Fiorentina c’è un attacco da costruire. Coppa Italia primo test stagionale per i singoli. Commisso sta per tornare, anche per lo stadio

247



Triplice fronte per i viola che domenica sera saranno impegnati nella coppa nazionale ma il mercato tiene sempre banco e tra pochi giorni il proprietario italoamericano sarà nuovamente a Firenze

Mancano nove giorni esatti all’inizio del campionato della Fiorentina, in casa contro il Napoli, ne mancano molti meno alla gara di Coppa Italia contro il Monza che darà il via alla stagione ufficiale dei viola. Una partita che Montella dovrà giocare con la Fiorentina ancora sperimentale. Infatti se è vero che la difesa è praticamente fatta e che a centrocampo sono arrivati nuovi innesti è altrettanto vero che il reparto offensivo viola è ancora in cerca di titolari.

Oggi l’unico davvero certo del posto è Federico Chiesa con Boateng che può agire sì da falso nove ma che non può essere il centravanti di riferimento per la Fiorentina nel corso della stagione. L’idea di Montella di passare al 4-2-3-1 è praticabile visto che sulla trequarti ci sono giocatori proprio come Boateng o Castrovilli ma là davanti mancano due terzi del tridente.

Sottil e Vlahovic sono due ottimi giovani che in questa stagione si ritaglieranno uno spazio importante e che potranno far vedere tutte le loro qualità, ma è altrettanto vero che la Fiorentina là davanti cerca altro. Giocatori che possano portare esperienza, è vero, ma che possano anche alzare l’attuale asticella della rosa di Montella. La Fiorentina è ancora incompleta e probabilmente contro il Monza Montella dovrà ricorrere sempre a un undici abbastanza sperimentale.

Ma Pradè porta avanti il mercato e si sa che nell’ultima settimana di trattative si possono fare grandi colpi, basta non arrivare con l’acqua alla gola altrimenti il rischio imbarcata diventa automaticamente alto. C’è ancora tempo per una Fiorentina nata giusto un paio di mesi fa, ma c’è curiosità nel capire quale sarà poi la squadra definitiva agli ordini di Montella.

Intanto domenica arriva il Monza, per l’impegno di Coppa Italia. Un match che vedrà la Fiorentina nettamente favorita, ma non sarà più un’amichevole e dunque non si potrà scherzare. Sarà un test interessante sia per Montella che per i calciatori. I singoli dovranno cominciare a fare sul serio, per aumentare i giri del motore ed entrare definitivamente in clima campionato.

Sempre domenica al ‘Franchi’ ci sarà Rocco Commisso. Il presidente della Fiorentina sarà sugli spalti per la prima gara ufficiale della sua Fiorentina. Tornerà a Firenze soprattutto per questo evento ma nell’occasione saluterà la squadra e parlerà sicuramente sia con Barone e Pradè di Mercato sia con il sindaco Nardella per definire la strada da prendere per lo stadio della Fiorentina. Sarà dunque una settimana molto importante per i viola, dentro e fuori dal campo.

247
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
?!?
Ospite
?!?

Stiamo decisamente tardando ma qui c’è calma piatta. Servano due colpi importanti più un terzo utile come minimo: de Paul + Ibra+ bonifazzi e poi centrocampista in prestito a fine mercato e via

Mario
Ospite
Mario

Non ci sono soldi!!!!!!!

okkeyman
Ospite
okkeyman

Mi pare che tutti ‘sti beccamorti, depressi mezzi gobbi (o interi) che scrivono critiche gratuite a Commisso e alla Fiorentina, abbiano dei seri problemi di fegato..curatevi col tarassaco, oppure fatevi un pò di guttalax e andate a ……….! Questa Fiorentina è bellissima (a parte biraghi, l’unico da sostituire), con Depaul e un paio di riserve bone siamo già da quinto posto minimo.. e giocando coi nostri giovani, non tenendo a paga milionaria sei (6) putt..ehm attaccanti inutili, mercenari e brutti di viso!!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Molti denigratori di Simeone. Intanto x me non è un centravanti, ma La sua sgarra non si discute, insegue e disturba tutti i difensori avversari. Io dico che può tornare comodo. Tra lui e Kàlinic preferisco il cholito. Discorso simile x Biraghi che darei via solo x Politano.

MAI UNA GIOIA
Ospite
MAI UNA GIOIA

Dove sono questi “ Grandi Colpi”??!!
Il Cagliari a centrocampo e non solo è nettamente superiore a noi….
Speriamo bene….
Ma senza lilleri non si lillera……

Mariani
Tifoso
saggio viola

Fate sorridere. Manca una settimana all’inizio del campionato e la Fiornetina è ancora SPERIMENTALE. TOTO’ diceva: ” Ma mi faccia il piacere”.

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Muriel non vale Ronaldo ma a 15 mln era da tenere. Comunque, siccome è inutile piangere sui cocci rotti, terrei Simeone. È veloce, corre ed in serie A ha gia segnato. Dalle caratteristiche ho sempre pensato fosse un attaccante esterno piuttosto che una punta centrale. Inoltre Politano l Inter non lo da visto che ha ceduto Perisic e De Paul sarà senza dubbio un fenomeno ma non mi pare l Udinese abbia altre squadre interessate al giocatore. L uruguaiano che gioca in mls non voglio prenderlo in considerazione. Quindi per me al massimo manca una prima punta che affianchi vlahovic… Leggi altro »

Mariani
Tifoso
saggio viola

ANCORA SIMEONE. C’è ancora qualcuno che cerde in Simeone. CChe coraggio.

BennyMi
Tifoso
bennymi

ecco Bravi non dimentichiamo centro sportivo e Stadio..

MARIO
Ospite
MARIO

Ma ancora non avete capito che se non incassano, anche dilazionato, non comprano?? I pagamenti vengono rimandati al prossimo anno forse pensando già all’introito della vendita di Chiesa.
Fino ad ora venduti Veretout e Hugo ed acquistati Lirola e Boateng oltre al prestito oneroso di Badelj.
L’attivo è di circa 10 milioni e forse aspettano l’incasso di Biraghi dall’Inter per concludere qualcosa in attacco.

Purple
Ospite
Purple

E Pulgar, 11 milioni pagati subito, per la clausola, dove li metti?

Mario
Ospite
Mario

Sei male informato per Pulgar non è stata pagata la clausola ma prestito con obbligo di riscatto ( al prossimo anno)

Potini
Tifoso
potini

Commisso può metterci del suo ed ha già detto che lo farà, nei termini del FPF, quindi di cosa parli?

Mariani
Tifoso
saggio viola

SI ASPETTA E SPERA.

Albe47
Ospite
Albe47

Manca un centravanti da almeno 15 reti
Speriamo ci pensiamo bene altrimenti sarà un problema fare punti in classifica
Tenere palla per 70 minuti può non bastare …….Montella mi piace ma deve migliorarsi se vuole risultati importanti

Mariani
Tifoso
saggio viola

MI PIACE MONTELLA???? Ma dove è andato ha fatto diastri. ma cosa scrivi.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….se Simeone rimane, e se viene trasferito voglio sperare solo in prestito, avremo un attacco con Vlhahovic Simeone e Boateng falso centravanti. Per me va già bene così. Spiego perché. SIMEONE non è il Bideone che molti incompetenti indicano. È una punta, sicuramente un po’ anomala nel senso che non ha il fisico da centravanti anche se trova i colpi da vera punta. Rammento, per gli smemorati, i 3 gol rifilati al Napoli al Franchi e il gol stupendo a Roma del 2 a 1 per la viola!! Anche di testa può essere micidiale. In ogni caso in tre anni,… Leggi altro »

class00
Ospite
class00

peccato che Simeone non sia in grado di ricevere, stoppare, le palle che gli arrivano che regolamente controlla male, regalandole agli avversari o pregiudicando la pericolosità dell’azione. Un pò meglio nei colpi di testa dove non c’è la necessità di controllare la palla ma solo di colpirla. Inoltre anche il calcio della palla, le poche volte che riesce a controllarla, è sempre molto debole. Secondo me è veramente troppo poco per un giocatore offensivo che gioca in serie A. Questa è la situazione dimostrata negli anni, anche in quelli dove qualche gol li ha fatti per non parlare dell’anno scorso… Leggi altro »

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Simeone ha limiti. Tecnici e fisici. Non è però un giocatore da Lega Pro; non si segnano 32 gol in 109 partite in serie A solo per fortuna.

Lucio
Ospite
Lucio

Simeone è un esterno.

Mariani
Tifoso
saggio viola

SI SOLO DI TESTA e basta.

Germano
Ospite
Germano

Sono straconvinto che l’attaccante verrà comprato quando Commisso sara qui a Firenze. Sarà un botto.

raffaele
Ospite
raffaele

stavo pensando la stessa cosa…speriamo

Silver
Ospite
Silver

La prima punta/bomber di valore da 18-20 reti deve essere subito il primo nuovo arrivo!! Per l’esterno se arriva uno buono senza svenarsi (Politano??) ben venga, altrimenti in quella posizione vanno benissimo sia Boateng che Sottil, con Chiesa seconda punta. Gli altri due arrivi, di alto valore, nei prossimi 2-3 gg. devono indispensabilmente essere: – un altro centrocampista che come classe,esperienza e carisma sia veramente superiore agli attuali Badelj, Benassi, Pulgar e Zurkoscki. La vogliamo o no alzare questa asticella ? – un altro centrale difensivo per implementare quantità e qualità della “rosa”! Non dimentichiamo mai che rispetto alla mediocrità… Leggi altro »

Ale pisa
Ospite
Ale pisa

Ciao gente triste! Un saluto dalla Sardegna!
Sempre forza Viola. Un brindisi alla vostra, poveri ebeti

marco mugello
Ospite
marco mugello

FORGA, GENTE, ANIMO, SPARIAMO CAXXATE ORA CHE FRA UN PO NON SI PUO PIU…!. PARLERA’ IL CAMPO, QUONDI DIAMO FONDO ALLE RISERVE DI COGLIONATE PRELEVATE DALLA CANTINA, FINCHE’ SI PUO…. OGGI SI PUO DIRE CHE CHIESA E’ FINITO, CHE COMMISSO E’ POVERO IN CANNA E L’HANNO VISTO A CHIEDERE L’ELEMOSINA FUORI DAL DUOMO,, CHE PRADE’ ERA UNO DA COMPIOBBI, SI PUO ANCHE AGGIUNGERE CHE LA JUVE ANDRA IN B…. TANTO….

Fabio
Ospite
Fabio

Meglio fare parlare il campo che gente che scrive come te

Mariani
Tifoso
saggio viola

E DICIAMO ANCHE CHE TU SEI UN G E N I O

Potini
Tifoso
potini

Sembra che il lavoro ai fianchi dei troll abbia funzionato benissimo: bravi. Almeno questo ci dà un’idea su quanti creduloni esistono su questo sito. E’ chiaro che Pradé non possa svelare le proprie mosse, no? Ha detto che il mercato per noi cominciava il 10? Sono passati cinque giorni, non mesi, ma c’è già chi si è fatto prendere dal panico. Contenti voi…

Mattia
Ospite
Mattia

Vorrei pero’ farti notare che fra 15 giorni finisce. Comunque per me un DS che si riduce all’ultimo giorno non è bravo , un allenatore la squadra la deve avere pronta prima e non dopo l’inizio del campionato., Quelli bravi comprano bene prima e non gli scarti degli altri. Ma poi oh ascolta ma tutta sta prosopopea per Pradè , ma nemmeno fosse occhio Pio. Venite via venvia pare che vu abbia preso Guardiola e messi.

Potini
Tifoso
potini

Mattia, non usare termini come prosopopea se non ne conosci il significato che mi fai sanguinare gli occhi. Inoltre se alla fine verrà costruita una buona Fiorentina spero che ti cheterai.

luca
Ospite
luca

Guardi professore che “Prosopopea” vuol dire anche pomposita”. Si informi .! Lei sta parlando di Pradè con molta pomposità e con l’arroganza di colui che sa tutto, dal calcio all’italiano parlato correttamente e invece delude in tutti e due gli aspetti. Studi professore! Per quanto riguarda Pradè è la carriera che parla e non io.

Potini
Tifoso
potini

A parte che significa “presunzione”, la frase “tutta sta prosopopea per Pradè” non torna, inutile arrampicarsi sugli specchi. Inoltre, caro multinick, hai pure sbagliato e ne hai usato un altro per rispondermi: sgamato. Se non sai l’italiano almeno usa l’intelligenza.

Luca
Ospite
Luca

Guarda che non ti ho risposto io!

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Potini sia chiaro, io non ho bisogno di fare il lavaggio del cervello a nessuno.
La gente in questo sito rappresenta una briciola dei tifosi della Fiorentina.
Quando scrivo qui lo faccio per esprimere un parere analizzando in maniera realistica la situazione attuale.
Ovvio che ogni tanto ci metto pure un po’ di pepe nei miei commenti, ma quello lo faccio per stuzzicare.
Ma il fatto che la gente mi risponda con “gobbo” o “leccavalle”, mi fa capire su che basi fragili si regge questo nuovo inizio.

Aliush
Ospite
Aliush

Si, ma il campionato inizia tra OTTO giorni! E la stagione tra DUE! Ah, e non so se hai dato un occhio al calendario….

Rici181077
Ospite
Rici181077

Personalmente credo che Castrovilli sia un fenomeno, l’ho seguito nella Cremonese, ed è un giocatore con numeri impressionanti. Considerando la ristrettezza del FFP, non punterei sull’esterno, ma solo per un centravanti senza stracciarmi le vesti se non arriva nessuno. Simeone se servito, é un buon centravanti. L’anno scorso non c’era un gioco che gli fornisse palloni, quest’anno abbiamo un terzino destro che crossa, centrocampisti non solo in grado di interdire ma anche di costruire, come tale non si vincerà lo scudetto, ma neanche il quint’ultimo posto. Montiel, Sottil e Castrovilli, sfacciatamente alla conquista della serie A. Forza Viola!

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Giocatore al pari di Tonali …infatti quando la gente millanta che i DV e il Corvo hanno lasciato macerie mi vien da ridere i DV avranno i loro caratteri chiusi permalosi e quello che volete ma si sono comportati come dei grandissimi signori svendendo la societa’ a due lire considerando il patrimonio tecnico lasciato e Corvino avrà’ sicuramente sbagliato qualche acquisto come fa’ qualsiasi DS del mondo (se no non si spiegherebbe l’esistenza del calciomercato e anche dei campionati ) ma ha riempito la viola di giovani super campioncini pronti a sbocciare …su Simeone ho dubbi per un discorso puramente… Leggi altro »

Mau 46
Ospite
Mau 46

Ma che film hai visto?

Andrea
Ospite
Andrea

Va ia ciucciavalle

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Aggiungerei anche Ranieri, Vlahovic e Zurkowski ai giovani da te citati. A me va bene puntare sui giovani (ci sono anchr Drago, Rasmussen e Terzic) ma solo se nostri ( no ai vari Edmilson, Pjaca, Gil Dias, Gerson…)

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

O un torna kalinic

Mariani
Tifoso
saggio viola

Se torna Kalinic facciamo ridere il mondo. ma ve lo ricordate come ha lasciato la Fiorentina? Sembrava che il Milan fosse la terra promessa. Povero croato.

Nzzizzo
Member
nzzizzo

Calma gente, calma; Pradè sa cosa fare. Voleva Tonali ma alzavano la cresta ed ha virato su Pulgar (secondo me anche meglio). Vuole De Paul e sta aspettando un prezzo umano; se non scendono ha sicuramente un alternativa pronta (forse Politano). Sta cercando di capire se Biraghi ce lo pagano o fanno finta ed in caso prende Pasqual. Vuole Borja Valero e se lo prende a un minuto dalla fine del mercato. Purtroppo Simeone non lo vuole nessuno e non riesce a piazzarlo. Quindi non può fare l’affondo su un goleador di razza. La viola in ogni caso è fatta.… Leggi altro »

Pippo72
Ospite
Pippo72

ricordati anche che Darth Fener è morto e che la ribellione ha pronto il piano per rovesciare il nuovo ordine dei Jedi…..

ma te hai idea di che squadra hai?
va bene l’entusiasmo ma questo è masochismo !!

Alex55
Ospite
Alex55

Hai visto un bel film di prove di acquisto.Per ora solo prove e parole al vento.Fra due settimane ci misurano la febbre del sabato sera ma John travolta gioca nel Napoli.

Valter
Ospite
Valter

Sono d’accordo su quasi tutto come hai ricostruito tranne che per una cosa,.
Per comprare un giocatore anche il giocatore deve essere d’accordo, questa è una “sfumatura” che pochi considerano.
Se vuoi comprare un giocatore di categoria In questo momento la Fiorentina non è molto attraente.
Quindi.. la scelta del giocatore “giusto’ si complica..

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Commento equilibrato, ma non apprezzato vedo

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Pasqual e Borja Valero………. E poi si va’ alla bocciofila e al biliardo.

ompralate
Ospite
ompralate

scommetterei che tu vai al bingo con la..signora

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Purtroppo De Paul non lo puoi mettere. Anche io vedo del buono. Poi se davvero qualcuno pensa che, dopo esserci salvati all’ultimo, noi si debba lottare con la Juve(8scudetti consecutivi), Napoli e altre…. che dire… aspettiamo il campo.

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Ma Venuti l hai mai visto giocare?

Gaetano
Member
Gaetano

La cosa incomincia a diventare preoccupante. Siamo al 15 agosto, la squadra è incompleta, manca un centrocampista e un esterno offensivo, addirittura sembra che anche la difesa sia in discussione con Biraghi. Ma non è che siano state esse in preventivo tre sconfitte su tre delle prime del campionato? Pradé sveglia, il 10 agosto è passato da un pezzo!

ompralate
Ospite
ompralate

oh tarocco …voi ciuccia sole dicevate: se tu vuoi vincere tifa le strisciate, oh maranza ma te pensi che ci facciamo prendere per i’ culo dagli amici di ‘ frittellaio??? vai ad aiutarlo vai forse ci scappa anche una merenda…

luca
Ospite
luca

Ma chetati leccamele. Tu sei gia’ appecorato tu pari la Beatrice di via dell’anguillara . vaia vaia

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Speriamo che Rocco non lasci il portafoglio negli U.S.A,altrimenti può restare anche la che per me fa lo stesso.

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

…..e anche oggi…….si compra domani.Questa squadra,così com’è,dopo la sesta di campionato,se avrà quattro punti in classifica sarà grassa.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

A me “basterebbe” prendere Ribery e uno tra De Paul e Politano ….per il centravanti mi terrei boateng e proverei a lanciare definitivamente Vlahovic ….. AAACERCO vecchie maglie Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad [email protected]

Gaetano
Member
Gaetano

D’accordo, ma la mezz’ala?

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Politano non lo cedono dato che hanno ceduto perisic..e su ribery scherzi vero?

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Io lo dico….riguardo a Vlahovic e Sottil vedo tanta gente troppo fiduciosa nei loro riguardi. Per me sono ancora molto acerbi entrambi.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

anche Batigol lo era

Teodorico
Ospite
Teodorico

?????? Cosa c’entra bati con sottil
. è uno dei paragoni più divertenti che ho mai avuto piacere di leggere 😀

Gaetano
Member
Gaetano

Non sapeva neanche correre

Marzio
Ospite
Marzio

Allora incrocia le dita……….

ompralate
Ospite
ompralate

bello scambio di pareri fra intenditori…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vero, i primi tre mesi segnò una miseria… poi partì e non si fermò più…. A Firenze c’è una categoria di tifosi che sono dubitabondi a prescindere!!! una parte di loro è ancora più estremista, detesta a prescindere uno a caso, p.es. Ilicic birindellone…. e lo detesta fino a farne un caso regionale, orinandogli sulle scarpe, in senso figurato…. ma se potessero lo farebbero proprio fisicamente…..e non a smettono più!

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

La verità è che se non si provano rimarrà sempre il dubbio. La cosa migliore è creare una squadra equilibrata attorno in modo che si possano esprimere se hanno le doti

Gaetano
Member
Gaetano

Vediamo, per me Vlahovic è pronto, e Sottil peggio dell’esperto Mirallas non potrà fare.

Aliush
Ospite
Aliush

Sottil forse ha una speranzella. Vlahovic sbaglia dei gol assurdi che se l’avesse fatto Simeone apriti cieli.

Alfiero
Ospite
Alfiero

E son permalosi,prima se non criticavi eri un Leccavalle,ora se critichi sei un troll…se un si può dire nulla ditelo!!!Il calcio è patrimonio di tutti e ognuno dice la sua.Per adesso campagna acquisti dignitosa e niente più,speriamo nei prossimi giorni in qualche sorpresa!

Teodorico
Ospite
Teodorico

Il problema sono quattro idioti che ormai sono anima e corpo con l’attuale società… sono senza speranza

ompralate
Ospite
ompralate

lasciali fare…son grulli, piuttosto l’hai presa la pasticchina?…………………….

Valter
Ospite
Valter

No.. solo se parli a caxxo se ribalti il significato delle cose sei un troll. Se invece argomenti con logica sensata con logica attinente a quanto detto da Rocco joe e pradè allora sei in pieno diritto di espressione. Se la proprietà ti ha detto chiaramente cosa ha intenzione di fare, e pradè lo ha spiegato molto chiaramente, che senso ha lamentarsi avanti tempo. Avevano detto che fino al 10 agosto la campagna acquisti non poteva cominciare per xxx motivi, eppure in tanti hanno cominciato a lamentarsi molto prima accampando pretese personali… Ma insomma.. hanno fatto il closing in poco… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Vedovalle…..leccasuole…… braccino…….. questo e niente più, i famosi lenzuolai riuscivano a scrivere….. Ovvio, argomenti seri o similari, messi al bando……. Tante frasi fatte….. ma contenuti, aria……..

ompralate
Ospite
ompralate

te a contenuti tu sei sempre stato generoso…….poerannoi !

Alessio
Ospite
Alessio

Scusate, ma davvero si attendono verifiche dalla partita contro il MONZA? Speriamo sia una battuta.

Marzio
Ospite
Marzio

Spera di non perdere……….. E bon………. Ok che siamo ancora in Luna di Miele…… Ma i tappezzieri non aspettano……. Hanno bisogno di notorietà……

ompralate
Ospite
ompralate

te si che c’hai i contenuti! MARZIO

Yesterday
Tifoso
Yesterday

Mercato x ora certo non strabiliante,aspettiamo con fiducia ma onestamente pensavo meglio.difficile dire se a ora siamo più o meno forti(o deboli)dello scorso anno.l umore e la voglia di chiesa tutto da verificare sarà un fattore.3 acquisti sono auspicabili se non necessari.anche x dare tempo ai giovani di crescere senza patemi.

morello
Ospite
morello

Si parla dell’attacco ma è la fase difensiva che ci darà grandi dispiaceri.Come nello scorso terzo di campionato anche nelle amichevoli di quest’anno ho visto tanta confusione e giocatori che si pestano i piedi. Purtroppo a mio parere Montella non vede o non sa risolvere questo problema che non dipende dai singoli o solo dai singoli ma dall’organizzazione di gioco

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Quindi mister hai visto anche i miglioramenti nell organizzazione della fase offensiva spero?

morello
Ospite
morello

Una squadra competitiva si costruisce partendo dalla difesa ( lo dice gente competente) Non arrivi neanche a capire che se fai un gol meno dell’avversario perdi?

Aldo
Ospite
Aldo

Un attacco da costruire? Ma se abbiamo il miglior giocatore della serie a, Chiesa, il miglior centravanti giovane, vlahovic, e sottilinho, l’ esterno sinistro rivelazione? Vogliamo scherzare?

marco mugello
Ospite
marco mugello

E anche il miglior tifoso dell’universo, spiritoso, competente, anzi, competentissimo…Aldo, se no chi????

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Chiesa certo del posto? Ma Rocco pensa davvero che la Juve si sia bloccata xchè lui ha deciso di tenere il ns campione? La vicenda Chiesa avrà termine solo con una dichiarazione dell’interessato o di suo padre Enrico. Se Rocco e Enrico non si incontrano qualche problema c’è.

Alex55
Ospite
Alex55

Ci sarà un incontro solo se sarà positivo X ora sotto traccia penso Che stiano trattando con Barone

ettore CERIANI!
Ospite
ettore CERIANI!

SCUSATE, MA A ME SEMBRA CHE PURE A CENTROCAMPO MANCA QUALCOSA, SPECIE (facciamo le corna) SE DOVESSERO INFORTUNARE
BADELJ O PULGAR.

Foglionco
Member
foglionco

ma quale attacco, serve solo una punta centrale efficace, il de paul ce l’abbiamo in casa, Sottil, dagli 20 partite in a e l’argentino se lo mangia vivo, se proprio vogliamo buttar via dei soldi virare su Bergwjin che vale 2 de paul, cavolo fossilizzare tutti i commenti su un unico giocatore che se pur valido non sarebbe di certo la panacea per la viola, poi tanto non lo prendono, di sicuro staranno trattando altri profili, ma lo specchietto per le allodole funziona sempre

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Lasciamo perdere le valutazioni entusiastiche sulla scorta di un paio d’amichevoli estive che è roba tipica del tifoso medio, ma te vorresti fare tutto il campionato con DUE sole ali?

È Ferragosto: dedicati al taglio del cocomero, cheèmmeglio.

Nzzizzo
Member
nzzizzo

De Paul col gioco di Montella gioca con o senza sottil e ci serve come oro colato.
Finalmente una squadra dai piedi buoni e con giocatori capaci di giocare la palla

giuseppe de bellis
Ospite
giuseppe de bellis

Secondo voi Commisso viene a battere le mani contro le sue o a mollare qualche sberla? Questi che non riescono a sfoltire la rosa neanche vendendoli a peso, per recimolare qualche liretta e/o abbattere il monte premi, sono ancora a batter cassa. In America non si ragiona così e questi si troveranno fuori prima di averlo capito. Per Montella il caso è diverso: lui gioca con gli uomini che ha e se perde è solo colpa degli altri. Intanto il campionato sta per iniziare.

Matteo
Ospite
Matteo

Purtroppo tutte le colpe eventualmente ricadranno sull’allenatore..

Lolletti
Ospite
Lolletti

Non c’ho capito nulla….. monte premi? O icchè l’è telemike? A battere le mani contro le sue? A mollare sberle? Ma con chi ce l’hai? Mah….

LEMAC
Ospite
LEMAC

Al momento, e dico sempre al momento per indicare lo stato di fatto a tutto beneficio di quelle teste di faggio che si ostinano imperterrite a insultare chi fa un’analisi realistica che nemmeno con le cannonate riescono ad accettare. Si diceva al momento perchè siamo tutti speranzosi che da qui alla partita col Napoli Pradè abbia finalmente posto rimedio a una situazione angosciante che si trascina da quando Dot Com è arrivato, con i tutti i suoi proclami alo seguito di euforica grandezza . Ma di contro è sotto gli occhi di tutti come la squadra si sia per ora… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Tranquillo,, s’arriva almeno in semifinale anche quest’anno

ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)

LEMAC dice quello che pensano tutti ma che nessuno ha il coraggio di dire apertamente perché – dopo aver infamato i Della Valle per anni – si deve tenere per forza la linea che il nuovo proprietario è MIGLIORE del vecchio. Invece il TIFOSO COERENTE dovrebbe applicare lo stesso metro di valutazione per chiunque: hai detto che i «soldi non sono un problema» (mentre per quelli prima lo erano chiaramente) allora CACCIALI E TANTI e compra gente valida, altrimenti verrai infamato come è giusto, te e i tuoi fratelli ammerigani.

san drino
Ospite
san drino

Commento disonesto intellettualmente. AL MOMENTO non ci siamo indeboliti neanche un po’. Con Lirola (al posto di Milenkovic/Laurini) in realtà abbiamo fatto 2 acquisti che migliorano la Viola: un ottimo terzino di ruolo e riportando Milenkovic al centro al posto di Hugo. Già questo è un miglioramento. Abbiamo perso Veretout, è vero, ma ci abbiamo finalmente rifatto il reparto dai piedi buoni che c’è mancato come il pane e AL MOMENTO Badelj e Pulgar valgono più di Veretout regista. Benassi ce l’avevamo già, Castrovilli rimpiazza Gerson e Zurkowski rimpiazza Edimilson. Se non è un miglioramento AL MOMENTO non è certo… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Anche l’anno scorso, IN QUEL MOMENTO la pensavi come oggi. I vari Pjaca, Gerson, Edmilson e Mirallas per te IN QUEL MOMENTO erano quanto ci fosse di meglio. Peccato che NEL MOMENTO di giocare l’ultima partita avevi un piede quasi in B. Ne riparliamo quando sarà IL MOMENTO, cioè fra qualche partita, contento?

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

Capisco che ci sia qualche…….”tifoso” che non vede l’ora di gioire per averlo predetto in anticipo! La malafede è (nel senso del tifoso Viola) evidente quando si dice che prima dell’ultima avevamo un piede quasi in B. Ricordo per l’ennesima volta che la doppia vittoria Empoli e sconfitta Fiore era quotata più di quanto era quotato il Napoli a vincere lo scudetto dopo il girone d’andata! Che Pjaca, Gerson,Edmilson e Mirallas fossero considerati buoni giocatori con cui si poteva concorrere all’Europa era opinione generale così come fu opinione generale che con Gomez (e Rossi) si potesse sognare ma purtroppo la… Leggi altro »

ompralate
Ospite
ompralate

falla finita inutile!!

Nzzizzo
Member
nzzizzo

Lemac, la differenza tra te e san drino è che lui è un tifoso, tu un gufo

tutto qui, non prendertela e tifa tranquillamente contro

il veritiero
Ospite
il veritiero

Ti ricordi un commento dopo un anno ???? Oppure te lo sei sognato ???

ompralate
Ospite
ompralate

noo per te e per i bischeri come te i vari Pjaca ecc ecc
noi abbiamo votato la campagna acquisti del frittellaio 3! o4!
troppo difficile da capire eh?

Hollow
Member
Hollow

Bravissimo, senza contare che anche le prime di campionato son pur sempre calcio d’agosto. La Juve di Ronaldo faticò col Chievo retrocesso a cui ne rifilammo 6 essendo stati più avanti con la preparazione. Ma o l’isterismo va di moda o molti di calcio ‘un capiscono nulla.

RG7
Ospite
RG7

Perfetta analisi…Basta essere chiari…e cmq dentro va buttata quindi dobbiamo sperare o in Vlahovic o in simeone….in mezzo al campo siamo un po’ precisi…abbiamo tante mezzale e quindi con de paul sicuramente qualche giovane andrebbe dato in prestito tipo castrovilli o Zurkosky, anche perché giocherebbero poco…cmq da de paul politano suso…la vera offerta è stata fatta x diego rossi…siamo caduti un po’ in basso non credete?Meglio investire su un centrocampista o una punta centrale…

ScioccoBalocco
Ospite
ScioccoBalocco

99 minuti di applausi 👏👏👏

AndreFir
Ospite
AndreFir

Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi. Benassi, Gerson, Edmilson. Chiesa, Simeone, Eysseric.
Quello che pensano tutti non lo so. Io penso che già adesso la squadra è meglio di quella titolare anno scorso e si aspettano 3-4 acquisti.
Siete solo agitati e nervosi e questo inquina il vostro pensiero.

Cancello
Ospite
Cancello

Muriel e Veretout?!

AndreFir
Ospite
AndreFir

Questa era la formazione titolare nelle prime due partite dello scorso campionato.

Daniele
Ospite
Daniele

Ma non ti rendi conto di quanto sei ridicolo? Sono due mesi che rompi i co###oni, insieme a Labaroviola e Claudio1, devi dare sempre qualche punzecchiata “per mantenere la tua linea di nostalgico”… Ma falla finita! Delle tue teorie ce ne sbattiamo, noi viola…

Tommaso
Ospite
Tommaso

Ragazzi…..peró diamoci pace….
Se si prendono giovani non va bene perché ci servono giocatori già pronti…
Se si prendono d’esperienza non va bene perché sono bolliti o finiti…
Se uno critica un acquisto è un leccavalle….
Se uno elogia un acquisto è un ciucciarocco….
In pratica non va mai bene nulla!!!!
Siamo tutti tifosi innamorati della Fiorentina, aspettare a criticare o ad elogiare sulla base di dati oggettivi e non sulle supposizioni personali no ehhhh. Pensiamo a tifare sotto un’unica bandiera!

Bariviola
Ospite
Bariviola

Sono le stesse cose che dico da sempre! Purtroppo noi tifosi fiorentini siamo sempre saccenti, incontentabili e iperpolemici su tutto.
Forza Viola!

Valter
Ospite
Valter

Questi che si lamentano non sono tifosi.
Questo blog è pieno di gobbi e troll.

roberto
Ospite
roberto

Non solo Fiorentini
tutte le tifoserie son così, ma è normale
vogliono sempre il meglio x la loro squadra

Enrico
Ospite
Enrico

Come successo per Drago, la società dovrebbe esporsi e dare fiducia massima a Simeone, con Vlaovich che se la gioca. Ha toppato un anno insieme a tutta la squadra, non capisco tutto questo accanimento.

Ale
Ospite
Ale

Toppare un anno, cioè fare pochi gol ci sta alla grande. Non sapere nemmeno stoppare un pallone è un altra cosa!!!!!

Renzo
Ospite
Renzo

A me sembra che le nostre carenze siano maggiormente concentrate nel centrocampo dove ci manca un incontrista alla “Gattuso” mentre dalle altre parti siamo, almeno numericamente, coperti. Inoltre se parte Biraghi potrebbe mancare un Sx che possa giocare anche centrale perché ho l’impressione che montella voglia liberarsi di Pezzella e quindi facendo giocare Ranieri al centro o a sx ne manca uno.

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Ad oggi e ripeto ad oggi, domani magari comprano Suarez Messi e Ronaldo, siamo una banda di neonati, magari bravini o bravi, ma inesperti di seria A, Pradè lavora come Corvino né più né meno, si riduce all’ultimo giorno a finire la rosa magari prendendo qualche giocatore di nome ma bolso in fretta e furia nonostante un presidente che viene a dirci un giorno si e l’altro pure che i soldi non sono un problema, certo i soldi non vanno sperperati, ci mancherebbe, ma anche l’Atalanta ha già costruito la rosa da 20 giorni!.

Enrico
Ospite
Enrico

Ad oggi e ripeto ad oggi qst è probabilmente l undici titolare.. Drago Lirola Pezzella Milenkovic Biraghi Badelj Pulgar Benassi Chiesa Simeone Boateng. Sicuramente non è il massimo..ma di questi chi è inesperto di serie A?

Matteo
Ospite
Matteo

Dragoski è inesperto (e per un portiere è già un bel problema), Pulgar e benassi non sono il max, Badelj e Biraghi li conosciamo..Simeone è come sparare sulla croce rossa.. Boateng è un’incognita(soprattutto alla lunga..).. secondo me avranno molto spazio(se restano pressappoco questi) sottil, Ranieri e Castrovilli.

AndreFir
Ospite
AndreFir

Eh ma la squadra che partiva titolare lo scorso anno era: Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi. Benassi, Gerson, Edmilson. Chiesa, Simeone, Eysseric. (Fiorentina Chievo 6-1 e fiorentina udinese 1-0)
E questa squadra è stata tranquillamente tra le prime 10 fino a che non ha completamente mollato.
Aspettiamo altri 3-4 acquisiti e poi si prova ad andare in Europa. Chi parla di salvezza è in malafede oppure è calcisticamente incompetente.

Aleviola
Ospite
Aleviola

A dire questo o sei in malafede o non capisci che prade sta comprando giocatori con caratteristiche chieste dall allenatore mentre corvino se gli chiedeva un centrocampista dai piedi buoni gli comprava Sergio brio o un moccioso della cerchia dei suoi 2 o 3 procuratori che poi su 30 1 buono arrivava ma gli altri 29 te li ritrovarvi sul groppone capito ora?

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

LA PRESENZA DI ROCCO COMMISSO DA DOMENICA FINO A FINE MESE DATA CONCLUSIVA DEL MERCATO ESTIVO È LA MIGLIORE NOTIZIA DI QUESTO FERRAGOSTO….UNA SQUADRA DI GIOVANI CON L INNESTO DI QUALCHE VETERANO HA BISOGNO DELLA COSTANTE PRESENZA DEI MASSIMI DIRIGENTI PER PUNTARE A VINCERE FIN DA SUBITO A UN TROFEO…..MONZA DI GALLIANI E BERLUSCONI PERMETTENDO VISTO IL LORO NOTEVOLE PESO POLITICO ANCORA ESISTENTE IN LEGA

Barbaviola
Ospite
Barbaviola

Claudio o1 , sei proprio un Bischero (come dicono a Firenze)

SAVONAROLA
Ospite
SAVONAROLA

Secondo me Prandè e Montella hanno individuato in De Paul il colpo da fare. Ancora nessuna squadra lo ha puntato, il mercato inglese è chiuso, il giocatore è sul mercato ma l’Udinese chiede ancora troppo. Si sta aspettando per far abbassare il prezzo. Diciamo che 30mil + Ceccherini potrebbe essere il prezzo giusto.

Articolo precedenteLucas Necul, anche la Fiorentina sulle tracce del giovane argentino
Articolo successivoUefa: Ceferin rinvia incontro con Eca e Leghe su prossimo format Champions
CONDIVIDI