Fiorentina-De Rossi, ultimi contatti una settimana fa. L’idea resta ma decide il giocatore. Le ultime sulla telenovela Veretout

44



C’è stato un contatto tra Daniele Pradè e l’ex capitano della Roma ma il suo arrivo in maglia viola non è certo scontato, anzi

La Fiorentina ha pensato (e probabilmente continua a farlo) a Daniele De Rossi perché un elemento così all’interno dello spogliatoio sarebbe un toccasana. Non sarebbe un titolare inamovibile della nuova Fiorentina ma passare da Norgaard (o Gerson, o Dabo, o Edimilson Fernandes) a un De Rossi anche solo part time, che può fare le sue 15 partite, c’è una bella differenza.

Anche per questo Daniele Pradè ha provato a sondare il terreno e i contatti con De Rossi ci sono stati fino più o meno a una settimana fa. Poi il tutto si è un po’ bloccato anche perché lo stesso giocatore ha fatto sapere che avrebbe deciso soltanto al suo ritorno in Italia (previsto per la giornata di oggi).

Ma su De Rossi ci sono tante squadre italiane ed estere (opzione da tenere comunque in considerazione). La Fiorentina su De Rossi c’è ma la decisione finale arriverà come ovvio dal giocatore.

Intanto la Fiorentina guarda avanti. Il summit con Commisso ha dato a Pradè le linee guida per fare il mercato e con Montella e Antognoni si è deciso le caratteristiche della squadra che sarà costruita. Tutti nella Fiorentina pensano a una squadra divertente, che possa contare su molti italiani consapevoli di cosa voglia dire giocare a Firenze.

Per i primi acquisti però serve ancora un po’ di pazienza. Ad oggi Pradè si è mosso per il contorno, ovvero giocatori per completare la rosa, mentre i titolari veri ancora non sono stati trattati. Nei prossimi giorni si comincerà a fare sul serio anche per i “big” anche perché la tournée negli Stati Uniti si avvicina e Commisso vorrà mostrare qualche titolare nuovo nella “sua” America.

Dunque pochi giorni, massimo una settimana, e da luglio, con Pradè operativo anche ufficialmente cominceranno anche i primi colpi di mercato della Fiorentina.

Infine la telenovela Veretout: ci sono Roma, Napoli e Milan con intrecci di mercato tra giallorossi e azzurri che potrebbero portare i primi a farsi da parte per i secondi. In sostanza il Napoli ha un accordo con il giocatore ma non può prenderlo finché non vende Diawara e contemporaneamente dalla Roma vuole Manolas.

I giallorossi chiedono al Napoli di sborsare tutti i 36 milioni di euro della clausola di Manolas e per agevolare l’operazione da entrambe le parti le due società stanno pensando a uno scambio Manolas-Diawara che porterebbe comunque circa una quindicina di milioni nelle casse della Roma. Così facendo la Roma sistemerebbe il suo centrocampo con Diawara lasciando strada libera al Napoli su Veretout.

Dunque la squadra di Ancelotti potrebbe essere tornata nuovamente in vantaggio già nella giornata di domani se lo scambio dovesse concretizzarsi. Il Milan resta vigile e pronto anche a controbattere a un possibile rilancio dello stesso Napoli con la Fiorentina.

Situazione sempre ingarbugliata che non cambia però la sostanza: Veretout lascerà la Fiorentina in breve tempo. Oggi Napoli in vantaggio.

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ubi50
Tifoso
ubi

Che il sig. De Rossi .. vada a giocare con l’Ostia …Mare .. non venga a rompere le …p… a Firenze…!!!

Dany
Ospite
Dany

Felipe Anderson ex Lazio sarebbe il giocatore giusto x ricostruire una fiorentina con i piedi buoni.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Sì! Ma quel fallo di mano non fischiato grida ncora vendetta!

Max54
Ospite
Max54

Se dovesse arrivare De Rossi farebbe il regista non certo la mezzala a tutto campo,non serve il tesserino di Coverciano per capirlo.

andreappp
Ospite
andreappp

Puo fare anche il centrale di difesa

Alessio
Ospite
Alessio

Questi ultimi 2 commenti di Claudio1 e Labaro Viola ( a cui consiglio di cambiare nome ) mi lasciano nauseato dalla mediocrità dei contenuti.. siete di un polemico unico, parlate solo perché avete la bocca.. accendete il cervello prima di parlare e se lo fate fatelo in modo costruttivo e non disfattista.

Mario.romano
Member
mario.romano

Troppa confusione. Non ci si può affezionare a nessun nome. Qualcuno poi mi spieghi la faccenda Veretout . Dobbiamo venderlo per prendere uno meno bravo ? Non lo vuole Montella? Vuole andare via lui ?

karl
Ospite
karl

ancor di qua vai????? è da un anno che vuole cambiare aria!!!

fagiano
Ospite
fagiano

MA siamo una squadra con delle ambizioni VERE o una casa di riposo per pensionati?????????????

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Sfigato, vero?…

ospite
Ospite
ospite

Riusciamo a prendere un under 30 o almeno qualcuno che non sia bollito?
dai rocky, dai una sferzata al mercato

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma non possiamo dare gran parte de i nostri tifosi a quelli dell Liverpool per un corso di rieducazione al tifo!

Analizzatore
Member
analizzatore

SONO MOLTO DELUSO PER LA PIEGA CHE STA PRENDENDO IL NOSTRO MERCATO NON TANTO PER LE CENTINAIA DI NOMI FALSI FATTI DA UN GIORNALISMO ITALIANO MEDIOCRE E ISTERICO QUANTO INVECE PER L IMMOBILISMO TIPICO DI CHI HA POCO POTERE ECONOMICO. EVIDENTEMENTE COMMISSO E’ VENUTO IN ITALIA CON GLI SPICCIOLI, AL MOMENTO SI E’ FATTO GRANDE PUBBLICITA’ MA NON HA UFFICIALIZZATO NESSUNO. IL SEGNALE DELLA FUMATA NERA CON BATI MI HA CHIARITO TUTTO. POI NON RIESCE MANCO A SPEGNERE LE VOCI SU UN RAGAZZETTO COME CHIESA. CREDULONI FIORENTINI NON ABBONATEVI ALLA CIECA, ASPETTATE STATE CALMI

Elcamion
Ospite
Elcamion

Bravo……ora però torna aletto……….la cazzata per oggi l’hai giá detta

Analizzatore
Member
analizzatore

NON FARTI PRENDERE DALL ANSIA TIPICA TOSCANA, TI FAI PRENDERE PER IL NASO DA UN AMERICANO? 😂
ORMAI FIRENZE E’ UNA PIAZZA GRADITA AGLI IMPRENDITORI, A FIRENZE CREDONO AGLI ASINI CHE VOLANO…. SENZA COMPRARE UN GIOCATORE COMMISSO VIAGGIA ALLA MEDIA DI MILLE ABBONATI AL GIORNO…. A NAPOLI MILANO TORINO PUR AVENDO FATTO 50 PUNTI PIU DI NOI SONO SCETTICI…. SONO GRANDI CITTA’ , FIRENZE DEVE IMPARARE A ESSERE MENO PROVINCIALE, A NON COMPORTARSI DA BORGATA PROVINCIALE.

Analizzatore
Member
analizzatore

CLASSICO TOSCANO ISTERICO A CACCIA DI PADRONE CHE GLI RACCONTI UN MARE DI PALLONI 😂 SEI SALTATO DAL CARRO DEI LECCAVALLE A QUELLO DEI CIUCCIAROCCO ALLA CIECA 😂😂😂😂

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Pensa te, per far capire meglio quanto ridicole sono le tue tue stz, le scrivi pure maiuscolo. E gli assenti alla distribuzipne dei cervelli cpme i fagiani ti danno pure ragipne…. Che sfigati….

Frankie
Ospite
Frankie

Mercato apre ufficialmente il primo i Luglio. Per la miliardisima volta. Finti tifosi

fagiano
Ospite
fagiano

non dimenticare che fra una cena offerta e l’altra vendono il meglio pezzo al Milan….. complimenti

Il tuo insegnante di sostegno
Ospite
Il tuo insegnante di sostegno

Tranquillo su, il percorso lo hai appena iniziato, vedrai che andrà tutto bene quando ti impianteranno il cervello….

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Hai ragione sai. Infatti hai visto anche come le squadre citate nell’articolo si sono mosse e hanno già risolto? Tantopiu che oggi 1 luglio benché il mercato sia già aperto noi siamo immobili…. Eh? Come? Opsss…oggi è il 27 giugno?
Ah ecco. Bene. Prossima distribuzione di cervelli a luglio, ti consiglio di prenotarti subito altrimenti rimarrai fuori anche questa volta.

azz
Ospite
azz

Quando vi dicevo che siete de frustrati, mi davate di leccavalle! Arrivato da nemmeno un mese e già son partite le critiche? ASSURDO!!!!!!!!! C’è solo una spiegazione: siete dei frustrati che hanno bisogno di avere sempre qualcuno da infamare, solo per allietare il vostro stato d’animo! Quando vi dicevo che il FPF è un macigno enorme da sopportare per squadre medio/piccole, ero un leccavalle. Eccovi serviti.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Ti sei alzato con il piede sbagliato. Torna a letto e copriti il capo. Altrimenti sarà il caldo che ti fa vaneggiare ed allora vai come chi soffre di arteriosclerosi a frescheggiare all’Esselunga.

Samuele
Ospite
Samuele

Peggio dei marchigiani non farà stai tranquillo..cosa vuoi comprare hai da piazzare 20 carciofi dai vari Max Olivera Cristoforo thereau esseryc ecc ecc…Hanno già preso i giocatori in 1 settimana faranno la squadra stai tranquillo…

Daniele
Ospite
Daniele

Claudio, abbi pazienza, IL MERCATO COMINCIA DAL PRIMO LUGLIO, COMPRESO IL CONTRATTO DI PRADE ‘. COSA C’ È DI COSÌ DIFFICILE DA CAPIRE?

riccardo
Ospite
riccardo

ma allora sei duro….. fino al primo di luglio Pradè non ha la facolta di trattare nessun giocatore per conto della Fiorentina , in quanto i contratti sia dei giocatori che dei DS non possono essere depositati prima , per cui ad oggi la Fiorentina non ha un DS , non mi sembra difficile da capire…… ci vuole pazienza,

Articolo precedenteD’Amico: “Chiesa? La Fiorentina farà di tutto per tenerlo, ma arriveranno chiamate importanti”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI