Fiorentina-Carpi, Moviola: niente mano fuori area di Brkic. Gonzalo da rosso diretto

    0



    Babacar mbakogu carpi Spazio alla Moviola per Fiorentina-Carpi. Ecco quanto scrive La Gazzetta dello Sport:

    Al 31′ pt Gervasoni ferma Babacar solo davanti a Brkic: sul servizio di Kalinic, il senegalese è in fuorigioco
    Al 30′ st Brkic fuori dall’area anticipa di testa Kalinic, che chiede il colpo di mano
    Due espulsi nel recupero, entrambi per somma di ammonizioni: il viola Rodriguez per una reazione su Mbakogu, allontanato a sua volta per reiterata perdita di tempo.

    Così invece Il Corriere dello Sport – Stadio:

    In una partita che ha avuto poco da dire, gli episodi da moviola si sono concentrati tutti nel finale. E l’arbitro Gervasoni è riuscito comunque a commettere un errore, anche se il prodotto finale non è cambiato. Parliamo delle due espulsioni arrivate nel recupero, quella di Mbakogu e di Gonzalo Rodriguez. 

     
    Doppio giallo a Mbakogu: ok 
    Pur essendo arrivati in contemporanea, dividiamo i due provvedimenti. Corretto il doppio giallo a Mbakogu: il giocatore nigeriano era stato ammonito un minuto prima per aver allontanato il pallone dopo essere stato fermato per off side. Al 4’ di recupero ci ricasca, tiene il pallone, ok il secondo giallo. 

    Doppio giallo a Roderiguez: errore  

    E’ un errore, invece, il doppio giallo a Gonzalo Rodriguez: già ammonito anche lui, dà un calcio volontario e cattivo a Mbakogu, Gervasoni si perde il gesto, chiede all’assistente Fiorito, arriva una insensata doppia ammonizione. Era rosso diretto