Fiorentina, contro la Juventus la prova generale prima dell’Atalanta, con l’obiettivo di dimostrare di essere ancora viva

17



I viola saranno in campo sabato alle 18 a Torino contro i bianconeri. Non mancano gli spunti per l’ultima partita prima dell’appuntamento della Coppa Italia

Si avvicina sempre più l’appuntamento di Bergamo del 25 aprile, giorno in cui la Fiorentina si giocherà tutta la stagione nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la squadra di Gasperini.

Prima però c’è la gara contro la Juventus che per certi versi sarà una prova generale per Montella in vista proprio di quella gara. Sarà l’occasione per il nuovo tecnico della Fiorentina di provare le ultime cose e sistemare la sua squadra ideale per Bergamo.

Probabilmente alcuni titolari come Veretout e Biraghi potrebbero rifiatare e saltare la gara contro la Juventus (così come Edimilson Fernandes che viene preservato per Bergamo) altri invece verranno testati sul campo, specie per quanto riguarda le posizioni in campo.

Sarà interessante capire che modulo Montella sceglierà per giocare contro la Juventus perché poi potremmo rivederlo anche contro l’Atalanta. Anche perché il tecnico è tornato a Firenze proprio con in testa la partita di Bergamo e sarà in quell’occasione che dovrà dimostrare sul campo il valore di questi giorni (pochi) di lavoro.

Contro la Juventus la Fiorentina si gioca poco ai fini della classifica ma in quella partita dovrà giocarsela, provare a strappare qualche punto a Torino (che fa sempre morale) e sistemarsi per l’Atalanta. Dalla partita contro i bianconeri ci si aspetta una Fiorentina gagliarda, combattiva, tosta, già in clima Coppa Italia per dare un segnale a tutto l’ambiente.

Contro la Juventus la Fiorentina dovrà mettere in campo una prestazione importante, a prescindere dal risultato. Serve un segno di vita da parte della squadra, un moto di orgoglio per provare un’impresa difficile ma non impossibile a Bergamo.

Contro la Juventus, dunque, sarà una sorta di prova generale per quanto riguarda l’atteggiamento, l’aspetto mentale e alcune individualità, anche se Montella per Bergamo si tiene alcune sorprese tattiche.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Se Montella perdesse a Torino e non si qualificasse per la finale di coppa Italia avrebbe il dovere di dimettersi la sera stessa del 25 aprile per dare spazio alla più grande contestazione (civile) della storia viola.

Altri risultati non saranno più accettati con spallucce alla Leccavalle.

bardo
Ospite
bardo

questi arriveranno incazzati neri e ci danno una di quelle asfaltate…… spero davvero di sbagliarmi, ma la vedo purtroppo grigissima

solobatigol
Ospite
solobatigol

io la vedo come te, infatti metterei in campo solo riserve e giovani della primavera

maurizio
Ospite
maurizio

Partita inutile come tutte le prossime di campinato per noi è stato un torneo mai iniziato o meglio fallimentare fin dall’inizio in quanto nessuno in società credeva veramente al settimo posto ( si parla di settimo posto ……) con questo gruppo di mediocri e Montella , che tecnicamente è sicuramente migliore di Pioli, che è venuto a Firenze con il cappello in mano, dopo i fallimenti degli ultimi anni ed è fortemente ridimensionato , non può fare miracoli, speriamo che a Bergamo invece un miracolo si avveri, anche se non ci credo in ogni caso è l’ennesima stagione fallimentare dei… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Tripletta di Simeone allo Stadium. Garantito.
Poi asfalta anche l’Atalanta…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E POI LO CONVOCANO ANCHE X GIOCARE CONTRO GL’ALIENI DI SPACE JAM

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

ma mettiamo le riserve…………tanto che pensate di vincere a torino?
ma perchè non siamo realisti?

i migliori devono giocare mercoledì a bergamo,

Matteo
Ospite
Matteo

Io i migliori li terrei a riposo mercoledì, così giovedì saranno pronti per la semifinale

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

FORZA VIOLAAAA

conte de Pippus
Ospite
conte de Pippus

Ma siamo seri, per gioco e valori l’Atalanta ci asfalterà. Via i dv.

Marione.
Ospite
Marione.

Perchè i pollici versi? Una spiegazione please, basta una,

Mario.romano
Member
mario.romano

Secondo me deve scendere in campo la squadra che affronterà l’Atalanta. Se non la prova che senso ha? Poi ci sono anche le sostituzioni. Purtroppo Montella non ha avuto altre partite per formare il suo gruppo.

Gore
Ospite
Gore

Prima le ultime spiagge e le gare della svolta..ora siamo passati a vedere se siamo ancora vivi. La Fiorentina è morta è morta da qualche anno.

il sindaco
Ospite
il sindaco

In poche parole si chiede ai giocatori di giocare meglio e loro lo faranno.
Mi pare tutto sia abbastanza semplice..
Se gli si chiedeva prima s’avrebbe almeno trenta punti in piu’
Come ha fatto Pioli a non pensarci ,
Se a settembre chiedeva ai giocatori di giocare meglio di quello che sanno si sarebbe in lotta per lo scudetto e Champions sicura.

Articolo precedenteChampions League: Tottenham e Liverpool in semifinale
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI