe già chiusa….

Luigi M
Ospite

E già, infatti io dubito molto dei 40 milioni.

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite

calma gente calma,,, fara’ molta panchina e gli verra’ il culo piatto.
quando nessuno credeva in lui in quel momento della sua carriera esisteva solo la FIORENTINA… poi un anno due che inizia a giocare come si deve e per come era pagato, e già vuole cambiare aria, per me si spezza già in USA. e la rubentus non aspetta come ha fatto la FIORENTINA con Giuseppe Rossi, perderà i mondiali questo è sicuro, visto che non giocherà molto.
Porello ….. sta gente ragiona solo con il portafoglio.

FORZA VIOLA.

Fanchi Il Gallo
Ospite

vai Ciuffino tatuato, peccato non poterti fischiare nel prossima Viola-Gobbi, perchè sarai in panca, come gran parte delle partite…

GIULIANO
Ospite
direi tutto molto chiaro la concessione delle ulteriori 72 ore di ferie a federico lasciano intravedere una conclusione della trattativa ormai molto vicina, ed evitano sia al berna che a noi tifosi viola l’ulteriore imbarazzo di vedere arrivare a moena un calciatore ormai prossimo a trasferirsi dai gobbi. questa è la vita, anzi questo è il calcio attuale , fatto da professionisti senza ne amore ne patria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. contano esclusivamente i soldi e l’essere competitivo, ai calciatori della maglia non frega più nulla gia da diverso tempo, della maglia importa solo a noi tifosi, alle società e ai calciatori importano esclusivamente i loro interessi, poi però che non si lamentino se i clienti la domenica scelgono di dedicarsi ad altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! concludo dicendo che il caso bonucci è emblematico che ormai questo male è diffuso un’pò ovunque, a vinovo i gobbi erano dispiaciuti e incavolati, e lui era fuori a casa milan… Leggi altro »
robytopy
Ospite

anch ‘io invito tutti a dedicarsi ad altro la domenica, magari a pallonare con amici i qualche campetto. Basta con questo balocco malato, anzi moribondo. Fra un anno, sicuramente saranno costretti a cambiare molte cose, a cominciare dai regolamenti, dai diritti tv etc. etc, e allora forse potremo anche ritornare sugli spalti, ma sicuramente non a farci prendere per i fondelli ( dai gestori del balocchio, da Sky, Premium, procuratori, scommessari,giocatori, società, giornalisti etc. etc)
Svegliamoci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aristarco Scannabue
Ospite

Beh, invece non è affatto chiaro a partire dal fatto che tutte le ferie contrattuali ti spettano di diritto e non ti vengono “concesse”. Bernardeschi ha giocato il 27 giugno in Spagna – Italia U21 ed oggi è appena il 17 luglio e quindi non sono trascorse le quattro settimane di ferie previste dal contratto. Facile sospettare che la data del 17 e la successiva “estensione” al 20 siano frutto di una monovra mediatica: come al solito ci trattano da deficienti. E c’è chi abbocca.

GIULIANO
Ospite
doveva gia essere a moena, gli hanno concesso le ulteriori 72 ore soltanto perchè tutte le parti in questione non vedono l’ora che questa telenovela si conluda nel modo che tutti ormai sappiamo. e sinceramente è meglio che a moena non venga proprio, sia per lui, ma anche e soprattutto per noi tifosi viola, ormai è un gobbo, manca soltanto l’ufficialità, quindi che se ne vada a vinovo dai gobbi, a moena noi vogliamo soltanto i giocatori viola, voglio soltanto aggiungere che in questo momento attuale con una proprietà dimissionaria nessun calciatore di ottimo livello vuole venire da noi, il dispetto di ddv ormai è compiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!. non si emette un comunicato di vendita del club a mercato in corso se non si ha un piano di smobiltazione, siamo nella cosidetta fase di transizione, in piena auto gestione, ai dv ora importa soltanto di monetizzare al massimo, e i liquidatori di… Leggi altro »
Jean
Ospite

Assolutamente hai ragione, ma sarà difficile non legarsi di nuovo ad un nostro calciatore, e farà di nuovo male quando se ne vanno via.

Kurus
Ospite

= AVVISO. GENERATORE AUTOMATICO DI LETTERE DI ADDIO DI BERNARDESCHI =

“Sarò sempre grato alla Fiorentina che mi ha fatto crescere. Avrò sempre Firenze nel cu…ore. Ringrazio i tifosi Viola che mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato; non lo scorderò mai. Non esulterò mai se segnerò un gol alla Fiorentina. Il mio trasferimento alla Juventus? L’ho fatto per la Fiorentina. Spero di essere applaudito quando tornerò a Firenze. Lo striscione del 1926? Sono ragazzi, anche io sono un ragazzo. Prego la Madonna perché Firenze e la Fiorentina abbiano quello che meritano. Forza Juve? Sì, ma un Forza Viola nel profondo del mio animo ci sarà sempre, ecc. ecc. ecc.”

Ubi50
Ospite

vaiiiiiiii a fare il panchinaroo…sicuro prenderai tanti calci nel culo….a torino non sei nessunooooooo….!!! capitooooooooo

I peggiori 1926
Ospite
A queste condizioni come fa a restare alla Fiorentina che gli prospetta molto ma molto meno in tutto ,ma a parte il dispiacere di perdere un giocatore del vivaio molto buono tecnicamente è con prospettive di grossi miglioramenti,ci può stare vendono tutti anche societa molto più importanti a livello tecnico e economico della Fiorentina ,il fatto increscioso è che non reinvestono in giocatori di livello che possono subito aumentare il tasso tecnico della squadra e poi in seguito se non li potranno o vorranno trattenere porteranno sempre più grosse plusvalenze per aumentare sempre il gradino e avere un giro di giocatori di sempre maggiore tasso tecnico allora si che anche vendendo ma ricomprando altrettanto ad alto livello puoi fare rose per vincere o lottare almeno per piazzamenti importanti che poi alla fine servono per incamerare altri finanziamenti ,per chiudere, come hanno fatto a Napoli e così ti possono rimanere anche… Leggi altro »
Kurus
Ospite

A te di soprannome devono chiamarti “Virgola”

CLAUDIO VARESE
Ospite

Kurus, tu m’ha fatto stiantare, la mi collega in ufficio la mi guarda ogni tanto e la mi dice o icche tu ridi, ma un ce la fo a smettere

Silvano Viola
Ospite

Grande Fede, come dicevi anno scorso, io cuore viola per sempre,complimenti per la tua parola, Vergogna, GOBBO.
FORZA VIOLA SEMPRE.

icchettuddici
Ospite

Vai gobbo, vai dove ti porta la fede, quando uno è gobbo dentro è giusto che soddisfi la propria indole. Vai vai nini, c’importa una bella lima.

berlioz
Ospite

Più che altro và dove ti porta il portafoglio….

Singleton
Ospite

Vabbè che sono giornalisti ( si fà per dire) di Ruttosport ma che ci voglia l’ufficio nuovo per mandare una mail non se la beve nessuno! se volete presto a marotta il mio cellulare vecchio di 3 anni

Kurus
Ospite

Io ho lo stesso Nokia dal 2002, pensa che ci ha pure la tastiera e manda gli SMS!!!

wpDiscuz
Articolo precedentePaletta: la Fiorentina ha chiesto il prestito al Milan ma sul giocatore c’è forte il Torino
Articolo successivoFederico Chiesa, terminate le visite mediche a Careggi (Foto e VIDEO)
CONDIVIDI