Fiorentina, come si può programmare con la società in vendita? Un futuro tra tanti dubbi, incertezze, con tanti rischi. Domenica a Verona, è vietato perdere

137



Adesso parola al campo. Dopo tanti, troppi, mesi di calciomercato, tra acquisti, cessioni, sorprese e delusioni, sarà il rettangolo verde a dire che Fiorentina sarà e se la rivoluzione fatta da Pantaleo Corvino è stata giusta oppure no. Sicuramente a Pioli e a tutti i giocatori deve essere dato il tempo di conoscersi, di capire e mettere in pratica il gioco del tecnico viola, di diventare squadra. D’altra parte lo stesso Corvino ha ultimato la squadra solo la settimana scorsa e questo porterà lo stesso Pioli a dover schierare a Verona la terza formazione diversa nelle prime tre giornate di campionato. Quanto tempo servirà alla Fiorentina per diventare squadra e competitiva? C’è chi dice circa due mesi, quindi novembre. Forse, il problema per i viola è che col campionato iniziato la squadra viola rischia molto, rischia di perdere punti e posizioni. Una situazione al limite, difficile. Il rischio di una stagione sulla parte destra della classifica sarebbe pesante e di difficile gestione.

D’altra parte è stato lo stesso Pantaleo Corvino, nella conferenza stampa post chiusura del calciomercato, sottolineare che per questa stagione l’obiettivo della Fiorentina non è l’Europa visto che è una squadra in costruzione e che diventerà competitiva con i prossimi mercati.

La situazione non può certo essere delle più positive ed è difficile pensare quale futuro sarà per la Fiorentina. Certo, lo stesso Pantaleo Corvino nei giorni scorsi ha ricordato anche che la rivoluzione messa in atto è soprattutto un progetto a medio-lungo termine, da qui la decisione di puntare su giocatori giovani. La rivoluzione, però, ha riguardato anche un netto abbassamento del monte ingaggi e il numero di giocatori, tra quelli che erano in rosa e in giro nelle varie squadre.

Resta da capire, però, come si possa programmare un futuro, soprattutto a medo-lungo termine, con una società in vendita. Io hanno deciso i Della Valle lo scorso 26 giugno, se qualcuno se lo fosse dimenticato. Da quel momento è stato deciso il totale autofinanziamento della società. Che dovrà andare avanti solo con le proprie entrate, e visto che il marketing e il merchandising non è mai decollato nella giusta maniera (non a caso negli anni ci sono stati molti avvicendamenti) tutto deve passare dal mercato, soprattutto dalle sue cessioni. Ecco il perché di quel 25%, tolto da circa 105 milioni ricavati dall’ultimo mercato e messo da parte per esigenze societarie e ricordato sempre da Corvino.

E con questa situazione la domanda nasce spontanea: tutto questo quanto potrà durare? La tifoseria viola, almeno una buona parte, si è fatta una propria idea mentre. Oltre ai tifosi viola, però, anche il mondo del calcio. Non a caso molti giocatori questa estate hanno rinunciato di venire alla Fiorentina, dove avrebbero giocato titolare, per invece rimanere a fare la panchina o giocare poco altrove. Questo è un esempio ma ce ne potrebbero essere tanti altri.

Vedremo quello che accadrà nelle prossime settimane con la squadra, nei prossimi mesi con la società perché pare inevitabile che prima o poi si arriverà alla cessione del club.

Intanto, domenica riprende il campionato, e la Fiorentina sarà di scena al Bentegodi contro il Verona dell’ex Pazzini. Pioli solo tra mercoledì e giovedì avrà la squadra a disposizione per preparare nei minimi dettagli la sfida contro l’Hellas. Con tutta probabilità potrà contare sulla disponibilità di Saponara, che si è messo alle spalle l’operazione alla caviglia dello scorso fine campionato, mentre è sempre in dubbio il francese Eysseric. Nei prossimi giorni nuovi controlli clinici alla caviglia infortunata contro la Sampdoria. Non dovesse farcela scalpita l’ultimo arrivato in casa viola, il francese Cyril Théréau. Possibile anche l’esordio in difesa del francese Laurini. Di sicuro la Fiorentina non si può permettere di tornare da Verona con una sconfitta, dopo quelle già subite contro Inter e Sampdoria. Rischierebbe di aggravare una situazione già oggi molto difficile.

137
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Megliosecondicheladri
Ospite
Megliosecondicheladri

Cavolo!!! In queste chat c’è gente che la sa lunga. Mi chiedo cosa ci faccia sul divano invece di stare in federazione o in un club di serie a….o perché nn abbia una trasmissione tutta sua su Sky o Mediaset. Ma come fate a sapere che nn c’è nessuno che compra il club? Sminuite voi stessi per primi il valore di Firenze e della fiorentina . Certo è che se ci sono trattative in corso nn vengono certo a dirlo a Carlo paolo o bruno su una chat. Le operazioni di Milan Inter e Roma sono durate mesi se nn… Leggi altro »

Antonio
Ospite
Antonio

Piccolo promemoria per frustrati: i DV non sono qui per colpa dei leccavalle ma perché un caccia una lira nessuno per comprare la Fiorentina.

Nick Viola
Ospite
Nick Viola

È solo una questione di prezzo. Leccavalliano braccino

Poldo
Ospite
Poldo

La risposta è semplice:
Hanno trovato la gallina dalle uova d’oro!
Partire con un quarantino di milioni in tasca non è poco…
Hanno lobotomizzato la tifoseria e adesso fanno quello che vogliono, anche rischiare di lottare per non retrocedere!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Con i commenti che leggo, capisco perché i DV vogliono vendere. A parte la situazione di Firenze con le solite sterili polemiche e proteste di una parte dei tifosi, nell’economia “normale” con 5 milioni di euro hanno costruito una fabbrica ad Arquata del Tronto dove impiegheranno anche 100 nuovi giovani. Con 5 milioni nel calcio, compri un giocatore minore e sei anche insultato. Tutto qui.
ALE’ VIOLA

Potini
Tifoso
Potini

Quindi che cosa ci sono entrati a fare nel calcio?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sì, appunto…

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Non capisco tutto questo scetticismo.
Siamo lì a un passo dalle prime, 6 punti sono una bazzecola.
E la difesa (che è la base di ogni squadra vera) si sta comportando molto bene: Icardi ha detto che i nostri dietro gli son piaciuti molto e anche Quagliarella ha espresso parole di sincero apprezzamento: “Mi piace come si muovono, spero di rincontrarli ancora parecchie volte”

Nick Viola
Ospite
Nick Viola

Ahahah… che fava che sei… ahahah

Maurizio da Santander
Ospite
Maurizio da Santander

Allora il próximo mercato le prime cessioni saranno per racimolare il famoso 25%. Poi alTre per rinforzare la squadra… Pero se vendono i migliori per fare cassa come rinforzano?

LaFleur
Tifoso
LaFleur

A proposito, mi chiedevo una cosa: ma se siamo in autofinanziamento, ed il 25% dei ricavi delle vendite è gia stato dirottato al “comparto aziendale” ( come detto da Corvino) a che serve fare campagna abbonamenti?? È soprattutto perché allungarne la durata o cercare accoppiamenti commerciali??? Oppure giro la domanda in: che fine fanno i ricavi derivanti dalla campagna abbonamenti??? Ci pagano l’iscrizione al campionato??

ALGORITMO
Ospite
ALGORITMO

FILOTTO MA LECCAVALLIANI ABBIATE PAZIENZA .
SI PUO FARE PEGGIO

Mario 07
Ospite
Mario 07

Finiamola con questa storia che la squadra è nuova e che ci vuole tempo per avere una squadra competitiva . Può essere un alibi mortale. Tutte la squadre(tranne il Napoli) più o meno hanno questi problemi di affiatamento. Pioli deve fare punti . Se perde altre due -tre partite verrà messo sulla graticola. In Italia non esiste allenatore che dopo aver perso 4-5 partite di seguito sia rimasto al suo posto. In questo momento siamo ultimi con 0 punti. Il primo imperativo deve essere non perdere a costo di ritornare al catenaccio con marcamento a uomo e contropiede. Il resto… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Tutte le squadre hanno cambiato 8/11° di rosa? Non mi risulta. Solo il Milan, che comunque ha acquistato giocatori di esperienza e non giovani promesse. Il paragone con le altre squadre non sussiste.

Nick Viola
Ospite
Nick Viola

Ma chi tu sei….? Diego…???

Enea
Tifoso
Luca

Domenica primo scontro salvezza se dovesse andare male cosa probabile voglio proprio sentire icche ci raccontano il super pool di dirigenti

Natale
Ospite
Natale

Veramente i della valle volevano vendere agli imprenditori fiorentini o no!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

È palese che i Dv abbiano tirato i remi in barca , ma in società secondo e dico finalmente ci sono uomini di calcio con Antognoni in testa … programmare in questa situazione è molto difficile , ma fare una bella squadra che diverte secondo me non è impossibile … avere una squadra completamente svuotata non conviene neppure a loro averla .. se Pioli fa bene il suo lavoro per me può venir fuori una buona stagione … Sempre Forza Viola!!!…. X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

LaFleur
Tifoso
LaFleur

La prima riga del titolo dice tutto…………………..

viola2
Ospite
viola2

…al di là di quello che sarà quest’anno o il prossimo una considerazione : va bene che una squadra faccia ogni tanto rinnovamento globale e investa sui giovani ma se poi di quest’ultimi alcuni diventano importanti vengono ceduti perché non siamo in grado di competere economicamente come le squadre di vertice siamo destinati ad un galleggiamento di metà classifica / sesto posto …purtroppo mi sa che con questa Proprietà siamo programmati a questo incolore destino. sfv

michele
Ospite
michele

Lo hai detto…non siamo in grado di competere economicamente……è così difficile da capire?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Dai ragazzi cerchiamo di essere obiettivi. Dopo il sesto posto, in serie A c’è il nulla cosmico. Noi siamo nel nulla cosmico, e di sicuro superiori a svariate mezze calzette. L’anno scorso eravamo sicuri dell’ottavo posto; quest’anno no. Ma di sicuro non ci sarà il problema retrocessione.
Ridursi ad essere contenti per un non-rischio di retrocessione è molto triste, però….
Poera Fiorentina come ti hanno ridotta….

nicola
Ospite
nicola

penso che ormai non abbiano più argomenti, mi auguro che entro febbraio ci sia la nuova proprietà per programmare la nuova stagione ! noi dobbiamo sostenere la squadra e cercare di velocizzare la cessione non perdendo occasione di ricordare ai fratellini sciarpati che Firenze non ne può più ! vorremmo che fino alla cessione della società sia salica a parlare , ci piacerebbe non sentire mai più i fratellini e gnignignigningingingingingingingigni ! sono convinto che una volta trovato l’advaisor giusto gli acquirenti salteranno fuori . Non esiste che FIRENZE non sia appetibile, ci sono decine di multinazionali nel mondo in… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Non esiste che Firenze non sia appetibile????? Ma gli occhi, dico gli occhi, ce li avete??

Mario Stoppani
Ospite
Mario Stoppani

Questa mi mancava “Arrivati come Valleverde”…….mi sto sganasciando dalle risate
Nicola posa il fiasco.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Si Daino, la Fiorentina di quest’anno e’ molto inferiore. Bernardeschi e Kalinic fecero insieme 34 fra coppe e campionato (26 in campionato ) e siamo arrivati ottavi.Abbiamo Babacar che di reti ne fece 10 ma non giochera’ quasi mai.Se fra tutte le punte rifacessero lo stesso ci metterei la firma,ma siamo sicuri che gli faranno?.Da quello che s’e’ visto nelle prime due partite la difesa e’ scarsa,Abbiamo subito 5 gol e potevano essere il doppio,specialmente contro l’Inter.Il centrocampo e’ prevedibile ,senza uno che sappia davvero creare dal nulla ,l’unico potrebbe essere Mati,che non e’ un campione, ma non garbava.Chiesa e… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

PROGRAMMAZIONE??? MA QUALE???

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

da capire un c’è nulla, la fiorentina programmerà le stagioni cammin facendo. è normale che quando una società è in vendita, perchè licenziata da parte di una minoranza di tifosi, le cose da fare sono 2. Uno mantenere i bilanci a posto, chi di voi prenderebbe una qualsiasi proprietà con ipoteca o debiti annessi? Due mantenere una squadra da metà classifica con giocatori giovani in modo , e si torna al punto uno, da contenere gli stipendi. non capisco di cosa vi lamentiate, volevate che vendessero e si sono messi sul mercato, certo una società di calcio non si vende… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

O Greto… Ma te credi davvero che il club sia stato messo in vendita per 4 lenzuoli?! Svegliaaaaaaa

michele
Ospite
michele

Ma non ha alcuna importanza il perchè è stato messo in vendita…lo è e quindi bisogna fare con quello che c’è. fino a quando verrà il principe azzurro, o verde, o giallo…fate voi.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

eh si la vogliono vendere a causa di due lenzuola…….hai davvero capito tutto…………

Singleton
Ospite
Singleton

Ma non capisce Signor Greto che i lenzuoli sono la scusa per vendere dando la colpa a qualcun’altro come sempre fanno i ciabattini. Provocano i tifosi e poi fanno gli offesi e dichiarano di vendere.
tecniche vecchie come il mondo, fà specie che qualcuno ancora abbocchi!

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Anche con la Samp si doveva vincere!

michele
Ospite
michele

Anch’io mi dovevo sposare con Poppea, poi andò tutto storto….

Roberto
Ospite
Roberto

Probabilmente la rosa di quest’anno può essere anche piu forte essendo omogenea .
Se non vogliamo farci del male Pioli deve fare due cose odottare un modulo con tre centrocampisti di ruolo e mettere a Simeone qualcuno vicino perché è evidente che da solo non può fare reparto.

daino54
Ospite
daino54

Scusate, ma secondo voi sulla carta la Fiorentina di quest’anno è veramente meno forte di quella dell’anno scorso? Gli unici giocatori forti erano Kalinic, Vecino e Valero che se ne sono andati per guadagnare di più, così come hanno fatto Neymar, Bonucci, Podbà ecc Per me la difesa è nettamente più forte. Abbiamo perso due partite dove in difesa Tomovic ha causato un rigore e due gol dell’Inter. Il centrocampo è da sistemare negli automatismi e in attacco il Cholito non farà rimpiangere Kalinic Ci vuole po’ più di fiducia, se si contesta subito si fa solo del male alla… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

La Fiorentina di quest’anno é piú completa di quello dello scorso anno e qulitativamente siamo sullo stesso livello con il vantaggio di avere una squdra piú giovane, piú italiana, piú cazz..ta e non giochiamo la EL. Inoltre c’é programmazione.
Solo che i giornalisti tipo Ceccarelli devono sempre fare la polemica, trovare il negativo dove negativo non c’é. Fanno venire dubbi sulle loro competenze cacistiche oltre che di organizzazione aziendale. Se poi il loro scopo é mantenere acceso il dibattito tra lenzuolai e leccavalliani, tanto di cappello ottima strategia.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ooooo… fate ridereeee fate ridereeee fate ridereeeee

michele
Ospite
michele

teinvecefaicacà

piccio
Ospite
piccio

per non parla’ dell’ itaGLiano…

ales
Ospite
ales

Dopo che walter ha detto che questa squadra ci darà grandi soddisfazioni domenica SI RIBEVE di sicuro-

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Il Duca ha dimostrato perché il bacino della Viola è stretto e non interessa nessuno. Perché finisce in Arno. Io me ne starò pure a Viterbo, ma siccome ho settant’anni, e tifo Viola da lontano, da 63 anni, tu Duca mi fai solo ridere. Ribadisco che la società si sta comportando in modo irresponsabile, prendendo in giro i tifosi. E credo che la pensino così pochi duchi e molto popolo.

? SUNDAS, ALESSIO
Ospite
? SUNDAS, ALESSIO

Cavolo, nonno.
Per avere 70 anni sul web ci pesti alla grande eh?
Mio babbo col cavolo che commenta a raffica sui vari blog viola! Mio babbo gioca a burraco e beve vino Chianti in santa pace! Ma che hai fatto la cura di «Cocoon» che ti sei ringiovanito? Vai caro, facciamoci uno spritz insieme e smetti di raccontare bojate! HIC!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Meglio uno di 70 anni che dice cose sensate di un tifoso della Dellavallese che crede sul serio che l’unica proposta d’acquisto arrivata sia quella di Alessio Sundas. Vai, continua pure a farti qualche spritzino, è meglio!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Hihihihihihihihihihihihihihihihihi……!!!!!!

michele
Ospite
michele

Dai pollicini direi che interessa a poca gente, come la Fiorentina in generale….

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Ma cosa vuoi programmare? Capisco perché i DV vogliono vendere. A parte la situazione di Firenze con le solite polemiche e proteste di una parte dei tifosi, nell’economia “normale” con 5 milioni di euro hanno costruito una fabbrica ad Arquata del Tronto dove impiegheranno anche 100 nuovi giovani.. Con 5 milioni nel calcio, compri un giocatore minore e sei anche insultato. Tutto qui.
ALE’ VIOLA

Rocco54
Ospite
Rocco54

Ma insomma, cosa vogliamo? I DV hanno messo in vendita la Fiorentina. Ma i DV continuano a essere i proprietari, in attesa di qualche ricco che si faccia avanti. Ricchi “fiorentini”, che siano di nascita e/o di fede non se ne vedono all’orizzonte, quindi in attesa di qualche nababbo che arrivi da più lontano delle Marche, concentriamoci sull’OGGI. Oggi abbiamo una squadra tutta da plasmare. Per la giovane età di tanti giocatori, per il fatto che si conoscono solo da qualche giorno, perché molti di loro provengono da altri campionati e altre cose ancora. Se dovessi fare un pronostico sull’esito… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Il tutto teoricamente. il praticamente dice due partite due sconfitte 5 presi 1 fatto.
SPERIAMO che ci riprendiamo.. ma appunto è una speranza.
L’articolo non tiene conto di una del prossimo anno.
Se Corvino ha bisogno di 25 mil per pagare gli stipendi, il prossimo anno chi venderà per fare 25 milioni?
No perchè oggi, grazie a prade, ha avuto la possibilità di spendere…Ma il prossimo anno non ci saranno ne i Bernadeschi, ne i kalinic ne i vecino da vendere.
Rimarrà solo chiesa.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Non è di questo campionato che dobbiamo preoccuparci, lo capite o no? E’ della programmazione e delle strategie che ci tolgono il futuro che dobbiamo preoccuparci. Siamo la sesta potenza economica del campionato e questi manco all’Europa dei piccoli aspirano più…SVEGLIA!!!!!!!!!!

ETTORE DI VARESE
Ospite
ETTORE DI VARESE

CARO FABIO, MA CHI – IN UN MOMENTO COME QUESTO – E’ DISPONIBILE
A COMPERARSI UNA SQUADRA DI CALCIO? QUELLI CHE POTEVANO LO
HANNO GIA’ FATTO. GENTE SERIA, INTENDO, NON I SUNDAS.

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

il milan e inter hanno impiegato anni… per vedere la squadra. perche noi dovremmo invece venderla in due mesi.
I prossimi anni saranno di purgatorio, e temo, con incapacità palese di Corvino, che andremo anche in B.

Speriamo che qualcuno ci compri prima e licenzi Corvino.

robytopy
Ospite
robytopy

la viola andrà in B, perchè fa comodo ai Dv che vogliono vendere. Finito il campionato con retrocessione verranno venduti i pezzi pregiati e i giovani che si sono valorizzati.
A quel punto, ridottosi di gran lunga il valore di mercato, il balocchino sarà appetibile, soprattutto in vista di un vero obiettivo per il campionato seguente: tornare in A.
Gli acquirenti non mancheranno sicuramente.

fabio
Ospite
fabio

In una situazione del genere sarebbe più giusto cedere immediatamente la squadra, per la quale questa proprietà ha chiarito non ha alcun interesse. Non credo, a questo punto, che presenteranno alcun piano per la costruzione del nuovo stadio, che quindi a meno di cavilli legislativi decadrà. Ecco perché insisto che un atto “fondamentale” sia la vendita immediata della società per dare tempo a chi subentrerà di proporre proprie soluzioni, prima del 31.12.2017. Ho detto prima che non credo che l’attuale proprietà presenterà nulla perché sarebbe veramente una cosa “fuori dal normale” dichiarare la propria distanza dal pianeta calcio, e più… Leggi altro »

Mario number one
Ospite
Mario number one

Scusate : ma cederla a chi??Qualcuno si è proposto per comprarla? ?datemi retta teniamoci stretta questa famiglia a cui dobbiamo delle scuse..

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Scusa ma hai dimenticato un piccolo dettaglio, a mio avvisto fondamentale.
Cederla a chi?

Donbartolo1
Tifoso
Periscopio

La Fiorentina è in vendita, meglio in liquidazione.
Chi potrebbe rilevarla. Un magnate fiorentino. No se ne vedono. Cinesi, arabi, americani? Se qualcuno sa qualcosa parli. Questo stato di incertezza nuoce alla squadra e non solo.

Potini
Tifoso
Potini

Americani a dicembre. Purtroppo solo voci di persone dentro al calcio da Roma. Ci tengo a ribadire quanto siano solo voci, perché se ne sono sentite tante e tutte immancabilmente smentite.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

VIA I DELLA VALLE DALLE PALLE.

QuasarScandiano
Member
Member

Chi vuol esser lieto sia : del doman non v’è certezza, quanto è bella giovinezza, dice il sommo poeta Dante, noi siamo in questa situazione, una societa solida con un bilancio florido e i piedi d’argilla, visto che la proprietà da segnali tangibili di disimpegno, alla luce di tutto ciò come è possibile avere un “PROGETTO”???

rick
Ospite
rick

Veramente lo didiceva Lorenzo il Magnifico e NON Dante. Studia un po’ di più.

Potini
Tifoso
Potini

No, no: era Dante. Lo stesso che declamava “e Raffaella canta a casa mia”

Saimonpp
Tifoso
Simone

Mitico. è mezz’ora che sto ridendo..

Unoviola
Ospite
Unoviola

Scusami,non me ne volere, ma non era Dante …

Gigi
Ospite
Gigi

È tornato Water, lo stipendiato della premiata ditta Braccini Foulardati &Co
A dirci che questa squadra ci darà grandi soddisfazioni AHAHAHAH
Patetico……
L’importante è che non si guardi la classifica
Se si perde a Verona bisogna dire che la colpa è della sfortuna e dell’arbitro.
Poi aggiungere: bisogna vincere la domenica dopo
Bella la vita dei gonzi, non capiscono, per loro è tutto rosa e fiori

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Se vendi sistematicamnete, scientificamente i migliori, senza fare selezione e inseguendo forsennatamente la politica delle plusvalenze, non intraprendi la strada per costruire alcunché, né una squadra di giovani, né una di giocatori fatti, né tantomeno una intermedia. La cessione di un talento può andar bene, ma solo se arrivano cifre fuori mercato che poi puoi reinvestire in giocatori che hanno uno stipendio da grande, altrimenti fai la politica di qualsiasi provinciale: allevo o acquisto un ottimo giocatore e, non appena le sue richieste economiche salgono e non si adeguano al mio monte ingaggi da provinciale, lo cedo e spero di… Leggi altro »

Matthew
Tifoso
matthew

Caro Marco, scrivi cose talmente di facile intelligenza e di trasparente verità da rasentare l’ovvio.

Ma come vedi hai già due pollici giù (ne arriveranno altri) dal CCFV (Cuckold Casedettesi Finti Viola)., che si trastullano e godono nel vedere fottuta la Viola, coi poster dei Foulardini sulla parete si sollazzano, e in loco del classico fazzolettino, usano un A4 con la lista delle plusvalenze, dei traditori esonerati, dei bilanci in attivo e con la scrittura privata di Mencucci a Salah.

Non sono cattivi, sono cuckolds.

FV.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Hihihihihihihihihihi….!!!!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

BRAVO MARCO…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Macché Marco, tolto Trytayon, di dellavallesi ‘un c’è più nessuno.

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

La Viola NON ha ambizioni di Europa? Strano, solo un paio di mesi fa, un dirigente della Viola disse l’esatto contrario + arrivare, mi pare ai quarti di finale in CI.
Ma, probabilmente, in questa società sbilenca e malandata, i dirigenti non si parlano tra di loro e si smentiscono tra di loro.
Speriamo in qualcuno di questi giovani, nella buona mano di Pioli e in un bel po’ di c…….

rotlf
Ospite
rotlf

ma secondo voi ai della valle, tra arrivare ottavi o dodicesimi cambia qualcosa? L’unica noia che possono avere è la contestazione ma per il resto non credo siano più di tanto interessati al risultato sportivo, anzi ricordate cognini e la sua frase sui costi della champions. Sanno già che se non è la prossima estate è quella dopo, possono contare sulle entrate di chiesa e qualcosa babacar ed andiamo avanti così. Credo vogliano evitare solo il rischio di andare in B. E’ una squadra costruita per far emergere qualcuno, non abbiamo mai trattenuto nessuno a maggior ragione oggi emergere nella… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Ennesimo articolo inutile, prototipo della totale mancanza di conoscenza delle cose. Eppure sempre lì a pontificare, in piena tradizione internettiana. Troviamoci al bar, faccia a faccia. Vi sbugiardo tutti. Vi faccio vergognare di aprire bocca. Studiate capre!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ha parlato la capra principe!!!! Sei irrecuperabile solo un tifoso della Tods !

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

perche cosa ha detto di sbagliato.
Che i DV vogliono vendere la fiorentina, vi è un comunicato stampa.
Che la fiorentina è da 8 posto la detto Pioli
Che se vuoi vendere una squadra diventa difficile pianificare seriamente mi pare ovvio.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

poeraccio…

Potini
Tifoso
Potini

Ma troviamoci a questo bar: sono proprio curioso di vederti in volto.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

In un avatar scappatogli di controllo, si vedeva. Lascia perdere Potini, Trytayon ll’è pure antiestetico come pochi al mondo…

Ramon Diaz
Ospite
Ramon Diaz

La Viola attuale non può concedersi il complicato 4231, ma deve procedere con il più classico è semplice 433. Sport, laurini, pezze, asto, bira, bade, vere, bena, chiesa, cholo,thereau. Nel secondo tempo spazio a sapo

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

dipende dalla capacità dei due terzini. Vedremo se saranno in grado.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Te lo dico io: NO.

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Ripeto la stessa cosa da diverso tempo. Si continuano a leggere editoriali di questo genere su tanti altri siti, che, come questo, si occupano di Fiorentina, ma ancora nessun giornalista ha provato a fare quello che ogni giornalista dovrebbe fare, e cioè andare all'”inseguimento” dei fratelli Della Valle per provare a strappargli due parole e chiedere spiegazioni! Questi si sono nascosti dietro ai propri “manager” e nessuno li disturba più!

Walter
Ospite
Walter

Una società che non programma non costruisce una squadra piena di giovani talenti, mandandone altri a giocare come sta facendo con Castrovilli e Diks. Se i giocatori che non vogliano venire a Firenze sono gente come Sturaro è bene che resti dove sta adesso. Abbiamo bisogno di tempo per amalgamare la squadra. Purtroppo con questo mercato aperto fino a fine agosto, voluto da televisioni e giornali, per avere argomenti durante l’estate, non è possibile portare la squadra già completa in ritiro. Noi che abbiamo rinnovato l’organico, rispetto ad altre squadre già fatte, partiamo svantaggiati. D’altra parte non potevamo ripartire con… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Invidio questa tua speranza che rasenta una non so quale e come certezza ,spero tanto tu abbia ragione ,io in fondo sono un carattere pessimista e la vedo messa male molto male ,ma ripeto spero che sia te ad avere tutte le ragioni .

Il Duca
Ospite
Il Duca

forse un po’ ottimista ma bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno.

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

il problema che qua non ci sta nemmeno piu il bicchiere. Venduto da Corvino.

AngeViola
Ospite
AngeViola

ma ti rendi conto di quelo che scrivi…questa squadra ci porta in B no grandi soddisfazioni…il mercato che finisce ad agosto non è il motivo per il quale non hai la squadra completa, il motivo è l incompetenza e l inadeguatezza di corvino….e in ultimo partiamo svantaggiati perche abbiamo una squadra scarsa, i vari gil dias zecchini e gli altri giovani acquistati dal mago corvino vedrai che fine faranno… finiranno nel dimenticatoio come l altro 95% dei suoi acquisti , resterà solo il fatto che con 50/60 mln spesi è riuscuto a fare una squadra da serie B….

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Ange, questi sono tutti contenti..Dopo due sessioni di calciomercato dove ha portato Cristoforo,Sanchez,Diks, Drasgowski, Toledo, Maganijc, Olivera, Castrovilli, Sportiello, Saponara , Milic e Salcedo credono che gli ultimi 20 acquisti possano essere diversi!
Corvino e’ la nostra rovina….Non ne imbrocca una da anni..

luca
Ospite
luca

Ma te frequenti il Franchi ? Sicuro ???
Il pubblico dello stadio fa pietà, e per il tifo e perché solo quei pochi li dentro la domenica no hanno altro, non c’è altra spiegazione. a quelli come voi và bene così..

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

si ma ha anche fatto signor vittorie come contro la juve.
Non capisco perchè ricordate solo le cose negative, forse per giustificare la vendita oltraggiosa di tutti i giocatori decenti.
La verità che se avessero preso dei difensori decenti, cosa che ci mancano da anni, Sousa avrebbe fatto di sicuro di piu.

a 90°
Ospite
a 90°

ah ma allora sei un’umorista come me!! ti abbiamo SGAMATO!!

contailpelo
Ospite
contailpelo

pensa te siamo stati rifiutati da sturaro no dico sturaro!? ma gioca in serie a?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Tutto giusto fino all’ultima frase, penso e spero uscita male per un attacco di diarrea.

Articolo precedenteBonazzoli: “Giocherei con due punte. Baba? Ho giocato con lui, ha grandissime qualità”
Articolo successivoOnofri: “Consigliai Veretout al Genoa. Simeone diventerà un calciatore importante”
CONDIVIDI