Fiorentina-Chievo, segui il LIVE SU FI.IT. Finisce sull’ 1-0 per i viola

    0



    alonso chievoEsordio in campionato al Franchi per la Fiorentina. I viola affrontano il Chievo, con l’imperativo di vincere dopo il ko a Torino contro la Juve e le sconfitte consecutive nelle amichevoli. La squadra di Maran viene dalla vittoria contro l’Inter. Sugli spalti anche i campioni della storia viola. SEGUI LA DIRETTA DELLA PARTITA SU FIORENTINA.IT!

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA SU FI.IT!

    1′ Iniziata la partita.

    8′ Subito sostituzione: entra Milan Badelj al posto di Matias Vecino, costretto a uscire per un problema muscolare.

    16′ Gran lancio di Astori in verticale per Kalinic, il croato arriva quasi a fondo campo e batte di prima intenzione, ma il tiro non inquadra lo specchio.

    26′ Dainelli interviene su Kalinic al limite, il croato va giù ma l’arbitro lascia correre. Proteste viola.

    28′ 1-0 GOL DI CARLOS SANCHEZ! Corner da sinistra di Ilicic, il colombiano stacca bene di testa e incrocia dove Sorrentino non può arrivare.

    29′ Scontro Tatarusanu-Meggiorini, mentre il portiere viola usciva pulito sul pallone l’attaccante è entrato in contatto con Tata. Il portiere resta in terra, soccoso dai sanitari.

    33′ Sono 32.304 gli spettatori totali stasera al Franchi. La Fiorentina rende noto anche il dato degli abbonati: 20.010 tessere staccate. 443.418 euro è invece l’incasso della serata

    37′ Tiro cross di Gobbi da sinistra destinato all’incrocio, Tatarusanu si rifugia in calcio d’angolo. Poi il portiere viola si accascia a terra, ancora problemi dopo il colpo alla testa ricevuto da Meggiorini.

    38′ Sostituzione: entra Lezzerini Luca esce Tatarusanu, in barella.

    44′ Bella ripartenza viola, Tello apre per Ilicic che guadagna campo centralmente, dribbling e tiro con il destro dai 25 metri, palla alta.

    47′ Azione prolungata viola, Kalinic in area fa sponda per Sanchez, botta con il mancino a colpo sicuro, devia un difensore clamorosamente in corner.


    49′ Finisce il primo tempo con la Fiorentina in vantaggio. Fiorentina in vantaggio grazie al gol di Sanchez ma con già due sostituzione effettuate a causa degli infortuni di Vecino e Tatarusanu.


    1′ st 
    Inizia il secondo tempo con le formazioni invariate.

    8′ st Chievo vicino al pari. Castro arriva sul fondo e mette in mezzo, Meggiorini di prima batte a rete, miracolo di Lezzerini che nega la rete del pari.

    10′ st Ripartenza viola, Ilicic tira a giro dal limite dell’area, la palla esce di un niente!

    11′ st Problemi fisici anche per Sanchez, che si accascia al suolo e richiede l’ingresso di sanitari e barella.

    12′ st Sanchez esce in barella, poi a bordo campo va verso gli spogliatoi con le sue gambe. Ma viene sostituito. Applausi dei tifosi.

    15′ st Tiro di Inglese dal limite, si oppone Lezzerini

    17′ st “Le bandiere non si vendono, si blindano. Borja Valero per sempre”. Recita così un bello striscione in Curva Fiesole, con tanto di coro “C’è solo Borja Valero” da parte dei tifosi.

    26′ st Sostituzione per il Chievo: entra Pellissier esce Birsa

    27′ st Nuovo striscione in Fiesole: “Auguri Fiorentina. Per noi non sei mai fallita”


    34′ st
    Gran giocata nel corpo a corpo con il difensore di Ilicic, che si libera ed entra in area. Davanti al portiere tira a botta sicura, ma la palla si infrange sulla parte interna della traversa e torna in gioco, incredibile!

    41′ st La partita si accende, proteste viola per un contatto in area su Kalinic. Poi anche ilicic va a terra a metà campo, l’arbitro lascia sempre correre

    49′ st E’ finita! La Fiorentina vince 1-0 contro il Chievo, decide Sanchez! Applausi dal pubblico viola!