Fiorentina, devi provarci in coppa. Due obiettivi: Europa e prestigio

Riccardo Galli - La Nazione

7



Cammino in salita, ma la Fiorentina deve provarci. Per il prestigio e per il sogno europeo

In attesa di riaccendere emozioni, risultati e classifica in campionato, la coppa può diventare la porta principale per arrivare a scrivere un bilancio stagionale più che positivo, scrive La Nazione in edicola stamani. Ci sono in palio soldi, ma sul piatto della competizione ci sono soprattutto il prestigio di riaprire con un nuovo ospite la bacheca dei trofei e il biglietto per la prossima Europa League. (…)

Certo, correre verso la finale non sarà facile. E se già il test di oggi contro il Toro è un test che non concede sensazioni solo in discesa, il resto dell’avventura prepara alla Fiorentina un percorso zeppo di salite e brividi forti. Basta dare un’occhiata al tabellone per capire che ai quarti per i viola è ipotizzabile un match ’secco’ con la ’nemica’ Roma e che poi, sul cammino di chi vorrà arrivare in finale, spunterà la Juventus. Mica poco e mica facile, certo. Ma le grandi ambizioni si realizzano solo con grandi sfide. E grandi risultati. Inevitabile.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Speriamo bene. Ho piu’ paura di Pioli che del Torino.

Pilato
Ospite
Pilato

Da tifoso viola inseguo sempre il sogno: vincere. Vincere qualcosa.Questa sensazione ci apparteneva ad ogni inizio di stagione.Si sapeva che lo scudetto era qualcosa di improbabile, ma si sperava, per poi magari rassegnarci, ogni anno. Ma tutto ricominciava la stagione dopo, e si soffriva quando le cose non andavamo ,si gioiva per una vittoria.Vincere a Torino,Milano era già difficile, ma possibile. Oggi non più, Quando conta,. La speranza non esiste, ciò che ci aspetta è l’anonimato ,campionati senza senso, compresa la coppa Italia. Accusiamo i Della Valle ,(i direttori si possono sempre cambiare, compresi i Presidenti di facciata), ed in… Leggi altro »

Fortezze e viali
Ospite
Fortezze e viali

Lucidissimo intervento.
Quanti altri sport sono migliori!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Il Toro è squadra più completa e fisica della nostra. Arrivare ai rigori sarebbe già una mezza vittoria. Cmq in questi casi si dice: La palla è tonda perciò tutto può accadere.

fefè
Ospite
fefè

Ma ikkè tu voi prestigiare…ringraziamo il tar che ha riammesso il milan in europaligg…..se si faceva la coppa con questa banda di raccattoni s’era diventati lo zimbello d’europa.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Se avessimo in panchina un’altro allenatore forse tutto cio’ sarebbe anche possibile ma con un mediocre come questo noi oggi salutiamo la coppa con Muriel o senza Muriel io questo allenatore proprio non lo ritengo all’altezza della Fiorentina.

Aliush
Ospite
Aliush

Renditi conto che con questa rosa non ci caverebbe nulla nemmeno Klopp.

Articolo precedenteCoppa Italia, una rarità la Fiorentina in campo di domenica pomeriggio
Articolo successivoLa probabile formazione viola: avanti col 4-3-3, un dubbio a centrocampo. Simeone…
CONDIVIDI