Fiorentina chiamata all’impresa a San Siro con l’Inter. Niente aiuti dal mercato, i viola puntano sull'”effetto big match”

61



Contro gli uomini di Conte la Fiorentina, senza Pezzella e Castrovilli, non riceverà in tempo una mano dal mercato. Iachini conta di veder proseguire il trend che vede i viola meglio contro le grandi

Ancora poche ore e sarà Inter-Fiorentina. L’incontro di Coppa Italia ai viola può regalare tanto: l’accesso alle semifinali di competizione, con la possibilità di continuare a inseguire il sogno di tornare a conquistare un trofeo e un posto in Europa League.

EFFETTO BIG. Ovviamente, gli uomini di Iachini partono con gli sfavori del pronostico. Non potrebbe essere altrimenti, dato che i nerazzurri sono in lotta per lo Scudetto e hanno l’ulteriore vantaggio del fattore campo. La Fiorentina può farsi forza guardando al trend di questa stagione, nella quale ha offerto le migliori prestazioni contro le grandi del campionato, arrancando spesso contro le medio-piccole.

PAREGGITE INTER. Se si guardano ai risultati attuali, la Fiorentina parte leggermente avvantaggiata rispetto ai nerazzurri. Prima del pareggio con il Genoa, infatti, i viola arrivavano da tre vittorie consecutive, frutto di un gruppo rigenerato dalla cura Iachini. L’Inter invece in questo gennaio ha fatto fatica, trovando sì una netta vittoria in Coppa Italia nel turno precedente contro il Cagliari, ma arrivando alla sfida di stasera con tre pareggi consecutivi in Serie A, tutti finiti 1-1.

MERCATO AGLI ANTIPODI. Diametralmente opposta la valutazione se si guarda al mercato di gennaio condotto dalle due squadre. Scintillante quello dei nerazzurri, grazie agli arrivi di Young, Moses e soprattutto Eriksen (che però sarà in tribuna contro i viola). Arrancante quello della Fiorentina, partita col botto con il colpo Cutrone ma poi rimasta impantanata e con l’acqua alla gola in questi ultimi giorni di mercato, in attesa dell’arrivo di un difensore e un centrocampista.

LE ALTERNATIVE LATITANO. Lo stesso Iachini ha candidamente ammesso che avrebbe preferito avere già a disposizione gli innesti che il ds Pradè sta cercando di portare a Firenze da settimane. Non potrebbe essere altrimenti, visto che proprio in questa settimana decisiva alla Fiorentina vengono a mancare pedine importanti difficili da rimpiazzare. Guardando alla sfida di stasera, non sarà semplice fare a meno di Pezzella (seppur in un momento difficile della sua stagione) e soprattutto Castrovilli, vero uomo insostituibile del centrocampo gigliato.

VERSO L’INTER. Dopo l’ingresso in campo con il Genoa, visti anche i problemini di Zurkowski, è probabile che tocchi ancora d Eysseric sobbarcarsi il peso di rimpiazzare il numero 8 della Fiorentina. Già annunciata, invece, la scelta di Ceccherini al posto del capitano. Per il resto, Terracciano tornerà a difendere i pali, mentre Vlahovic dovrebbe giocare dal 1′ al fianco di Chiesa. Difficile che il tecnico gigliato si privi di ulteriori titolari in vista del gravoso impegno contro gli uomini di Conte, con tanto di rientro dell’ex di turno Dalbert sulla corsia di sinistra.

Alla Fiorentina, dunque, serve una vera e propria impresa per sbancare San Siro e volare in semifinale. Ma questa squadra, sia con la precedente gestione che con quella attuale, fin qui ha sempre dimostrato di essere capace di grandi prestazioni quando le cose si fanno difficili. Lo scherzo a Conte non è una passeggiata. A Chiesa e compagni il compito di sovvertire i pronostici. Proprio come due settimane addietro, quando la Fiorentina contro l’Atalanta dei record sembrava spacciata.

 

61
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
epicuro
Ospite
epicuro

Non abbiamo niente da perdere. Coraggio Iachini, dentro Montiel.

Adespoota
Ospite
Adespoota

Un po’ di poesia dai: Montiel titolare!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

non mi farei grandi illusioni con la squadra al completo, figuriamoci così.
undici animali sì ok, ma se passano in vantaggio loro se ne piglia un ballino…

maurizio
Ospite
maurizio

Pensiamo solo a salvarci !!!!!!!!

Tigre
Ospite
Tigre

Parole, parole, parole…….. così cantava Mina, spero che così canti lo Stadio .,….

phil
Ospite
phil

okkeyyyy

Stripo
Ospite
Stripo

Cambiano gli attori ma lo spettacolo è sempre lo stesso. La rosa è mediocre e risicata. Pensano forse di essere fuori dalla lotta per non retrocedere avendo acquistato Cutrone? Poerannoi. Ci vogliono dai 35 ai 39 punti. Vorrei arrivare al 26/04 Fiorentina/Torino con la salvezza in tasca perché maggio sarà dura: Inter, Roma, Bologna, Spal le ultime 4.

Andrea Belli
Ospite
Andrea Belli

Io sono preoccupato sia che non venga nessuno che invece venga qualcuno degli scarponi fin quì citati

Tifosissimo
Member
tifosissimo

Provo a essere, in generale, ottimista: non riesco nemmeno con l’aiuto della fantascienza a essere ottimista; provo a essere, sempre in generale, pessimista: non so letteralmente da che parte iniziare: 1) ultima prova in campionato; tristemente e pericolosamente penosa; 2) situazione squadra: in grave e grande fase di recessione molti di quelli che già ci sono, (penso a Pezzella, ma non solo); nuovi arrivi a due giorni dalla chiusura del mercato invernale di “riparazione” di gennaio = uno di valore non più di dignitoso e basta. Dirigenza in apparente pieno marasma per i vitali 2/3 innesti più e più volte… Leggi altro »

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

mah….io non capisco ancora quelli che hanno entusiasmo per questa proprietà….
altro che i DV !!

siamo al 29 di gennaio e abbiamo preso solo Cutrone !! Ma dove si vuole andare?

ora perchè abbiamo vinto tre partite sembrano i problemi risolti…

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Le persone anziane NON SPENDONO !! Mettiamoci l’anima in pace , come nella vita di tutti i giorni ….. fateci caso , hanno una mentalità retrograda . Io sono un imprenditore , e quando ho a che fare con gli anziani è un macello , sono sempre lì a contare i soldi ….. non sono MAI BRILLANTI , come potrebbe essere un giovane. RICORDATEVELO !! Commisso di tasca sua….mmmmm …..voglio vedere se li tira fuori ……

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

I giovani spendono i soldi degli altri gli anziani risparmiano perché sanno quanto fatica gli è costato farli!

Genny
Ospite
Genny

Ormai anche le pietre hanno capitoche Commisso non spende e Prade’ e’ scarso come DS, i 40 ml strombazzati in estate per Suso o De Paul sono fandonie buttate giu’ da giornalisti compiacenti

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Siamo e saremo sempre una squadra provinciale, perché pensiamo e operiamo da provinciale. Sono riaperte lezioni private da Lotito e De Laurentiis che sono partiti dopo la Viola, ma in bacheca spolverano qualcosa.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Questo però devi dirlo ai DV…..Commisso ha cominciato sicuramente dopo de Laurentis e Lotito

fabr
Ospite
fabr

Proprietà incompetente, Pradè inconcludente, si punta sugli effetti speciali, roba da scemi. Mi dispiace, ma una severa batosta stasera sarebbe salutare.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ma che tifosi inutili siete….scommetto che a Milano un vu ci siete …buoni solo a criticare

Mauro da Bologna
Ospite
Mauro da Bologna

Però dai, sai che devi andare a san siro contro l’inter in una competizione che è l’unica che può regalarti una qualche soddisfazione, e te Pradè non compri nessuno? dopo che si è detto che i soldi ci sono? dai è assurdo.

Ha ha ha ha ha
Ospite
Ha ha ha ha ha

Ha ha ha ha ha

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Oggi ci fanno a fettine! Ma veramente pensate di avere anche una possibilità di superare il turno con una formazioni simile? Commisso mi ha deluso. Tutti hanno cercato di rafforzarsi, tranne la Fiorentina. Se avessimo avuto Castrovilli, Pezzella e Ribery, secondo me potevamo giocarcela. Siamo una squadra costruita male e che ha bisogno di essere completata, ma la società ha sottovalutato il problema. Ha visto che Iachini ha portato un po’ di tranquillità e ha deciso di non spendere. Mi aspettavo di più da una società nuova e economicamente forte (a loro dire… perché con i fatti non mi sembra)… Leggi altro »

vadavaigo
Ospite
vadavaigo

un bello striscione “grazie pradè” non sarebbe male stasera contro l’inter

BVLGARO
Member
BVLGARO

ma di chi mette i soldi vogliamo parlarne?

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

No grazie Rocco, Pradè è un dipendente di Rocco è Rocco che deve imporre tempi modi e budget. Invece non si spende…..

Il lenzuolo
Ospite
Il lenzuolo

Io più che grazie Pradè direi un “grazie Presidente”

Tifosissimo
Member
tifosissimo

suggerirei………”grazie perdé”.

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Qualcuno deve spiegare qualcosa sul mercato, sennò siamo alle solite

claudio2
Ospite
claudio2

CHE OGGI VINCIAMO O PERDIAMO ( PROBABILE) CAMBIA POCO IL GIUDIZIO QUASI DEFINITIVO SU QUESTA PROPRIETA’ OSANNATA DALLA FIESOLE E DAL POPOLO VIOLA CON NUMERO DI ABBONATI STRATOSFERICI MA CHE SUL MERCATO SI E’ RIVELATA LONTANA DALLA PRIMA GESTIONE DELLA VALLE E MOLTO VICINA ALL ULTIMA GESTIONE DELLA VALLE …. DAVVERO SORPRENDENTE CHE UN UOMO DI 70 ANNI VENUTO DALL AMERICA VENGA A PRENDERE IN GIRO UNA TIFOSERIA GIA FERITA DALLA PRECEDENTE GESTIONE CON PROMESSE DI COLPI DI MERCATO (IL SUO PATRIMONIO LO PERMETTEREBBE) E CHE POI SCONTENTA PERFINO IACHINI CHE SI DISPERA PER I MANCATI ARRIVI. PRENDERSELA CON PRADE… Leggi altro »

Max
Ospite
Max

Molto probabilmente hai ragione, però se così fosse credo che un professionista come Pradè dovrebbe dimettersi e dire a tutti le cose come stanno ,perché non puoi farti sputtanare dall’ultimo arrivato facendogli da parafulmine.
Sono stati appesi striscioni e fatti sit in per molto meno e adesso tutti zitti?
La scusa della mancanza di tempo non regge più, la paura di retrocedere come quest’anno a metà campionato erano anni che non l’avevo.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

ma non l’hai capito che i lenzuolai avevano un conto personale con i DV ? a loro della squadra non gliene frega niente !!!

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ma qui dove sono i tifosi Viola sento solo un monte di pcritiche e bischerate ….complimenti

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Il misterioso acquisto tanto annunciato proveniente dall’estero è stato un mezzo di distrazione di massa.

Fab
Tifoso
Fabio Falcini

Beppe pensiamo a salvarci non ci illudiamo poi con il genio prade si fa i conti a fine stagione

Tifosissimo
Member
tifosissimo

in questa ottica che sposo in pieno, lapidatemi pure, non c’é problema, é meglio che stasera e proprio stasera, si concluda la nostra avventura in Coppa Italia:

1) non la vinceremmo in alcun modo;

2) è solo una rogna in più che ci prosciuga le già scarse energie e
aumenta il rischio di infortuni………mentre ci dobbiamo concentrare
solo ed esclusivamente sul campionato, per cercare di evitare
rischi e pericoli inutili..

Certo che Commisso, fino ad ora, che sola che si sta dimostrando,
che tristezza, che pena, peggio deipeggio dellavalle.

Ha fregato anche me.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Siete penosi…..prima volevate mandare via pi DV perché non hanno vinto nulla ora ad un uomo che è venuto qui a spendere soldi suoi per comprare la Viola , che ha comprato terreno per centro sportivo che non abbiamo mai avuto….che ha aumentato tetto ingaggi…..stateca criticare…quando sonobstati chiari dall’inizio che quest’anno non si ponevano traguardi ma divremmo dargli il tempo di ambientarsi e capire come funziona ….il prosdimo annonpotremmo giudicare….non oggi .
Sparare a zero non è corretto…e scometto che la maggior parte dei criticoni non ha l’abbonamento non va in trasferta…

Mio
Ospite
Mio

Ma che ci vogliamo raccontare, stasera non esiste neanche il pronostico, con gli assenti che abbiamo, se gioca Esseric e Ceccherini siamo serviti cosi. Farei gio are Montiel, Venuti, Ranieri, Sottil ecc., almeno si vede qualche giovane.
Ah, ma Sottil Ranieri e Montiel si danno via in prestito? e chi abbiamo poi in panchina??.

analizzatore
Ospite
analizzatore

CON QUEI RAGAZZI PERDERESTI 12-0. SVEGLIATI …. SEI ANCORA SUL PULMAN SCOPERTO A NEW YORK…

IL CALCIO E’ UNA COSA SERIA, RANIERI SOTTIL HANNO OFFERTE DALLA SERIE B… VORRA’ DIRE QUALCOSA?

PuntoV
Ospite
PuntoV

Ormai siamo alle porte coi sassi, come al solito ci siamo ridotti alla fine per correggere gli errori commessi in estate. Questo fa pensare che le capacità del nostro DS non siano eccelse e/o che la nostra rete di osservatori/uomini mercato sia pessima. L’impressione è che si debba sempre aspettare le proposte di quei banditi dei procuratori e di un sistema globale che sembra sempre più pilotato.

analizzatore
Ospite
analizzatore

BASTA COLPEVOLIZZARE PRADE.

LA SUA UNICA COLPA E’ COPRIRE COMMISSO. NON HA SOLDI LO CAPISCI?

Lino
Ospite
Lino

SI punta al miracolo ! Poerannoi ! Che figura ci aspetta in chiaro sulla rai !! Speriamo che guardino tutti Aspettando sanremo !!

Tiziano
Ospite
Tiziano

Andare a giocare un quarto di finale di Coppa con Esseryc a centrocampo è vergognoso!!

BVLGARO
Member
BVLGARO

ha più qualità eyesseric di tutta la fiorentina messa insieme ( esclusi castrovilli chiesa e ribery). io sono contento di vedere il francese in campo. meglio sicuramente di scarponi come dabo e cristoforo.ma sono davvero perplesso da questo mercato.

tiziano
Ospite
tiziano

Perplesso è una parola docile..io sono disgustato! Anche le attese erano tante e cosi ci si rimane ancora più male..

Frustolo
Ospite
Frustolo

Questo l’è come i braccini…

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Dobbiamo metterci l’animo in pace. A Firenze cambiano i direttori d’orchestra ma la musica che si sente suonare e sempre la stessa.

NERO
Ospite
NERO

Partiamo avvantaggiati rispetto all’Inter per i risultati recenti? Che barzelletta. Andiamo li tranquilli senza nulla da perdere. Per il resto giochiamo a casa di una squadra piu forte senza il nostro giocatore piu forte e senza nessun acquisto.

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Montiel in campo, licenziamento di prade’ immediato, e due domandine a Rocco

Gangia81
Ospite
Gangia81

Io prima di Eysseric farei giocare Montiel. Secondo me un assist a Vlahovic glielo scodella.

BVLGARO
Member
BVLGARO

non scherziamo. ai giovani serve la giusta esperienza in serie b. ranieri montiel e sottil devono giocare e dimostrare le loro qualità. vlahovic invece è già pronto e potenzialmente un 9 internazionale

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

Secondo me é ridicola la situazione tutte le squadre hanno comprato rinforzi e ricambi eccetto noi che fra l’altro trattiamo riserve delle ultime due in classifica…….peggio del 2016 con Tino Costa e Benalouane. C’è da piangere

Roberto
Ospite
Roberto

Ma cosa temporeggia Pradè! È vergognoso andare a trattare Igor e company , licenziare subito questo incompetente ds!!!

Francesco
Tifoso
Francesco

“Se si guardano ai risultati attuali, la Fiorentina parte leggermente avvantaggiata rispetto ai nerazzurri.”. Ostia, addirittura avvantaggiati!!??!!

Angelo Tampa
Ospite
Angelo Tampa

Andiamo a san siro a perder tempo. Si aspetta commisso per decidere chi prendere di rinforzi. A due giorni dalla chiusura del mercato. Ridicoli. Quindi prade e barone che ci stanno a fare? L’unico dirihente occupato e’ Antognoni preso da inaugurazioni geste e funerali

Rino
Ospite
Rino

Ci vorrebbe proprio un bel “Miracolo a Milano” 😉

Milan51
Tifoso
Aldo Giovannoni, MB

Pedullà: “La Fiorentina è sicura di chiudere giovedì le trattative impostate”

88MigliaOrarie
Ospite
88MigliaOrarie

Geniale, allora risolto, puntiamo sempre sull’effetto big match così si può non acquistare nessuno, coi tempi che corrono, bene risparmiare il più possibile.

PippoViola
Ospite
PippoViola

ho paura che il povero Iachini dovrà arrangiarsi fino a maggio. Non credo agli acquisti ……,se dovevano farli c era 1 mese di tempo!
Povera Viola non credo che ci saranno grandi differenze con il passato.
Certo Rocco è più simpatico sanguigno e ruspante ma di braccino molto corto!!!

Member
Franco6

Sono sempre in attesa dei bidoni di Pradè 😂😂😂

Go.1951
Member
go.1951

Se non arriva nessuno dei giocatori cercati….ci sara’ grande delusione e si comincerà a dubitare sulle capacità del nuovo corso societario.

analizzatore
Ospite
analizzatore

PIU CHE DUBBI SONO CERTEZZE.

COMMISSO INVESTE SU STADIO E SPAZI COMMERCIALI. DELLA SQUADRA IMPORTA ZERO

Siffert
Ospite
Siffert

Siamo forti così a Milano per vincere ! Poi due grandi acquisti per lottare per l’UEFA

Pippo83
Ospite
Pippo83

Match

Articolo precedenteCoppa Italia, Milan-Torino 4-2 dopo i supplementari: decidono Ibra e Calhanoglu
Articolo successivoQuotidiani: le prime pagine di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport
CONDIVIDI