Formazioni ufficiali: c’è Kalinic, dentro Zarate. Out Salcedo

33



Uscite le formazioni ufficiali di Fiorentina-Chievo. Ecco le note:

Fiorentina: Tatarusanu, De Maio, Tomovic, Olivera, Sanchez, Vecino, Badelj, Zarate, Chiesa, Bernardeschi, Kalinic. All. Sousa (Lezzerini, Satalino, Diks, Salcedo, Milic, Valero, Cristoforo, Tello, Toledo, Hagi, Ilicic, Babacar)

Chievo: Sorrentino, Cesar, Spolli, Gobbi, De Guzman, Radovanovic, Izco, Castro, Bastien, Inglese, Floro Flores. All. Maran (Bressan, Contente, Dainelli, Gamberini, Frey, Costa, Birsa, Vignato, Pellissier, Meggiorini, De Paoli, Kiyine, De Paoli)

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Utente

In alto i Kalinic!!

Conte Ugolino
Ospite

fusse che fusse la volta buone che ha azzeccato la formazione?
Hai (ahi!!) posters l’ardua sentenza… che poi fra un paio d’ore l’è tutto bell’e fatto

Guga
Ospite

Zarate, Chiesa, Bernardeschi, Kalinic che si vuole vincere oggi?!? Avanti Viola!!!

dallo spogliatoio
Ospite

Ultima partita per Kalinic. Salutatelo adesso…

Ospite

Uno dei suoi,ovvio…..

Ospite

Questo è un uomo permaloso e vendicativo,con la pessima abitudine di fare le cose ” a dispetto “, come fare giocare oggi Kalinic,che avrà inevitabili e comprensibili freni mentali e continuare ad ignorare Babacar, che è un patrimonio della Fiorentina e non suoi nemici personali.Credo debba andarsene, magari presto.

Giorgio
Ospite

Non ti sei ancora accorto che Babacar e’ un campione senza valore.Dobbiamo aspettare che abbia 30 anni per sperare che imm(maturi)?

Tifosa
Ospite

Scusa ma stai parlando del nulla. Ti fidi di cosa scrivono i giornalai. Hai parlato con Kalinic di persona e sai che andrá via? Ma venvia. Lui comunque è un professionista.

Luigi M
Ospite

Beh, almeno è una formazione molto offensiva. Come sempre il pericolo viene da dietro.

Luca
Ospite

Sanchez centrale di difesa come già provato…deduzione Salcedo el Titan non giocherà mai nel suo ruolo…Tomovic sara scelto sempre a Diks, milic, o altri…Cristoforo e Paracarri giocheranno solo in casi estremi…e forse almeno x Toledo l ha capita

CLAUDIO VARESE
Ospite

Quindi si gioca col 4231 con Sanchez centrale con Tomovic a destra e anche questa volta col centrocampo a 2 invece che a 3 mi pare di capire, Chiesa a destra, Zarate a sinistra, Berna trequartista…

iome
Ospite

cioé in difesa si gioca con due difensori di ruolo (stendiamo un velo pietoso su Tomovic) e un fluidificante? lo schema sarebbe un 2-5-1-2 ? di sicuro non ci s’annoierà…
Forza Viola sempre e comunque

pratociri
Ospite

Se faceva giocare Babacar…”ma cosa gli avrà fatto mai Zarate”

Ospite

Vabbeh.. su 2 uno non lo ha messo.. peccato che Tomovic ci sia… la difesa sempre a rischio..

dubbioso
Ospite

Ma cosa gli avrà fatto mai Babacar?

Roberto Como
Ospite

Babacar lo tiene riposato per farci vincere domenica!!!!!!

Ospite

Totla la difesa dove ci sono molti titolari assenti, in sostanza Sousa ha deciso di schierare la squadra titolare con la Juventus alle porte… Turn-over questo sconosciuto… Mah

matteo
Ospite

eh ma allora dobbiamo decidere, col Genoa ha fatto un sacco di turn-over e abbiamo protestato tutti, oggi non lo fa e protestiamo…..io sono d’accordo con Sousa questa volta, fare turn-over vorrebbe dire perdere oggi e riperdere domenica, almeno oggi vinciamo, poi si vedrà!

Ospite
Matteo, fare turn-over non significa fare per 10 partite la stessa formazione e poi di punto in bianco cambiare 8 undicesimi. Il turn-over va adottato sempre e per farlo è sufficiente cambiare 2-3 giocatori facendo rifiatare eventualmente chi ne ha bisogno e dare la possibilità ai giocatori meno utilizzati di masticare il campo (vedere ad esempio come lo fa Allegri). Il turn-over è una cosa che io reputo utilissima per il calcio moderno, ma se non sei capace di farlo diventa un suicidio (nemmeno Montella sapeva farlo). Io, a differenza tua, ho una mentalità più vincente: vorrei cercare di vincere sempre. Inoltre mi pare che le scelte di Sousa ieri non è che abbiano pagato poi così tanto: ieri abbiamo rischiato di perdere (poi s’è vinto per un rigore alla fine) e domenica ospitiamo la squadra più forte della serie A. Poi vabé, magari hai ragione tu e conviene dare… Leggi altro »
Ivo
Ospite

Posa il fiasco, altro che la quaglia. Ma te pensi davvero che con i titolari riposati ci siano concrete possibilità di battere la juve? Intanto vediamo di vincere col chievo, poi alla juve ci si penserà dopo. Se metti tutte le riserve rischi di perdere oggi e poi anche con i bianconeri

Ospite

Caro Ivo Zanicchi, quindi il tuo illuminato pensiero cosa consiglia di fare? Di lasciare andare la partita contro la Juve che tanto si perde e magari farci fare 4-5 goal in casa nostra?! Eh bhè, hai detto proprio una roba da vero tifoso Fiorentino!

Ioannes
Ospite

L’anno scorso vi lamentavate perchè c’era troppo turn over, quest’anno per il contrario… roba da matti

Ospite

In primis: questo plurale con quale criterio lo utilizzi? Per quale logica io dovrei aver criticato il turn-over dell’anno scorso? Perché altri utenti lo hanno criticato in passato allora significa che l’ho fatto anche io?! Io sono da anni pro turn-over. Al massimo quello che contesto è il turn-over fatto male.
Secondo: io ho sempre sostenuto che l’anno scorso, quando sousa cambiava in continuazione l’undici titolare (pur riconoscendo che forse era eccessivo), era meglio. Sarà una coincidenza ma finché Sousa non s’è fossilizzato con un 11 fisso, la Fiorentina è stata prima in classifica (o comunque a ridosso del primo posto). Poi siamo calati sempre più fino a scoppiare definitivamente.
Quindi non fare di tutta l’erba un fascio.
Poi magari ne riparliamo.

Ospite

Ormai il turn over (se si vuole farlo, ma non abbiamo gli uomini) è meglio farlo in campionato. Nelle Coppe solo le formazioni migliori. Peccato oggi non avere la difesa titolare.

Ospite
A prescindere che privilegiare la coppa Italia, dato il calendario che ci si prospetta davanti (Napoli ai quarti, poi in semifinale una tra Juve e Milan/Torino), è assolutamente una cretinata detta sapere nemmeno quale percorso ci toccherà. Come secondo punto, il campionato non puoi mollarlo mai finché non hai raggiunto degli obbiettivi minimi, perché se in campionato non arriviamo almene a certe posizioni (in cui adesso non siamo) il prossimo anno non facciamo le coppe europee e in coppa Italia ci toccherà fare tutta la trafila (anziché partire dagli ottavi). Ma voi veramente pensate di vincere qualche coppa?! Ma pensiamo a trarre il massimo da questa stagione, compreso il campionato. PS: fare turn-over non vuol dire cambiare di punto in bianco 10 giocatori: significa soltanto che magari metti quei 2-3 giocatori all’altezza e tieni da parte quelli che tendono maggiormente ad infortunarsi o che sentono maggiormente la stanchezza e hanno… Leggi altro »
Ospite

Abbiamo possibilità di fare il turn over? con quali giocatori? Forse davanti.. ma dietro siamo messi mooolto male

Ospite

Ma se hai letto (e compreso) il mio breve e elementare commento, della difesa non ho detto nulla, visto che è l’unico reparto completamente stravolto (per necessità, più che per scelta). Ovvio quindi che mi riferissi agli altri reparti. Io un Chiesa ad esempio me lo sarei tenuto per la Juve e ieri avrei messo Tello. Babacar al posto di Kalinic e magari Cristoforo al posto di Badelj (oppure Sanchez a centrocampo e Salcedo tra i titolari, così magari per una volta lo vedevamo giocare nel suo ruolo naturale).

Utente

Il campionato è andato, proviamo a giocarcela nelle coppe…poi comunque turnover per far riposare dopo cosa? Non giocano da 20 giorni…

Ospite
Innanzitutto mettere un giocatore in panchina non vuol dire soltanto risparmiargli la fatica: significa anche evitargli eventuali infortuni (soprattutto muscolari visto il freddo che fa). Poi, non so se tu abbia mai giocato seriamente a calcio, però proprio perché tu sei fermo da 20 giorni è più probabile che l’impatto con il ritmo partita sia più deleterio (soprattutto con una squadra che già ha rotto il fiato giocando domenica). Poi mica fare turn-over significa (come credono alcune capre e come fa qualche mediocre allenatore) cambiare tutto l’undici titolare… basta preservare quei 2-3 giocatori cruciali che pensi di voler mettere contro i gobbi. Sul fatto che il campionato è andato, hai detto la classica cretinata da tifoso provinciale: ovvio che il campionato non lo vinciamo, né arriviamo in champions: ma quantomeno dobbiamo provarci a prenderci un posto in europa league oppure no?! Vogliamo scalare qualche posizione in modo che il prossimo… Leggi altro »
Giovanni Cubeddu
Ospite

Le coppe sono le nostre uniche speranze. In campionato siamo troppo indietro. Credo che oggi abbia fatto una formazione vincente

Ospite

Come ho scritto sopra: il campionato non si può buttare mai, così come è vero che la Fiorentina non può mai buttare una partita contro i gobbi, anche quando sono strafavoriti come quest’anno. Il campionato non lo puoi buttare perché dalla classifica finale definisce le speranze e le ambizioni per la stagione successiva: arrivare più alto possibile in classifica significa avere delle coppe europee da giocare e inoltre significa non dover iniziare la coppa italia ad Agosto; non si può non tener conto di questo. Inoltre in coppa italia abbiamo un percorso difficile e in Europa League sappiamo già che sarà sempre più proibitivo andare avanti. Sono d’accordo che bisogna puntare sulle coppe per poter vincere un trofeo (anche se sarà molto molto molto difficile), ma ciò non toglie che per il campionato dobbiamo puntare al miglior posizionamento possibile. O vogliamo già lasciar perdere anche la prossima stagione?!

Poerannoi
Ospite

sì, come no; infatti guarda il calendario di Coppa Italia e fai il conto te con chi ci tocca giocare. l’EL non la prendo neanche in considerazione.

Ospite

Poerannoi, purtroppo in tanti parlano senza conoscere la realtà delle cose. Ti pare che tutti quelli che dicono che le coppe si possono vincere sanno quali avversari potremmo incontrare durante il nostro cammino?! Ti pare che che prima del chievo sapessero che ci sarebbe toccato il Napoli ai quarti, mentre in semifinale la Juve o una tra Milan e Toro?! La gente non si informa, così con il minimo delle informazioni è meno faticoso fare dei ragionamenti. Il tuo nome calza a pennello! Poerannoi!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteMaran vs Fiorentina: 7 successi in 9 confronti per i colori viola. Solo 1 ko
Articolo successivoFiorentina-Chievo, in tribuna presente anche ADV
CONDIVIDI