Fiorentina che bell’inizio! Potenzialità e prospettive molto interessati. La contestazione? La spaccatura tra i tifosi è netta

192



Tutti speravano in un buon esordio della squadra viola nel nuovo campionato, ma contro il Chievo Verona la squadra di Stefano Pioli è andata oltre ogni aspettativa.

Un netto, roboante, 6-1 che porta le firme di Milenkovic, Gerson, Benassi (due gol), Chiesa e Simeone.

Davanti a oltre 27mila spettatori (di cui 20.119 abbonati) i viola sono partiti col piede giusto, dimostrando di avere potenzialità per fare bene in questa stagione. È stata la gara dell’esordio per Lafont, che tra alti e bassi ha iniziato a capire cos’è la Serie A.

Milenkovic, adattato in difesa a destra, ha realizzato un gol pazzesco. Il primo in Serie A. Segno evidente che non è un difensore ‘bloccato’ ma che può portarsi in avanti e quando capita l’occasione riesce a essere molto concreto. È stata la gara dove c’è stata la conferma che Biraghi più che il terzino farà l’esterno aggiunto, un po’ come faceva Alonso in maglia viola.

È stata la prima gara con la Fiorentina per Gerson e Edimilson. Il brasiliano ha subito dimostrato di avere grandi potenzialità.

Qualità, forza fisica e piedi buoni. Può veramente rivelarsi l’arma in più della Fiorentina. Edimilson, un po’ a sorpresa, è stato messo da Pioli in cabina di regia. Non avrà i tempi di gioco di Badelj, ma ha dimostrato di avere tanta volontà d’imparare bene il ruolo.

C’è stata l’ennesima conferma del lavoro oscuro di Benassi, che viene evidenziato maggiormente solo quando segna (e la sua prima in campionato l’ha visto segnare una doppietta), ma soprattutto del potenziale d’attacco.

Per prestazione, occasioni da gol avute, assist, voglia di lottare e non mollare mai su nessun pallone, Chiesa e Simeone hanno già iniziato a dimostrare il proprio valore. Che sarà ancor più concreto e incisivo con Marko Pjaca, che proprio contro il Chievo Verona ha giocato una manciata di minuti nel finale per iniziare a ritrovare il ritmo partita.

Le premesse, le potenzialità, in questa Fiorentina ci sono, toccherà a Pioli e alla sua squadra trovare il sistema per far rendere tutti al massimo per puntare a obiettivi importanti e prestigiosi.

Impossibile non toccare l’argomento contestazione. La Curva Fiesole, o una parte, ha deciso di rompere definitivamente con i Della Valle. Cori, striscioni, contro la proprietà della Fiorentina, mentre è stato dato il pieno sostegno e tifo a Pioli e alla squadra, dall’inizio alla fine della partita.

Una contestazione, però, che non è piaciuta al resto dei tifosi degli altri settori del Franchi che hanno provato a rispondere con tanti fischi. Cosa accadrà da ora in poi? Sicuramente è sempre più netta la spaccatura nella tifoseria viola ma l’impressione è che siamo solo all’inizio di una storia con un finale ancora tutto da scrivere.

192
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco
Ospite
Marco

Fino a prova contraria la società è sempre in vendita ma mi sembra che non ci sia la fila per comprarla. Quindi, completamente inutile contestare,i dv quando avranno un’offerta onesta se ne andranno, o volete che la regalino, magari a un qualsiasi sundass. La vittoria di ieri è comunque anche merito della società visto che i giocatori sono stati presi da loro. Noi non siamo né le milanesi né le romane, ci hanno mandato in c2 per un pugno di milioni, meditate gente, meditate

Flavio
Ospite
Flavio

Presi da loro? Ma se sono tutti prestiti?!?
Ahahahah

Piero
Ospite
Piero

PolemicaqViola eh?…… il trend? quale trend?

facciamo una votazione per valutare sto trend. perchè qui mi pare che è la stessa solfa di facebook…. quelli che hanno il tempo di sparare cazzate non fanno il trend… hanno il tempo di sparare cazzate…
e basta.

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Ragazzi, non so voi ma io sono molto contento per la vittoria di ieri e sono fiero di quei giocatori. Vi dirò di più: ho dormito benissimo come non mi accadeva da tempo. Tutto questo a prescindere dai DV ma anche da tutte le contestazioni che, ieri, ho trovato decisamente fuori luogo. E’ stata una giornata di festa corredata da un risultato ed uno spettacolo altrettanto gratificanti. Io la penso così!

antonio del giglio
Ospite
antonio del giglio

per gli imbecilli non ci dovrebbe essere una riga a disposizione. disonesti, attendono una sconfitta per gioire. ma questo non è sport.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La contestazione è un diritto di ogni tifoseria… E’ normale che ce ne sia un po’ considerato come i DV stanno gestendo il club. Proprio non capisco questo astio nei confronti di chi ha contestato. Chi vuole contesta, a chi sta bene così non contesta, e se i Tod’s sono gente leale ed obiettiva devono vivere sereni malgrado gli uni e gli altri.

Hanno fatto errori, molti anche, ed è giusto che ne paghino il fio: se poi il trend cambierà, sparirà anche la contestazione. Normale e regolare.

Piero
Ospite
Piero

il trend? quale trend? facciamo una votazione per valutare sto trend. perchè qui mi pare che è la stessa solfa di facebook…. quelli che hanno il tempo di sparare cazzate non fanno il trend… hano il tempo di sparare cazzate…

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

L’unico trend che noto è quello di un gruppetto di scienziati che con impegno e dedizione è riuscito nell’impresa di farsi prendere per scemi da 3/4 di stadio, segno di gran rispetto e di leadership.

Piero
Ospite
Piero

a me manno rotto i’ cazzo sti contestatori della domenica.

ma non si può applicare la piattaforma Rousseau a sto sito e togliersi dai …… sti quattro sciacalli ragazzini violenti e senza rotegno che infestano la tifoseria viola con una bella votazione?

George Orwell
Ospite
George Orwell

Aaahhhh la democrazia del web!

corvoviola
Ospite
corvoviola

Non lo capisco questo accanimento verso i D:V. lo so che hanno commesso molti errori ma chi non sbaglia nella vita di tutti i giorni.Non saranno certo il massimo ma sono quello che abbiamo in questo momento e quindi finchè nessuno si presenterà per acquisirla è inutile battere i piedi

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

non sono sbagli sono scelte è diverso smettetela di dire che sono errori quando uno che dice come nessuno dirigente al mondo non avrebbe mai detto che la champion è un pericolo solo un pazzo lo poteva dire c’e solo un nome COGNIGNI L UOMO NERO

Nikky
Ospite
Nikky

Vorrei sottoporre all’attenzione della redazione una cosa spiacevole che è successa a me e alla mia amica che eravamo allo stadio in Curva Fiesole vicino alla maratona. Quando è partita la contestazione noi abbiamo fischiato perchè non eravamo d’accordo e non lo ritenevamo giusto. E’ giusto che tutti sappiano che quelli che stanno in fondo al vetro che sventolano sempre quel vessillo “noi tifiamo noi” ci volevano picchiare. Si volevano picchiare delle ragazze. Perchè la pensano diversamente. Con dei gesti di sfida ci dicevano “vi aspettiamo giù dopo la partita”. E’ dal campionato 1996/1997 che ho l’abbonamento in curva Fiesole… Leggi altro »

tommaso
Ospite
tommaso

signora, nessuna la voleva picchiare, stia serena era solo uno sfogo….Mi dispiace se l’ha presa in quella maniera

Alessandro
Ospite
Alessandro

Minacciare invece va Bene?

Piero
Ospite
Piero

tommaso… se tu andassi a sfogarti in un bordello e usassi lo stadio per tifare?

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Puoi mettere nome e cognome vero in modo che se ritieni giusto il tuo comportamento lo puoi dimostrare apertamente. Grazie,

leo
Ospite
leo

fate schifo….vergogna statevene a casa vostra ….. che teste di c…o che siete e pure minacciate le persone che non la pensano come voi!!!!!!!! Forza violaaaaa

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Ah, era solo uno sfogo… roba da matti…

Il milanese
Ospite
Il milanese

Senti se trovi tre “galantuomini” che sotto casa tua ti dicono che gli stai sulle balle e di levarti di mezzo perché hanno una tremenda voglia di menarti pensi che sia uno sfogo o sorridi e vai tranquillo e sereno in mezzo a loro?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Nessuno in curva Fiesole picchierebbe mai una donna: proprio non c’è verso. C’è gente un po’ più “manesca” di altri ma non al punto di fare una cosa del genere… Personalmente lo escludo.

Piero
Ospite
Piero

E quindi nome e cognome lo può mettere tranquillamente. tanto non picchierebbe mai una signora. e lo mettiamo tra quelli che piacchiano i signori

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Quindi la sig.ra Nikky sta dicendo delle fandonie?

Il milanese
Ospite
Il milanese

Cioè Nikky a Tuo parere mente?

leonardo
Ospite
leonardo

de

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, almeno usa un nick meno simile al tuo… Comunque qui hai raggiunto il top. Sei il caso umano più immondo di tutti i tempi, (anche se sempre tenero e dolce)…

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

OOOOOOOOOHHHHHHH POVERINA LEI SI SENTE UNA DELLAVALLIANA CONVINTA QUINDI GRIDA ALLO SCANDALO MA MI FA FACCIA IL PIACERE.

luka
Ospite
luka

La spaccatura di solito si ha quando le fazioni sono più o meno divise equamente, qui diciamo che su 23 mila, 300 isterici sbraitano a caso e 22700 TIFOSI seguono la partita e incitano la Fiorentina!!

lorenzo
Ospite
lorenzo

andiamoci cauti, la prima partita è andata piu che bene, ma i trionfalismi servono a poco….aspetto di vedere vlahovic per capire se un sostituto dio simeone era necessario o no, per il resto dobbiamo attendere, sperando che noorgard non sia un cristoforo 2…

Articolo precedenteBabacar: “Auguri Fiorentina. Fiero di essere stato un giocatore viola”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI