Fiorentina, devi salvarti da sola: almeno un punto per non dipendere dalle altre

22



I viola si giocano la salvezza nel penultimo turno di campionato: al Tardini sarà gara vera, dopo l’illusione per Genoa-Cagliari.

La salvezza dovrà guadagnarsela da sola. La Fiorentina non deve aspettare favori da altri, altrimenti si rischia di rimanere con il classico cerino in mano e la scottatura sarebbe una bruciatura bella e buona. Ieri fino al minuto 89 di Genoa-Cagliari i viola erano salvi; poi il rigore calciato da Criscito per l’1-1 finale ha nuovamente riacceso la lotta per difendere la categoria. Così scrive La Nazione.

L’ANIMA. Contro il Parma dovrà essere partita vera. Montella ha fatto appello all’anima, perché l’orgoglio qualche volta può non bastare ad andare oltre le proprie difficoltà. Serve davvero quel qualcosa in più che deve nascere dal rispetto per la maglia che si indossa, ma soprattutto per se stessi. Ora è necessario mettere un punto finale sulla tribolata stagione di quest’anno. Il Parma, invece, ne cerca tre perché deve rincorrere e un successo con i viola vorrebbe dire salvezza per i ragazzi di D’Aversa, lasciando inguaiata proprio la Fiorentina a giocarsi la serie A nell’ultimo turno di campionato.

22
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mirco 53
Ospite
Mirco 53

Arrivo a 40 classifica avulsa

Gen            9
Udinese    8
Fiorentina 7
Bologna     6 serie b

Udinese  5   +1
Genoa     5    -2  (0)
Fiore        5   +1 (-1) serie b se perde con 2 gol di scarto

Fiore        5
Genoa     5
Bologna  2 serie b

Genoa   4
Fiore      1 serie b

viceversa
Ospite
viceversa

Tutto vero, ma il Bologna a 40 non ci resta (due partite contro squadre che non hanno più obiettivi)

Paolo gerini
Ospite
Paolo gerini

Qualcun o mi deve spiegare perche” la viola e” su DAZN da 3 settimane.Forse non e” simpatica? Vogli o indietro i miei soldi da sky
, e” proprio uno scoccio!!!!

MAURO
Ospite
MAURO

Noi ora abbiamo il morale sotto le scarpe, con Montella i giocatori hanno preso coscienza di essere una squadra incapace di tutto, hanno paura e molti vorrebbero anche non giocare
In città è stato creato un ambiente di fuoco di tutti contro tutti e della quadra non importa nulla a nessuno
Vorremmo solo rimanere in serie A per continuare a litigare e , come si legge, “fare la resa dei conti” e poi chi e con chi non si sa .
Speriamo nel Toro o nell’Inter prossimi avversari dell’Empoli o nella Provvidenza per un raro gol dei nostri super attaccanti.

TIFOSO DELUSO
Ospite
TIFOSO DELUSO

Come città, come squadra, come tifoseria restiamo antipatici a tanti, palazzo compreso, quindi non dobbiamo aspettarci favori da nessuno, dobbiamo solo sperare di non perdere a Parma in modo da rendere innocuo “il biscotto” che, sono convinto, ci stanno preparando.

viceversa
Ospite
viceversa

Un po’ di numeri “tanto per satre allegri”. Dopo il pareggio col Bologna le probabilità di restare a 40 punti erano 1/2.187; oggi sono 1/9. Le probabilità di retrocedere erano meno di 1/1.000.000 e oggi sono 1/120 (c’è anche la combinazione a noi favorevole di Udinese (già salva e perdente a Cagliari), Fiorentina e Genoa a 40, noi salvi per un gol!). La situazione è però aggravata dal fatto che il Torino non ha praticamente più nessuna possibilità in andare in EL (anche se raggiunge la Roma è sotto nello scontro diretto) e dal fatto che l’Inter (corna facendo) se… Leggi altro »

mazzanti
Ospite
mazzanti

la frase “a pochi minuti dal termine la Fiorentina era salva” indica una Persona che di Calcio Giocato non ha molta esperienza. Era ovvio -lo dico senza alcun sarcasmo o saccenteria- che quella partita sarebbe DOVUTA finire in pareggio. Sono quel tipo di partite tra due disperati (ad uno dei quali basta il pareggio). Le due squadre si guardano negli occhi e, senza bisogno di parlare, si intendono. Situazione classica e sistematica: primo tempo tutti fanno il suo. Chi ce l’ ha più lungo se lo tira e, se riesce ad arrivare sul tre a zero, amici più di prima,… Leggi altro »

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Che pena!!! Partiti a spron battuto, a parlare di Europa fino a quest’inverno, fiduciosi di potenziarci al mercatio di gennaio e adesso a cercare di rubacchiare un punto al Parma per non retrocedere. Grazie Della Valle, grazie Corvino, grazie Pioli!!!!

Silver
Ospite
Silver

Che vergogna !! A Natale eravamo ancora in corsa per l’ E.L., assieme a Torino e Sampdoria o qualche punto sopra e a 3 punti dall’Atalanta e ora in pieno rischio retrocessione! Ditemi che non è vero !! Questo è un incubo !! E pensare che solo una settimana fa, Diego Della Valle ha avuto il coraggio di fare quella sparata assurda e direi tremendamente ingiusta verso noi tifosi. Questo è il logico risultato di una proprietà che da anni ha assunto come unico obiettivo quello delle plusvalenze, tralasciando cuore, passione e ambizione per importanti obiettivi sportivi che la Fiorentina,… Leggi altro »

Silver
Ospite
Silver

……scusate…Vis Pesaro e non Via Pesaro.

roberto
Ospite
roberto

Dentro TERRACCIANO molto,più sicuro
lafont panchina, non rischiamo

Forza Viola per sempre
Ospite
Forza Viola per sempre

Forza Viola sempre ma volevo dire una cosa a Voi: amici: ci rendiamo conto di come siamo ridotti? Biscotti, calcoli aritmetici…a due giornate dal termine rischiamo la B! Altro che coppe!

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

I leccavalle di questo forum hanno già preparato i festeggiamenti per la salvezza e grandi ringraziamenti alla proprietà per le soddisfazioni che ci ha regalato….

Gaetano
Member
Gaetano

I conti si fanno sempre a fine partita, che significa fino al 90′ la Viola era salva? Così come si sarebbero dovuti fare a fine campionato, vero cari tifosi dal palato fine, vero ADV, vero DDV? Troppo facile scappare, vero Pioli?

Illepri
Ospite
Illepri

Dobbiamo vincere e consegnare una speranza ai granata per l El!! Il gemellaggio deve essere reciproco

Massimo
Ospite
Massimo

Sarà biscotto; pareggio e tutti contenti!

Gaetano
Member
Gaetano

Al Parma non serve, rischia di retrocedere con il biscotto in bocca!

Famate
Ospite
Famate

In realta se l’empoli perde o pareggia con il torino al Parma basta un punto perché se arriva a 39 con l”empoli è salvo in virtù dello scontro diretto a suo favore…

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

mi pare il minimo sindacale

Liberate_la_viola
Ospite
Liberate_la_viola

…meno male che oggi a Parma sarà presente anche Diego per stare accanto alla fiorentina come ha scritto nella lettara a noi tifosi…..
Ps. Per chi non la capisse è una battuta ironica….
Forza viola….

Marco po
Ospite
Marco po

Che c’entra????

Tifoso
Ospite
Tifoso

C’entra perché in un momento tale il PROPRIETARIO dovrebbe essere presente, ed invece sarà chissà dove e manco glie ne fregherà del risultato.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: alle 15 in campo a Parma
Articolo successivoPezzella recupera: in campo con la mascherina. Affiancherà Hugo, Milenkovic terzino
CONDIVIDI