Cognigni assicura: Chiesa resta a Firenze

da La Nazione

79



Chiesa e la Fiorentina, avanti insieme. Parola di Mario Cognigni. Aurelio De Laurentiis si metta l’animo in pace. I messaggi di mercato arrivati proprio a Firenze nel corso dell’ultima pausa per le nazionali, le strizzate d’occhio al gioiellino nato e cresciuto in maglia viola vengono rispediti al mittente dal presidente esecutivo della Fiorentina. Chiesa è il punto di riferimento, il giocatore simbolo del nuovo corso e non va da nessuna parte.

D’altronde la volontà di andare avanti insieme è reciproca. E di fronte a questa, non ci sono interferenze o proposte esterne che tengano. «Su Chiesa, l’idea della Fiorentina è chiara – puntualizza Cognigni –. Rispondo in maniera razionale, con la volontà che Chiesa ha dimostrato lo scorso gennaio rinnovando il suo contratto fino al 2021. È difficile pensare che possa cambiare opinione nel giro di pochi mesi. E la Fiorentina sicuramente non ha voglia di cambiare idea su Chiesa».

In ballo c’è anche il rinnovo per un altro anno con aumento dell’ingaggio, fino ad un milione di euro netti a stagione.

79
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

ciao chiesa è stato bello peccato che sei sbocciato in questa società di bolliti

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

è un modo per andare in rottura col giocatore tecnica raffinata dall uomo nero e frends

aldo
Ospite
aldo

allora tranquillo

Non importa
Ospite
Non importa

1 milione?? 3 milioni!! Come minimo, levateli al panzone che lui le spende male!

Purgaleccavalle
Tifoso
PURGALECCAVALLE

Ma se a bernardeschi gli offrivano 2,5, a Chiesa offrirgli 1 milione mi sembra un’offesa.

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

MrGni ci prende pe’ i ..lo e i Chiesa prende i volo!!!

Violaceo
Ospite
Violaceo

Se gnignigni assicura che Chiesa resta , stiamo pronti per salutarlo , dice solo boiate , ancora non ha capito che più sta zitto e meglio è per tutti

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Stanno cercando di effettuare il recupero simpatia!! Ma è dura! Se pensano che sparando queste cose (1 milione a stagione!?!?) basti per fregarci ancora sbagliano

Violaceo
Ospite
Violaceo

Anche con il rinnovo ad 1 mil , che oltretutto è ridicolo , se l’anno prossimo arriva il napoli e gli offre 2 o 2.5 , che è molto probabile , secondo gnignigni , Chiesa resta?

pier
Ospite
pier

Il Napoli ne offrirà 3…. così la partita è chiusa prima di iniziare.

Giacomo
Ospite
Giacomo

Non lo ascoltate dice solo fandonie e il contrario di tutto

stefano quarrata
Ospite
stefano quarrata

dice più cose l’utente enrico con i suoi ” hop….hop…hop” che cognigni in un intera conferenza stampa

olicchio
Ospite
olicchio

Si Gnigni…la basilica di Santa Croce …di sicuro!

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Me la segno. Poi ne riparliamo.

viola2
Ospite
viola2

…..tanto si fa per dir qualcosa però chiederei alla redazione se ne è in possesso di proporre gli ingaggi attuali dei giocatori viola per un confronto grazie

makno
Ospite
makno

Chiesa avrebbe tutto l’interesse a restare il più a lungo possibile a Firenze.La sua giovane età e la sua spregiudicatezza gli consentono di crescere enormemente.Quando sbaglia noi tifosi lo applaudiamo a Firenze cosa che non può permettersi di fare in una Big.Questo gli farebbe male e gli toglierebbe certezze e voglia di tentare dribbling, tiri giocate che fino ad ora lo hanno consacrato come un giovane promettentissimo con un destino da campione segnato.In una big diventerebbe per le ragioni dette un mestierante della domenica senza sussulti e gioia di giocare.

kermit
Ospite
kermit

un merdardechi qualunque inomma

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

e chi ci crede?

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

E chi crede?

violadasempre
Ospite
violadasempre

Gnigni è rimasto d’accordo con Federico Chiesa che, una volta venduto, il ragazzo manterrà comunque la residenza a Firenze

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Via i Della Valle e Cognini da Firenze.
Andatevene, bugiardi PERDENTI.

zinzo
Ospite
zinzo

GNIGNIGNIGNI E DELLABALLE CIARLATANI DISONESTI !!!!!!!! PER DUE EURO VENDERESTE ANCHE LE VOSTRE MADRI COI FIGLIOLI !!!!!!!!!!! PIUTTOSTO CHETATEVI E LEVATEVI TUTTI DI TORNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Concordissimo! Forza Viola

Lanze67
Tifoso
lanze67

tutte parole con offerta giusta parte ,ma va bene cosi ,importante confermare chi vuol restare ,piuttosto chiedersi perche la sampdoria compra strinic e ramirez e noi biraghi ed esseryc .

2z2t
Ospite
2z2t

I rinnovi. salvo quando c’è scadenza immediata al termine stagione, sono carta straccia.
Certo. se un calciatore non è richiesto, hanno un certo peso, in caso contrario al rinnovo di domani risponde la cessione di dopo domani a fronte di offerte anche non esagerate, un ingaggio al calciatore sempre, e sottolineo sempre, più alto di quanto prendono a Firenze, e la volontà più o meno motivata del calciatore di andarsene. Il resto sono fiabe per ragazzini di seconda elementare che hanno iniziato a leggere Topolino

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Quando la volontà del giocatore è di andare e l’offerta è alta, non c’è squadra che tenga. Abbiamo visto Neymar e quindi credo non ci sia bisogno di fare altri esempi. Ne dico comunque un altro che ancora è li, ma che secondo me a Giugno andrà: Dybala. Se un giocatore è richiesto da squadre di livello e/o ambizioni superiori e/o che offrono stipendi assurdi, non lo fermi. Il giorno che mi preoccuperò sul serio sarà quando un giocatore sotto contratto con noi deciderà di andare a Lazio o Torino.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Caro enciclopedico….è già successo…non era sotto contratto ma quasi….lo conosci un certo Milenkovic-Savic?!?!
Lascia questo sito e iscriviti a quello della Tod’s, faresti figura più degna…
Via i Della Balle da Firenze e i suoi servi leccasuole!

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Sì ma per quanto?Fino a giugno o al giugno dell’anno dopo?Se poi arriva l’offertona magari a gennaio l’ultimo giorno di mercato…certo che hanno una bella faccia tosta dopo tutto quello che hanno combinato finora…,Cuadrado il regalo per Firenze…Salah per un anno e mezzo poi vediamo…il bello è poi che tutte queste nefandezze ci fosse qualcuno che gliele rinfaccia…mah…

RockRebel72
Ospite
RockRebel72

Ci fosse qualcuno che gliele rinfaccia? Ma se il 90% di chi sta qui dentro non fa altro dalla mattina alla sera, ma li leggi i commenti? Idolatrate cecco grullo per due coppe ma vi dimenticate due reteocessioni e un fallimento, vi siete dimenticati, o non conoscete neanche, Pontello con i quali ci salvavamo sempre all’ultima giornata o con classifica avulsa, a sentir voi sembra che prima dei Della Valle fossimo il Real, non dico che non facciano errori, tutt’altro, ma cacchio siete una banda di repressi in carenza da passera cronica e non fate altro che rinfacciare anche l’ora… Leggi altro »

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Con Pontello avevamo vinto uno scudetto sul campo. Poi anche lui mollò. Con Cecchi Gori tre trofei e il più forte centravanti del mondo a Firenze.
Con i tuoi solo ripicche e miserie, lamentele e piagnistei, ma soprattutto mai un’alzata di orgoglio, sempre proni al potere e succubi di tutti. Mi sembra che quanto a represso non abbia niente da invidiare a nessuno.

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

e le retrocessioni? e Batistuta incedibile? e il fallimento prendendo i soldi delle paytv? LeccaVittorio va bene la nostalgia per Zerunian e Luna ma confrontare il male assoluto con i Dv è come confrontare l’intelligenza degli AntiDv con Hawkins

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Beh su Pontello spero ti ricordi la sua uscita di scena, per CG comunque non dimenticherei 2 retrocessioni con un annesso fallimento. Ragazzi, le cose vanno viste nel loro complesso

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Ricordo anche un campionato a rischio serieB, evitato a due giornate dalla fine con il Lecce e un altro sempre con salvataggio “pilotato” con vittoria sul Brescia -seguito poi da Calciopoli….
Caro enciclopedico, ci ricordi chi era la proprietà!?!??
Falsi e bugiardi come i vostri padroni!!!!

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Ma una volta per tutte smettete (Media) di intervistare Cognigni “Presidente” P.N.N. in parole semplici Per Noi Niente. Tutte volte che apre bocca ci prende per i fondelli. Quindi la sua parola su Chiesa non vale niente. Gli unici che possono decidere sono soltanto i DV (se ci sono ancora).

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Cari fratelli, l’unica speranza di non vedere partire I Chiesa, i Gori, i Sottil ecc… è far partire i venditori di fumo falsi e bugiardi di casette d’ete e dare il benvenuto all’emiro….per fortuna ci siamo quasi….road map: dicembre ok alla seconda pista di peretola, gennaio ok al trasferimento della mercafir e progetto esecutivo cittadella a Novoli, con contemporanea presentazione della nuova proprietà e annuncio firma nuovo contratto di Chiesa come primo atto…a dimenticavo, benservito allo scarsone di Vernole e nuovo DT…
Avanti Viola!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Dio lo volesse, cioè volevo dire Allah

Minatore
Ospite
Minatore

Grottaferrata, questo post lo salvo da qualche parte. Non che mi piaccia particolarmente ma siccome gennaio è vicino, sarà un piacere mostrarlo.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Ottimo, salvato anche io…ci si aggiorna a fine dicembre con il primo tassello…

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Spero che Chiesa riesca a scucirgli un pacco di soldi a questa proprietà antisportiva ed avara di emozioni. Se così non fosse sarà il benvenuto altrove sicuramente

cris
Ospite
cris

Cognini: affermazione falsa e tendenziosa!!! Fatta solo per tenere buona la piazza in questo momento di difficoltà societaria e tecnica. NON ILLUDIAMOCI!! FORSE SOLTANTO SE ENTRO QUESTI 4 ANNI DI CONTRATTO DI CHIESA, CON CONGRUO E GIUSTISSIMO AUMENTO DELLO STIPENDIO, CI SARA’ LA SICUREZZA DELLA REALIZZAZIONE CONCRETA DELLO STADIO IL GIOIELLINO POTRA’ DIVENTARE IL NOSTRO SIMBOLO E IL NOSTRO ORGOGLIO.

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

Andra’ via e magari col benevento si perde pure, sai che beffa, la tensione e’ alta, se si perde domani rischiamo di diventare a tutti gli effetti in modo definitivo la barzelletta d’europa…

Minatore
Ospite
Minatore

No Giannelli, la barzelletta la siamo già. Grazie a quelli come te però.

Non importa
Ospite
Non importa

Te sei scemo,non c’è versi.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano …. parlare di rassicurazioni per quanto riguarda chiesa sembra una barzelletta … purtroppo anche tra i più accaniti sostenitori dei DV stiamo perdendo mordente …. compro vecchie maglie Fiorentina e non , contattatemi ad [email protected]

Fabio
Ospite
Fabio

Film già visto… niente adeguamento dell’ingaggio (è scandaloso che guadagni 400.000 all’anno) a luglio l’incapace, dopo circa 1 mese di silenzio in merito alle notizie giornaliere della partenza di Chiesa, incalzato dai cronisti dirà: “noi non vogliamo vendere nessuno, chi non crede nel progetto e vuole andare via lo dica pubblicamente, Chiesa? se non vuole onorare il contratto e vuole andarsene lo dica”.

Focamau
Tifoso
focamau

Se non cambiano le regole… le società non possono fare niente per trattenere un calciatore. Se gli dai 1 milione e giocano bene l’anno dopo ne vogliono 2, se gliene dai 5 l’anno dopo ne vogliono 7. Che ti chiami Fiorentina, Juve, Real, Barcellona o Manchester. Guardate Neymar. Quindi criticate pure i Della Valle (anche io vorrei facessero molto di più), ma se uno vuole andare via… va via!!!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Mamma che fiducia a me francamente sembrate peggio di quelli che criticate e non dico altro per evitare di fare valutazioni ” lombrosiane”

Vezio
Ospite
Vezio

Ripeto; se lo portano al mondiale e gioca un paio di partite dove farà la differenza sarà difficile che rimanga qua. Finchè rimane questa situazione societaria e dei diritti TV ( non cambiata grazie alla nostra società ) giocatori di livello non vorrano starci o non saranno fatti stare.
E’ veramente spiacevole.
SFV.

Annibale
Tifoso
Annibale

Ah, perché siamo stati noi a non voler cambiare ?
Quando lo disse Diego, che voleva cambiare il sistema calcio, ci mandarono in C

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sei bugiardo falso e tendenzioso, Annibale, i DV è vero che ci provarono , ma eravamo appena tornati in A e semmai stavano cercando( ma noi ci mettemmo molto del nostro) a spedirci in B, finchè i DV non si accordarono con Moggi (sentenze tribunale civile) e si unirono alla cupola( d’altronde se Mastella è loro carissimo amico, qualcosa su di loro vorrà dire no?).
Ecco la vera verità!

Mattia
Ospite
Mattia

Ma scusate, al giocatore simbolo della viola, giovane a cui verrano date le redini della squadra, gli viene offerto solo 1milione, mentre baba ne prende 500mila di piu (per stare in panchina) e a berna erano stati offerti 2,5. Io se fossi in lui me le farei due domande. Ma visto che stiamo tanto attenti al salario della società, ma licenziare Gnigni e il Corvo? Quello sarebbero soldi risparmiati con il cervello! Poi sai, ti vengono a dire “ma te che ne sai”, “se loro sono li e te no, un motivo ci sarà”; bene, allora qualcuno me lo dica… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

concordo con quanto hai scritto Mattia, il vero problema è che questi pseudo dirigenti sono una banda di spilorci. Non si può dire Chiesa rimane con noi perchè è un simbolo del nuovo corso e poi continuano a dargli 400.000€. se fossero seri dovrebbero subito adeguargli l’ingaggio al max degli altri top player.

Minatore
Ospite
Minatore

Mattia e tanti altri che la pensano come te. Posso sommessamente ricordarvi il casino che facevate quando in ballo c’era il rinnovo di Babacar? Posso sommessamente ricordarvi che il rinnovo a quella cifra è stato di fatto un volere del popolo? Posso sommessamente ricordarvi cosa dite adesso di Babacar? Ciò non vuol dire che non gli si debba rinnovare il contratto, ci penseranno loro, non c’è bisogno di tutta questa pletora di lamentazioni. E soprattutto non c’è affatto bisogno di tutti questi profeti di sventure. Quelle arrivano da sole , non c’è bisogno che le evochiate ad ogni momento.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Il rinnovo di Babacar volere del popolo? Non mi risulta che la tifoseria partecipi alle trattative…
Semmai abbiamo dei dirigenti…le cui capacità in ambito calcistico si limitano ad arroganza e supponenza!!!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Gli faranno un’offerta talmente bassa che lo costringeranno ad accettare un’altra squadra. Poi diranno che il giocatore non è voluto rimanere a Firenze e subito il popolo viola dalla lingua felpata lo infamerà come traditore. Film già visto!

michele
Ospite
michele

Starà qualche anno a Firenze per amore e per parola data, poi se ne andrà. Ma forse no, Forse rimarrà ancora per amore e perché magari lo intrigherà una prossima Fiorentina (magari…). Un giorno poi se ne andrà davvero. In ogni caso sono loro che decidono, le società non hanno più alcun potere contrattuale, qualunque sia la loro caratura. Se non avete capito questo non capirete quasi più nulla…

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Il contratto è di 400.000 euro l’anno fino al 2021. Pur di risparmiare quasti figuri tracchegeranno fino al 2019 inoltrato e poi lui ci farà una pernacchia.
Se non lo vendono prima.
Se Rajola lo prende in scuderia a Giugno va via.
Malefici braccini

Gino
Ospite
Gino

Cognigni ha ragione! Anche se dovesse partire Federico ce ne restano ancora tre di livello mondiale: Santa Maria del Fiore, Santa Croce e Santa Maria Novella (purtroppo per lui non vendibili)………..

Julinho
Tifoso
Manlio

Se non crollano…..

Non importa
Ospite
Non importa

Si vende pure le macerie..

violadasempre
Ospite
violadasempre

E San DellaValle, un ce la metti ?

a proposito
Ospite
a proposito

Desiderare obiettivi economicamente incompatibili è come desiderare il fallimento della Fiorentina. Il solo e grave errore dei DV è stato quello di affidare a Corvino la campagna acquisti. E in generale, da sempre, coltivare l’errore di lasciare la società nelle mani di figure manageriali. Non è così che va seguita una società di calcio. Il braccino corto dei DV è stato di puntare a una pura liquidazione economica del vecchio corso, credo che sarebbe stato molto più assennato tenere Borja Valero. Inoltre mi pare evidente che Pradè capisce il calcio molto di più di Pantaleo Corvino – che al suo… Leggi altro »

Articolo precedenteCognigni: “Pioli è fiducioso, ci dà tranquillità. Momento di ripartenza difficile. La vittoria in Lega…”
Articolo successivoLo scatto viola: bottino pieno con le piccole per scalare la classifica
CONDIVIDI