Fiorentina, che ti è preso? Brutto ko a Crotone

da La Nazione

49



L’approccio morbido e due errori personali di Astori mettono clamorosamente in salita la partita viola – doppietta del Crotone con gli attaccanti che non segnavano da una vita e mezza – e la Fiorentina per recuperare finisce con quattro punte e troppa confusione in testa, dopo un secondo tempo molto offensivo che porta in dote solo la traversa colpita da Chiesa. Troppo poco sul campo della penultima in classifica. Più frenesia che organizzazione e anche una discreta dote di nervosismo che Baba (gomitata fuori bersaglio) rischia di trasformare in un rosso diretto. Passo indietro netto in termini di credibilità, invece dell’auspicato poker di vittorie arriva una sconfitta contro la penultima che ridimensiona il clima di fiducia intorno alla squadra.

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
I deluso
Ospite
I deluso

Grazie ai Dv per le prossime umiliazioni in arrivo Roma, Lazio Napoli….e mi fermo qui! E bisogna essere anche contenti di arrivare decimi? E ora datemi di gobbo, ingrato ecc. ecc.

makno
Ospite
makno

non mi rassegno all’idea di una difesa a tre.Ieri Astori ha regalato il pallone del 2 a 0 ma perchè non c’era nessuno appena a fianco o dietro che potesse correggere l’errore?Non voglio dire che tutti i mali della fiorentina svanirebbero , ma perchè non provare?

Patrizio
Ospite
Patrizio

Sconfitta meritata! Abbiamo giocato con sufficienza e perso tutti gli scontri diretti. Molli e demotivati! La peggiore Fiorentina di quest’anno. Colpa completamente nostra senza alcuna scusante.

Stefano
Ospite
Stefano

Chievo = Crotone. Quando si entra in campo pensando con la prosopopea e la sufficienza di chi si sente di una classe superiore, questi sono i risultati.

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

io dico che non eravamo dei fenomeni dopo tre vittorie che non siamo scarsi ora. Pioli come Astori hanno delle evidenti colpe ma dobbiamo smetterla di esaltarci esageratamente come abbiamo fatto dopo la partita col Torino e di abbatterci come sta avvenendo oggi. Diamoci del tempo

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Una sconfitta ci puo’ stare ,cosi’ come una partita storta ,comunque se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla.Ora piu’ che mai FORZA VIOLA.

Patrizio
Ospite
Patrizio

No! È una brutta sconfitta, abbiamo giocato con superficialità perdendo gli scontri diretti e sbagliato passaggi banali. Ci hanno aggredito quando eravamo in possesso di palla, cosa che noi non abbiamo mai fatto. Poi se non si vince con il Crotone decisamente siamo scarsi sul piano motivazionale.

marce
Ospite
marce

beh, la filosofia di chi non contesta deve aiutare in questi momenti. forza !!!! abbiamo ancora una squadra di calcio, iscritta in serie A. di cosa vi lamentate? dai, si è perso a Crotone, ma loro avevano il coltello tra i denti, devono salvarsi. noi siamo orgogliosi dei nostri giovani, anche quando perdono senza lottare. gioite , siamo in serie A. vuoi mettere. poori brodi

Cuore viola
Ospite
Cuore viola

Io non voglio fare polemiche. Secondo me, la sconfitta di ieri fa parte di un percorso di crescita naturale. La squadra è giovane. Importante imparare da queste partite. Il Crotone ha vinto la partita meritatamente giocando con fame e determinazione. Proprio la fame e la determinazione che sono mancate a noi. Il Crotone aveva solo queste armi e le ha utilizzate bene. La Fiorentina sapeva che il Crotone sarebbe stato aggressivo, soprattutto nel primo tempo. Comunque un giocatore come Astori non può fare due erroracci simili. Quello del secondo goal non lo fanno nemmeno i ragazzini all`oratorio. Per me Astori… Leggi altro »

philedone
Ospite
philedone

Ho letto molti commenti sensati (forse più di quanti ce ne siano di solito in queste situazioni!!!), ed allora vorrei approfittarne per fare io un commento provocatorio. Il nostro problema di oggi non è che abbiamo venduto troppi giocatori, ma che non abbiamo completato l’opera di pulizia!! Guardando Babacar in campo, nervosissimo e sempre incazzato e polemico con compagni ed avversari, mi domando quanti danni faccia questo signore (oltretutto il più pagato) all’interno dello spogliatoio. E per non parlare del nostro capitano, che trasuda presunzione da tutti i pori, convinto di essere chissà chi, e che si permette di giocare… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Concordo pienamente su BAmBACAR.Non sono d ‘accordo sul capitano perchè una gionata no puo’ succedere , ma non dimentichiamo che finora con Pezzella sono 2 centrali che molte squadre vorrebbero avere.Giustifico Astori ed ho fiducia in lui .

philedone
Ospite
philedone

Guarda Emidio che Astori di leggerezze ne commette ben più di una a partita. Queste di Crotone sono state più evidenti e ci sono costate care….ma l’atteggiamento in campo del soggetto è sempre lo stesso…..

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Pienamente d’accordo.

Altavista
Tifoso
Altavista

Condivido in pieno…soprattutto si Astori…..trasuda davvero presunzione da tutti i pori, pensa di essere Bechenbauer ed è solo ridicolo…….ora se ne accorgono tutti perchè abbiamo pagato carissime le ca77ate che però fa regolarmente in campo e sono frutto tutte di leggerezza, superficialità e presunzione , cioè il peggio del peggio che si può chiedere ad un professionista della Fiorentina…via subito!!! Vedrete se Ventura lo richiamerà in nazionale, dove anche lì manca poco ci fa perdere la partita l’unica volta che ha giocato…..
Presuntuoso e mediocre…per favore Pioli cerca di accorgertene alla svelta o sarà troppo tardi….
FV

fly
Ospite
fly

E’ inutile e’ una squadra scarsa. Scarsi giocatori provenienti da squadre mediocri (Francia, Portogallo) il piu’ delle volte scartati. Allenatore di livello medio-basso. Dirigenza da serie B e proprieta’ ancora non pervenuta; cosa si pretende? Attendiamo futuro meno grigio.

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Ragazzi, quest’anno andrà cosi.. Siamo da metà classifica. Mettiamo il cuore in pace. e amen.
Speriamo che il prossimo anno si prenda qualche giocatore decetnte.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Al solito siamo sull’otto volante delle valutazioni. Teniamo presente che ha ceduto quello che doveva essere l’indiscussa sicurezza, forse un turn over anche in difesa con Hugo non guasterebbe. In attacco poi si poteva partire con Baba e Dias oltre a Chiesa. Comunque, del senno di poi …

Potini
Tifoso
Potini

Capirei il tuo discorso se Baba avesse fatto vedere cose egregie, invece ieri ha dimostrato a chi ancora avesse dei dubbi come mai sta in panchina. E Dias secondo te ieri ha fatto qualcosa?

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Babacar ormai non cresce più. Tanta presunzione, tanto fumo, poco arrosto. Via subito assieme ad Astori, Badelj,Olivera, ed altri che mi viene difficile scrivere.

Aldo
Ospite
Aldo

Ovviamente sono un tifoso viola, tuttavia questa squadra denota scivoloni legati ad una fortissima immaturità. Cerchiamo di non trovare colpe e colpevoli, ma cerchiamo di andare in là colla testa per capire questi annebbiamenti che costano punti per la classifica ma soprattutto la crescita di questi ragazzi che comunque non possono rivendicare, nel futuro, ulteriori alibi .

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Rendiamoci anche conto che in questa squadra spicca il solo ed ancora molto acerbo Chiesa, un appena 20enne che si, promette bene ma pare già con la valigia in mano da come ne parlano (vedi ADL) come possiamo quindi entusiasmarci o deprimerci? Questo, volente o nolente è lo specchio organizzativo che pare dica guarda al futuro che nei fatti vorrebbe dire,a mio avviso, blindare Chiesa e mettere a tacere futili chiacchiere intanto…..

Silvano Viola
Ospite
Silvano Viola

Il solito problema, anni e anni sono passati, gli esterni della viola non sanno difendere, sono giocatori non vorrei offenderli, ma diciamo normali per una squadra da mezza classifica, se poi ci si mettono anche i vari Astori e via dicendo, la frittata è fatta, in tanti anni l’unico esterno valido è stato Alonso, poi il buio totale, spesi tanti soldi per nulla, vediamo cosa si può tirare fuori da questo campionato, armiamoci di santa pazienza e andiamo avanti, è inutile andare allo stadio e contestare, i limiti di questi giocatori sono questi, con la Roma spero in una partita… Leggi altro »

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

certo che Benassi , l’unico centrocampista che un po giocava e sicuramente il più pericoloso messo a fare il terzino be è proprio una genialata

AlexViola
Ospite
AlexViola

Si perde, si vince e queste legnate servono a fare tirare fuori gli attributi e chissà che contro la Roma non vediamo un’altra Fiorentina. Comunque nelle partite come quella di ieri vorrei ricordare che nella rosa abbiamo anche degli Hagi e dei Lo Faso che se sono stanchi alla loro età il calcio è finito, con avversari come il Crotone non ci si deve incazzare ma avere un po più fame.
Forza Viola

Serenalacchini
Tifoso
Viola dal Piemonte

Ma come mai che quando si vince nessuno di questi che si lamentano sempre scrive due righe e si scatenano solo quando si perde. Troppo facile. Io continuo a sostenere la squadra, ieri sono scesi troppo sicuri di vincere facile e poi l’hanno pagata. Va bene questa poteva essere una grande occasione ma anche i giocatori e l’allenatore hanno detto di non aver giocato bene a differenza di altri allenatori che trovano sempre scuse inutili. Adesso si deve ripartire e cercare di non commettere più gli stessi errori. Sempre e comunque Forza Viola

Mug
Ospite
Mug

Perché quando si vince è pieno di fenomeni che intasano i media leccando i posteriori e parlando di imprese e europa….non ce’ posto

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Infatti si sostiene la squadra, ma NON LA PROPRIETA’.
Proprio questa differenza VI SFUGGE….

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

E’ preso che siamo una squadra giovane ed ancora da amalgamare, un po’ stanca mentalmente alla terza partita in 10 giorni, in piu’ abbiamo regalato un goal e mezzo, testa bassa e lavorare. Inoltre se si vinceva un’altra partita c’erano i critici in depressione gia’ da 10 giorni che non sapevano come fare per le loro critiche a societa’ squadra allenatore . . . . almeno ora godano per una settimana e chissa’ che non ce la facciano anche la prossima visto che affrontiamo una squadra nettamente migliore della nostra. Speriamo che siano piu’ stanchi di noi visto che c’e’… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Fabioviola68, i criticoni depressi dopo questa ignobile figura avranno di che scrivere ma la tua filosofia del “chi si accontenta gode” non mi piace per nulla….

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Caro Scaramouche, anche io vorrei lo sceicco o il cinese che sperpera milioni sulla FIORENTINA, ma siccome secondo me per adesso il convento non passa niente di meglio dei DV mi accontento, riguardo i 90 anni di storia della FIORENTINA e mi accorgo che questa e’ la nostra dimensione.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

dimensione di ZERO TITULI? NON MI RISULTA….
ACCONTENTATI PURE, IO NO

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Comprala te, fai il Presidente se poi vai bene ti si applaude se fai come i DELLA VALLE ti si fischia . . . contento?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

guarda che 3 partite in 10 giorni l’hanno fatte tutti, crotone compreso….

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

ho scritto stanca mentalmente, magari il Crotone si stanca mentalmente dopo 1 o dopo 18 partite che ne so io . . . . forse le 3 vittorie di fila hanno fatto pensare che sarebbe stata una partita semplice e non l’hanno approcciata per il verso giusto

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Squadra mediocre. Perdere contro Chievo e Crotone è umiliante e indecente, per la squadra che rappresenta Firenze… nel mondo e che ha una tradizione calcistica dignitosa. Corvino peggiore ds della serie A; dirigenza non all’altezza del compito.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Che ti è preso che?…preso cosa..perché cosa credevate ? Che già stavate alle tabelle europa?
Lasciate stare…questa è una squadretta..punto!
Perdere a crotone ..non è grave..e’ certificazione di pochezza che taglia la testa al toro di tutfi i lecca…. che gia facevano voli pindarici dopo tre occasionali vittorie contro..manchester..paris s .germain e bayern….che? Ah vero..scusate udinese ..benevento e torino…vero..pindoreggiavo anch io..
Tenetevi sto schifo….corvino….e sto branco de pippe!!!

Rosario ricciardi
Ospite
Rosario ricciardi

Anche se la viola in una partita dovesse battere il bayern…..e poi alla prima sessione di mercato tutti dobbiamo avere paura ke indeboliscono la squadra e di consegurnza la mentalita’ e’ sempre la stessa di queste pippe come le chiami tu…purtroppo sta gente non capisce

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Tutto normale. Come prima se c’è da fare l’esame di stato si crolla come un muro mal supportato. Forse l’impronta di mediocri i padroni ci hanno dato!!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Abbiamo avuto il calendario più agevole possibile, nonostante la mediocrità della squadra, secondo pronostico, anche guardando le quote scommesse prima di ogni singola partita eravamo favoriti con Sampdoria, Atalanta, Bologna, Udinese e Torino in casa, Verona, Chievo, Benevento e Crotone in trasferta e sfavoriti con Inter ed Rubentus in trasferta, pertanto dovremmo avere 27 punti. Mi rendo conto che nello sport è difficile vincere sempre quando hai il favore del pronostico, è anche vero però che se avessimo fatto 27 punti non avremmo fatto niente di eccezionale ma semplicemente vinto le partite che sulla carta erano da vincere, ne abbiamo… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Il Calendario fino ad oggi era favorevole per essere almeno a 23 punti. Stando modesti, ci mancano: 1 p. con la Samp(dato era la prima in casa dopo la revolution), 2p. con Atalanta(negati dal peggior ar

viceversa
Ospite
viceversa

Abbiamo imparato alcune cose. La prima (che era abbastanza evidente) è che Thereau è il vero uomo-squadra ed è insostituibile. La seconda è che Eysseric e Dias sono due giocatori mollicci, buoni per le amichevoli e non certo su campacci come Crotone (e prossimamente Ferrara). La terza è che Astori è completamente fuori condizione e che, capitano o no, va spedito per un po’ in panca (tanto, il ruolo di centrale è l’unico veramente ben coperto che abbiamo. La quarta è che Laurini è modesto e Biraghi è molto scarso. La quinta è che Pioli non sembra un granché, nè… Leggi altro »

Kargost
Ospite
Kargost

Non gli è preso nulla, 5 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. C’è equilibrio mi pare.

Andrea20
Tifoso
Andrea20

Che ti è preso??? La squadra è questa punto.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ed eccolo qua l ENTUSIASMO di Pioli, l uomo giusto per Firenze , che a differenza del DEMOTIVATORE PORTOGHESE ha trasformato gente come Olivera, Astori e Budeli in campioni assoluti. . Con quella GRINTA e la MAGLIETTA SUDATA,  che a differenza del DEMOTIVATORE PORTOGHESE,  ma anche un po di PERDELLA, ha trasformato gli OCULATI francesi, pagati 10 milioni in 4, nella colonna portante della squadra, tanto da rievocare le leggendarie gesta del connazionale Frey Gil Dias nel nuovo cr7 e con ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA introdotto Simeone sulle orme di un altro ben noto numero 9 albiceleste . Chi è scontento… Leggi altro »

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Ridimensionamento eccome se c’è stato chi sperava diverso e s’è entusiasmato ora a chi vede le cose come sono si nomina malfamato!

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

meno male si e’ perso senno MUTO PER UN’ALTRA SETTIMANA . . .
povero INFELICE . . . .

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Scudetto 2011 gode nelle sconfitte

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

allora ha goduto appena nato . . . .

Gamberoviola
Tifoso
gamberoviola

Ma che tifoso simpatico,originale , pieno di idee ;ma che scrivi a fare su questo sito sei solamente noioso ,molesto e di scarsa ricchezza mentale .

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento mattutino per i viola
Articolo successivoCrotone sogna il nuovo miracolo salvezza. Viola, 45′ di autodistruzione
CONDIVIDI