Fiorentina, e adesso? È partita la riflessione su Pioli, ma non solo. E i problemi da risolvere sono anche altri. Servono risposte dai Della Valle

161



I pessimi risultati nelle ultime sette partite hanno tolto certezze anche sul futuro del tecnico, ma sono diversi i problemi che avrebbero bisogno di soluzioni efficaci

E adesso? Serve assolutamente andare a vincere a Sassuolo per non aprire in maniera inequivocabile quella che è una ‘crisi’. D’altra parte nelle ultime sette partite di campionato giocate la Fiorentina di Pioli ha ottenuto cinque pareggi e due sconfitte, per solo cinque punti sui ventuno disponibili.

C’è un problema di risultati, c’è un problema di gol, c’è un problema di gioco, c’è un problema di giocatori, c’è un problema di obiettivi e motivazioni, c’è un problema di progetti e futuro. La sconfitta con la Juventus, che per forze in campo ci poteva benissimo stare, non ha fatto emergere tutti di un colpo questi problemi ma li ha invece confermati e amplificati.

In tutto questo – ed è la cosa che più fa preoccupare – all’orizzonte non sembrano esserci soluzioni per rimediare a una stagione che già a metà campionato potrebbe vedere i viola abbandonare l’obiettivo Europa e pensare invece alla parte destra della classifica.

Sul piano del gioco e della manovra deve essere Pioli a trovare le giuste soluzioni. Il suo operato fino a oggi, e quindi anche il suo futuro, sembra aver iniziato a far riflettere qualcuno all’interno della società, ma anche le posizioni di Pantaleo Corvino e Carlos Freitas non sarebbero più così salde. Certo, il materiale a disposizione non può far pensare a qualcosa di rivoluzionario, ma allora l’errore è stato fatto a monte quando la scorsa estate è stato avallato dallo stesso tecnico un mercato che avrebbe dovuto invece mettere a disposizione una squadra capace di lottare dell’inizio alla fine per un posto in Europa.

È vero che la scorsa estate la proprietà viola e Corvino hanno deciso di puntare su una squadra nuova, più giovane, ma forse è stato dato un valore troppo alto alla reale forza di questo gruppo. Che per arrivare in Europa, invece, dovrebbe superare i propri limiti e fare una stagione senza errori. A questo, infine, c’è da aggiungere che fino a oggi nessun giocatore arrivato dall’ultimo mercato è riuscito a incidere o mantenere le promesse.

In questa maniera sarà difficile riuscire a rimediare alle difficoltà e tornare in corsa per l’Europa League, anche perché nel mercato di gennaio non sembra esserci l’intenzione di fare investimenti importanti o andare su giocatori capaci di cambiare volto e forza della squadra.

In questa situazione poi, c’è da sottolineare la risposta delFranchi alla contestazione contro i Della Valle. In passato erano piovuti fischi dagli altri settori alla Curva Fiesole, soprattutto davanti alle offese ai Della Valle, ma contro la Juventus lo stadio non ha ‘risposto’ preferendo il silenzio.

Come a far capire che anche agli alti tifosi una Fiorentina così, dentro e fuori dal campo, non piace più. Un segnale importante che Diego e Andrea Della Valle non devono sottovalutare. È arrivato il momento che in maniera netta, chiara, in prima persona e senza demandare nessuno (oramai Andrea Della Valle parla solo tramite brevi comunicati a fine partita e non più davanti a microfoni e telecamere…) dicano cosa vogliono fare della Fiorentina di oggi e di domani.

161
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lollo
Ospite
Lollo

Il problema sono i Della Balle che non vogliono vendere, vendete tutti i giocatori e andatevene …..

franco 1949
Ospite
franco 1949

BISOGNA FARE PULIZIA

Mario.romano
Member
mario.romano

Per quanto riguarda i Della Valle leviamoci dalla testa che vendono la Fiorentina a prezzi stracciati. Devono trovare un compratore che che tira fuori i soldi che dicono loro. Ricordiamoci che sono industriali di notevole livello e il loro mestiere lo conoscono. Non si fanno trascinare dalle emozioni. Per quanto riguarda Pioli penso che si sia preoccupato di dare un gioco alla squadra facendola pressare al limite dell’area e creando una fitta serie di passaggi pensando che questo basti per segnare. Purtroppo non è così. L’abbiamo visto con la Juve come si rallenta il gioco, come si attende per dare… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Mi pare che ;le risposte i DV le abbiano gia’ date da quattro anni.
A loro unglenefregaunas..a di Firenze, della Fiorentina e dei suoi tifosi.
Ma ci vuole tanto a capirlo?

CARMELO
Ospite
CARMELO

pioli a casa…. ma è mai possibile che una squadra come la nostra partita per fare un campionato dove gli obiettivi erano e sono: bel gioco per far divertire i tifosi e valorizzazione dei giovani…
Io vedo solo involuzione ed il primo colpevole è proprio il mediocre PIOLI
A casa questo sopravvalutato
Guardo tutte le partite e mi viene da vomitare, non se ne può più
Della Valle vergognatevi ed intervenite…siete anche voi dei pagliacci
Via anche voi da Firenze spilorci

il foglionco
Ospite
il foglionco

Si può discutere all’infinito sulla qualità dei giocatori, si possono dare varie valutazioni personali che spaziano da pessimo a top player,resta pero un fatto inconfutabile: la fiorentina non ha nessun impianto di gioco e in questo contesto anche le individualità più eccelse si appiattiscono sul mediocre,perciò risulta difficile dare delle valutazioni obbiettive sulla qualità individuale dei singoli che compongono la rosa. Anche la condizione atletica sembra sotto la media, il che aggiunto a quanto sopra va totalmente a discapito dello staff teccnico che gestisce la squadra, purtroppo non abbiamo termini di paragone per dire che in mano ad altra guida… Leggi altro »

Spock
Tifoso
Spock

Mi sa che molti non hanno bene presente come funziona il calciomercato e la gestione giocatori in questa società.Mi ricordo Corvino tanti anni fa che fece togliere Neto da una partitella di allenamento (quando non lo conosceva nessuno) perché prendeva anche le caccole che gli tiravano gli attaccanti.Aveva paura che glielo soffiassero o che il procuratore chiedesse troppo..Qui funziona così : il titolare gioca,sempre : se va bene tutti contenti e si vende a fine stagione o si tiene perché troppo giovane e si spera di ridarlo via l’anno dopo a prezzo ancora maggiore. Se non va bene,non è che… Leggi altro »

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Parole sante Spock.

il foglionco
Ospite
il foglionco

si chiama semplicemente auto finanziamento, la capacità di una società di gestirsi economicamente coi propri ricavi. inutili giri di parole sono superflui,la realtà è questa.

MAURO
Ospite
MAURO

Prendiamo atto che Firenze come brend commerciale non interessa e pare nemmeno agli stessi DV
Trovare un nuovo acquirente per questa società è come andar di notte
L’unica speranza , almeno per ora, rimangono solo loro che gli prenda un sussulto d’orgoglio e si liberino di Pioli Covino e Freitas per tentare una risalita anche d’immagine

FIORENTINOVIOLA68
Ospite
FIORENTINOVIOLA68

PER L’ALLENATORE : IL MODULO E SEMPRE QUELLO ….I GIOCATORI SON SEMPRE LI STESSI ..UN MUOVE UNA VIRGOLA … USA CHIESA SEMPRE ANCHE SE E’ STANCO COSI’ NON SERVE A NULLA ….DATO CHE FA DELLA CORSA LA SUA ARMA MIGLIORE , E QUANDO E’ STANCO FA FIGURA DI M…. QUI L’ALLENATORE DEVE CAPIRLE LE COSE ….. INVECE LEVA FORSE I MIGLIORI E INSISTE CON DEI CAMBI CHE NON SERVANO A NIENTE ….ORA PROVARE NON COSTA NULLA …CARO PIOLI !!!!!!! PER QUANTO RIGUARDA AI DELLA VALLE … ORAMAI SI VEDE CHE NON HANNO PIÙ’ VOGLIA DI FARE NULLA …….PACE ALL’ANIMA LORO… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

basta con i dv hanno rotto proprio i c……. Questo pseudo signori stanno prendendo per il sedere da troppo tempo i tifosi, i fiorentini e Firenze.
Non è comprensibile come certe fazioni “politici compresi”, continuano a difendere questa proprietà, la peggiore della storia della ACF.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Pioli non sarà un fenomeno ma ha preso l’anno scorso una squadra distrutta dalla sciagurata gestione portoghese. Ci sono stati molti cambiamenti e gli innesti di tanti giovani che cresceranno. Quest’anno eravamo partiti alla grande poi da 7 partite qualcosa è cambiata. Pioli ora deve tirar fuori gli attributi e inventarsi qualcosa. I giocatori devo dare il 1000%1000 perché vestono la maglia della Fiorentina. insomma bisogna darsi una svegliata. A noi tifosi il compito di monitorare e tifare

Aldo
Ospite
Aldo

Mi fido di tare. Se l’ha mandato via dalla Lazio un motivo ci deve essere! Forse va bene per le squadre che devono salvarsi. Abbiamo un organico da sesto posto.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

un organico da sesto posto? ne sei proprio convinto?ma hai guardato ai numeri alla casella dei goal fatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,il nostro se non migliora rapidamente,se non ci sarà un’inversione di tendenza nel breve periodo,è un attacco con numeri da zona retrocessione,poi su pioli ognuno ha giustamente le proprie opinioni,ma visto che tu hai fatto riferimento a tare e alla lazio,è bene ricordare che pioli il primo anno,senza l’assillo delle coppe europee,è arrivato al terzo posto in classifica,l’anno dopo con l’europa league,e quindi con le partite da giocare,al giovedì e il solito mercato alla lotito sempre in funzione del risparmio!!!!!!!!!!!!!!!!,la lazio di pioli… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

Lascia un commento… Certo, per lottare dal sesto all’ottavo posto! In ogni caso, Pioli è stato mandato via dalla Lazio e anche dall’Inter, Non parlo di altre squadre, poi. Secondo me, Pioli è entrato in confusione volendo inventarsi Veretout centrale che l’anno scorso era stato il miglior interno della serie A. Perché non ha insistito su Edmilson che non aveva demeritato nelle prime due partite? E perché si è incaponito con un modulo il 4 3 3 (avendo a disposizione tre buoni difensori) che ha spompato sia Chiesa che Simeone? Il 3 5 2 mi pare più adatto alle caratteristiche… Leggi altro »

Casarsa
Ospite
Casarsa

E Corvino e Della Valle? quelli con questo sfascio non c’entrano nulla, naturalmente.

aldo
Ospite
aldo

Lascia un commento… responsabilità al 33 per cento ciascuno. Purtroppo, quando la squadra non gioca bene e scivola verso il fondo della classifica, è l’allenatore che rischia il posto. Così è sempre stato. Nulla di nuovo sotto il sole!!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Ma…’icche’ ttu fummi?

aldo
Ospite
aldo

Lascia un commento…

magari!!!!

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Io sono sempre stato dalla società e continuerò a esserlo finché avrò l’impressione che tengono alla mia squadra. Ma non per questo mi ritengo il male della mia squadra.

scettico
Ospite
scettico

Se anche ora hai l’impressione che tengono alla squadra c’è poco da dire, direi che ti meriti queste partite, questa classifica, questo gioco e tutto il resto…..

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

e scusami l’impressione che hai tuttora che la proprietà tiene ancora alla squadra,da quale fattore deriva,dall’entusiasmante mercato creativo estivo?,ahhahhhhahahhhhhhhhaaaahhhaaaaahhh,mamma mia i dv sono dei veri fenomeni,venderebbero la sabbia agli arabi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Se il caprone faceva il contratto a Badelj oggi eravamo a ridosso delle prime e facevamo il nostro campionato sempre mediocre ma centrando ad occhi chiusi la uefa …invece noi che siamo veramente furbi per 300 mila euri di differenza ci siamo fatti scappare l’unico giocatore che non era un fenomeno ma che era un buon regista (ottimo per una società come la nostra) che avrebbe permesso di non smontare un centrocampo che funzionava con Varetout più avanti e Benassi …..con Badelj a far ripartire il gioco, sarebbe stato tutto più semplice anche per i nostri attaccanti ….purtroppo la scelta… Leggi altro »

frank
Ospite
frank

Al momento di affidarla ai Della Valle si doveva pensare al futuro e lasciare una via per staccare la spina in caso non andasse bene, Anche comprare il marchio come Comune di Firenze (alla fine e’ costato 20000 euro se non erro, ma anche fossero 200000) e darlo in uso alla societa sarebbe stata una buona idea. Cosi siamo in mano loro, e non sono belle personcine. Sono i classici padroni delle ferriere.. Allergici a spendere ma pronti a buttare soldi per ripicca, Pur di ribadire fino in fondo che la Fiorentina e’ loro e se vogliono la fanno anche… Leggi altro »

il foglionco
Ospite
il foglionco

Vorrei ricordarti che i Della Valle non hanno rilevato la Fiorentina, bensì la Florentia Viola. Nel 2003 hanno vinto l’asta indetta dal tribunale fallimentare per acquisire il titolo sportivo ACF FIORENTINA a fronte di un’offerta di 2,5 milioni di euro.Per la precisione

frank
Ospite
frank

il punto e’ che il marchio e il nome doveva essere in mano alla Citta non a 2 persone emotivamente inaffidabili come quelle.

il foglionco
Ospite
il foglionco

a chi possiamo dare la colpa ?

claudio
Ospite
claudio

Ma piantiamola. La Fiorentina, se non arriva il magnate cinese, è società che può stare tra il quinto e il decimo posto. Lasciate lavorare Pioli, sosteniamo la squadra che è giovane e va supportata. Per quanto riguarda l’allenatore che colpa ne ha se Simeone non fa gol neppure da solo sulla riga di porta, se Pjaca non è più quello antecedente all’infortunio, se Chiesa sta passando un periodo di forma non eccelso. Ricordo che a parte la gara con la Juve, sul campo la Fiorentina non ha mai demeritato e fosse stata assegnata la vittoria o il pareggio ai punti… Leggi altro »

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Tutto storto a Frosinone? Ma se camminavano in campo?

gimmi non si farà trovare impreparato
Ospite
gimmi non si farà trovare impreparato

il vero male della fiorentina sono tutti i tifosi che ancora hanno il coraggio di difendere questa proprietà che ci prende per il culo da 16 anni

il foglionco
Ospite
il foglionco

quindi la colpa sarebbe dei tifosi dissidenti dal ragionamento comune che vuole come imputati i della valle ? In base a ciò,per associazione, questi tifosi sono i responsabili delle prestazioni modeste che sta offrendo la squadra?

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Redazione non avete voi ancora capito cosa vogliono fare della Fiorentina i Della Valle? Suvvia. Lo ha capito anche mio nipote di 11 anni.

Kargost
Ospite
Kargost

Questo poteva essere davvero l’anno buono. Se s’aveva una squadra a modo invece di questa controfigura di squadra… Voglio dire, a parte i gobbi che sono di un altro pianeta, tutte le altre sono in perenne equilibrio…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro ceccarelli,nella mia grande stima nei suoi confronti,per i suoi editoriali,sempre perfettamente confacenti alla triste realtà,che sta vivendo la fiorentina attuale,posso soltanto dirle,che per quanto pesante nel punteggio finale,fa sempre male uno 0 a 3,in casa con la juve,tuttavia questa gara,non riesce personalmente ad amplificarmi i grandi rimpianti,per l’esito che sta prendendo,la nostra stagione,rispetto gia ai miei grandi rimpianti,per la dimensione attuale,della nostra classifica,penso ai due punti,persi a frosinone,penso ai due punti persi a bologna,penso alla rimonta subita al franchi contro il cagliari,e potrei continuare ancora,oggi noi potremmo avere una classifica ben diversa da quella attuale,ma poi se mi fermo… Leggi altro »

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

il vero male della Fiorentina è Corvino punto!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma jacopo,fammi capire le linee guida di un club,chi le detta uno stipendiato,o la proprietà?,io ritengo la proprietà,e inoltre chi ha avuto la brillante idea di riportarlo a firenze,sempre la suddetta proprietà,quindi causa del suo mal pianga se stesso,qui il problema però,è che siamo soltanto noi tifosi a piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, loro pensano soltanto alle loro aziende della moda,e noi precipitiamo sempre più in basso ,verso l’abisso totale,sabato mi sono arrivati i messaggi dei gobbi che conosco,sai che amarezza che ho provato,quando mi scrivevano siete come l’empoli,oppure firenze è ormai una passeggiata,grazie della valle,ero nero come la pece!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ho dovuto ingoiare da tifoso… Leggi altro »

Gabripas
Tifoso
Active Member
Gabriele Pasquali

ma ancora ci sono tifosi che la pensano così?? ancora??? dopo tutto questo tempo??? io non mi capacito proprio!! Corvino è il dipendente di una azienda mandato via e poi ri-assunto e forse a breve ri-mandato via.. cambierà persona cambieranno allenatori poi giocatori (questi ormai cambiano tutti gli anni in blocco).. gli anni passano ma sono i risultati che non cambiano MAI ormai da troppo e non c’entrano nulla Corvino, allenatore, giocatori mediocri, Cognigni e compagnia bella, bisogna aprire gli occhi!!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Non lo capirai mai, siete tutti pecoroni incazzati col proprietario disinteressato senza aver capito che è il dirigente ad agire liberamente col budget che gli viene fornito. Pensano che le scelte del dirigente siano obbligate, che se si è preso questo o quello è perchè non esisteva calciatore che fosse migliore per lo stesso prezzo. Una disgrazia di dirigenza per una disgrazia di gregge mal belante

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

francesco,io sono daccordo,con la tua valutazione,sull’operato di corvino,non affatto convincente,lo sono a tal punto che io non sono mai stato un corviniano,nemmeno ai tempi d’oro della champions,quindi figurati,però nel mio messaggio volevo soltanto dire,che loro hanno riportato a firenze un ds,che nella sua ultima esperienza fiorentina,con il tribolato anno sinisa/delio rossi,aveva contribuito nel condurre la fiorentina,ad un passo dalla retrocessione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! te lo ricordi amauri in sovrappeso e con un’ernia inguinale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,quindi caro francesco una proprietà seria ,e interessata al risultato sportivo,non avrebbe mai riportato a firenze come responsabile dell’area tecnica,corvino,era sufficente rinnovare il contratto a pradè caro francesco, un saluto.

Gabripas
Tifoso
Active Member
Gabriele Pasquali

Forse hai messo male in ordine le figurine: una disgrazia di proprietà per una disgrazia di dirigenza…magari la prossima volta leggi e cerca di capire tutto il discorso .. AH e volevo ricordare a tutti che Corvino per quanto adesso non lo stimo nemmeno io un granchè, è stato con noi dal 2005 al 2012, i nostri migliori anni di questa era (purtroppo penalizzati da calciopoli) quando il patron si chiamava Diego Della Valle e non come dal 2010 ormai COGNIGNI.. ci sono troppi smemorati a giro che usano solo parafrasi per cercare di offendere tifosi che la pensano in… Leggi altro »

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

certo avete ragione con le vostre argomentazioni,anche iipenso che la colpa ovviamente è delle sorelline ,ma il ds ha speso male e’ un incompetente(e il suo curriculum lo sottoscrive) è il galoppino di Ramadani e co.che guarda solo a mettere molto in tasca e in piu è un arrogante presuntuoso!!!

Argentinos
Tifoso
argentinos

eddie no! ma un direttore sportivo bravo solo a fare plusvalenze ma chi lo ha scelto? il pescce puzza dalla testa, certo avere Gnigni e Corvino e’ un disastro, ma con la proprieta’ dei braccini non avrai mai di meglio!

Valter
Ospite
Valter

Troppo facile e troppo sbagliato dare la colpa Pioli.. la squadra é piena di mezzi giocatori/ scommesse.. non ė detto che più scometti e più vinci.. politica sbagliata della società.. via i dv da Firenze. Forza viola.

aldo
Ospite
aldo

Stiamo brancolando nell’oscurità. Uno spiraglio potrebbe essere Muriel. Ma la luce, con Pioli, si potrà mai vedere?

adriano
Ospite
adriano

Con Pioli sarà sempre buio pesto. Amen

MAURO
Ospite
MAURO

I DV devono prebdere atto che la loro proprietà sta perdendo di valore partita dopo partita
Chiesa da 70 ml oggi forse ne vale 30
Simeone da 20 ml oggi forse 7-8
e così via per gli altri
E’ mai possibile che imprenditori come loro non ricorrano a rimedi ?
A me sembrerebbe scontato l’allontanamento di Pioli, Corvino e Freitas
C’è chi dice che a loro sta bene così perchè si riempiono le tasche ! ma di cosa ? di minusvalenze ?

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

Chiesa è già venduto a 70 fìdati
e vanno in tasca ai calzolai

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

fare minusvalenza con Federico è impossibile eh , viene dalle giovanili , costo del cartellino 0 euri , cosi tanto x dire……..

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Si parla tanto di scommesse e di promesse non mantenute, ma l’unico su cui avevamo seriamente puntato in estate e si può dire che abbia deluso è Pjaca. Chi sono le altre scommesse? Vlahovic e Montiel erano acquisti per la primavera, sono scommesse, ma sul medio-lungo periodo. Anche Hancko è una scommessa a medio-lungo termine, questi non possono avere deluso, e hanno giocato quanto i dirigenti si aspettavano (ovvero poco o nulla). Allora chi ha deluso? Gerson? reduce da due annate semi disastrose, probabilmente sta facendo il suo miglior anno in Italia, che ci si aspettava? che magicamente diventasse un… Leggi altro »

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Nemmeno Gesù potrebbe fare meglio con questo branco di raccattati…

zinzo
Ospite
zinzo

SONO I 20.000 CHE HAN FATTO L’ABBONAMENTO CHE DEVONO RIFLETTERE !!!! è ORA CHE ALLO STADIO SI FACCIANO SENTIRE SEMPRE !!! DI CONTINUO !!! DEVE PARTIRE UNA CONTESTAZIONE SENZA TREGUA ED ESCLUSIONE DI COLPI !!! QUESTI CALZOLAI DEVONO FINIRLA DI SFRUTTARE LA FIORENTINA COME PROPRIA FONTE DI GUADAGNO !!!! I DELLABALLE DEVONO ANDARSENE DA FIRENZE !! CON LE BUONE !!! OH CON LE CATTIVE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Flavio
Ospite
Flavio

O mai deve diventare un coro AN-DA-TE-VE-NE Firenze ha già dato. Prendano esempio da Zamparini che ha ceduto ad una Società Inglese, lasciando anche a loro la costruzione del nuovo stadio del Palermo), essendo convinto di non avere la possibilità economica di mantenere degnamente una squadra di calcio. Gente Friulana, gente seria!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Sono piu’ di 10 bidoni all’anno, e’ un miracolo se siamo ancora in A. Corvino infatti fu licenziato in malo modo anni fa (Fiorentina-Juventus 0-5 , ricordate?), si rischiava la B.
78 bidoni + almeno 80 milioni pagati agli agenti…
Inoltre ha mandato via per 4 soldi Zaniolo, Mancini, Ilicic (che voleva al Bologna), Bedelj e Piccini per far spazio ai suoi bidoni.
Ci ha rovinati lui lo capite o no?
I fratellini se ne fregano della Fiorentina ed hanno sbagliato di brutto a darla in mano a degli incapaci come Corvino e Gnigni.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Una volta per tutte: gnigni e Pantaleo sono li per volere dei marchigiani e fanno quello ch
e gli chiedono cioè realizzare plusvalenze e tenere bassi gli ingaggi, non certamente per obbiettivi sportivi, per quanto riguarda il ct, in questa situazione, serve uno che tenga il profilo basso e giochi coperto per evitare figuracce…il nostro corrisponde a questo identikit ..d’altra parte c’è (c’era?) pure una vasta frangia di tifosi (sic) che valuta positivamente questa politica…

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Per fortuna ci sono squadre nettamente più scarse e alla fine non rischieremo niente di irreparabile, ma io una Fiorentina così male assortita non la ricordo (neanche quella schifezza che aveva messo in piedi-guarda caso-sempre il solito Corvino prima di essere preso a calci nel sedere la prima volta). Ci manca un’alternativa a Simeone (anche due! visto che a volte potrebbe essere comodo giocare a due punte!), con l’unica riserva, che potrà pure essere promettente ma è venuto a Firenze con zero (ZERO) partite da titolare nel calcio professionistico. Le chiavi del centrocampo le abbiamo affidate a uno sconosciuto preso… Leggi altro »

luca
Ospite
luca

o si cambia seriamente o NIENTE!
se dobbiamo prendere Donadoni o gli altri 3 nomi fatti…..per favore!!!!
restiamo cosi’ ed amen.
oltre a PIOLI bisogna mandare via anvche il Corvo, ormai solo capace di prende calciatori dell’est con i suoi inciuci e guadagni….
guardiamo il caso ZANIOLO, che lo avaevamo in casa e dato via perche’ forse italiano….mah

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Se aspettate risposte dai Della Valle, state freschi. Aspetta e spera!

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

5 punti in 7 partite … e siamo ancora a 3 punti dall’Europa League. questo significa che, ancora una volta , stiamo perdendo una grossa occasione e solo perche’ non eravamo preparati durante il calcio mercato. Si sapeva gia’ da tempo quali erano i giocatori che ci mancavano ed invece ci siamo ritrovati a prendere prestiti per riuscire a completare la rosa a prescindere dai ruoli. Ci troviamo in una situazione assurda in cui qualsiasi presidente avrebbe gia’ riunito tutti i suoi dipendenti per prenderli a calci nel sedere,,,

REM
Ospite
REM

Sveglia!!!É quello in panchina che é in confusione totale!!!

gangia81
Ospite
gangia81

Confermo quanto già detto: quelli meno svegli sono quelli che scrivono “sveglia!!!”

Afah
Ospite
Afah

giusto discutere pioli
comunque il tanto decantato sousa aveva: bernardeschi borja vecino kalinic badelj gonzalo alonso un portiere astori
ma come ha speso i cento milioni presi da queste vendite il caro (a tanti commentatori)’corvino?

Peppe78
Ospite
Peppe78

Pioli vattene. Insieme a Corvino avete rovinato la Fiorentina. Falliti e incompetenti!

Cosmat
Member
Cosmat

NO è ARRIVATO IL MOMENTO CHE TUTTA LA STAMPA E L’OPINIONE PUBBLICA FIORENTINA SMETTA CON QUESTO IPOCRITA PERBENISMO ED EQUILIBRISMO E SI DECIDA A SCHIERARSI FACENDO CAPIRE A QUESTI PERSONAGGI INACCETTABILI CHE è L’ORA DI TOGLIERE LE TENDE… CHE è L’ORA DI FINIRLA CON LO SPECULARE SULLA FIORENTINA…. è L’ORA CHE SMETTIATE DI TENERE POSIZIONI NEUTRE SEMPRE ATTENTI A NON USARE UNA PAROLINA IN PIU… SOTTO RICATTO DI QUERELE E SOSPENSIONI DI SPONSORIZZAZIONI O INTERVISTE …

Lukus
Tifoso
Lukus

Della Valle GAME OVER!!!!

REM
Ospite
REM

Il Lukus é uscito dal letargo..aspettava a gloria il fallimento della squadra e il suo amichetto Pioli lo ha accontentato cosí potra continuare con i suoi VIA I DV senza proporre alternative.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

REM, i casi sono 2 o non ci arrivi, oppure sei in chiara e palese malafede, quindi un gobbo marchigiano! La realtà è che ai fratellini avidi ed incapaci (nel Calcio) interessa solo non spendere neanche per la gestione ordinaria ed anzi pure guadagnare (rientro di capitali spesi) per poi lasciarci in mutande! Sono gente ipocrita, squallida, falsa e bugiarda, come tutti quelli ultraricchi che fanno come il marchese del grillo, lo ricordi? Allora o ti dichiari gobbo, oppure la finisci con la difesa dei 2 interisti e passi dalla nostra parte! Nessun distinguo, o con noi o contro di… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Lasciando da parte i discorsi di antipatia e badando al sodo. Chi in serie A ha una squadra ed una rosa migliore della Viola? Ti rispondo: Juve, Napoli, Roma, Inter e Lazio (che peró é a fine ciclo). Trovate qualcuno che possa competere a soldi con le prime 4 altrimenti in malafede siate voi. La squadra é stata costruita bene, 6/7 alementi di alto spessore altri buoni piú giovani interessanti. Coperta in ogni reparto con 2 alternative per ruolo e che puó giocare con piú moduli. Quello che si sta dimostrando il peggior acquisto é il mister. Ma siccome é… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Lascia un commento…via i Della Valle dalla Fiorentina. Ci hanno disonorato e continuano a farlo.

maurizio
Ospite
maurizio

Alternativa ? è evidente vendere la società!!!!!!

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Il problema di questa situazione nasce dal fatto che non serve una proprietà miliardaria sulla carta, per avere questo tipo di gestione..basta un pozzo qualsiasi.. Allora lo sai e ti adegui…abbiamo vissuto fiorentine di quel tipo per decenni..e l attaccamento era straordinario! Ma quando vieni qui a fare il principe..dichiari il mondo di intenzioni..ed in quasi 20nni non combini quasi un cazzo..sporchi indelebilmente il marchio fiorentina..e con atteggiamenti permalosi e vendicativi..ti distacchi dalla realtà..e soprattutto affidi la gestione a farabutti.. Beh vuol dire che ci stai coglionando e prendendo per il culo!!!! È giusto che si cominci a dirglielo in… Leggi altro »

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Fun Fact: nel 2011 i fratelli Della Valle figuravano entrambi nella lista degli 11 uomini più ricchi d’Italia.
Tuttora rimangono tra le prime 6 proprietà più ricche del campionato, sì dietro a Bologna e Sassuolo, ma proprietari di una Squadra con un bacino di utenza ben maggiore di entrambe..

non fatevi abbindolare dai discorsi di Cognigni sul buco del bilancio…

maurizio
Ospite
maurizio

condivido completamente!!!!!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Nel calcio vince chi la butta dentro e noi non ce l’abbiamo…quindi o a gennaio viene preso qualcuno di mestiere (ricordate il cambiamento in lega Pro quando fu inserito rigano’) o rischiamo veramente di rimanere invischiati nelle zone basse della classifica….

simoparbo
Ospite
simoparbo

giusto, ma prendere uno forte per la lega pro costa, la butto la, 100 mila euro, mentre rapportando il discorso a livello di serie a sono minimo 10 milioni e non è detto che a questa cifra arrivi uno di sicuro affidamento realizzativo se si pensa che anche il cholito, tecnicamente giocatore da seconda categoria a stare larghi, aveva fino a poco tempo fa valutazioni dai 20 ai 30

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Hai ragione ma un prestitino per finire la stagione lo troviamo…certo, se é buono, bisognerà pagargli un lauto stipendio e questo è un problema per le misere tasche de l’ asc Fiorentina …

Potini
Tifoso
Potini

La cosa paradossale è che appena si prese in prestito Pjaca, in diversi qui parlarono di Champions e addirittura scudetto, con rimandi alla Fiorentina ye ye per motivi di età (e nient’altro). Con tifosi così creduloni, i Della Valle potranno continuare con lo smantellamento della squadra per molti anni ancora.

Giank
Ospite
Giank

Perchè, partito Chiesa, c’è rimasto molto altro da smantellare?

antiultras
Ospite
antiultras

un grandissimo grazie alla burocrazia e ai vari divieti x la prevendita dei biglietti imposto dai vari organi di vigilanza che mi hanno impedito di acquistare (nonostante sia andato x ben 2 volte nel viola store sorbendomi tanto di coda ) 2 biglietti di curva fiesole facendomi risparmiare ben 100 fottuti euro + 20 euro x le tesserine….

Articolo precedenteSerie A, Roma-Inter 2-2: nerazzurri raggiunti due volte
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI