Fiorentina, consigli per gli acquisti: Kampl, Fofana, Giaccherini e Bacca

41



Su La Gazzetta dello Sport si prova a dare qualche consiglio per gli acquisti alle squadre di Serie A, dopo aver valutato la rosa. Per quanto riguarda la Fiorentina, a Pioli tornerebbe comoda una mezz’ala (Bertolacci?) In difesa da valutare l’esterno Gaspar e i centrali Vitor Hugo e Milenkovic. Se va via Kalinic, resta solo Babacar. Sulle fasce gente come Giaccherini e Politano sarebbe utilissima. Il quotidiano poi consiglia alcuni nomi alla Fiorentina. Kampl del Bayer Leverkusen può dare ordine al gioco, Fofana fisico e futuro. Serve tanto nei 3 del 4-2-3-1: Politano sarebbe perfetto con Chiesa e Saponara, Giaccherini darebbe corsa, Marlos dello Shakhtar ha invenzioni ed educazione tattica perfette per l’Italia. E se parte Kalinic, ci sarebbe Bacca che sa come sono fatti i gol.

41
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
olegna
Ospite
olegna

caro Corvino sei proprio un omuncoo di m@@@@@.
e a tutti coloro che non trovassero di meglio che difenderlo dicendo che sta solo eseguendo gli ordini dei ciabattini, ricordo che queste furono più o meno le parole pronunciate dal tenentino della famigerate SS che ordinò una della tante fucilazioni di
povere anime innocenti………cioè disse che stava “solo” eseguendo gli ordini dei suoi superiori e che lui non aveva nessuna colpa.

Giacomo
Ospite
Giacomo

Io sono convinto che, alla fne, parta anche Chiesa e, addirittura, Baba. Fiorentina in mutande. Per quanto iguarda i consigli per gli acquisti de La Gazzetta sono tutti giocatori (Giaccherini in primis) che possono aiutare la squadra a salvarsi ma, a parere, dovrà sidarsi la permanenza in A, particolrmente per il clima aziendale e l’humor dei tifosi, sotto le scarpe. Se poi Corvino non avesse azzeccato i due, tre acquisti fatti, cosa già successa, saranno dolori

Hatuey
Tifoso
Hatuey

“L’humor sotto le scarpe” è fenomenale.
Me la scrivo…

max
Ospite
max

Siiii…..?? Bravi chiacchieroni……e suocere…

contailpelo
Ospite
contailpelo

se una neopromossa facesse questi acquisti cosa penseremmo? i piu : si salva facile!(forse)

1_cliente
Tifoso
Member

al massimo arriverà un rincòn.
E sì che rincòn su questo sito ce ne sono a tonnellate

Ricca72
Tifoso
ricca

te per primo ……

david
Ospite
david

Io penso che Zappacosta Spinazzola Eysseric Kramer Politano Gomez Pavoletti sarebbero gli acquisti da fare..

Fabio
Ospite
Fabio

Giaccherini è dell’85 come Borja, se è vecchio Borja è vecchio anche Giaccherini!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Scusa ma il problema non é che Borja é vecchio. Il problema é che il suo procuratore ha chiesto il rinnovo del contratto e la politica della Fiorentina é di non rinnovare, se non anno per anno, agli ultratentenni. Borja ha ancora due anni di contratto per cui la Fiorentina del rinnovo non discute neanche. Per questo il suo procuratore ha girato tutta Milano per trovargli un contratto piú lungo. Va poi considerato che con il 4231 per Borja non vedo spazio (e probabilmente non lo vede neanche lui). Giaccherini ha invece un tipo di gioco che con il suddetto… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

hanno portato a fine contratto Montolivo
e non potevano portare a fine contratto
Borja Valero ? Per cosa poi , per 6 mln ?
Non sarà che 1,7 mln netti li considerano
troppi per Borja Valero già adesso ? Perchè la storia del calcio ci dimostra sempre che
la verità raccontate non sono mai
quelle reali….il 4-2-3-1 ? In parte è vero ,
ma Spalletti non farà lo stesso schema
il prossimo anno ?

Pippo77
Ospite
Pippo77

Makkekkazz… ora tutti i paragoni si fanno su borja! Se borja è vecchio…se borja è finito… Ma chidetegli di sposarvi, mettetelo sul comodino e fategli la preghierina della sera e fatela finita per piacere!!! La fiorentina non è borja e continuerà ad esserlo anche dopo di lui. Quindi se borja va via fanculo a lui e benvenuto a chi verrà al suo posto. Chiunque esso sia.

michele
Ospite
michele

Borja è bravo e bello a vedersi ma piuttosto inutile, non segna, non fa assist, non è un incontrista. Come giocava con montella da mezzala aveva un senso, perche a dare i palloni c’era un certo Pizzarro. Poi è sparito e in un 5231 è ancora più inutile.
Giaccherini per il modulo è perfetto, anche se non è certo un investimento per il futuro. Credo che il problema possa essere l’igaggio.

Axell
Tifoso
Alex

Allora partendo dal principio che nel calcio non ci sono solo gol e assist, ma anche la capacità di non perdere e saper gestire il pallone sono fondamentali; parlando di Borja secondo le statistiche della Uefa è il terzo per numero di assist (38) nelle ultime 5 stagioni di serie A dietro solo a Pjanic e Hamsik, oltretutto 9 gli ha realizzati nell’ultima stagione (il migliore per la Fiorentina), certamente fa pochi gol.
Il 4231 non mi sembra un ottima scusa dato che è lo stesso modulo di Spalletti.

michele
Ospite
michele

6 assist e un goal, il tanto denigrato polutano 5 assist e 5 goal

Marco
Ospite
Marco

Concordo anche se giaccherini sembra il figliolo di Borja

Parimenti
Ospite
Parimenti

Qualsiasi calciatore accetti di venire a Firenze in questa babilonia merita di essere accolto con la banda e la fanfara dei bersaglieri

BTTLS
Tifoso
BTTLS

ahahahahaha

F.R.
Ospite
F.R.

Con la banda e la fanfara oppure …. con una banda di psichiatri per capire se è completamente rincoglionito

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Giaccherini prende troppo, rende poco con il modulo di Pioli ed ha la stessa età di Borja, non avrebbe proprio senso come operazione. Bacca non lo commento neanche, non è scarso ma non è un acquisto da fiorentina, andrà sicuramente all’estero. Kampl ha 26 anni e potrebbe essere utile visto che potrebbe essere usato in un 4231 o in un 433 , ma c’è già il Milan pronto ad offrire un pacco di milioni per lui. Infine fofana, giovane,conosce il nostro campionato e sarebbe perfetto anche lui per un 4231 come mediano o in un 433 come centrale, difatti credo… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

fofana, politano, marlos,……sembra la caserma zanzibar e il generale damigiani di alto gradimento…

AngeViola
Ospite
AngeViola

E chi li compra il corvo? ahahahahah nessuno finisce per ic , costano tutti piu di 2 mln e considerando che il panzone di vernole non è un ds di tutti questi nomi non saprà neanche chi è questa gente….avete un idea di che valutazione ha kampl? avete idea di quanto prende bacca? questi mandano via uno che guadagna 1.7 mln che è considerato troppo e pagan bacca? no perhcè siete fuori dal mondo a scrivere certe cose….noi prendiamo i milic e i maxi oliviero….

Sergiop-Roma
Tifoso
sergiop-roma

li compra il corvo con i soldi dei nuovi proprietari. E chi se no?

Boe
Tifoso
Boe

Kampl? Magari, ma ormai non possiamo più permetterci buoni giocatori…

Poppice
Ospite
Poppice

Booooom

F di Firenze
Ospite
F di Firenze

Bacca piglia più di 3 netti all’anno…in quale universo potrebbe essere obiettivo della Fiorentina dei fratelli braccino?

luigi
Ospite
luigi

Bacca …. nemmeno gratis

Gods
Ospite
Gods

Ormai ci prendono per il c..o tutti. Giaccherini e Bacca! !!!!!!! E si farebbe solo un favore a Napoli e Milan

michele
Ospite
michele

Ma senti quante idee…

Annibale
Tifoso
Annibale

Alla Gazzetta sono tutti impegnati dietro a noi. Si vede subito che gli dispiace se si va in difficoltà.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Basta, se mettete ancora la foto di Corvino vi querelo per schiamazzi , disturbo della morale e attentato alla quiete pubblica.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Per fare il 4-2-3-1 (ammesso che non abbiano cambiato strategia) servono parecchi giocatori. Sportiello (Dragowski?) Gaspar (X) Hugo (Tomovic), Astori (Milenkovic), X (Maxi Olivera), Vecino (X), X, (X), Politano (X), Saponara (Hagi), Chiesa (X), X (Baba).. In difesa siamo debolini, un buon centrale ci vorrebbe, ma siamo coperti per ora e non sarebbe una priorita’, Servirebbe un bel terzino sinistro e un terzino destro di riserva. Se resta Badelj puo’ essere uno dei due a centrocampo, ma serve un buon incontrista con i piedi. Rincon non entusiasma, ma potrrebbe essere una soluzione. Poi serve una sua riserva. In attacco servono… Leggi altro »

Gods
Ospite
Gods

A parte Larson gli altri sono da 15 posto

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Quanta gente che vuole aiutarci per la discesa.

Ragno
Ospite
Ragno

Bacca fa i gol caro mio e da s3mpre ….cosa che gli ‘altri hanno l’allergia

Gods
Ospite
Gods

Infatti il Milan se lo tiene stretto. Non lo vuole nessuno e ci sarà un perché

Gio
Ospite
Gio

Bacca con 3,5 mln d’ingaggio è un giocatore che può essere acquistato.

lampredotto
Ospite
lampredotto

ahahahahahahahahahahah, che comici, ahahahahahahah

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ma scusate, potete per favore evitare di scrivere le stupidaggini che riportano sulla Gazzetta? Usiamo il cervello : Kalinic lo mandiamo via perche’ vuole giocare in una “top Team” e vuole andare a guadagnare quanto Bacca, ok? Bacca guadagna almeno il doppio di Kalinic, ok? Borja lo stiamo mandando via a calci perche’ guadagna troppo e cioe’ quanto Kalinic e quindi la meta’ di Bacca,ok? Vediamo dopo questa spiegazione chi puo’ solamente immaginare che Bacca possa mai venire a giocare nella Fiorentina (fuori pure dalle coppe). Non solo lo immaginano, ma lo scrivono pure! ahahaha..Sono FESSERIE INVENTATE,ok? l’ho dimostrato sopra… Leggi altro »

GianniB
Ospite
GianniB

Sono d’accordo con te ma le tue considerazioni non c’entrano nulla con le equazioni. Il tuo è un sillogismo, anche se un po’ allargato. Saluti.

Bebo
Ospite
Bebo

BACCA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteNella trattativa per Bernardeschi la Juve potrebbe chiedere anche Astori ma…
Articolo successivoL’Inter è pronta a fare sul serio sul mercato, affare per Borja vicino alla chiusura
CONDIVIDI