Fiorentina, con Laurini l’incubo è finito: ecco il terzino destro cercato da anni

84



Vincent Laurini, il terzino destro che a Firenze era atteso orma da tanto, troppo tempo. Quattrocentomila euro all’Empoli e un milione e sei da versare a fine stagione: queste le cifre dell’affare che lo hanno portato a vestire la maglia della Fiorentina. Porta la sua firma l’assist per l’uno a zero di Simeone contro il Sassuolo. Un urlo di gioia nel vederlo scattare sulla fascia per poi calciare potente, fino a raggiungere la testa dell’attaccante argentino. Così riporta il Corriere dello Sport-Stadio.

84
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mazzone
Ospite
Mazzone

Il problema di Laurini è che ogni pochino si rompe.
Una alternativa ci vuole anche per Biraghi ovviamente.
Ci vuole un’altra coppia di terzini per gennaio, perchè Gaspar e Olivera non sono proponibili.
Anche un paio di centrali di centrocampo servono.
Corvino frugati., Ma non scommesse, gente valida.
Magari vendi tutta la roba inutile: Eysseric, Gil Dias, Zeknini, Hagi, Olivera, Gaspar e Cristoforo.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

In che cosa Laurini è meglio di Tomovic? Nel livello di concentrazione. lungo tutto l’arco della partita. Scusate se è poco. E Biraghi di Olivera? In tutto. Ma soprattutto l’oriundo friulano e il lombardo sono difensori razza Piave. Non eccelsi. Ma affidabili. Per il momento, freghiamoci le mani. Ovvio che preferirei il Santon della prima fase promettente di carriera e De Sciglio. Comunque pare che arrivi Peruzzi. Che a me piace. È un Pezzella lungo l’out, più o meno.

Lapalisse2
Tifoso
Lapalisse2

Intervista a Laurini appena arrivato a Firenze: “Pronuncia del nome? Dipende, può essere alla francese perché sono nato lì ma i miei nonni sono di Gubbio”. Il Piave scorre un po’ lontano da Gubbio o sbaglio?

Ponzio
Tifoso
ponzio

Sono pronto a scommettere che a fine anno Laurini sarà fra i migliori 5 del campionato per rendimento nel suo ruolo. Ovviamente ai criticoni chiedo chi saranno i 4 migliori di lui… e il prezzo/ingaggio

Piero
Ospite
Piero

ora ci rivuole quello sinistro 🙁

Claudio
Ospite
Claudio

Laurini e Biraghi sono due terzini che nel pieno delle loro attività (ORA) possono ambire a giocare in squadre da 12esimo posto in giù,nella serie A di oggi.Perche 15anni fa non avrebbero giocato affatto in serie A,ma in squadre da meta sx della classifica di serie B
Ho cominciato a tifare viola con terzini Contratto Ferroni Carobbi. Questi ora non li posso proprio vedere,ma il cuore è VIOLA, quindi li guardo,sempre…. e Forza Viola.
I terzini vanno,la Fiorentina resta.

doc rob
Ospite
doc rob

certo portare ad esempio di giocatori eccelsi nel ruolo Contratto, Ferroni (nemmeno titolare fisso) e Carobbi vuol dire aver visto poco, ma proprio poco calcio

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

non esageriamo
è un onesto giocatore stop

nostragobbus
Ospite
nostragobbus

Quest’anno retrocediamo direttamente in c2, laurini é peggio di Tomovic che era peggio di Pasqual che non avrebbe allacciato le scarpe a Repka che in confronto a Fiondella e Malusci era un giocatore di serie D. Ma non lo vedete dove stiamo finendo??????

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

C2? peggio di Tomovic? non stai esagerando, noooo….

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

C2 direttamente senza passare dal via hahahh curati

patavino
Ospite
patavino

Ecco un esempio di commento equilibrato, informato, argomentato. Complimenti al fiasco che l’ha coprodotto

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

ma ragazzi, non siete piu’ in grado di cogliere l’ironia? Ma che fine ha fatto l’ironia de fiorentini?

cico
Ospite
cico

forse è presto per dirlo? Aspettiamo prove più impegnative p.es domenica contro Insigne

Romeo
Tifoso
Romeo

Mi sembra esagerato e un giocatore da bassa classifica campionato serie A o anche adatto per la serie B niente di più , invece Biraghi e il classico giocatore da serie B

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Sembra quasi un terzino in effetti….

joretti
Ospite
joretti

Quello che mi fa ………. è che c’è gente che crede che la Fiorentina sia una squadra che debba lottare per lo scudetto. Rendetevi conto che stiamo lottando per non retrocedere ma, se ci va bene qualcosa, possiamo anche arrivare dodicesimi. Non abbiamo gioco, non abbiamo giocatori di buon livello, se si esclude Chiesa , una promessa, perdiamo con le grosse e le medie e pareggiamo con quelle destinate a retrocedere. Stiamo giocando da far schifo, però vi lamentate quando una squadra con tutte queste caratteristiche , ad un mese dalla fine del campionato di andata è settima a pari… Leggi altro »

Lro
Ospite
Lro

Ragazzi non è che questo ora è diventato Cafù!! Se valesse quanto Comotto o De Silvestri sarebbe un successo…Diciamo che è un giocatore sufficiente, meglio ti tanti che avevamo a firenze ma sicuramente non un giocatore di livello Champions League. Nella mediocrità generale di questa Fiorentina da metà classifica ci può stare….

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Dirò di più, se dalle ….. a torino non usciva lui ………
con il cavolo che gli zebrati segnavano ?
lo ……… fino li non aveva visto boccino.

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

scritta così Gil Dias è Garrincha.

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Ma infatti Gil Dias è il nuovo Garrincha!

viceversa
Ospite
viceversa

spero tu stia scherzando…

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Ricordiamo la carriera dei nostri due terzini. Laurini ha iniziato a giocare nel calcio in Italia partendo in Eccellenza all’età di 19 anni con il Fossombrone; a 21 e 22 anni ha giocato con il Carpi in Lega Pro; a 23 anni approda all’Empoli in serie B; a 25 anni gioca finalmente il suo primo anno di campionato in serie A. Che dire? Che con tanto impegno un brutto anatroccolo può diventare un brutto cigno, ma nulla più. Non sa difendere ( d’altra parte è nato Paperino ) e ad attaccare se la cava fin tanto le squadre avversarie sono… Leggi altro »

viceversa
Ospite
viceversa

Laurini non sa difendere? Biraghi non sa attaccare? Non è che per caso sei strabico? E’ vero l’esatto contrario: Laurini è un mastino e Biraghi l’unica cosa che sa fare (più o meno) sono i cross (meglio se con palla ferma…)

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Ma fatela finita patetici intenditori di cibo per cani! Biraghi non è degno di allacciare le scarpe a calciatori come Pasqual e Alonso. Su Laurini il caso è un po’ diverso: in tutta la gestione Della Valle non è mai stato comprato un terzino destro degno di questo nome, ecco perché oggi sembra un fenomeno. Sempre gente riadattata, mai di ruolo. E ripeto: non sa cosa significa difendere! Contro il Sassuolo chi ha lasciato un buco cosmico sulla fascia destra permettendo a Politano di andare pericolosamente al tiro? Ci siamo dimenticati della figura da pigmeo che ha fatto quando ha… Leggi altro »

Hiangi
Ospite
Hiangi

Bah….. gli Squallor mi garbavano un sacco….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Per i due terzini do un giudizio meno negativo del tuo. Ma questo, esimio, importa poco. Devo invece contraddirti riguardo agli Squallor. Nucleo fondante degli incommensurabili Skiantos del mio amico genio Freak Antoni. Che ho intervistato una ventina di volte. Maestro di Elio e le Storie Tese, per cui qualche anno fa, ahimè, ho dovuto fare anche il coccodrillo. Ebbene, a detta della critica più nazionalista e sparagnina d’Oltremanica, se il gruppo bolognese fosse nato a Liverpool , sarebbe stato considerato tra i più produttivi, fantasiosi e originali al mondo. Vuoi farti una triste risata? Vai a sentirti Pene d’amore.

Minatore
Ospite
Minatore

Traversi, hai perfettamente ragione.

Simone Eugenio
Ospite
Simone Eugenio

non hai proprio un ….. da fare amico mio.

Minatore
Ospite
Minatore

Conte di non so che cosa, tutte queste cose Corvino non le conosceva. Sarebbe bastato che ti avesse consultato prima…….

illepri
Ospite
illepri

buon giocatore che sa che è l’occasuione della vita. a me piace

olegna
Ospite
olegna

…….(scusate mi è scappato l’invio)…..più Pioli, che senza offesa non è una cima, ma nemmeno proprio l’ultima ciofeca di questa terra, ci capirà qualcosa.
Insomma qualche piccolo miglioramento spero che lo vedremo, ma lasciamo stare coppe e coppette, sarebbero un disastro per una squadra così.

olegna
Ospite
olegna

togliamo subito di torno l’ipotesi (sbagliatissima) che io sia un voltagabbano, u ondivago, u gobbo travestito o altre cose del genere, poi per carità siccome è giusto e doveroso accettare e mettere in tasca critiche e pernacchie varie, va tutto bene.
fatta questa premessa io sono contento che domenica si sia vinto, perché non ricordavo più il significato della parola vittoria e, soprattutto, perché, secondo me naturalmente, sempre salvare ci dobbiamo.
la squadra era e resta questa, la logica dovrebbe dirci che più giocano insieme, più Pioli,

Jostein
Ospite
Jostein

nella mediocrità alla quale ci hanno abituato i della balle anche laurini diventa un mezzo fenomeno. gente che fino a qualche anno fa avrebbe fattopanca fissa

Verità
Ospite
Verità

Un po’ di equilibrio mai. Battuto il Sassuolo, adesso son tutti dei. Se riperdi col Napoli (ipotesi non campata in aria) siam di nuovo da B?

Lucido
Ospite
Lucido

Nessuna possibilità di equilibrio nell’era frenetica e schizzoide del social-mania, della sbornia tecno-trash-informativa. Come dici tu una settimana da scudetto quella dopo da B, ci fa l’abitudine dopo un po….

pippo
Ospite
pippo

Ripeto, vediamo Laurini contro insigne o martens e poi ne riparliamo.biraghi è meno di sicuro di sé di Laurini e troppo spesso, in area, si fa passare la palla sul naso senza picchiarla come fa il primo!in fase offensiva dovrebbe osare di più e cercare anche il tiro, che non gli manca, ma, come ho detto, forse è per timidezza perché ha gamba e forza!lo sapevamo che molti acquisti sarebbero dovuti crescere con un pò di tempo ma già non vedere più tomovic e olivera è un gran successo!

Minatore
Ospite
Minatore

Pippo, che cavolo di ragionamento. Conta un po quanti difensori Maertens e Insigne hanno uccellato? Erano tutti difensori di serie B?

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Laurini è un discreto difensore che può solo crescere. Mi auguro che lo faccia ma allo stesso tempo mi piacerebbe che non venisse crocefisso al primo errore che commetterà. E comunque, spiace sottolinearlo, ma è l’ennesimo colpo messo a segno da Corvino

Spaventapassere
Ospite
Spaventapassere

Colpo???

Tano
Ospite
Tano

Ennesimo??

Alex
Ospite
Alex

Corvino?

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

hahahahahahahahah questo è davvero un post da incorniciare !!!
( non lo faccio l’elenco dei bidoni comprati da corvino…..la redazione non mi passa il post , mica posso scrivere sei pagine io da solo eh )

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Super super criticoni, Laurini è un buon terzino ed assai meglio di quel che ci immaginassimo ! Ma ve lo ricordate il primo Alonso ??? Si annodava quando aveva il pallone sul piede destro, ora è un BIG insostituibile del Chesea, quindi stiamo calmi
ed apprezziamo quello che abbiamo !!!!! Anche Laurini avrà un futuro.
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

didus
Ospite
didus

…..ma per favore!!!….laurini e’ un buon giocatore …certo se gioca il giusto, visto che e’ un muscolare a rischio infortunio, può’ dare una mano…..ma non ci allarghiamo troppo…..

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Ma che cosa hanno bevuto al Corriere? Laurini e’ un discreto mestierante, ma ha fatto due assists in 3 anni e mezzo..Certo che per il decimo dodicesimo posto pup andare..

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Chi critica Laurini ci capisce poco di calcio !!
Questo giocatore preso a queste cifre è un affare….vedrete fra qualche anno come saremo contenti di averlo in squadra.

Cosa ha che non va? ma cosa deve fare uno? volare?

siete troppo abituati a vedere il barcellona e il real in televisione…….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Calma e gesso…se vedi un gatto che vola, aspetta, può stare cadendo da un albero…Ha fatto un’ottima partita ma aspettiamo… Ricorda Rebonato, e se sei troppo giovane informati su Wikipedia. se son rose fioriranno…

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

ma per cortesia………….. ma proprio non c’è limite…………….. questo nient’altro è che un mediocre terzino, per carità encomiabile per impegno ed abnegazione ma nulla di più e adesso lo si vuol far passare per la versione 2.0 di cafù e maicon, quando neppure lontanamente paragonabile ad un ferroni od un contratto

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

ma chetati te…….ma chi pretendi??
ma non siete mai contenti………..ma vai a tifare Real, con i suoi campioni dorati !!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Scusa rispondo io…noi pretendiamo solo Milincovic-Savic che era nostro…noi pretendiamo solo Salah, che era nostro… Se non facciamo errori, miglioriamo di anno in anno, se siamo un’armata brancaleone peggioriamo e alla fine diamo balta…

La voce della verità
Ospite
La voce della verità

Karman, Redsport e Hyarr devono essere per forza della società, dei giornalisti sottopagati o solo dei personaggi con Q.I. inferiore a 50, altrimenti non si spiera sempre questi “dislike” a tutti i commenti di critica.

Giovanni.S
Tifoso
Giovanni.S

Appunto, Salah che è stato usato dalla Roma per farci una bella plusvalenza per la buona gestione del comparto azientale.
Ma Pallotta non è un braccino che deve solo andarsene da Roma il prima possibile, visto che per Pallotta l’autofinanziamento è la base della gestione della Roma, come della Lazio, come del Napoli, come della Juventus.
Tutte a casa queste proprietà…..

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

ma queste proprietà che posizione occupano in classifca ? quali posizioni hanno occupato negli ultimi anni ? cos’hanno vinto negli ultimi anni ?

marcello
Ospite
marcello

bravo

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

contratto, gentile, carnasciali, schwarz, adani, torricelli, maggio, ufo…………………

Massi
Ospite
Massi

… hai sicuramente ragione, ma, come sempre “in medium stat virtus”: non è Cafù, ma vista la mediocrità proposta in questi anni nel ruolo, uno che lo svolge senza infamia può apparire utile … E per concludere, un Cafù affermato non lo vedresti giocare a Firenze: come sempre per motivi di ingaggio ed ambizione …

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Io dico che una coppia di terzini come Biraghi e Laurini non l’avevamo da un pezzo. Poi c’è anche di meglio in giro. Da 20 milioni in su. Sono giocatori seri, applicati, di buona corsa, di tecnica decorosa. Che vedono la Fiorentina come un punto d’arrivo, un paradiso, una benedizione. O qualcuno pensa che siano due minus habens. E se Pioli li preferisce nettamente alle alternative cadaveriche straniere un motivo ci sarà o no? Semmai è giusto Non passare dalle stelle alle stalle per quanto riguarda i giudizi. Un mediocre o un brocco non può diventare a distanza di sette… Leggi altro »

didus
Ospite
didus

….biraghi non l’avevamo da un pezzo????….porannoi….

Leoborre
Ospite
Leoborre

per arrivare tra ottavo e dodicesimo posto va bene

Socrates
Ospite
Socrates

È vero che non c’è limite alla decenza. Fino a qualche settimana non si faceva altro che chiederei interventi sulle fasce. Laurini era considerato un onesto professionista e nulla più. È bastata una partita decente contro un avversario impalpabile che giocava con i tre dietro e che quindi lasciava ampi spazi sulle corsie laterali per indurre a scrivere di aver risolto un annoso problema. Non è così ovviamente. Nella Fiorentina attuale Laurini ci sta. Preferirei che davanti a lui ci fosse un terzino di ben altro spessore e lascerei che il francese giocasse in coppa Italia per esempio.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Avesse detto Robotti, Roggi, Carobbi o Repka, no, questo nonno testa diversamente piena ha nominato Ufo, la latrina più putrida mai esistita come terzino destro. Incapace di crossare, di tirare in porta, di dialogare lungo l’out. Nonno “testina”, a cosa serve l’età se non è riuscito a maturare?

Rocco54
Ospite
Rocco54

Laurini è un terzino!
non è un fenomeno ma è un terzino.
quando difende lo fa all’antica, mordendo i polpacci.
si attacca alle cosce dell’avversario come una sanguisuga.
non facciamone – per carità – un santino ma consideriamolo un acquisto decente.
e poi un’altra considerazione non da poco:
forse non farà prestazioni eccelse con le grandi, ma con le piccole e medie è una garanzia.

AngeViola
Ospite
AngeViola

Adesso nn esageriamoso…nella viola di qualche anno fa vedeva il campo col binocolodente…è buono x il livello che c’è ora

CARMO
Ospite
CARMO

di qualche anno fa quando? Quando c’ha giocato UFO la gente bubava ugualmente, quando giocava sulla fascia opposta Alonso la gente bubava ancora… ora che abbiamo un giocatore dignitoso che sostituisce uno indecoroso quale tomovic, la gente continua a bubare. Che dire?

Ponzio
Tifoso
ponzio

niente: hai fotografato perfettamente la situazione. In giro ci sono tifosi (?) che criticherebbero anche Cafu.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

perchè che terzini avevi qualche anno fa? Tomovic?

marcello
Ospite
marcello

riprenditi tomovic poi dopo sogni laurini . ma fatela finita incompetenti.

Minatore
Ospite
Minatore

Angeviola, quando vincevamo gli scudetti volevi dire?….

Pippo
Ospite
Pippo

Laurini dopo il Napoli sara’ da nazionale!!esplosivo, grintoso, fondamentali adeguati ed ora anche un cross potente e tagliato!!finora ha sbagliato solo il passo in controtempo su trotta col Crotone!

Gino
Ospite
Gino

Anche voi avete preso la dellavallite acuta……………..Attenti può diventare cronica……..

Bebo
Ospite
Bebo

Se laurini dovesse passare l’esame Insigne…..possiamo veramente sperarci. A me comunque piace anche Biraghi che ha annullato totalmente il fenomeno Politano ed ha già fatto in queste prime giornate begli assist e bei cross

Sheykan
Ospite
Sheykan

Biraghi basta non debba difendere. In un 3-5-2 può stare sulla linea mediana per rientrare se servisse una copertura in difesa. Laurini è una sorpresa che crossi, come difensore fa il compitino e va più che bene.

NONNOVIOLA
Ospite
NONNOVIOLA

VABBENE ragazzi ma siete di memoria corta che vi siete gia’dimenticati di Ufo…corsa e fisico…tutto quello che manca a Laurini…..mediocre molto mediocre….buono per scapoli / ammogliati.

claude
Ospite
claude

nonno e’ l’ora della demenza senile. non ne vedo di tanto migliori da altra parte. l’inter rispolvera dopo alcune stagioni santon…….

tostotoscoDOVE è FI IT
Ospite
tostotoscoDOVE è FI IT

mi sa che te il bicchiere lo vedi sempre mezzo vuoto, depressione a go go

polpo
Ospite
polpo

Non si può vivere di ricordi nella viola ha giocato Cosgtagliola ma cinquanta anni fa, Ufo ormai sta badando i nipoti, e poi guardati intorno e trovami un terzino decente , se sono buoni ad attaccare non difendono, se sono ottimi difensori non sanno salire, e ti dirò la verità in Italia non ne trovo uno

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Come ho già detto non sarà Panucci ma con l’esperienza riesce a cavarsela egregiamente…

birillo
Ospite
birillo

ma per favore.. una partita azzeccata dopo innumerevoli da tragedia

Alex 44
Ospite
Alex 44

birillo ma lascia stare a chi ne capisce qualcosa di più.

Oasis
Ospite
Oasis

In realtà è sempre stato tra i migliori….biraghi casomai non è un granché, ma laurini non è male..

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Giusto, ma anche Biraghi, secondo me. migliora di partita in partita. SFV!!!

claude
Ospite
claude

si vede quanto vai allostadio

trabiccolo
Ospite
trabiccolo

Caro stai tranquillo che nella vita le tragedie sono altre. Ora però fai il bravo eh..

Articolo precedenteGrinta, corsa e capacità d’inserimento: la rivoluzione del centrocampo viola
Articolo successivoDella Valle e questione stadio: il balletto continua
CONDIVIDI