Fiorentina, da luglio Corvino dovrà gestire 63 giocatori

60



Come riportato dal sitodifirenze.it, si preannuncia un’altra estate calda sotto il profilo delle trattative per Pantaleo Corvino. Non solo quelle in entrata, per rinforzare la squadra, ma anche quelle in uscita. Il tutto, senza dimenticare i vari obblighi e diritti di riscatti che dovranno essere esercitati tra fine giugno e inizio luglio e, viceversa, tutti quei calciatori che rientreranno dai prestiti in giro per l’Italia e l’Europa. Una lista lunghissima che, a oggi, ammonta a 63 giocatori, da dividere tra Prima Squadra e Primavera.

Più precisamente, tra parentesi la durata del contratto:

Prima squadra
Astori (30/6/2019), Babacar (30/6/2019), Badelj (30/6/2018), Bernardeschi (30/6/2019), Borja Valero (30/6/2019)Chiesa (30/6/2021), Cristoforo (obbligo di riscatto), Diks (30/6/2021), Dragowski (30/6/2021), Fernandez Mati (30/6/2018 – Milan dir. risc.), Gilberto (30/6/2020), Hagi (30/6/2019), Ilicic (30/6/2018), Kalinic (30/6/2019), Lezzerini (30/6/2018), Milic (30/6/2018), Maxi Olivera (obbligo di riscatto), Rebic (30/6/2018), Salcedo (diritto di riscatto), Sanchez (obbligo di riscatto), Saponara (prestito con obbligo riscatto), Sportiello (prestito fino al 30/6/2018),Tatarusanu (30/6/2018), Tello (diritto di riscatto), Tomovic (30/6/2020), Vecino (30/6/2021).

Primavera
Baez (30/6/2020), Bagadur (30/6/2019 dir. riscatto e controrisc.), Bangu (30/6/2019), Baroni, Beleck (30/6/2018), Benedetti (30/6/2018), Berardi (30/6/2018), Caso (30/6/2018), Castrovilli (30/6/2021), Cerofolini, Chrzanowski (diritto di riscatto), Degl’Innocenti, Diakhate (30/6/2019)Ferigra, Ghidotti, Gigli, Gori, Illanes, Madrigali (30/6/2018), Maganjic (30/6/2019), Makarov (30/6/2019), Militari, Minelli (30/6/2018), Mlakar (30/6/2019), Perez (30/6/2019), Petriccione (30/6/2019), Pinto (30/6/2018), Ranieri (30/6/2019), Salifu (30/6/2018), Satalino (30/6/2019), Scalera (diritto riscatto), Schetino (30/6/2020), Sottil (30/6/2018), Trovato, Valencic, Venuti (30/6/2019), Zanon (30/6/2020).

60
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Corvino non dovrà fare nulla per incoraggiare le cessioni, probabilmente vedremo un fuggi fuggi generale dei titolari degli ultimi anni: chissà come mai?

Tranne i fedelissimi della prelazione a luglio 2017 a tutti i costi…

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Così suddivisi: 50 pippe, 10 di medio livello (per vari motivi, o perché sempre stati così o perché a fine carriera, vedi Borja) e 3 molto forti, che infatti hanno il cartello VENDESI appeso al collo.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Scusa quale sarebbe il terzo?

Mario z
Ospite
Mario z

spiacente di constatare che in questa Fiorentina c’è una grande confusione – non c’è una linea nomi vengano e vanno. Posso solo constatare che Corvino è un confusionario. Anche se vado contro corrente era meglio per il futuro della Viola avere Giovanni galli con Antognoni come DS.

Bombardone
Ospite
Bombardone

Tra poco inizia la fiera del bestiame, scambierà tre bovi e due ciuchi per sei pecore e una stia di galline.

Carlo
Ospite
Carlo

Si ricomincia,l 8 di luglio si va in ritiro e la squadra è tutta fare.Questa situazione va avanti da anni,è un classico che la squadra venga fatta gli ultimi giorni di agosto,e quindi in furia.ma non vi siete rotti i coglioni?basta con questa gente,un se ne po più……:-):-)…….

LE6END
Ospite
LE6END

È già tanto se te la fanno, i tuoi padroni.

Riccardo Fuzio
Ospite
Riccardo Fuzio

Siamo alle solite ….non se ne può più. Mentre le altre squadre hanno li idee chiare da tempo e chiudono subito noi ricominciamo da tre. Prima perdiamo tempo a restringere la rosa e ad incassare poi vediamo, all’ultimo quello che rimane …cioè lo scarto.
Senza farci mancare nell’attesa qualche ulteriore acquisto inutile di GIOVANI di PROSPETTIVA rigorosamente stranieri.
Sono anni che si investono soldi per acquisti inutili mentre gli unici giovani che meritano sono quelli che già abbiamo in casa: italiani ( chiesa e Bernardeschi) o stranieri cresciuti qui.
Basta!!!!! Non scriverò più le stesse cose.

Balthazar
Ospite
Balthazar

Ma quei fenomeni del Partizan, hanno firmato?
Cattivi pensieri..,,

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

…e speriamo solo non si cachi sulle mutante, il buon corvi, incapace di gestire la sua cantina di vini e formaggi…., figuriamoci 60 teste umane…..

Pier
Ospite
Pier

Della sola prima squadra, su 26 giocatori ben 10, tutti o quasi bidoni, li ha portati lui nell’ultimo anno…. E ora deve sfoltire… ma peggio di così si poteva fare???

LE6END
Ospite
LE6END

Bisogna ma sfoltire la cesta di Sanchez!

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Una rosa davvero esorbitante e inutile. Spero che sia sfoltita a dovere. Certo, Gilberto, Baez e Schetino con scadenza 2020… Mah.

Izio
Ospite
Izio

E fare tante tante plusvalenze!

Solo con kalinic vecino e bernardeschi facciamo 100 milioni di plusvalenza.

Poi via gli scontenti badelji e ilicic che per fortuna non portano mjnusvalenza ma ci riprendiamo i 15 milioni spesi.

Poi i giovani pagati zero e dati in prestito a giro x il mondo porteranno un altra dozzina di milioni di plusvalenza.

Insomma:
AVANTI TUTTI COL PROGETTO

saluti
Un cliente

Davide
Ospite
Davide

Gilberto 2020???ma siamo proprio matti…

Patcom
Tifoso
Member

E gliè un affare di nulla, i’ Corvo un sa nemmeno contare fino a 63, figuriamoci!

daniele
Ospite
daniele

Io venderei mezza squadra ( + facile a dire ….) comprerei 2/ 3 giocatori Boni Boni sempre di prospettiva …..e il resto della rosa tutti i migliori della primavera …ne uscira uno dico almeno 1 bono

VIOLA
Ospite
VIOLA

MA CHI HA RIPORTATO CORVINO A FIRENZE
MANDATELO A COGLIERE OLIVE IN PUGLIA

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

ore decisive per longo…

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

filtra ottimismo……..

Regele Ziganilor
Ospite
Regele Ziganilor

Vorrei chiedere al Sig. Pantaleo Corvino perche’ ha lasciato libero Mancini che si e’ accasato al Perugia che poi lo ha ceduto all’Atalanta per (salvo il vero) 2 milioni di euro. Non lo poteva allora vendere e ricavare qualcosa? La stessa cosa e’ stata fatta per un altro primavera del quale mi sfugge il nome per far posto ad un extracomunitario o comunitario che sia. Alla faccia dell’italianita’. Certo, lui non e’ italiano ma libico in quanto da Grosseto in giu’ lo abbiamo dato a Gheddafi per i danni della guerra. Sarebbe da licenziamento in tronco per giusta causa avendo… Leggi altro »

MERANO Viola
Ospite
MERANO Viola

Bravo Ziganilor.
Giorni scorsi ho scritto alla redazione una richiesta chiedendo se facevano la cortesia di girarla al sig. Corvino. In sostanza dicevo la tua stessa cosa:
Perché Capezzi ( comprato da Prade per la Samp) Mancini e Fazzi ( comprati da Angeloni per Atalanta) sono stati via a Gratis?
Facevo anche notare che sia Prade che Angeloni lavoravano prima in Fiorentina e questi 3 giovanotti li conoscevano bene.,,
Ma al Corvo piacciono solo i giocatori che finiscono per ……,,,,ic,
Mah

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Questione di percentuali

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, comincia ad informarti allora, perchè Capezzi e Fazzi son stati venduti, non a gratis.
Che poi bisogna vedere che contratto avevano con la Fiorentina, perchè se era quello giovanile ci facevi poco.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

cmq lo sapete vero che agli under 18 non possono aver più di tre anni di contratto. per questo la maggior parte di quelli della primavera scade a breve

MAU 46
Ospite
MAU 46

Gulin ha risolto il contratto. Mancano MAISTRO,ottimo, Toure’, e il portoghese amico di Freitas .

GuelfoViola
Ospite
GuelfoViola

Diciamo che sono 62….
Facilmente Schetino abbandonerà la nave che affonda….

viceversa
Ospite
viceversa

questa è buona davvero… 🙂

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ma vi sembran tanti? E’ una societa’ di calcio! 63 giocatori inclusi i primavera e’ normalissimo

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Il Corvo ha dimostrato di essere bravissimo a vendere, mentre a comprare non ci capisce una mazza, come disse una volta Prandelli Corvino piglia solo pali e traverse.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Secondo me non e’ bravo nemmeno a vendere. Jovetic, ljiaic, Nastasic li piazzo’ Ramadani assieme a Prade’, Alonso era gia’ seguito dal Chelsea che ha utilizzato la clausola. Unica vendita decente di Corvino fu quella di Melo. Il resto pena…

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Ma se è pessimo anche a vendere ! l’unico vero affare fu Melo ai gobbi (per meno di quel che fu detto, comunque) e solo perché dall’altra parte c’era quel minus habens di Secco

Mirco72
Ospite
Mirco72

X favore mandatelo via questo non è all’altezza!!!!!

Stefano
Ospite
Stefano

E comunque mi pare di aver notato che ce ne sono diversi in prestito libero,e quindi non esercitando il diritto di riscatto (non c’è obbligo) questi se ne andranno,poi c’è qualcuno che andrà a scadenza il giugno 2018 e quindi verrà venduto per forza,e poi vorrei far notare che tra squadra primavera e prima squadra i calciatori in rosa dovranno esssere circa 50,per cui non mi pare che siano poi tantissimi quelli da piazzare. L’Udinese,ma anche altre squadre di ben più alto livello,sono arrivate ad avere oltre 100 tesserati tra prima squadra e primavera,altro che 63. Lo scorso anno Corvino,se… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Che dire, i migliori hanno i contratti con la scadenza più ravvicinata ed i peggiori invece più a lungo termine. Complimenti!!!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

quindi per te i migliori sono mati milic badelj ilicic e lezzerini, tata e rebic? il bello è che ti mettono anche i like … perlomeno disturbarsi a leggere no….

frank
Ospite
frank

prepara lo scoglio vai che c’e’ pure Schetino…..

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

al corvo avranno comprato una calcolatrice della Brondi con i tasti giganti per contarli tutti … forza corvo tu’ hai parecchio da pedalare questa estate e a occhio e creoce un po’ di movimento un ti fa altro che bene !!! .. cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

luca
Ospite
luca

ho la nausea di leggere ste notizie su alcuni personaggi ancora in Viola….
BASTA!!!!!!

VIOLA
Ospite
VIOLA

SIAMO ALLE COMICHE FINALI

Il sarto
Ospite
Il sarto

ma Gilberto fino al 2020!!!!!!

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

chi e’ Gilberto lo vedrete quest’anno parole dell’innominabile

viceversa
Ospite
viceversa

Mancano Maisto, Gulin e Toure. Mi pare. A parte ciò, io di buoni davvero ne conto 10. C’è moooooolto lavoro da fare.

Gigi
Ospite
Gigi

Un consiglio all’accademico della Crusca
Prendere altri 63 giocatori,
Rigorosamente stranieri
Preferibilmente pacchi

gio
Ospite
gio

Mi chiedo che progetto si voglia fare se la maggior parte dei giocatori ha il contratto in scadenza tra uno o due anni.

Stefano
Ospite
Stefano

Scusate REDAZIONE,ma non trovo i nomi di Maistro e di quel ragazzo portoghese che ultimamente Sousa portava sempre tra i convocati. Una mia svista oppure sapete dirmi qualcosa di diverso? Grazie per una eventuale risposta.

Gavetta
Tifoso
mauro

A me risultano 63 giocatori, 250 ex giocatori, 10 magazzinieri, 100.000 tifosi non toscani, l’intero indotto gastronomico suddiviso in catering, trattorie e ristoranti tipici, 5 concessionari auto per noleggi vari e un bed & breakfast per i procuratori Birmani e Nord Coreani.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Di solito un’allenatore fa una lista dei giocatoi che vorrebbe, ma per ora mi pare che stia facendo tutto Corvino , che si sta’ dimostrando sempre meno all’altezza , e questo sara’ un gran problema se le cose non girassero nel modo giusto.Spero che Pioli abbia suggerito dei nomi invece di prendere quello che gli danno e basta.

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

a me risultano 85 giocatori, anche quelli del pune city che gestirebbe da come sembra via skype…e’ attesa solo l’ufficilaita’ che potrebbe arrivare nelle prossime ore…il nodo e’ la buonauscita del ds indiano locale, al momento ballano 150 rupie, si sta cercando di accorciare le distanze fra le parti…si sta provando a limare…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Apprendo che Schetino e Baez sono blindati fino al 2020, ora sono più tranquillo. Rinnovare per altri 2 anni MInelli, Caso e sopratutto Sottil. tutti gli con scadenza nel 2018 vanno regalati. .

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Mah, Minelli al momento combina poco, credo dipenda anche dalla sua statura. Non è facile emergere tra i grandi se quelli sono il doppio.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Se invece di comprare una marea di giocatori mediocri se ne comprava sette o otto di livello superiore alla nostra media,forse si spendeva meno e si otteneva di piu’. Pero’ si deve dire che i DV ,che spero se ne vadano presto ,qualche milione a Corvino gli l’hanno dato,ma il nostro DS piu’ di cosi’ non e’ capace di fare.

geronimo
Ospite
geronimo

tello intanto è uno in meno non è stato riscattato, Ma Sportiello è solo in prestito fino al prossimo anno ….mi sembra una priorità da risolvere…specie se si ha intenzione di dargli la n:1. rischiamo di rilanciarlo x altri e di vedercelo andar via x fine prestito……. se non si risolve bene la qestione x me resterebbe in panca tutto l’anno n.12

Articolo precedenteMondiali Under 20, l’Italia di Scalera batte la Francia e vola ai quarti
Articolo successivoUfficiale, Mancini nuovo allenatore dello Zenit
CONDIVIDI