Fiorentina cammino imbarazzante. Il girone di ritorno è quasi da retrocessione

69



Sono la miseria di 13 i punti conquistati dai viola nel girone di ritorno e la vittoria in casa manca dal 2018

Guardando i numeri della Fiorentina nel girone di ritorno vengono i brividi. Due sole vittorie contro Chievo e SPAL, entrambe in trasferta, sì perché i tre punti al ‘Franchi’ mancano dal 2018 e dunque dal girone di andata.

Poi pareggi e sconfitte. Così la Fiorentina ha totalizzato, sino a oggi, la miseria di 13 punti in 12 giornate. Un risultato che colloca la squadra viola al quindicesimo posto nella classifica solo del girone di ritorno.

Un cammino inaccettabile anche per una squadra che, per colpa sua, non ha più niente da chiedere a questo campionato. Contro il Frosinone si chiedeva una vittoria almeno per l’orgoglio e invece non solo non è arrivato l’ennesimo pareggio ma la Fiorentina è riuscita anche a perdere.

Oggi la Fiorentina è nel suo momento più brutto e difficile della stagione e le responsabilità sono da ricercare all’interno della società. Il 25 aprile è la speranza per tutti ma servirà un’altra Fiorentina a Bergamo, una squadra che oggettivamente non si è mai vista in questo campionato.

69
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Tranquilli, il prossimo anno sarà da retrocessione anche il girone d’andata..
Grazie della valle!

giam
Ospite
giam

Le ragioni? Secondo me, osservando in maniera distaccata ed obiettiva l’andamento della partita, mi sono accorto che i giocatori andavano a 2 all’ora come se avessero uno zaino in spalla. Mi sorge il dubbio che abbiano fatto un carico di lavoro enorme con il solo obiettivo di andare in finale di coppa Italia. Questa è la mia ottimistica visione.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

parecchio ottimistica , parecchio parecchio parecchio .

paolo60
Ospite
paolo60

La fiorentina sta seguendo il percorso e giocando in campionato come una squadra che si deve salvare e rischia di farsi risucchiare da squadre che sono dietro di lei. Spero che tirino fuori gli attributi nella partita con l’Atalanta, almeno per offrire una prestazione dignitosa, ma con un risultato che penso sia scontato in favore dei bergamaschi. La squadra è figlia di una dirigenza che non vuole investire soldi e decisioni di mercato a dir poco avventate con spreco di soldi da parte di Corvino . Fino a che resteranno queste persone i tifosi non potranno aspettarci niente di buono..… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Ad APRILE ancora 0 vittorie in casa…

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

M ancora stiamo sognando con la Coppa Italia????

Mauro
Ospite
Mauro

Squadra deprimente, allenatore deprimente, società deprimente.

Apodani
Ospite
Apodani

Voglio essere fiduciosa. Pensiamo a Bergamo e stop. Restiamo uniti

Drummer
Ospite
Drummer

Se ai DV, al di là delle plusvalenze, interessava qualcosa del lato sportivo avrebbero dovuto prendere provvedimenti da un pezzo. Non avrei mai pensato che la squadra avrebbe fatto così poco nel girone di ritorno. Sono peggiorati tutti allenatore in primis! Occhio perché al peggio non c’è limite!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Suonata tardi la sveglia amico mio, o sbaglio?

Gianni
Member
Gianni

Già da parecchio tempo la contestazione ideale sarebbe stato uno stadio pieno che protestava per il loro operato. Ora, a questo punto, la vera contestazione deve essere disertare lo stadio.
Sai che bella pubblicità per loro …
Della Valle = solo discorsi

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

piolo il cacasotto riesce a fallire l obbiettivo dei pareggi , dai non demordere ne mancano solo tre

Marco
Ospite
Marco

Pioli ancora hai il coraggio di parlare e farti intervistare…ti tappi pure la bocca quando con il tuo subalterno pelato di mmmm fate gli schemi x qst stellari prestazione…resti ancora attaccato alle ns gioie xke nessuno ha la voglia di mandarti via!…sei un negato ed io l ho sempre pensato…ABBIIL CORAGGIO DI SMOLECOLARTI E LEVARTI FUORI DALLE BALLE CO TUTTI I TUOI INCOMPETENTI….SII ALMENO UOMO DATO CHE NON SEI UN ALLENATORE DI CALCIO)
LIBERACI DA TE

Daniele
Ospite
Daniele

Non fai una piega… Nel 2001 subentrò Mancini e vincemmo la Coppa Italia, hai visto mai?

Buba
Ospite
Buba

Non sarà colpa di Muriel ma da quando è arrivato siamo la squadra di serie A che ha fatto meno punti dopo il Chievo…….lo vogliamo riscattare? Meditate gente……

Alberto66504
Tifoso
Alberto

Se non sarebbe arrivato muriel avremmo qualche punto in meno…….il problema è l’ allenatore che si ostina a giocare con gerson e
Biraghi….non dando un gioco alla squadra….

giovanni
Ospite
giovanni

se non…….FOSSE!!!! Prima di scrivere accertati di saperlo fare, per favore

Alebg
Ospite
Alebg

Stai a vedere l’è colpa di Muriel…!
Ma medita te vai!

Il milanese
Ospite
Il milanese

Via Muriel e Chiesa! Senza di loro avremmo almeno 10 punti in più se non 13 0 15!! Il Curling cerca tifosi esperti e vi aspettano a braccia aperte!

Jap72
Tifoso
jap72

Buba a casa tua!!

michele
Ospite
michele

Miiiii…questa me la segno!!!!! Ma sotto sotto dimmi cosa volevi dire….porta sfiga?

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

il nostro problema è la proprietà di merda, che ci si ritrova. punto.
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!
FORZA VIOLA FOREVER!!!

Unoviola
Ospite
Unoviola

Potreste smetterla di rimandare tutto alla partita di Bergamo di coppa Italia?…Siamo onesti cosa pensate che possa succedere? C è qualcuno dotato di un po’ di buon senso e realismo che possa immaginare una vittoria della Fiorentina contro l ‘Atalanta?. È vero che il calcio a volte è immorale è può succedere di tutto, ma anche se fosse…i profondi problemi evidenziati questo anno dalla dirigenza Della Valle…rimarrebbero comunque. O no..?

Tifoso
Ospite
Tifoso

Il risultato d’andata purtroppo da solo false illusioni, era meglio che finiva 3-1 così non ci sarebbe tutta questa attesa per una partita dal risultato scontato.

michele
Ospite
michele

Pensa, se ti chiamavi Non Tifoso….il tuo discorso era limpido! Invece così….

Richard
Ospite
Richard

Sono stati sbagliati gli acquisti e manca ogni schema in attacco.

Sbao
Ospite
Sbao

manca un regista e una punta discreta, senza fare nomi roboanti ma se invece di avere quella mezze pippa di Simeone avevi preso Pavoletti e tenuto Badelj oggi lottavi per un posto Champions anche se in panchina c’era quello scarso allenatore di Pioli. La Fiorentina è partita a settembre con dei problemi che puntualmente nel corso dell’anno sono esplosi ….Simeone non è un centravanti è una seconda punta, Vlahovic è un centravanti ma è giovane. Senza Badelj (riserva alla Lazio) mancava un centrocampista in grado di creare gioco …hai portato Gerson, Edmilson, Norgard, Dabo …nessuno dei 3 è manco avvicinabile… Leggi altro »

Mario z
Ospite
Mario z

Ancora la notizia esonero di pioli non è ancora arrivata ma che aspettano qui ci vuole un intervento immediato altrimenti si rischia di fare una brutta fine.

Gianni
Member
Gianni

Una parola sola: AIUTATECI

il sindaco
Ospite
il sindaco

Noi s’e’ avuto la fortuna di trovare 12 punti in casa all’inizio contre tre squadre che lottano per non retrocedere e un’Atalanta che fu sfortunata e non e’ quella d’ora,Se queste partite erano piu’ intervallate noi s’avrebbe 33-34 punti. se si pensa che dopo quelle quattro vittorie s’e’ vinto solamente altre quattro volte in 25 partite,media retrocessione.

Daroou
Ospite
Daroou

E di quelle quattro vittorie, con la Spal dobbiamo ringraziare un’interpretazione cervellotica della VAR e per quella col Milan un tiro della domenica di Chiesa… E stavamo pure per pareggiare contro il Chievo.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Nonostante tutto pioli e corvino sono ancora al loro posto… e i fratellini hanno bisogno di 48 per pensare il da farsi….. incapaci e in malafede.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Dal 1 ottobre 2018 al 7 aprile 2019, vittorie in campionato: 4

Aliush
Ospite
Aliush

Stratosferica media di 1 ogni 2 mesi.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Non lo dire a voce alta, sennò Andreina mette il broncio e l’analfabeta ti dice che è colpa tua….

I' Ciofo
Ospite
I' Ciofo

Meglio Sundas di questi due inetti!

Nett1
Ospite
Nett1

Povera Fiorentina e soprattutto povera Firenze! In mano a degli incompetenti allucinanti.

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

Quanti carciofi andranno ora domenica allo stadio?
Per ogni fenomeno che entra, la contestazione perde vigore

Leccavalle
Ospite
Leccavalle

Uhmm… Non vedo l’ora di tornare in serie b e di arrivare di nuovo Sesto!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Il TOP è il silenzio osceno di dirigenza e proprietà

Pasquale
Ospite
Pasquale

Stanno cercando di convincere Pioli a rassegnare le dimissioni, hanno già il sí di Canà a costo zero.
Ridicoli che ridicolizzano

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

Magari ci s’avesse Canà…….

DM1984
Ospite
DM1984

Sono uno di quelli che qui dentro viene chiamato “leccavalle”, ho difeso finora società e allenatore (meno il direttore sportivo). Così però è davvero imbarazzante. Ritengo Corvino il maggior colpevole in questa situazione ma tenere una squadra in queste condizioni non ha senso. Probabilmente non ci sono compratori, altrimenti non si spiega.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

rifletti esponente della maggioranza come direbbe qualcuno.Ma te la venderesti a casaccio un attivita che senza impegnarti ne di persona ne di investimenti ti fa guadagnare diversi milioni all anno dandoti notorieta’ e opportunita’ per…..fare tante cose.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Questa è la domanda principe! Se tutti i tifosi dessero una risposta logica a tale domanda NON ci sarebbe divisione tra pro e contro, ma solo un fronte compatto…

Maxtin65
Member
maxtin65

Vienvia Libanese, con questi discorsi a Bischero fai venire il latte alle ginocchia. Davvero pensi che hanno bisogno dei milioni (quali poi….boh) della Fiorentina? Vaiavaia.

Jon Frankfurt
Ospite
Jon Frankfurt

eh … e sei duro però … a capirlo solo ora ..

Gabriel
Ospite
Gabriel

a questo punto della stagione tutti sono colpevoli di questa scempio sportivo ,di una società assente e inutile di un direttore generale buono solo a fare utili per la società ma inadeguato per raggiungere risultati sportivi di un allenatore yes man,senza carattere ,e di giocatori vergognosi e indegni della nostra Fiorentina .

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Non c’e’ da stupirsi, con l’autofinanziamento a guadagno purtroppo si e’ costretti a tenere o acquistare o farsi prestare giocatori modesti con tare tecniche o psicologiche. Purtroppo almeno dagli ultimi anni si e’sempre passati a ridurre il monte ingaggi e a mettere in tasca parti importanti di plusvalenze e diritti televisivi e questo e’il risultato.Non mi stupisco della situazione di adesso, figlia di una costruzione della squadra dilettantesca e raffazzonata con uno dei centrocampi piu’deboli sella serie A;sono costernato dal fatto che molti media a inizio anno credevano alla favoletta del settimo posto propinata dal padrone e dai suoi discepoli… Leggi altro »

Jon Frankfurt
Ospite
Jon Frankfurt

lo chiamano “il progetto”

Nett1
Ospite
Nett1

Prossima partita interna, stadio vuoto e striscione in curva: ecco il vostro progetto!

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

#STADIOVUOTO…ma chi lo spiega ai dellavalle boys?

Jap72
Tifoso
jap72

Redazione…… pregasi togliere “quasi”!!!

Guido
Ospite
Guido

Fortunatamente ci sono squadre peggiori altrimenti avremmo rischiato grosso. Ma la società dopo questa figuraccia non parla? Con l’ottavo monte stipendi fai schifo in casa col Frosinone? Chiederanno conto a Corvino dei tanti soldi spesi male in queste ultime annate? Se dobbiamo fare queste stagioni meglio dare spazio ai nostri giovani. Se avessimo tenuto Castrovilli e Sottil al posto di Gerson e Mirallas non avremmo certamente fatto peggio di così.

Trabuccodonosor
Ospite
Trabuccodonosor

Ma qualcuno della società, dopo la figura di merda odierna, ha il coraggio di parlare? Almeno di rendere conto dell’operato del Panzone e dello staffi tecnico e prendere decisioni anche drastiche che mai come in questo momento servirebbero. Cosa aspettano a dare una scossa, provare ad esonerare Pioli e portare la squadra in ritiro a chiarirsi le idee? A cosa servono quelle teste di caxxo dirigenziali che abbiamo? E i due foulardati? Andreino scappa durante la partita, dell’altro si sono perse le tracce; ma che ribongia è questa? E con questo casino pretendiamo di andare a vincere a Bergamo?

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

CHE FIGURA DI …..! Sembriamo una squadra di 3^ categoria!

claudio1
Ospite
claudio1

UN TEMPO SE AVEVI UN PROBLEMA TI RIFUGIAVI NELLA FIORENTINA E MAGARI UNA BELLA PARTITA UNA VITTORIA TI TIRAVA SU… I DELLA VALLE CI HANNO TOLTO ANCHE QUESTO PICCOLO RIFUGIO. PER LORO HO IL DISPREZZO PIU PROFONDO E SINCERO

si ruzza
Ospite
si ruzza

La proprietà è la ragione di questa mediocrità.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Non credo sia colpa della società se la squadra perde con il Frosinone. E’ evidente che nessuno di quelli in campo ha più voglia di giocare, ma il valore della squadra non è certo da quindicesimo posto.
Dispiace per Pioli, ma a questo punto le maggiori responsabilità sono le sue.

vinceviola
Ospite
vinceviola

te si che hai capito tutto…..continuate a difendere i fratellini prescritti….tattamea

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ma te ,hai mai giocato? Hai mai calcato dei campi da calcio? Te la faccio breve, un allenatore non eccelso come pioli non da niente in piu alla squadra, puo essere anche deleterio a volte, ma fino ad un certo punto. Se te, che sei un giocatore e non vinci da 4 mesi in casa, ti capita il turno contro il frosinone,la partita la devi vincere a prescindere dall ‘allenatore… Se non riesci a vincere,anzi la perdi addirittura,vuol dire che anche i giocatori,presi uno a uno non sono cosi eccelsi come li volete far passare.. La Fiorentina, contro squadre come… Leggi altro »

Nett1
Ospite
Nett1

E no. Se hai giocatori tutti in prestito e in( fase) di trampolino di lancio, ovviamente questi sono i risultati. Si perde? Società assente. Si litiga? Società assente. Unione d’intenti? Società assente. E via così.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

INFAME CHE NON SEI ALTRO, NON SCRIVERE PIU’ SU QUESTO SITO

michele
Ospite
michele

Ma pigliati un valium

gangia81
Ospite
gangia81

Se tu smettessi di fare rimjob alle fratelle magari avresti più ossigeno al cervello e scriveresti meno idiozie come questa.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sei un vero traditore Viola tattamea!
Di gentaglia malvagia come te non sappiamo che farcene.
Vattene dai TUOI DVE NON PROVARE MAI PIU’ A SCRIVERE SUI SITI VIOLA!
EPURAZIONE TOTALE DEI LECCAVALLE!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

il problema è che te oltre ad avere seri problemi, non sei nemmeno tifoso della fiorentina

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Fai onco ai bai

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E’ RISPUNTATO ANCHE STO COSO…….SE NE SENTIVA LA MANCANZA…………….

Articolo precedenteUnder 15, la Fiorentina vince da prima in classifica contro lo Spezia
Articolo successivoACF: “Proprietà e dirigenza si riuniranno per analizzare la situazione. Si vuole rivedere una squadra forte”
CONDIVIDI