La Fiorentina supera i Chivas 2-1 grazie a Simeone e Sottil. Rileggi la cronaca di FI.IT

Dal nostro inviato a Chicago Niccolò Misul

72



Rivivi l’amichevole tra Fiorentina e Chivas, che ha dato il via all’International Champions Cup

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

94′ Triplice fischio! La Fiorentina esordisce con un successo nell’ICC 2019 grazie ai gol di Simeone e Sottil!

91‘ Lascia il campo Montiel ed entra al suo posto Koffi

90′ Assegnati quattro minuti di recupero.

87′ Ammonito Huerta per un fallo su Saponara a centrocampo

83′ Sfiora il gol Baez con una conclusione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo

73′ Altri cambi da entrambe le squadre. Per il Guadalajara fuori Villalpando per Cervantes. Per i viola escono Venuti, Ceccherini e Cristoforo ed entrano Dabo, Hristov e Lakti.

68′ Bordata di prima d’intenzione di Vlahovic che si stampa sulla traversa!

68′ Conclusione da fuori area di Zurkowski sull’esterno della rete che dà inizialmente l’impressione del gol!

61′ Cambi anche nella Fiorentina: fuori Benassi, Sottil e Simeone per Zurkowski, Montiel e Vlahovic.

61′ Doppia sostituzione per il Chivas: escono Rodriguez e Molina per Gudino e Perez.

59′ Prova a farsi avanti anche il Chivas, con Peralta che penetra in area ma trova attenta la difesa viola. Sugli sviluppi dell’azione Benassi rimane a terra dopo uno scontro con Sanchez. Necessario l’intervento dello staff medico della Fiorentina.

56′ Erroraccio di Simeone! Bella palla di Cristoforo per il Cholito che in fuga sull’ultimo difensore si allunga troppo il pallone, regalandolo a Rodriguez.

53′ Ben due invasioni di campo da parte di due tifosi del Chivas, con la sicurezza dello stadio costretta ad intervenire.

52′ GRAN GOL DI SOTTIL CHE PORTA IN VANTAGGIO I VIOLA! L’esterno viola raccoglie una respinta di Rodriguez, entra in area, si gira su sé stesso e va alla conclusione con un mancino precisissimo all’angolino basso che batte l’estremo difensore messicano. 

48′ Ammonito Simeone per aver allontanato il pallone nell’occasione di una punizione concessa la Chivas.

46′ Due cambi per la Fiorentina a inizio secondo tempo: dentro Saponara, Hancko e Baez per Terzic, Castrovilli ed Eysseric.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

45’+1′ Un solo minuto di recupero concesso da Vazquez. L’arbitro fischia la fine del primo tempo, che si conclude con le due squadre in perfetta parità. Bella partita al Seatgeek Stadium di Bridgeview.

45′ Fallo di Ranieri su Peralta, con il difensore viola che si becca un cartellino giallo. Partita accesa nonostante sia un amichevole.

38′ Ammonito Sanchez per un fallo! Conseguente punizione mancina di Terzic, con il pallone che finisce di poco alto.

33′ DRAGOWSKI SALVA! Pulido si incarica della battuta del calcio di rigore, ma calcia malissimo provando anche un ‘saltino’ per cercare di ingannare il portiere viola. Conclusione lenta e abbastanza centrale, con Dragowski che para senza alcuna difficoltà.

33′ RIGORE PER IL CHIVAS! Finta e tiro di Molina al limite dell’area. Il pallone poi sembrerebbe scontrarsi con il braccio di Terzic e l’arbitro non ha dubbi nell’assegnare il calcio di rigore. Le immagini però smentiscono la decisione dell’arbitro. Arriva anche l’ammonizione per il terzino viola.

31′ Bella idea di Eysseric che tocca in profondità per Sottil. Rodriguez però è ancora una volta reattivo e salva i suoi.

29′ Miracolo di Rodriguez, che in tuffo salva su una bella conclusione di Simeone!

26′ PAREGGIA SUBITO I CONTI LA FIORENTINA CON SIMEONE! L’arbitro concede una punizione ai viola sull’out di destra per un fallo su Sottil. Alla battuta va Terzic, che trova la deviazione vincente di testa di Simeone al centro dell’area.

25′ PASSA IN VANTAGGIO IL CHIVAS! Gol di Lopez! Il 10 messicano va alla conclusione da fuori area di sinistro: il pallone trova la deviazione di Ceccherini che inganna Dragowski, battuto.

20′ Si fanno sentire sugli spalti i caldissimi tifosi del Chivas de Guadalajara.

15′ Contatto tra Villalpando e Castrovilli in area di rigore del Chivas, con il centrocampista viola che finisce a terra. L’arbitro Vazquez però valuta come simulazione la caduta del giovane viola.

11′ Chivas vicino al vantaggio! Cross dalla sinistra per l’esterno offensivo che in spaccata manda di poco fuori da ottima posizione.

9′ Primo affondo dei messicani. Pulido racconglie una respinta aera di Ranieri e va alla conclusione al volo: il pallone finisce lontano dallo specchio.

7′ Nuova discesa sulla fascia di un buon Sottil, che scarica al limite dell’area per Venuti: la conclusione del terzino destro si infrange sulla difesa del Chivas.

5′ Fiorentina ancora in avanti. Traversone di Venuti per Simeone che a due passi dalla porta colpisce male mandando il pallone fuori e commettendo anche fallo su un difensore messicano.

4′ Terzic prova rendersi subito pericoloso: pallone di Sottil respinto dalla retroguardia messicana e il terzino serbo prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone però finisce largo sul fondo.

3′ Altro cross, questa volta dalla destra, servito da Sottil per Simeone al centro dell’area, ma il Cholito viene anticipato dal portiere dei messicani Rodriguez.

3′ Traversone di Terzic alla ricerca della testa di Simeone al limite dell’area, ma l’argentino non riesce ad agganciare il pallone.

1′ Calcio d’inizio al Seatgeek Stadium, battuto dal Chivas.

INIZIO PRIMO TEMPO

20.05 – Squadre schierate in campo. La Fiorentina, come annunciato, indossa la divisa bianca. Divisa rossa e blu invece per i messicani del Chivas.

20.02 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Qualche leggero fischio per i giocatori viola.

19.58 – Iniziano ad apparire le prime bandiere viola al Seatgeek Stadium, che sugli spalti vede una grande maggioranza di supporter del Chivas.

19.55 – È tutto pronto per il calcio d’inizio di FiorentinaChivas, prima amichevole della tournée americana dei viola, che si gioca nel Seatgeek Stadium di Chicago.

 

72
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
deno
Ospite
deno

…Terzic da rivedere mi pare abbia un ottimo sinistro….

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Vlahovic Vlahovic Vlahovic … ragazzi o arriva veramente un fenomeno oppure, se dobbiamo spendere per un Inglese qualsiasi o per un 35enne a fine carriera, io sinceramente punterei sul serbo come titolare.

Mirco
Ospite
Mirco

I TIFOSI FENOMENI SN SEMPRE IN ATTIVITA’….PRIMA ILICIC…ADESSO HANNO PRESO DI MIRA SIMEONE..COME SE ALLA FIORENTINA AVESSERO SEMPRE GIOCATO MESSI,RONALDO E MULLER..MI RACCOMANDO CEDETELO ALLA LAZIO PER QUEL FENOMENO DI BADELI O BALOTELLI..IL PROSSIMO ANNO IL CHOLITO 20 RETI…DOPODICHE’ CRITICHE E PIAGNISTEI….

Bischero
Member
Bischero

Io lo vedo bene come mezza punta o addirittura lo proverei come mezz ala…..

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Ma se non sa stoppare il pallone nè difenderlo??

Branci
Ospite
Branci

sicuramente un buon test per capire chi sarà arruolabile per la prossima stagione

sam
Ospite
sam

Il punto debole è asempre il centrocampo, soprattutto il regista mancante.

Poi Simeone giusto con la testa fa gol perche con i piedi mamma mia…..

Per il resto in serie A c’è di peggio ma anche di meglio….

MIGLIORI: Vlaovic Castrovilli e a tratti Saponara

PEGGIORI: Cristoforo Eysseric Baez

Foglionco
Member
foglionco

O un’era tutta ribongia?

Gangia81
Ospite
Gangia81

Infatti quelli migliori sono stati quelli che vengono dalla primavera. Di certo non Cristoforo o Eysseric.
Ah, e quello che se non si conosceva era un problema nostro mi sai dire che fine ha fatto? E Saponara che gioca da fermo?
Al momento Solo Terzic sembra essere un buon acquisto da parte del corvaccio anche se è molto presto per parlare.
Fai un po’ te.

Paolo
Ospite
Paolo

Saponara ha fatto una buona gara assieme a Castroville e vhaolivic che mi sono piaciuti molto e sottil che ha il merito del secondo gol

Foglionco
Member
foglionco

Ti dispiace, ti sarebbe piaciuto una sconfitta pur di continuare a dire che la rosa è una banda di raccattati, o i primavera chi li ha presi? Hai visto Terzic, zurcoski, i tanto menati per i fondelli, chapeau!!!

Marco
Ospite
Marco

Il centravanti ce l’abbiamo… il serbo è una bestia.. per me è fortissimo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sottil una fuoriclassata…. boia!!! ZurKowski è uno vero, Terzic ha della stoffa. Vlahovic traversa fantastica, Ma soprattutto il gioco di Montella ha stupito…!.pressing e verticalizzazioni, poco tiquitaca e niente a che vedere col gioco asmatico di fine capionato… cosa che fa pensare che molti giocatori se ne fottevano alla grande, e che a Montella fosse capitato un motore spento che non si voleva proprio accendere!!!!

Lapidario
Ospite
Lapidario

Vlahovic, Renieri, Terzic e Sottil su tutti.
Bene Zurkosky, ha una bella mina da lontano ma si sapeva.
Montella deve provare Vlahovic Simeone insieme l’ha davanti.

Dellamoredellamorte
Ospite
Dellamoredellamorte

Oltre ai già citati castrovilli e terzic io son rimasto impressionato da vlahovic, anche se non ha segnato sto ragazzo vede la porta come pochi! giusto la traversa e due belle parate del portiere gli hanno negato il goal. Simeone al contrario mi sembra l’ombra di se stesso: con un filtrante che ti mette così a tu per tu col portiere quantomeno nello specchio devi riuscire a tirare se fai la prima punta di mestiere, spero vlahovic lo scavalchi subito nelle gerarchie.

Articolo precedenteFiorentina e Chivas in campo per il riscaldamento (FOTO FI.IT)
Articolo successivoCommisso e Federico Chiesa insieme in tribuna a vedere Fiorentina-Chivas (FOTO)
CONDIVIDI