Fiorentina a caccia di prestiti, senza cessioni budget risicato. Defrel e Pjaca nel mirino. Nodo portiere: Skorupski, Cragno e Meret costano troppo

145



Corvino aveva detto: “La Fiorentina non avrà bisogno di vendere in estate”. Ma la Fiorentina ha 20 milioni di budget di cui quasi la metà sono stati giustamente investiti per riscattare Pezzella e adesso per acquistare tre titolari: portiere, regista ed esterno d’attacco sono rimasti forse una decina di milioni. Anche per questo Corvino sta cercando soprattutto prestiti. Il mini tesoretto infatti sarà utilizzato in gran parte per acquistare una delle tre pedine fondamentali sopracitate e per questo adesso la Fiorentina sta provando a piazzare i colpi in prestito.

Partiamo dalla porta: Meret, Cragno e Skorupski, in rigoroso ordine di prezzo, costano rispettivamente 20, 12, 10 milioni e né Udinese,Cagliari,Roma sono intenzionate ad oggi ad aprire al prestito con diritto di riscatto. Il mercato comunque insegna che più avanti si va nel tempo e più le richieste di chi vende scendono quindi quello che vale oggi tra due settimane potrebbe essere radicalmente cambiato. Ricordiamo anche che la Fiorentina deve prendere due portieri visto che anche Dragowski andrà altrove. Uno dei due portieri arriverà dall’estero con Corvino che guarda ai parametri zero o ai portieri low cost.

A centrocampo vi abbiamo già raccontato di Battaglia dello Sporting Lisbona che piace alla Fiorentina ma anche in questo caso Freitas vuole spendere poco, meglio nulla. Poi c’è Defrel, esterno d’attacco/seconda punta che piaceva già a Corvino quando era al Sassuolo. Adesso la Roma è pronta a mandarlo a giocare e la Fiorentina si è fatta avanti. Che tipo di offerta? Prestito con diritto di riscatto. Stessa richiesta anche alla Juventus per Marko Pjaca, anche se in questo caso la Fiorentina potrebbe optare anche per un obbligo di riscatto. Non arrivano conferme invece sul fronte El Shaarawy; secondo quanto raccolto dalla nostra redazione non ci sono i margini per portare l’esterno della Roma a Firenze.

145
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
SARANELLO VIOLA
Ospite
SARANELLO VIOLA

MARONNA CHE MASSA DI GOBBI C’E A GIRO……………………………………….

deno
Ospite
deno

…prestito secco con pagamento dello stipendio da parte della società di appartenenza…

Simouse
Tifoso
Simouse

Lasciamoli lavorare.

andrea
Ospite
andrea

si, si c’e’ tempo fino al 31.08.2018, cosi’ ci ritroviamo un’altra volta, come l’anno scorso, in ritiro a fare la preparazione con la primavera e tutta gente con le valige in mano e pioli perde i primi due mesi ad amalgamare gente che gli arriva a campionato gia’ iniziato; continuiamo cosi’ tanto ai fratellini e al loro tirapiedi che gliene frega.

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Il titolo di questo articolo è di uno sconforto unico…

Gerry
Ospite
Gerry

Ragazzi mi è venuta una idea ! Quanti sono i tifosi della Fiorentina a livello nazionale ? un mil.ione, un milione e mezzo ; ebbene, diamo dieci euro ciascuno da versare su un fondo e partecipiamo alle spese di questa misera e povera società che cammina con le scarpe rotte. Ma perbacco, mi sovviene che i proprietari sono calzolai; ma allora a chi le danno le scarpe ? alla Juve, al Milan, all’Inter, al napoli ? Questa è una grossa incognita e se fosse vero sarebbe una grande presa per il c…per quelli che tifano Fiorentina. Avvilente.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Neanche quest’anno ci sono i soldi, ma i soldi di kalinic, la seconda trance di gonnella, i 10 di babacar, tanto per dirne qualcuna, dove xxxxx sono? Della Balle vattene!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

nelle “loro” tasche

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Non cambierà mai nulla. Finché avremo questi, resteremo una squadretta. La prospettiva è davvero penosa e .deprimente.

Osvaldo
Ospite
Osvaldo

Daccapo anche quest’anno!! Forza, impegnamoci…dai dai ci si fa a finire in B!!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

purtroppo hai ragione….. una volta ci va bene, un’altra pure, la terza……..

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

DImeNTICAVO TUTTI A RIFARE L ABBONAMENTO DI CORSA e CON 100 EURO IN PIU LA SOCIETà ha bisogno di allocchi da abbonamento

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

già mi raccomando anche io, in fila dall’alba per rifare l’abbonamento
lo so che mogli e fidanzate altrimenti vi fanno andare al mercato, ai gigli o all’ikea ma insomma signori un po’ di dignità

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

TUTTI Gli anni budget limitati e Culo STRETTO un abbia a scappa quarcosa ..
Altro che braccini,, VENDERE VENDERE VENDERE LA SOCIETA o VIVACCHIARE e poi vi diranno che hanno fatto uno sforzo per tenere qualquno ahhaaha un regalo per firenze POERANNOI

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

c’hanno le vipere in tasca

GianniB
Ospite
GianniB

Una semplice considerazione al volo. Anch’io trovo noiosi e inutili articoli come questo, ripetuti tutti i giorni, dove si tratta di tutto senza soldi. e in modo vago e approssimativo. O ci si documenta perbene o si lascia perdere! Per il resto, constatato che anche altre squadre, più quotate della nostra, non navigano nell’oro, la differenza agli occhi dei presumibili acquisti la fa il progetto squadra in cui andrebbero a finire. Quindi concrete ambizioni di andare in Europa, e quindi di fare classifica, sono i riferimenti giusti, anche per premi e bonus di varia natura. Sennò rischieremo sempre di essere… Leggi altro »

Purgaleccavalle
Tifoso
purgaleccavalle

Basterebbe un comunicato che ribadisse quello che fu detto dallo pseudo direttoro sportivo. Chiesa è incedibile. Ma siccome va dai gobbi di M , non lo dicono. I due gioiellini venuti dal nostro vivaio dati tutti e due ai gobbi. E questo con il benestare di quasi tutti i giornalisti fiorentini e chiaramente i Ciuccia Valle. Che tristezza tifare i della balle e non la Fiorentina……MAH!!!

Simone
Ospite
Simone

ma non avevamo 70 milioni? ok pezzella ma ci avanza qualcosa…. vanno via anche gaspar e Badelj

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

mistero…………..

Ponzio
Tifoso
ponzio

Chiacchiere e distintivo. Non capisco come la maggior parte dei tifosi dia ancora credito a questi articoli scritti sul nulla assoluto. Non si leggono cifre, non si leggono dichiarazioni ufficiali, come si possono sostenere tutte queste congetture dandole per certe. Quanti soldi ci sono in cassa qualcuno lo sa di sicuro? Inoltre, pensate che Corvino, con tutti i suoi limiti, lo vada a dire agli altri operatori di mercato quando di denaro vero in giro non c’è ombra alcuna. Infine, a coloro che ritengono ancora Cragno un portiere che vale il doppio di Sprotiello consiglio una visita dallo psichiatra, in… Leggi altro »

Vittorio in Balaustra
Ospite
Vittorio in Balaustra

ooooh rintronati!!!!ma i soldi di anno scorso che fine hanno fatto? Dopo lo smantellamento di massa che fine hanno fatto i ricavi? investito Tutti dentro la fogna del colosseo? Siamo alle solite anche quest’anno? Solita campagna acquisti da barboni? Da mendicanti? ….ma i mi poero babbo me lo diceva sempre: e’ piu facile trovare grandezza di animo in un poveraccio che in un miliardario. I ricchi spesso sono “pidocchi rivestiti” come di dice da queste parti, cioe gente arricchita grazie alla loro cronica avarizia. Tirchiaggine dalla quale poi non riescono a liberarsi neanche una volta arricchiti! I’babbo aveva ragione e… Leggi altro »

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

anche il mio di babbo lo diceva!!!!!! TIRCHI ma che credete di portarveli nella tomba i soldi??

lore
Ospite
lore

Sara’ anche cambiata l’aria ma a me sembra di ripartie da dove avevamo finito la campagna acquisti lo scorso agosto ……………..prestiti prestiti prestiti ……………….e se poi fosse vero che dobbiamo fare la campagna acquisti con 10 milioni la vedo buia e poi vorrei capire tutti gli incassi dello scorso anno………………..che c’e’ il baco delle tene ?………………..

Contadino marchigiano
Ospite
Contadino marchigiano

Corvino è un incapace conclamato, ma la proprietà è una Banda di PIDOCCHI RIFATTI E RIVESTITI. Sono vergognosi, hanno ormai raggiunto il limite dell’indecenza. Se pensano di prendere ancora per il culo noi viola sbagliano di grosso. Attenzione fratellini buhi, Firenze non perdona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Massi
Ospite
Massi

… secondo me dai tempi di Cuadrado in poi sono spariti un bel po’ di soldi … Forse li hanno accantonati per lo stadio. ..

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Si, per la barca privata e le aziende personali…

camparino
Ospite
camparino

La gestione di Milinkovic Slavic e salah sono gli unici grandi rimpianti degli ultimi cinque anni

Ai livelli di quando nell’82 la Fiorentina rinuncio all opzione su van basten per prendere Socrates

Detto questo non si sa se le voci su meret siano vere o finte. Io penso siano finte. La Fiorentina di oggi non ha 25 da spendere per un solo giocatore.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ma che sei briaco………..Van basten era un operazione del 1985 quando c’era Nassi.

Meret lo prenderebbe in prestito.

camparino
Ospite
camparino

bisognerebbe bere sempre

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

è quello che fanno credere ai babbalocchi come te (che ci credi pure)

gianni usa
Ospite
gianni usa

Ronaldo va via da Madrid, Corvino dovrebbe andare in Spagna subito prima che c’anticipano.

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Così la società potrebbe dire “ci abbiamo provato ma il giocatore e il rel madrid hanno chiesto troppo”.
Che società ridicola…

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

ovvio

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

ci avevo pensato anch’io!!!!!!! hai visto mai…………..

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Non ci si puo’ permettere neppure Cragno… ma dove si vuole andare????

Tiziano
Ospite
Tiziano

Ho letto che Lamberto Boranga gioca ancora nella Marottese. E’ un po su con l’età ma, visto il budget, è l’unico portiere che possiamo permetterci

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

75 anni….. un giovane promettente

Mark
Ospite
Mark

Assurdo. Perché non teniamo Sportiello ?
Costa la metà di questi blasonati, e a parte qualche errore clamoroso non è male.
Se delude si fa giocare Cerofolini, che pare sia bravo.
Si dà via Dragowski che ha decisamente deluso e si prende un portiere di riserva decente. punto.

Argentinos
Tifoso
Argentinos

Ma davvero?! Ma chi lo avrebbe mai detto

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Immagino la telefonata tra Fiorentina e UEFA: -Non scherziamo ragazzi, avete idea di cosa ci costerebbe se eliminate il Milan?- UEFA:- Cognini non fare il pidocchioso forza fai una squadra dignitosa che siete la settima Città per bacino di utenza.- Cognini:- cosa? Mi date 7 bacini? Allora via stanzierò 10 milioni di euro. Ma i 7 bacini gli voglio in anticipo perché io non mi fido di nessuno.- Uefa:- Ragazzi questo vuole 7 bacini!! Porta anche male ( tutti a toccarsi i gabbasisi) icche l’è anche buco, si domanda l’Uefa, abboniamola al Milan vai ragazzi.- Uefa:- Cognini sei sempre lì?-… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Aaaaaaah, allora l’è Cognigni i’ famoso buco che, unito al bilancio, (notoriamente più importante di qualsiasi cosa per i braccini), crea il celeberrimo “Buco di Bilancio”, dove vanno a finire tutti i soldi delle cessioni dei giocatori migliori passati in maglia Viola da 16 anni a questa parte…!!!

DISOSSIAMOLO!!!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

certo che è lui, il ragionierino di famiglia

Massimo
Ospite
Massimo

Vabbe’ allora ci sta a piglia’ po culu, 10000000 non compri nemmeno un giocatore in lega pro, che colpa ha corvino, fatela voi la spesa per una settimana se vs moglie vi da 10€, assurdo speriamo che non si va in e.l. altrimenti le comiche saranno ben serviti. Ma vendiamo Chiesa allora con 60/e 10/che abbiamo facciamo una signora squadra e qui poi entra in gioco Corvino ma con 10/cosa può’ fare il povero Corvino? Con la bocca siamo tutti dirigenti e allenatori. Speriamo bene e buona estate a tutti/e

Max65 ©
Ospite
Max65 ©

Lascia un commentoMa come parli…anzi scrivi.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Vogliamo tutti capire una volta per tutte che l’unico modo che abbiamo di liberarci dei DV è NON fare l’abbonamento???
Ma che cazzo, possibile a tanti vada bene questa situazione?? Questi continueranno a prenderci per i fondelli e a riempirsi le tasche approfittando della nostra passione….!
Non è obbligatorio fare l’abbonamento, per una volta facciamo fare la prima mossa alla società, ci dimostrino le buone intenzioni, investano sul serio, e vedrete che lo stadio sarà sempre pieno!
Basta giochini e giochetti, basta bugie, basta trattare Firenze in questo modo!

Ciccio
Ospite
Ciccio

Tanto rifarete tutti l’abbonamento

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Io no!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

ci puoi giurare

riccardo mugello viola
Ospite
riccardo mugello viola

finché i DV saranno i proprietari, l’andazzo potrà essere solo questo o al massimo ancora peggio… mettiamoci l’animo in pace sperando che vendano prima possibile… la società non Chiesa!! FV

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Concordo. La situazione in cui hanno ridotto la fiorentina, Firenze e i tifosi è sconfortante.. Stiamo scivolando verso il disinteresse e la rassegnazione su qualsiasi cosa..
Che amarezza…

Ilgatto
Tifoso
Member
ilgatto

Strano,la Proprietà non si è mai comportata così negli ultimi anni.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

che sarà successo?????????????????? non hanno dato il gelato ad andreino????

Mario number one
Ospite
Mario number one

Firenze non merita tutto ciò…

gello
Ospite
gello

FIORENTINA………….Preso il grande NIK KULO!!!

maurizio
Ospite
maurizio

NON ERA L’ANNO DELRILANCIO SOCIETA’ DI BUFFONI E BUGIARDI !!!!!!!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

non hanno nemmeno un briciolo di dignità per starsene zitti

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Inutile continuare i commenti su questa farsa. Non c’è alcuna intenzione di rilancio da parte dei DV, punto. Ormai siamo praticamente a livello del Chievo, con tutto il rispetto per il Chievo. Le distanze sono minime. Ma molti sono contenti e soddisfatti. Dunque, tutto a posto.

si ruzza
Ospite
si ruzza

poerannoi.

Peppe78
Ospite
Peppe78

Società ridicola che chiede l’elemosina… corvino incapace è fallito

Gangia81
Ospite
Gangia81

Non vado certo matto per Corvino ma fallo te un mercato decente quando hai 13 ml e devi comprare almeno 3 titolari!

Tristezza
Ospite
Tristezza

dato che si è presentato dicendo “vengo a vincere un trofeo” può anche dare le dimissioni e tornare a fare l’agricoltore per passione….. nessuno lo obbliga a stare qui. A meno che lui per trofei non intendesse quello delle Womens o magari della primavera o degli allievi o dei pulcini…..

Bah
Ospite
Bah

ma come si fa ad avere solo 20 – X riscatto di Pezzella… Non esiste, gnamo…

Francesco
Ospite
Francesco

cioè..fatemi capire…Andrea Della Valle, nelle ultime esternazioni, preannuncia che torneremo presto in Europa e che ci sarà da divertirci…poi vedo che il mercato (per migliorare una squadra oggettivamente modesta, nella quale dovrebbero essere confermati non più di 5 calciatori, ergo con la necessità di acquistare 6 TITOLARI) lo dobbiamo fare con 20 milioni, che a mala pena servono per acquistare un giocatore di prima fascia, senza il quale l’Europa la vediamo alla televisione quando giocano le altre…Usque tandem abutere patientia nostra?!…

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

E prnsare che piu di 1 mese fa ADV fece l’ennesimo proclama sul rafforzamento della squadra e tutti i tifosi beoti lecchini compiacenti a scodinzolare come ballerine. Dopo ovviamente silenzio assoluto come da prassi.
Ci stanno prendendo x il c… da anni e i beoti sono pure contenti. Che tristezza..

matteo praga
Ospite
matteo praga

La filosofia del PIDOCCHIO è ormai ampiamente comprovata da anni di mercati in attivo… Come ha detto gia qualcuno qui sotto tutto dipende se la gente si accontenta e continua a fare abbonamenti ed andare allo stadio invece di starsene a casa e dare un segnale allora continueremo cosi nel ridimensionamento costante per altri 10 anni…. Ripeto contenti voi … Ricordavo Firenze una citta più dignitosa … con più orgoglio… probabilmente invece ora non è più cosi

Articolo precedenteTorunogullari, Besiktas: “La Fiorentina ci deve dare quasi 5 milioni per Mario Gomez”
Articolo successivoSalgono le quotazioni di Meret: Fiorentina pronta al sacrificio economico
CONDIVIDI