Fiorentina: dei giocatori in uscita nessuno se ne andrà svincolandosi

79



Tema molto dibattuto negli ultimi giorni ma dei possibili nomi in uscita nessuno lascerà Firenze a costo zero

Come riportato sul Corriere dello Sport-Stadio, nessuno si svincolerà dalla Fiorentina. Gli uomini mercato viola sono al lavoro per trovare una sistemazione a Cristoforo, Maxi Olivera e Thereau ma non lo faranno a zero. Nei prossimi giorni si lavorerà per piazzare questi giocatori nei mercati ancora aperti.

79
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ma chi li piglia ??? Chi li vole ????Le altre squadre non sono mica sceme ????

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Questa era l’unica cosa sicura. La sete di soldi dei DV non gli permetterà mai di mandarli via a zero, piuttosto li incatenano al Franchi.

Pasca
Ospite
Pasca

Cristoforo a me piace..e visto la carenza in regia proverei lui…
Fv

☺☺☺☺
Ospite
☺☺☺☺

Hai ragione, giocatore perfetto per il calcio italiano…

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Anche con Pioli gioca; a ping pong con Maxi Oliera. Il miracolato di Vernole c’ha una coscienza di ferro

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

E comunque cristoforo con sousa giocava abbastanza, ah già a voi sousa vi faceva schifo…capre

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Su Sousa fanno battutine persino in Cina.

Aramis974
Tifoso
aramis974

Sousa chi? Quello che stanno cercando a “Chi l’ha visto?”

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Dopo 2 anni di permanenza non é difficile fare plusvalenza, o quantomeno non rimetterci, un giocatore pagato 4 e rivenduto a 3 dopo 2 anni fa 1 di plusvalenza, ma sapete una sega voi capre criticone gobbi ecc

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

E intanto ad oggi dopo 3 mesi a prendere quei 3 milioni non c’è riuscito. Voglio vedere chi è che paga 3 milioni e lo stipendio per Maxi.

claudio
Ospite
claudio

il problema è… che ha giocato! Dal punto di vista della plusvalenza è vero, ma nel frattempo gli hai pagato lo stipendio, e poi essendo scarso il suo apporto è quasi nulla se non dannoso.
Ha già noi della fiorentina del calcio non ci interessa, guardiamo solo le plusvalenze.
Un giocatore scarso e scarso A me che lo tengono 5 anni per non fare minusvalenza importa sega. Se è scarso lo si vende quanto si può e si cerca di rimpiazzarlo con giocatori decenti.

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Ma se ha preso più di 4 milioni per jimi Hendrix vaia vaia sapete solo criticare…il panza avrà mille difetti, é pappa e ciccia con ramadani ecc, tutto vero…ma quando fa le cose per bene bisogna riconoscerlo

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ma bene cosa? Cosa, che gli anni con Corvino (dal post Prandelli dove la squadra titolare la fece Prandelli stesso, imponendo l’acquisto di suoi ex calciatori, poi arrivò Gnigni e tutti sappiamo da allora chi è che impone gli acquisti, non certo l’allenatore.. .) vedono questo score : 11 – 9 – 13 – 8 – 8? Ti pare uno che ha fatto bene? Me ne importa meno di zero se non fa minusvalenze se il risultato sportivo deve essere nullo come questo!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sì certo, adesso è tutto merito di Prandelli. Allora è anche colpa di Prandelli del suo ultimo anno all’undicesimo posto, lasciando giocatori che facevano finta di impegnarsi.
Non ci provare ad inventarti le cose, che poi ti beccano.
Prandelli, per sua stessa ammissione, volle alcuni giocatori, altri glieli portò Corvino (come Toni, Jorgensen, ect), quindi posalo il fiasco, gobbo.

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Ma chissà quanti di voi biasciconi se fosse al timone della viola e ci dovesse mettere i soldi di tasca dilapiderebbe 50 milioni all’anno per arrivare quarti!!! Bottegai fiorentini tirchi sapete solo criticare dovreste baciagli le sole tod’s a della valle vi meritate la c2 vaiavaiavaia

steve livorno
Ospite
steve livorno

Mettiamoci dalla parte dei giocatori: i contratti si stipulano i due o più parti e poi vanno rispettati!
Mica hanno colpa loro se qualche dirigente viola, a tempo, si è fumato il cervello…

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Vorrei anche vedere!!!
Una società basata non sui risultati sportivi ma su sudate plusvalenze dovrebbero far partire giocatori senza guadagnarci?

zinzo
Ospite
zinzo

NON VI PREOCCUPATE ! CHE SE NON LI SVINCOLANO , NON PARTONO !!! CHISSà CHI LI PRENDE BIDONI SIMILI !!!!!!!

Luca
Ospite
Luca

Non drogarsi di prima mattina,zinzo

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

CHE BANDA DI GOBBI C’E’ A GIRO……………………..

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Thereau è un caso a parte visto che il suo contratto scade il 30-6-2019 e una rescissione costerebbe più di quanto rimane da pagargli, circa un milione lordo. Per gli altri due ovviamente una rescissione comporterebbe una minusvalenza immediata e certo il giocatore vorrebbe una buonuscita: ebbene, sicuramente per Olivera la situazione è analoga a quella di Thereau, per Cristoforo costa un pò di più pagargli lo stipendio per altri tre anni. Però è anche vero che i due rischiano di rimanere in panchina altri due anni e mezzo e non essendo anziani come Thereau somiglia molto a un fine… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Si ma il fatto che sono scarsi non importa proprio a nessuno?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo che sono scarsi ma il tema era esclusivamente sulla rescissione: che tra l’altro non pu essere obbligata. E Thereau ha già detto che non se ne va neanche a cannonate.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ricordo che quando il mitico DS prese Cristoforo, azzardai che era un probabile flop, visto che veniva da importanti problemi fisici e tanta panchina. Bene, giù con i pollici verso, non era da tifoso vero, lui era un giocatore che aveva vinto 3 EL. Dopo 2-3 partite, azzardai che sembrava un ex giocatore e un ex atleta. Bene, giù con i pollici verso, lui era un giocatore forte, non si vincono 3 EL se non si è forti, era semplicemente utilizzato male da Sousa. Sì, perché è sempre colpa degli allenatori. Ricordo poi quando lo scorso anno il sempre mitico… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Ohhhhhh finalmente s è trovato un DS serio!!! Chi si prende a gennaio?!?

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

È quello il problema Daniele, che non serve essere DS seri per capire l’ovvio. Il problema è sempre quello, cioè che Corvino è peggio di un dilettante qualsiasi.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Originale Daniele, davvero. Ma ti sei dimenticato comprala te, devi rimediare.

claudio
Ospite
claudio

Non è diffile fare meglio di Corvino visto che non ne azzecca una ma che sia una

Aramis974
Tifoso
aramis974

Proponiti ai Della Valle a un decimo dello stipendio di Corvino. Non possono rifiutare, risparmierebbero sul tuo ingaggio e avrebbero un DS migliore…

Walter
Ospite
Walter

Hai ragione tu…… facciamolo sapre ai dv che tu costi meno del corvo e puoi fare una squadra da primato spendendo niente per giocare top player

diaz
Ospite
diaz

Qual è i problema dei pollici verso? Se scrivi qualcosa lo fai per i “like” o per esprimere la tua opinione? Sai quanti me ne danno a me come agli altri? Eppure scrivo lo stesso il mio punto di vista e mi piace rispondere a chi mi fa presente il suo punto di vista.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Hai capito tutto perfettamente, Diaz. Non ti sfiora l’ipotesi che “giù pollici verso” vuole dire che molti non erano d’accordo? Chissenefrega se sono di più o di meno i pollici giù o su, è chiaro che servono per capire l’orientamento di chi legge. E la maggioranza era contentissima di Cristoforo e Thereau, e anche di Saponara. Chiaro? Non mi sembra troppo difficile.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Tutto giusto ma solo una osservazione: Thereau ha un BIENNALE con opzione per il terzo che ovviamente non verrà esercitata. Quindi va a scadenza il 30-6-2019.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Aristarco, a me risulta che sia un triennale. E c’è anche l’intervista al giocatore, subito dopo l’ingaggio, che lo confermava e diceva che lui aveva voluto proprio un triennale come aveva fatto in precedenza. Poi può darsi che non sia vero, ma tant’è.

Manuel
Ospite
Manuel

Corvino non vuole fare minusvalenze. Se fa una minusvalenza è colpa sua, se un giocatore resta e gli viene inutilmente pagato lo stipendio è colpa dell’allenatore che non lo utilizza. La società ci rimette, ma Corvino dal punto di vista del bilancio ne esce pulito. Credo sia questa la chiave di tutto.

Morrison
Ospite
Morrison

Grande Corvino, quelli discreti solo in prestito mentre le ciofeche acquistiamole tutte. Avanti col progetto, tanto se restano tutti in tribuna che problema c’e?? A luglio vendi Chiesa e il bilancio è a posto. VERGOGNA

1944
Ospite
1944

La vergogna è che ci siamo tifosi così, nel momento in cui occorre essere solidali per trasmettere fiducia e serenità alla squadra e a tutto l’ambiente.

Gillan
Ospite
Gillan

Spegami una cosa cantante dei Doors, ma se Corvino secondo te fa misfatti a destra e a manca, chi è che lo tiene e lo paga? La Provvidenza? E secondo la tua testa a cozza, senza soldi come dovrebbe fare per prendere i giocatori, a chiodo? Ce li mette lui? Evidentemente ai foulardati va bene, anzi benissimo così e allora prenditela con loro, gonzo….

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Spiegami una cosa, cantante dei Deep Purple, l’anno scorso Corvino i soldi ce li aveva, e allora perché ha preso tutte quelle ciofeche? Poi sui foulardati e sul perché lo tengono siamo d’accordo.

claudio
Ospite
claudio

scusa. ma il fatto che lo scorso hanno ha speso 100 milioni dico centomilioni te lo sei gia scordato?

Filzo
Ospite
Filzo

Il bello è che c’ha speso quasi 8 milioni d’euro….

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

In realtà si tratta di calciatori “invendiili”, e lo sappiamo da inizio mercato, Maxi Oliveira, un terzino che non sa difendere; Cristoforo, un oggetto misterioso di centrocampo, e Thereau, fisicamente logoro e con ingaggio sproporzionato. Per i primi due si profila una tribuna fissa; mentre il francese, se si rimette fisicamente, può tornare utile nei finali di gara.

Granducato Viola
Ospite
Granducato Viola

Sarà anche società ‘braccini” ma mantiene una bella truppa di vacanzieri che guadagnano milioni…….

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Infatti je rode a morte, e ce vojono guadagna’….
Piuttosto comprano er Colosseo…

Hihihihihihihihihihihihihihihi…!!!!!!!!!!!

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Alla fine Thereau ci tornerà comodo…

diaz
Ospite
diaz

Non mi è mai piaciuto regalare i giocatori se non per abbassare il monte ingaggi. Noi i giocatori li abbiamo pagati e se qualcuno li vuole è giusto che ci dia almeno qualcosa, altrimenti perché privarci di giocatori sui quali abbiamo investito e che ci possono sempre far comodo? L’allenatore magari non sarà felice del sovrannumero ma se è chiaro con tutti non ci saranno problemi

Biba
Ospite
Biba

Che comodo fanno Maxi Oliveira e Cristoforo……booh….

diaz
Ospite
diaz

Rosa lunga sono troppi, rosa corta sono pochi: qualcuno si infortuna c’è sempre. E allora? Io preferisco la rosa lunga

claudio
Ospite
claudio

Si ma se sono scarsi che te ne fai? Piuttosto che un Maxi Olivera tanto vale mettere un primavera. tanto peggio è impossibile

Dani70
Ospite
Dani70

Potrebbero andare bene nel ruolo di BILLAIO

claudio
Ospite
claudio

Si ma se Corvino strapaga delle chiaviche la colpa è nostra!Anzi di Corvino. Il problema non è il sopranumero ma che sono scarsi,

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Beh, se vuoi farci pure il Busco da questi 3 ho paura che ti rimarranno sul gozzo.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Prendere qualcosa da questi giocatori la vedo un impresa molto ardua … …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi , contattatemi ad [email protected]

Pier
Ospite
Pier

Forse pensano di pagare chi se li prende…

Mirko
Ospite
Mirko

Vedi C. Sanchez…..uscito a 0

Vikingo
Ospite
Vikingo

Ignorante (nel senso che ignori) e in questo caso almeno informati…… oppure in mala fede…

Sanchez ceduto a 4,5 milioni e i tifosi del west ham si sono pure incavolati:

http://www.fiorentina.it/west-ham-e-carlos-sanchez-tifosi-infuriati-per-quanto-e-stato-pagato/

ELP
Ospite
ELP

Sanchez è stato venduto a 4 milioni e mezzo. Non sei buono nemmeno a spargere zizzania

zoloft
Ospite
zoloft

o unn’hanno preso 4,5 milioni http://www.fiorentina.it/west-ham-e-carlos-sanchez-tifosi-infuriati-per-quanto-e-stato-pagato/
almeno informati prima di sputare giudizi

Viceversa
Ospite
Viceversa

Sanchez è stato ceduto a 4,45 milioni.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Se fosse così perchè i tifosi del West Ham si sono arrabbiati perchè è stato pagato troppo??

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Mirko, multinick, gobbo e pagato per metter zizzania tra i tifosi dai soliti collusi con i pregiudicati di vinovo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Qui raggiungi il top, Trytty. Prima posti col nick “Mirko” la stronzata galattica apposta, segui con svariati nick con una sequela d’infamate, e chiudi con un tuo ben noto nick ipotizzando che quello iniziale sia di un troll per causare ciò che infatti era tuo intento accadesse, per far sembrare il più lontano possibile ciò che invece hai compiuto proprio te.

Escusatio non petita, accusatio manifesta…

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tenero, però…

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

☺☺☺☺☺☺☺☺

Stanafave
Ospite
Stanafave

MIRKO sono sicuro che dopo questo userai il quarantasettesimo nick di comodo…

massimo
Ospite
massimo

Avidità senza confini

diaz
Ospite
diaz

Avidità? Continuare a pagare lo stipendio a chi non giocherà mai non la chiamo avidità.

massimo
Ospite
massimo

Se pretendi di avere anche dei soldi per questi due lo stipendio glielo pagherai fino alla scadenza del contratto.

ELP
Ospite
ELP

Che troll scadente

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Tu invece con i soldi altrui, sei da mani bucate vero? Sarai sicuramente tutte le sere a pagare cene agli amici e poi offri notti in discoteca e via dicendo, non ti accorgi quanto uno possa diventare ridicolo. Viola semper.

massimo
Ospite
massimo

Quando per un giocatore è ormai acclarato che non potrai raccattare una pippa è meglio levarselo delle scatole almeno risparmi l’ingaggio, ma questi sono talmente avidi da pretendere di monetizzare anche da presunti giocatori di calcio.

...
Ospite
...

Al di là del valore di Cristoforo, Maxi e Co. … secondo il tuo ‘ragionamento’ vengono pagati solo i giocatori da massima serie. Quindi di serie B ed inferiori sono tutti gratis. Stai fuori dalla realtà!
I giocatori vanno pagati in relazione delle proprie capacità e condizione fisica, dell’ingaggio e durata del contratto, del campionato e serie di appartenenza e di quello di destinazione.
Di certo non vanno venduti a peso, a simpatia o su indicazione di DS/allenatori da tastiera

massimo
Ospite
massimo

Quando mi avrai mandato la traduzione della tua arringa, forse, ti potrò rispondere, per adesso è impossibile.

claudio
Ospite
claudio

Per i tifosi ansiosi durante il calciomercato, avremmo acquistato Meret a 30 mil, o Lafont a 18, o Viviani o Grassi a 15… regalando una quantità di esuberi, a partire da Sanchez e Gaspar…

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

massimo = Mirko = multinick, gobbo e pagato per metter zizzania tra i tifosi dai soliti collusi con i pregiudicati di vinovo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

I.c.s.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Le corvinate…..ho paura anche di Benassi, che con Saponara furono L,ottima campagna dello scorso anno. CORVINO DIMETTITI!

claudio
Ospite
claudio

Condivido appieno. E’ non capisco come facciano alcuni tifosi a dire che Corvino è un bravo DS. su 100 giocatori ne riescono 2…e sono medi, non fuoriclasse. Quindi di che parliamo?

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Speriamo. Ma sarà complicato.

Manuel
Ospite
Manuel

Sì accontentino di non dover pagare loro qualcuno che se li prende…

Articolo precedenteProgramma di oggi: ripresa degli allenamenti e presentazione di Edimilson
Articolo successivoTorneo di Vignola, Primavera viola eliminata dal Sassuolo in semifinale
CONDIVIDI