Fiorentina a caccia di prestiti, senza cessioni budget risicato. Defrel e Pjaca nel mirino. Nodo portiere: Skorupski, Cragno e Meret costano troppo

144



Corvino aveva detto: “La Fiorentina non avrà bisogno di vendere in estate”. Ma la Fiorentina ha 20 milioni di budget di cui quasi la metà sono stati giustamente investiti per riscattare Pezzella e adesso per acquistare tre titolari: portiere, regista ed esterno d’attacco sono rimasti forse una decina di milioni. Anche per questo Corvino sta cercando soprattutto prestiti. Il mini tesoretto infatti sarà utilizzato in gran parte per acquistare una delle tre pedine fondamentali sopracitate e per questo adesso la Fiorentina sta provando a piazzare i colpi in prestito.

Partiamo dalla porta: Meret, Cragno e Skorupski, in rigoroso ordine di prezzo, costano rispettivamente 20, 12, 10 milioni e né Udinese,Cagliari,Roma sono intenzionate ad oggi ad aprire al prestito con diritto di riscatto. Il mercato comunque insegna che più avanti si va nel tempo e più le richieste di chi vende scendono quindi quello che vale oggi tra due settimane potrebbe essere radicalmente cambiato. Ricordiamo anche che la Fiorentina deve prendere due portieri visto che anche Dragowski andrà altrove. Uno dei due portieri arriverà dall’estero con Corvino che guarda ai parametri zero o ai portieri low cost.

A centrocampo vi abbiamo già raccontato di Battaglia dello Sporting Lisbona che piace alla Fiorentina ma anche in questo caso Freitas vuole spendere poco, meglio nulla. Poi c’è Defrel, esterno d’attacco/seconda punta che piaceva già a Corvino quando era al Sassuolo. Adesso la Roma è pronta a mandarlo a giocare e la Fiorentina si è fatta avanti. Che tipo di offerta? Prestito con diritto di riscatto. Stessa richiesta anche alla Juventus per Marko Pjaca, anche se in questo caso la Fiorentina potrebbe optare anche per un obbligo di riscatto. Non arrivano conferme invece sul fronte El Shaarawy; secondo quanto raccolto dalla nostra redazione non ci sono i margini per portare l’esterno della Roma a Firenze.

144
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

che sarà successo?????????????????? non hanno dato il gelato ad andreino????

SARANELLO VIOLA
Ospite
SARANELLO VIOLA

MARONNA CHE MASSA DI GOBBI C’E A GIRO……………………………………….

deno
Ospite
deno

…prestito secco con pagamento dello stipendio da parte della società di appartenenza…

Simouse
Tifoso
Simouse

Lasciamoli lavorare.

andrea
Ospite
andrea

si, si c’e’ tempo fino al 31.08.2018, cosi’ ci ritroviamo un’altra volta, come l’anno scorso, in ritiro a fare la preparazione con la primavera e tutta gente con le valige in mano e pioli perde i primi due mesi ad amalgamare gente che gli arriva a campionato gia’ iniziato; continuiamo cosi’ tanto ai fratellini e al loro tirapiedi che gliene frega.

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Il titolo di questo articolo è di uno sconforto unico…

Gerry
Ospite
Gerry

Ragazzi mi è venuta una idea ! Quanti sono i tifosi della Fiorentina a livello nazionale ? un mil.ione, un milione e mezzo ; ebbene, diamo dieci euro ciascuno da versare su un fondo e partecipiamo alle spese di questa misera e povera società che cammina con le scarpe rotte. Ma perbacco, mi sovviene che i proprietari sono calzolai; ma allora a chi le danno le scarpe ? alla Juve, al Milan, all’Inter, al napoli ? Questa è una grossa incognita e se fosse vero sarebbe una grande presa per il c…per quelli che tifano Fiorentina. Avvilente.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Neanche quest’anno ci sono i soldi, ma i soldi di kalinic, la seconda trance di gonnella, i 10 di babacar, tanto per dirne qualcuna, dove xxxxx sono? Della Balle vattene!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

nelle “loro” tasche

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Non cambierà mai nulla. Finché avremo questi, resteremo una squadretta. La prospettiva è davvero penosa e .deprimente.

Osvaldo
Ospite
Osvaldo

Daccapo anche quest’anno!! Forza, impegnamoci…dai dai ci si fa a finire in B!!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

purtroppo hai ragione….. una volta ci va bene, un’altra pure, la terza……..

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

DImeNTICAVO TUTTI A RIFARE L ABBONAMENTO DI CORSA e CON 100 EURO IN PIU LA SOCIETà ha bisogno di allocchi da abbonamento

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

già mi raccomando anche io, in fila dall’alba per rifare l’abbonamento
lo so che mogli e fidanzate altrimenti vi fanno andare al mercato, ai gigli o all’ikea ma insomma signori un po’ di dignità

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

TUTTI Gli anni budget limitati e Culo STRETTO un abbia a scappa quarcosa ..
Altro che braccini,, VENDERE VENDERE VENDERE LA SOCIETA o VIVACCHIARE e poi vi diranno che hanno fatto uno sforzo per tenere qualquno ahhaaha un regalo per firenze POERANNOI

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

c’hanno le vipere in tasca

GianniB
Ospite
GianniB

Una semplice considerazione al volo. Anch’io trovo noiosi e inutili articoli come questo, ripetuti tutti i giorni, dove si tratta di tutto senza soldi. e in modo vago e approssimativo. O ci si documenta perbene o si lascia perdere! Per il resto, constatato che anche altre squadre, più quotate della nostra, non navigano nell’oro, la differenza agli occhi dei presumibili acquisti la fa il progetto squadra in cui andrebbero a finire. Quindi concrete ambizioni di andare in Europa, e quindi di fare classifica, sono i riferimenti giusti, anche per premi e bonus di varia natura. Sennò rischieremo sempre di essere… Leggi altro »

Purgaleccavalle
Tifoso
purgaleccavalle

Basterebbe un comunicato che ribadisse quello che fu detto dallo pseudo direttoro sportivo. Chiesa è incedibile. Ma siccome va dai gobbi di M , non lo dicono. I due gioiellini venuti dal nostro vivaio dati tutti e due ai gobbi. E questo con il benestare di quasi tutti i giornalisti fiorentini e chiaramente i Ciuccia Valle. Che tristezza tifare i della balle e non la Fiorentina……MAH!!!

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

ma non avevamo 70 milioni? ok pezzella ma ci avanza qualcosa…. vanno via anche gaspar e Badelj

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

mistero…………..

Ponzio
Tifoso
ponzio

Chiacchiere e distintivo. Non capisco come la maggior parte dei tifosi dia ancora credito a questi articoli scritti sul nulla assoluto. Non si leggono cifre, non si leggono dichiarazioni ufficiali, come si possono sostenere tutte queste congetture dandole per certe. Quanti soldi ci sono in cassa qualcuno lo sa di sicuro? Inoltre, pensate che Corvino, con tutti i suoi limiti, lo vada a dire agli altri operatori di mercato quando di denaro vero in giro non c’è ombra alcuna. Infine, a coloro che ritengono ancora Cragno un portiere che vale il doppio di Sprotiello consiglio una visita dallo psichiatra, in… Leggi altro »

Vittorio in Balaustra
Ospite
Vittorio in Balaustra

ooooh rintronati!!!!ma i soldi di anno scorso che fine hanno fatto? Dopo lo smantellamento di massa che fine hanno fatto i ricavi? investito Tutti dentro la fogna del colosseo? Siamo alle solite anche quest’anno? Solita campagna acquisti da barboni? Da mendicanti? ….ma i mi poero babbo me lo diceva sempre: e’ piu facile trovare grandezza di animo in un poveraccio che in un miliardario. I ricchi spesso sono “pidocchi rivestiti” come di dice da queste parti, cioe gente arricchita grazie alla loro cronica avarizia. Tirchiaggine dalla quale poi non riescono a liberarsi neanche una volta arricchiti! I’babbo aveva ragione e… Leggi altro »

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

anche il mio di babbo lo diceva!!!!!! TIRCHI ma che credete di portarveli nella tomba i soldi??

lore
Ospite
lore

Sara’ anche cambiata l’aria ma a me sembra di ripartie da dove avevamo finito la campagna acquisti lo scorso agosto ……………..prestiti prestiti prestiti ……………….e se poi fosse vero che dobbiamo fare la campagna acquisti con 10 milioni la vedo buia e poi vorrei capire tutti gli incassi dello scorso anno………………..che c’e’ il baco delle tene ?………………..

Contadino marchigiano
Ospite
Contadino marchigiano

Corvino è un incapace conclamato, ma la proprietà è una Banda di PIDOCCHI RIFATTI E RIVESTITI. Sono vergognosi, hanno ormai raggiunto il limite dell’indecenza. Se pensano di prendere ancora per il culo noi viola sbagliano di grosso. Attenzione fratellini buhi, Firenze non perdona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Massi
Ospite
Massi

… secondo me dai tempi di Cuadrado in poi sono spariti un bel po’ di soldi … Forse li hanno accantonati per lo stadio. ..

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Si, per la barca privata e le aziende personali…

camparino
Ospite
camparino

La gestione di Milinkovic Slavic e salah sono gli unici grandi rimpianti degli ultimi cinque anni

Ai livelli di quando nell’82 la Fiorentina rinuncio all opzione su van basten per prendere Socrates

Detto questo non si sa se le voci su meret siano vere o finte. Io penso siano finte. La Fiorentina di oggi non ha 25 da spendere per un solo giocatore.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ma che sei briaco………..Van basten era un operazione del 1985 quando c’era Nassi.

Meret lo prenderebbe in prestito.

camparino
Ospite
camparino

bisognerebbe bere sempre

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

è quello che fanno credere ai babbalocchi come te (che ci credi pure)

gianni usa
Ospite
gianni usa

Ronaldo va via da Madrid, Corvino dovrebbe andare in Spagna subito prima che c’anticipano.

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Così la società potrebbe dire “ci abbiamo provato ma il giocatore e il rel madrid hanno chiesto troppo”.
Che società ridicola…

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

ovvio

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

ci avevo pensato anch’io!!!!!!! hai visto mai…………..

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Non ci si puo’ permettere neppure Cragno… ma dove si vuole andare????

Tiziano
Ospite
Tiziano

Ho letto che Lamberto Boranga gioca ancora nella Marottese. E’ un po su con l’età ma, visto il budget, è l’unico portiere che possiamo permetterci

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

75 anni….. un giovane promettente

Mark
Ospite
Mark

Assurdo. Perché non teniamo Sportiello ?
Costa la metà di questi blasonati, e a parte qualche errore clamoroso non è male.
Se delude si fa giocare Cerofolini, che pare sia bravo.
Si dà via Dragowski che ha decisamente deluso e si prende un portiere di riserva decente. punto.

Argentinos
Tifoso
Argentinos

Ma davvero?! Ma chi lo avrebbe mai detto

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Immagino la telefonata tra Fiorentina e UEFA: -Non scherziamo ragazzi, avete idea di cosa ci costerebbe se eliminate il Milan?- UEFA:- Cognini non fare il pidocchioso forza fai una squadra dignitosa che siete la settima Città per bacino di utenza.- Cognini:- cosa? Mi date 7 bacini? Allora via stanzierò 10 milioni di euro. Ma i 7 bacini gli voglio in anticipo perché io non mi fido di nessuno.- Uefa:- Ragazzi questo vuole 7 bacini!! Porta anche male ( tutti a toccarsi i gabbasisi) icche l’è anche buco, si domanda l’Uefa, abboniamola al Milan vai ragazzi.- Uefa:- Cognini sei sempre lì?-… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Aaaaaaah, allora l’è Cognigni i’ famoso buco che, unito al bilancio, (notoriamente più importante di qualsiasi cosa per i braccini), crea il celeberrimo “Buco di Bilancio”, dove vanno a finire tutti i soldi delle cessioni dei giocatori migliori passati in maglia Viola da 16 anni a questa parte…!!!

DISOSSIAMOLO!!!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

certo che è lui, il ragionierino di famiglia

Massimo
Ospite
Massimo

Vabbe’ allora ci sta a piglia’ po culu, 10000000 non compri nemmeno un giocatore in lega pro, che colpa ha corvino, fatela voi la spesa per una settimana se vs moglie vi da 10€, assurdo speriamo che non si va in e.l. altrimenti le comiche saranno ben serviti. Ma vendiamo Chiesa allora con 60/e 10/che abbiamo facciamo una signora squadra e qui poi entra in gioco Corvino ma con 10/cosa può’ fare il povero Corvino? Con la bocca siamo tutti dirigenti e allenatori. Speriamo bene e buona estate a tutti/e

Max65 ©
Ospite
Max65 ©

Lascia un commentoMa come parli…anzi scrivi.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Vogliamo tutti capire una volta per tutte che l’unico modo che abbiamo di liberarci dei DV è NON fare l’abbonamento???
Ma che cazzo, possibile a tanti vada bene questa situazione?? Questi continueranno a prenderci per i fondelli e a riempirsi le tasche approfittando della nostra passione….!
Non è obbligatorio fare l’abbonamento, per una volta facciamo fare la prima mossa alla società, ci dimostrino le buone intenzioni, investano sul serio, e vedrete che lo stadio sarà sempre pieno!
Basta giochini e giochetti, basta bugie, basta trattare Firenze in questo modo!

Ciccio
Ospite
Ciccio

Tanto rifarete tutti l’abbonamento

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Io no!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

ci puoi giurare

riccardo mugello viola
Ospite
riccardo mugello viola

finché i DV saranno i proprietari, l’andazzo potrà essere solo questo o al massimo ancora peggio… mettiamoci l’animo in pace sperando che vendano prima possibile… la società non Chiesa!! FV

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Concordo. La situazione in cui hanno ridotto la fiorentina, Firenze e i tifosi è sconfortante.. Stiamo scivolando verso il disinteresse e la rassegnazione su qualsiasi cosa..
Che amarezza…

Mario number one
Ospite
Mario number one

Firenze non merita tutto ciò…

gello
Ospite
gello

FIORENTINA………….Preso il grande NIK KULO!!!

maurizio
Ospite
maurizio

NON ERA L’ANNO DELRILANCIO SOCIETA’ DI BUFFONI E BUGIARDI !!!!!!!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

non hanno nemmeno un briciolo di dignità per starsene zitti

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Inutile continuare i commenti su questa farsa. Non c’è alcuna intenzione di rilancio da parte dei DV, punto. Ormai siamo praticamente a livello del Chievo, con tutto il rispetto per il Chievo. Le distanze sono minime. Ma molti sono contenti e soddisfatti. Dunque, tutto a posto.

si ruzza
Ospite
si ruzza

poerannoi.

Peppe78
Ospite
Peppe78

Società ridicola che chiede l’elemosina… corvino incapace è fallito

Gangia81
Ospite
Gangia81

Non vado certo matto per Corvino ma fallo te un mercato decente quando hai 13 ml e devi comprare almeno 3 titolari!

Tristezza
Ospite
Tristezza

dato che si è presentato dicendo “vengo a vincere un trofeo” può anche dare le dimissioni e tornare a fare l’agricoltore per passione….. nessuno lo obbliga a stare qui. A meno che lui per trofei non intendesse quello delle Womens o magari della primavera o degli allievi o dei pulcini…..

Bah
Ospite
Bah

ma come si fa ad avere solo 20 – X riscatto di Pezzella… Non esiste, gnamo…

Francesco
Ospite
Francesco

cioè..fatemi capire…Andrea Della Valle, nelle ultime esternazioni, preannuncia che torneremo presto in Europa e che ci sarà da divertirci…poi vedo che il mercato (per migliorare una squadra oggettivamente modesta, nella quale dovrebbero essere confermati non più di 5 calciatori, ergo con la necessità di acquistare 6 TITOLARI) lo dobbiamo fare con 20 milioni, che a mala pena servono per acquistare un giocatore di prima fascia, senza il quale l’Europa la vediamo alla televisione quando giocano le altre…Usque tandem abutere patientia nostra?!…

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

E prnsare che piu di 1 mese fa ADV fece l’ennesimo proclama sul rafforzamento della squadra e tutti i tifosi beoti lecchini compiacenti a scodinzolare come ballerine. Dopo ovviamente silenzio assoluto come da prassi.
Ci stanno prendendo x il c… da anni e i beoti sono pure contenti. Che tristezza..

matteo praga
Ospite
matteo praga

La filosofia del PIDOCCHIO è ormai ampiamente comprovata da anni di mercati in attivo… Come ha detto gia qualcuno qui sotto tutto dipende se la gente si accontenta e continua a fare abbonamenti ed andare allo stadio invece di starsene a casa e dare un segnale allora continueremo cosi nel ridimensionamento costante per altri 10 anni…. Ripeto contenti voi … Ricordavo Firenze una citta più dignitosa … con più orgoglio… probabilmente invece ora non è più cosi

antiDV
Ospite
antiDV

Ma i vostri eroi foulardati non dovevano parlare a tutta Firenze alla fine del campionato per rilanciare il “progetto” che prevede la Fiorentina tutti gli anni almeno in EL? Hanno perso la voce? La cosa buffa è che anche quest’anno ci saranno i soliti 20.000 cog….i che rifaranno l’abbonamento…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Io non lo rifarò finché questi non se ne vanno!

Marco
Ospite
Marco

Te l’abbonamento non lo hai mai fatto . sicuro al 100% . Altro che fare il ganzino. Chi fa l’abbonamento gli importa una sega di Corvino di cognigni di te e di quanti vu siete . Chi fa l’abbonamento ama la maglia viola e basta , e parla meno di te. Vai ora vai a fare l’abbonamento per topolino.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

A me questa storia del budget risicato fa sorridere. Posto che I DV stanzino per il mercato la cifra di 10 milioni, restano da considerare le entrate relative alla vendita di Kalinic (una ventina di milioni che il Milan è obbligato a saldare) e la seconda tranche, di circa 13 milioni del pagamento di Bernardeschi da parte della Juventus. Più il ricavato delle varie cessioni della paccottiglia in esubero (Gaspar, Olivera e compari), che non comporterà grandi cifre, ma che comunque ci sarà. Quindi un certo gruzzoletto per fare mercato in teoria ci sarebbe. In aggiunta alle parole di Corvino… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Leggo di contestazioni da fare x la campagna acquisti nulla che andremo a fare. La fiorentina si sa che è + che in ordine coi conti e che i DV vogliono che la cosa resti tale, senza mettere 1 euro in +. leggo poi che il Milan ……….. indebitato fino a sopra i capelli , altro che collo………. vuole Morata 70mil minimo ??????????? mi sembra di ricordare che il milan è in attesa di una sentenza UEFA x la questione debiti…………. allora mi domando: Ma di che si parla ? (A me) UEFA mi parrebbe di essere preso x il… Leggi altro »

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

BASTA FESSERIE!!!!!!
Un conto è il bilancio e un conto sono i flussi di cassa!!!!!
Il bilancio 2017 è in attivo di 37 mln!!!!!
Il mercato di gennaio si è chiuso in attivo di 10 mln (Cessione di Babacar)
Per quanto riguarda i flussi di cassa ci sono i bonifici di Kalinic (20 mnl), le seconde rate di Berna (20mln), ecc……ci sono anche le uscite (tipo i 10 mln di pezzella), ma come al solito i giornalai prezzolati citano solo quelli…
SVEGLIA FIRENZE!!!!!!
Don diego della fuffa sta ridendo dei fiorentini BEOTI…..
Via i Della Balle da firenze!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non fare finta di sapere come si legge un bilancio, è chiaro che non lo sai.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Niente di nuovo. Finchè Corvino sarà il nostro DS, vorrà dire che la strategia della società non è cambiata: provare a fare il pranzo di nozze con i fichi secchi. Se poi non ci si fa a fare il pranzo si farà n bel pic nic.
QUESTO è il messaggio che lancia la società ogni giorno in cui il DS della viola è Corvino, senza offesa per nessuno, è solo che è così.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Qualcuno gratis no!!!!
Ci sarebbe il custode di casa mia che viene via x poco??

Mi AUGORO che quelli che crivono queste notizie non sappiamo cosa fare nella vita

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Ma il budget non era 30 milioni??? siamo già calati a 20……. che senso ha allora parlare di Pjaca o El Shaarawy……

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ma i 20 milioni incassati da Kalinic?

Prof. Occultis-Portland
Ospite
Prof. Occultis-Portland

La situazione mi ricorda i tempi di Ricciarelli, Bruzzone, Zagano, Gola, Zuccheri, ecc.

Tiziano
Ospite
Tiziano

Ma qualche giornalista con le palle esiste ancora a Firenze? Qualcuno può ricordare a Corvino le sue parole di gennaio 2018 ?
Ci siamo già dimenticati di frasi come “I conti ora sono apposto, non ci sarà bisogno di vendere per compare, non faremo un mercato da atalanta, il monte ingaggi aumenterà”?

SVEGLIA FIRENZE, SVEGLIAAAAAA

Marco
Ospite
Marco

Per caso sai te quanto c’è da spendere nel mercato ???? Qualcuno in società ti ha detto quanto si può spendere ??? Qualcuno ha dichiarato il bugget ??? No…..credi davvero a quello i giornali ??? Io aspetto e basta…poi magari contesto ma ora è solo una forzatura che tanti si impongono solo x essere contro senza sapere nemmeno xche

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Noi sono 13 anni che si aspetta (dal ritorno in A), ora la pazienza è finita, l’Humusso sta per esplodere, a te faccio i complimenti per la pazienza, davvero, sono sincero, ma non ti viene il dubbio che, a furia di chiedere pazienza da parte loro, tu non ti senti preso per il c….???
Solo un dubbio, guarda, dubbio piccolo, ma non ti viene?

Giulio
Ospite
Giulio

Voi fate come volete, io sto coi Della Valle

Leo
Ospite
Leo

Bravo Giulio.

antiDV
Ospite
antiDV

Bravo Giulio, io sto contro invece.

Samurai83
Ospite
Samurai83

Io invece sto con la Fiorentina e Firenze, e vorrei vedere tutti gli anni un processo di miglioramento tecnico e di obbiettivi della mia squadra, vorrei vedere, oltre al bilancio, una certa attenzione alle questioni sportive della Viola, Vorrei vedere una proprietà appassionata e presente, Tutto questo vorrei, ma con i Della Valle credo che sarà impossibile…

Giulio
Ospite
Giulio

cambia città e squadra allora. Io sto sempre coi Della Valle

paolo re
Ospite
paolo re

Non credo che interessi a molti sentire che tu stai con i Della Valle, anzi, sempre con i Della Valle. Ognuno si concede come gli pare. E comunque non è automatico sentirsi tifosi perchè ci si schiera con questa proprietà. Quindi perchè non ci fai anche tu un pensierino a cambiare città e squadra?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Bravo Giulio, allora quando venderanno per favore levati di torno anche te e seguili, ok? Non mancherai a nessuno, perfino alla tua famiglia immagino….

Bomber
Ospite
Bomber

Per me la nostra situazione è UNA VERGOGNA assoluta per mancanza di rispetto di tutti i tifosi della città e del mondo intero!!!!
Vedere come ci hanno ridimensionato a bacchetta è segno di poco valore e spirito di attaccamento ai nostri colori anche da parte di quelli che hanno preso il testimone della curva!!!
La proprietà è indecente ma adesso anche i tifosi che hanno il compito di far valere i nostri diritti acquisiti in 90 anni di storia si stanno appecorando totalmente!!!! Tutte chiacchiere e nessuna vera contestazione!!
PERCHÉ?????

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Vergogna, mancanza di rispetto, mondo intero, diritti acquisiti in 90 anni di storia. No via, troppe cazzate in tre righe, non ci si può fare.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sei tu che fai vergognare noi!
Tu non sei un tifoso Viola, ma un troll pagato da Gnigni e dai DV!

Samurai83
Ospite
Samurai83

Io penso che la maggior parte della gente abbia paura di ritrovarsi in braghe di tela un’altra volta. Personalmente credo che la misura sia colma, i vari “comprala te” o “spalare la neve a Gubbio” dovrebbero riuscire a comprendere che non si tratta di bilancio o plusvalenze, ma in realtà è una gigantesca opera di ritorsione nei confronti della politica fiorentina che aveva promesso (cosa non è dato saperlo) e non ha (probabilmente) mantenuto. Se non riusciamo a trovare unità noi tifosi saremo sempre alla mercè di una qualsivoglia proprietà (della valle o altri) che sfrutta le nostre divisioni “medievali”.… Leggi altro »

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

Ë assurdo costruire una squadra solo sulla base dei prestiti, tanto meglio puntare sui giovani della primavera, sicuro avrebbero piú voglia di uno che sa che a fine anno non fará piú parte della squadra.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Perché continuare a scrivere di giocatori con valutazione 20-25 mln? Il prestito di Pjaca è costato 2 mln…gli ingaggi sono fuori portata…Falcinelli, Thereau, questo è il riferimento della tipologia d acquisto…

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Soldi o non soldi – il budget hanno tutto il diritto di definirlo loro, che ci piaccia o no – io a Corvino chiederei invece perché per l’ennesima volta si trova a dover sostituire giocatori che da tempo sapevamo che avremmo perso senza farsi trovare pronto. Il sostituto di Badelj doveva averlo preso già lo scorso anno invece abbiamo fatto un intero campionato senza nemmeno una riserva. Per la sostituzione di Sportiello poi si sfiora il ridicolo con questo accattonaggio.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Si, è vero, ma intanto si beccano una bella e succulenta Cittadella… non ci resta che sperare nei 5 stelle, che si muovono come un elefante in una cristalleria, a volte chi non sa giocare spariglia tutti i giochi senza nemmeno accorgersene…

Gianluca De Rossi
Ospite
Gianluca De Rossi

Mamma mia come siamo ridotti male…. Anche noi si fa l’abbonamento in prestito con diritto di riscatto se finiamo ancora ottavi….

Paolo, orgoglio viola più che mai
Ospite
Paolo, orgoglio viola più che mai

Della serie: alle solite, micragna e meschinità al potere. I nomi che si leggono fanno onco: Defrel, e inprestito, ma vi rendete conto. Un portiere? Si cerca tra Gavorrano e Scandicci, a andare bene… Micragna e meschinità. Vergognarsi no, eh?

Vienicio
Ospite
Vienicio

Della valle miserabili Corvino e gnigni ridicoli!
Ora spero che sia chiaro per tutti che questa gente che ha aspettato di far fallire la vecchia Fiorentina prima di prenderla sono dei miseri speculatori.
Chi vuol bene alla Fiorentina non fa l’abbonamento e contesta via la feccia marchigiana da Firenze!!!!!

Donkee Schott
Ospite
Donkee Schott

Troppo pessimismo, il mercato a giugno non è neanche iniziato, perché Corvino dovrebbe far credere che gli cascano i soldi dalla borsa?! L’anno del mondiale si andrà lunghi e poi mancano parecchi soldi in entrata. Kalinic devono ancora pagarlo, no? Mancano i sold dei diritti tv e quelli di un eventuale sponsor, poi quelli dei veri tifosi che faranno la tessera

Branci
Ospite
Branci

le ricordo il ritiro parte l’8 di luglio, sarebbe buona regola mandare la squadra piu completa possibile, altrimenti il rischio è come quello dello scorso anno con quadra rivoluzionata appena prima della prima giornata, senza contare che il calcio mercato chiude a metà agosto non piu a settembre

paolo re
Ospite
paolo re

Veri tifosi coloro che, a queste condizioni, fanno la tessera? Quantomeno opinabile

Luca
Ospite
Luca

La peggiore proprietà di sempre! I dirigenti più ridicoli di sempre!

Ponzio
Tifoso
ponzio

Anche il peggior giornalismo sportivo di sempre che valuta Cragno 10ML e anche la peggior tifoseria di sempre che non conosce i giocatori e li valuta prima di vederli all’opera.

Oranje
Ospite
Oranje

Leggo commenti con frasi del tipo ‘meglio falliti’ per poi ripartire. Ma voi avete idea di cosa sia un fallimento? Ma non scritto sui giornali. Vissuto direttamente. Per quelli che ragionano così, c’è solo una frase: siete dei pazzi.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Invece meglio restare falliti che avere questi finanzieri squali attaccati solo ai soldi, ma se esiste giustizia spero un giorno che saranno loro a stare a chiedere l’elemosina ai margini delle strade! Che goduria sarebbe!!!!

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Prestiti ok, come tutti gli anni, ma gli ingaggi di Pjaca, Skorupski ed eventualmente El Shaarawy chi li paga?
Ce li possiamo permettere?
Pensate che senza europa league questi giocatori possano accontentarsi della mediocrità/mezza classifica della Fiorentina?

Il mercato verrà fatto con le cessioni di Chiesa e/o di Veratout.

Se vendono Chiesa, metà del ricavato rimarrà in un nuovo tesoretto dei pirati…in attesa dei terreni gratis per il nuovo stadio (se mai lo faranno).

Autofinanziamento e vendita dei talenti sine die.

IL Lenzolaio
Ospite
IL Lenzolaio

Siamo all’accattonaggio…..

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ma era logico si sapeva loro non ci mettono un soldo nemmeno come anticipo di cassa per cui con l’autofinanziamento se non vendi dove trovi i soldi !!! ,soldi che a sua volta dopo non sono tutti da reinvestire per il mercato ma una buona parte devono servire per pagare tutti i vari comparti ,fare il centro giovanile,cosi quando venderanno prenderanno di più non avendoci messo un soldo di tasca loro ,purtroppo è così ,ma molti ancora credono che senza di loro si andrebbe a rotoli o si tornerebbe a Gubbio (bellissima cittadina ), quando per andare avanti cosi basterebbe… Leggi altro »

Mario85
Ospite
Mario85

Meno male si poteva comprare senza vendere.
Ma il bello è che ce ancora chi sostiene questa proprietà che somiglia sempre più ad una farsa.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Si erano battuti la mano sul petto al funerale di Astori quell’ipocrita dell’omino con il foulard.. E ha preso anche i soldi del trenino.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Il budget è zero. Né 20 né 10. 0.

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Ora si !! Campane a morto questo é lo stile che contraddistingue questa società. Un ci sà uno per far due vi prego trattiamo solo prestiti e compriamo solo casae da morti per giocatori finiti e senza stimoli.

IdC
Tifoso
IdC

Mamma che tristezza… ogni anno lo stesso mercato raffazzonatp e senza programmi. Ora gira e rigira si vende Chiesa a fine luglio e poi si comprano 200 scommesse con parte dei soldi. Basta siamo stufi. Basta!!!

Il Generale
Ospite
Il Generale

Mi raccomando quest’anno 30.000 abbonamenti fategli, eh…

Tutti allo stadio a farsi il fegato amaro.

Siamo competitivi come il Bologna.

Vergognatevi Della Valle, ma la colpa è anche dei tifosi che invece che contestarvi e farvi vendere continuano a foraggiarvi.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Su questa polemica dovremmo far chiarezza. Se uno non vuole abbonarsi e non vuole più andare allo stadio perché sacrosante ragioni per non volerlo fare, prima fra tutte l’avversione giustificata verso i DV, lo faccia: ma che si pretenda di giudicare chi invece allo stadio ci vuole andare, mi sembra davvero grottesco e assurdo. Se voglio andare allo stadio perché sono un tifoso che non riesce a non sostenere la squadra a prescindere dall’antipatia verso Diego e il fratellone, saranno anche fatti miei o no?

Gabriele
Ospite
Gabriele

Dieci milioni di Euro.. ripeto dieci milioni …questa la cifra messa a disposizione dalla proprietà per l intero calcio mercato. Roba da pazzi.nel calcio moderno ci compri a malapena un calciatore modesto e a fine carriera. Onestà morale zero. Meglio falliti e ripartire dalle serie inferiori senza ombra di dubbio.. sarebbe più stimolante

onsag
Ospite
onsag

Se oltre ai 9 per Pezzella sono stati spesi altri 9 per il riscatto obbligatorio di Saponara le capacità di spesa son già finite per questa proprietà. L’idea di investire per poi fare cassa negli anni a seguire non fa parte della loro strategia. Sono i padroni e quindi son loro che decidono. Magari dovrebbero farla finita una volta per tutte di raccontarci le fesserie del consolidamento e degli obbiettivi che mirano almeno all’EL. In questo caso però che senso ha blaterare di nuovi stadi da 40000 posti, quando farai fatica, in una piazza come Firenze, a portare 15000 abbonati… Leggi altro »

Enzo
Ospite
Enzo

I soldi per saponara dovrebbero essere stati accantonati dal precedente bilancio, cosî come quelli per Sportiello.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

non è cambiato nulla, se non in peggio. presi tutti insieme, proprietà e management, sono solo una manica di falsi, spergiuri, hanno la faccia più brutta del culo, sono odiosi, spocchiosi, non capiscono una beata fava, hanno in mente solo i soldi, le plusvalenze e i bilanci. come può parte della tifoseria anche solo dire………..se vanno via loro chissà chi ci capita??…..- di peggio è difficile. vada via questa gentaglia dalla Fiorentina e da Firenze. e, scusatemi, ai poveri gonzi che credono ancora a Babbo Natale, pensate sul serio che se dovessero vendere Chiesa reinvestirebbero il malloppo per rinforzare la… Leggi altro »

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

O un c’era un attivo pazzesco a giugno? abbiamo proprio le toppe al cuxo…. ma nell’anima….! ma se non si avesse trovato sotto un sasso nell’Arno (andando a caccia di girini come facevo da ragazzino), quei 120 milioni di Berna, Baba, e Chiesa, cosa si faceva? S’andava al Montedomini? O si mangiava tutti due fagioli con mezza cotenna alla Caritas, a cinghia stretta?? E’ tutto troppo brutto per essere vero, speriamo di svegliarsi da un incubo! Ma hai voglia a tirarti i pizzicotti, un ti svegli mica!

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Ridicoli pagliacci, almeno facessero ridere. In 40 anni di tifo, mai vista una situazione in cui si va a mendicare un cazzo di portiere, tipo dall’Atalanta che si tiene ovviamente il migliore e ti dà il panchinaro. Abbiamo avuto Galli, Toldo, Frey… ora non si prende Cragno perchè vale troppo…. E ovviamente, visto che “uno dei due portieri arriverà dall’estero con Corvino che guarda ai parametri zero o ai portieri low cost” si bruceranno pure Cerofolini, modello Piccini e tanti altri. Per non dare 1 milione in più a Badelj (uno dei 2 nazionali che avevamo…) adesso devono spenderne 5-6… Leggi altro »

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe Cardiff

Che brutta fine.
Ogni anno facciamo la figura dei pezzenti

Ponzio
Tifoso
ponzio

Le cifre riportate nell’articolo mi sembrano dettate da un calcolo poco chiaro. Vecino; manca la seconda rata, Berna idem, Kalinic: altri 20 ml, gli stipendi sono stati tagliati molto rispetto all’anno scorso, mancano i riscatti di Sportiello e Falcinelli. Infine, perché mai Corvo dovrebbe spifferare che ha un budget da spendere? Quali squadre hanno soldi veri da spendere? Pochissime: tranne le solite che vanno in CL e non sarei neppure sicuro sull’inter

Potini
Tifoso
Potini

Un giorno, davanti alla milionesima evidenza sull’incapacità della nostra proprietà (e tutti i dirigenti che di calcio non capiscono nulla con lei), spero che tu la smetta di arrampicarti sugli specchi pur di difenderla.

ponzio
Ospite
ponzio

Comprala te!!!

Potini
Tifoso
Potini

Mi sto mettendo d’accordo con i DV. Me la danno gratis per un paio d’anni, con le plusvalenze gliela pago (dovremo fare per forza dei sacrifici), e dopo questo periodo buio peggio di loro non posso fare anche se vado in vacanza perenne ai Caraibi e delego al dromedario Canapone.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Risposta da ……… è lapalissiano….

Potini
Tifoso
Potini

Ale, per un attimo avevo sperato che quello di ponzio (o di qualsiasi altro nick usi) fosse sarcasmo, ma non c’è speranza, c’è tutta una schiera di fedelissimi lobotomizzati che ormai parla a disco rotto.

Luca50
Ospite
Luca50

Intendevo “cessioni” non “cessino”, ovviamente

Luca50
Ospite
Luca50

Ma vi rendete conto? Dopo tutte le cessino dello scorso mercato abbiamo un “budget risicato”. Questo perché Corvino dilapida qualunque cifra in acquisti sbagliati.
Finché ci sarà lui, e i Della Valle, non terranno fede alle dichiarazioni di voler rinforzare la squadra, non compreremo mai dei giocatori di sicuro valore ma solo scommesse.
Per quante ne indovina Corvino (una ogni sei/sette) costerebbe meno comperare un quarto dei giocatori che prendiamo ogni anno, ma di valore.
Così è avvilente, senza nessuna speranza, nessuna prospettiva di miglioramento.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma date retta a “giornalisti” che parlano di soldi e manco sanno leggere uno scontrino della Coop, figuriamoci un bilancio aziendale dai.

Jack64
Member
jack64

che pena…e che tristezza….tenerla in questo modo ,
ma che senso ha….allora ha ragione chi dice che è
molto meglio incassare 65 mln per Chiesa e poi
fare mercato come ti pare….del resto , Cristante
dall’Atalanta alla Roma per 30 mln….tra Caldara ,
Kessiè , Spinazzola , ed altri , non so quanti
mln hanno incassato negli ultimi 2 anni e sono sempre
competitivi a buoni livelli….

Enzo
Ospite
Enzo

Vendere Chiesa a 60 milioni sarebbe assurdo, se Jornigno vale 60 milioni e Milena ovocita Sacic 140 Chiesa minimo vale 100. Se lo vendono adesso a queste cifre é un regalo a chi lo comprerà che dopo 2 anni potrà venderlo al doppio ma noi purtroppo stiamo ad elemosinare. Ma mi chiedo i soldi della tv con il monte ingaggi sceso tantissimo quest’anno che fine fanno?

Tommi
Ospite
Tommi

[Adesso, dopo una gestione mirata a sanare le casse, possiamo permetterci di comprare senza vendere] . Mi piacerebbe che qualche giornalista, alla prima occasione che si presenterà di poter fare qualche domanda in conferenza stampa a Corvino, leggesse queste dichiarazioni a quest’ ultimo e si facesse dire come mai ancora una volta non ci sono i soldi per comprare. Nel suo editoriale, Bucchioni ha scritto che Chiesa partirà per 70 mln, destinazione più probabile; Inter. Se proprio si deve decidere di vendere qualcuno, io darei via Milenkovic. In quel ruolo con Hugo e Pezzella se non altro sei coperto, mentre… Leggi altro »

Flat tax club Capalbio
Ospite
Flat tax club Capalbio

Sarò ripetitivo ,ma secondo me ,la sola speranza di uscire da questa situazione che peggiora con il passare del tempo é che i Della Valle si levino di torno al più presto.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

E’ più facile chi tu riesca a cavare dalla terra un palo della luce di quelli alti, ben piantato nel cemento, con le tue unghie!!!!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

tieni piccino, prendi questi 20 euro e comprati un bel paio di pantaloni, scarpe e una bella giacca …..

Marco
Ospite
Marco

Secondo me non è vero nulla.vengano a dirvelo a voi il budget…..ci sta…..Si.

Valby
Ospite
Valby

Si contano i soldi per i riscatti ma ci dimentichiamo i soldi che entrano dal riscatto dei 25 milioni di Kalinic per dire… Guarda caso quelli non valgono… O si dimenticano

ilLeo
Ospite
ilLeo

esatto. le cessioni cosi’ non si contano mai, mentre gli acquisti si fanno pesare 2 volte. Ingegnoso

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

sei sicuro che il Milan li ha questi soldi ?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

E Baba venduto a 10?

Ponzio
Tifoso
ponzio

questo però è colpa dei giornalai che non sanno rendicontare entrare ed uscite e sparano cifre a caso

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Masainasegatefrancescozei

Pier
Ospite
Pier

Ogni anno sempre peggio del precedente!

Articolo precedenteTorunogullari, Besiktas: “La Fiorentina ci deve dare quasi 5 milioni per Mario Gomez”
Articolo successivoSalgono le quotazioni di Meret: Fiorentina pronta al sacrificio economico
CONDIVIDI