Fiorentina, è arrivato il momento di essere attiva e operativa sul mercato

59



Società viola ancora ferma ancora al palo per quanto riguarda il mercato. Ieri il CdA ma i tifosi vogliono vedere la dirigenza più attiva

STALLO. Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e la Fiorentina non ha fatto operazioni di rilievo. Certo, l’attesa per la decisione della UEFA sul Milan sta dilatando i tempi ma la rosa gigliata si ritrova sprovvista di titolari in ruoli importanti. Queste caselle dovranno essere riempite, con o senza partecipazione all’Europa League.

TESORETTO INASPETTATO. Ante Rebic: è lui che potrebbe rimpinguare le casse viola. Il giocatore croato sta disputando un buon Mondiale in Russia. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di importanti club europei. La quotazione è schizzata alle stelle. La Fiorentina ha una percentuale (circa il 30%) sulla sua rivendita da parte dell’Eintracht Francoforte. Se questa cessione si concretizzasse ecco che Corvino avrebbe a disposizione denaro fresco da aggiungere ai 10 milioni di partenza.

PORTIERE. Più volte è stato detto e scritto che il direttore aveva individuato in Alex Meret il numero uno su cui puntare. L’inserimento di altre squadre, con possibilità di spesa più alta, ha fatto sì che il Dt si ritirasse dall’asta. Adesso lo sguardo volge all’estero. Dove si possono trovare dei buoni portieri a un prezzo accessibile. Nomi però ancora non ne sono usciti.

ALTRI CASI. A centrocampo manca il sostituto di Milan Badelj. Tomas Soucek è un nome papabile. L’idea è quella di cercare un centrocampista più di rottura che di un geometra del centrocampo come era il croato. Però i dirigenti non hanno fretta di chiudere, magari dalla Russia possono uscire altri nomi interessanti. In attacco si cerca sempre l’esterno. Anche qui, pensiamo, che il nome del giocatore debba essere di buon livello. forse in quel ruolo ne arriverà più di uno. Per Rodrigo De Paul si hanno sensazioni positive. Marko Pjaca però è il maggior indiziato. Il giocatore ha espresso il suo assenso al trasferimento in riva all’Arno. Adesso c’è da trovare una formula d’intesa con la Juventus. Facile a dirsi, più a farsi. Tutti ruoli, compreso quello dell’estremo difensore, che richiederanno un importante esborso economico. Per questo, a maggior ragione, non si possono sbagliare.

GLI ESUBERI. Da piazzare ancora i vari Gil Dias, Eysseric, Cristoforo, Maxi Olivera e, chissà, anche Thereau e Saponara. Corvino dovrà monetizzare il più possibile. Asciugare e migliorare qualitativamente è l’obiettivo ambizioso di questo mercato. Da qui alla sua chiusura mancano poco meno di due mesi, se da una parte è giusto che la dirigenza si prenda il tempo che ritiene opportuno, dall’altra c’è una tifoseria che vuole vedere, capire veramente in quale direzione ha deciso di andare questa Fiorentina.

 

59
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gianni usa
Ospite
gianni usa

Mi pare che un’articolo simile l’avete gia’ fatto in questo periodo negli ultimi cinque anni. E poi arrivano Brillante, Cristoforo e compagnia. Se poi ne abbiamo uno buono regolarmente lo vendiamo.Mi pare che tutto questo sia davanti agl’occhi di tutti.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Eeeeh, ci sarà da ridirlo ancora…

dante
Ospite
dante

polemicoviola ti ringrazio per la risposta e mi trovi d’accordo sul non andare allo stadio anche se poi il danno maggiore lo subisce la squadra.Io abito a pomezia e solo per motivi di salute ho per ora rinunciato alla presenza al franchi(spero di essere creduto).Hai ragione anche nel tuo intervento(57min fa) e ti apprezzo perchè non offendi nessuno e spieghi il tuo pensiero.Spero come te che non vendano quelli che citi ma chi può metterci la mano sul fuoco?Ciao e fatti risentire.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ahahah ma cosa vuoi ‘attivare’ e ‘operare’ con quell’arruffone di Corvino?! E si fa come l’anno scorso, gnamo… Ne prende una decina a 2 milioni l’uno tra il 10 e il 13 agosto, di cui quasi tutti non vedranno nemmeno il campo d’allenamento, sperando poi di monetizzare qualche plusvalenza se, per puro caso, qualcuno di essi dovesse esplodere. Non c’è programmazione, non c’è scouting nella Fiorentina di Diego; c’è solo quello pseudo-ds che fa il bello e il cattivo tempo (soprattutto cattivo), barcamenandosi tra campagne acquisti ridicole e fregnacce rifilate ai tifosi per tenerli boni, cosa che, purtroppo, gli riesce… Leggi altro »

dante
Ospite
dante

da oggi il mercato lo fa quello che mi ha messo pollice giù così vedremo cosa è capace di fare con il poco che si ha .Dobbiamo essere fiduciosi per forza ma anche realisti della nostra situazione che certamente non piace a nessuno ma oltre a polemizzare non abbiamo altre armi a disposizione.Aspetto una risposta e no un anonimo pollice giù anche se chi l’ha messo ha le sue sacrosante ragioni.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Grave errore, Dante… Potremmo disertare lo stadio, quella è l’unica arma, ma molto potente, che avremmo, se solo ci decidessimo a usarla.

dante
Ospite
dante

lukus approvo ciò che dici ma se i soldi non li mette la proprietà sarà sempre così.Giorni scorsi il corriere dello sport diceva che pallotta ha versato di suo circa circa 100 milioni di euro in cassa per ricapitalizzare che da noi non succederà poi ognuno può dire la sua e ripeto che 10 milioni di badget di questi tempi sono una miseria.

matteo praga
Ospite
matteo praga

In poche parole: 0 acquisti, 2 titolari se ne sono andati, niente di concreto alle viste e siamo a 2 settimane dal ritiro o poco più. Pioli chiedeva 3-4 giocatori PRONTI alla fine del campionato. Ricordo articoli di tutta la stampa sui propositi di RILANCIO all’indomani della morte del povero Astori…. Si cercava di far credere (non da parte della proprietà a dire l vero bensi della stampa asservita) che il tragico evento avrebbe portato a un deciso cambiamento di rotta solo perché DDV si era fatto vedere al funerale…. Tutto falso patetico e miserevole…. la stampa ha giocato su… Leggi altro »

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

finchè ci sarà quello in foto, già per le povere ambizioni sportive della società, sarà ancora peggio

sebastianich
Ospite
sebastianich

la vendita di Rebic ieri valeva il 50% dell’incasso, oggi solo il 30% circa, Pjaca ha dato l’assenso, ma, in altro pezzo si dice che è tutto in divenire perchè si aspetta la fine del mondiale e la schifentus. Cascano le braccia.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Attiva al mercatino dell’usato .. vergogna..

Noni
Tifoso
Massimiliano

Marchisio e da prendere subito

NICOLA
Ospite
NICOLA

attiva? ma a fare icche?

capofabbica viola
Ospite
capofabbica viola

Vorrai favi una domanda seria :
Secondo voi, per quale motivo non compriamo più giocatori di livello?
Siamo una società con pochi mezzi o l’unico scopo è tenere il bilancio in attivo?
Grazie.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Te lo provo a dire io ma mi infameranno: i giocatori di livello si comprano : Simeone, Benassi e Saponara sono costati 40 milioni. Cha abbiano reso bene o male non e’ il problema ma comunque si sono comprati. Il problema e’ che poi si spendono altri 40 milioni per giocatori presi a caso in ruoli non funzionali o doppioni e questo si ripercuote sul rendimento in campo. Il problema e’ di budget in parte ma sopratutto di capacita’ di chi deve utilizzare tale budget. Se tu mi spendi 30 milioni in gente che non scendera’ mai in campo si… Leggi altro »

Patronnodellhumusso
Ospite
Patronnodellhumusso

D’accordissimo con te Francesco. Hai spiegato bene qual’è il principale problema.

Lukus
Tifoso
Lukus

Allora, non mi piace Corvino e non mi piace (e non mi è mai piaciuto!) il modo in cui si muove sul mercato, visto che, fra l’altro, ha sempre l’atteggiamento di chi…la sa più lunga, il che alla lunga non può che causare il fatto che diventi inviso a tutti gli altri!!! Detto questo però mi chiedo….ma di cosa stiamo parlando??? Come si fa, in un mercato come quello attuale (con quotazioni da pazzi, da fuori di testa, lo penso anch’io, ma…queste sono!!!) a fare affari con un budget di….10 milioni????? 10 milioni! Ma vi rendete conto? Roba che in… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Perfettamente d’accordo. Una proprietà con certe disponibilità non puo tenere la Fiorentina nelle condizioni in cui l’hanno messa questi signori…. Non è dignitoso…. siamo pur sempre una società con una tradizione e una citta come Firenze non puo essere tenuta cosi….

exit
Ospite
exit

TRA 20 GIORNI PARTE IL RITIRO. lo status ad oggi. NON ABBIAMO ne un portiere ne un vice. BADELJ non è stato rimpiazzato. GLI ESUBERI sono ancora quasi tutti qui.
BRAVO CORVOOOOOOOOOOOO FATTI UN ALTRO SONNO!!!

Damian
Ospite
Damian

Sarò il primo, se poi non faranno niente, a criticare.
Però ad oggi il ritiro non è iniziato e qui si inizia già a far polemica e commentare sul niente. Ma sul niente proprio eh.
Prima vediamo, poi giudichiamo. Non capisco questo dover per forza criticare a prescindere. Che due balls

aldo
Ospite
aldo

non penso che non sia attiva sul mercato, ma piuttosto è impotente di fronte a certi prezzi e a certi ingaggi. La nostra è una realtà media che non può competere con quelle società che ricevono molti diritti televisivi. Non so neppure se basterebbero per colmare il divario, le capacità di Corvino di indovinare tutti gli acquisti. Comunque, il D:S, qualcosa in più avrebbe dovuto aver già fatto (vedi portiere e sostituto di Badelj).

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Bellissima la faccia di corvino sotto a questo titolo !!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sembra proprio che ci stia prendendo per le mele… come suo solito…

fabio
Ospite
fabio

Perchè accantonare i soldi del bilancio in attivo “per il comparto” a giugno, quando, proprio a giugno, se non vado errato arrivano i soldi delle TV, degli sponsor, etc. etc. Se non è così, chi mi sa dire quando arrivano i soldi delle TV……….?

Patronnodellhumusso
Ospite
Patronnodellhumusso

È arrivato il momento di essere attiva? Ahahahah. Quando mai i tempi delle trattative di Corvino sono veloci? Chiedere questo vorrebbe dire chiedere programmazione, mentre il metodo utilizzato dal mago di Vernole è aspettare i saldi e vedere cosa si riesce a comprare a sconto.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Io spero tanto, sempre sperato per la Viola, per questo dispero tantissimo… avessi fiducia non dispererei, perchè saprei cosa aspettarmi, il passato me lo confermerebbe… ma invece di due cose si può essere certi, le parole contano come un biglietto del treno usato, è stato detto tutto e il contrario di tutto…. l’ultima? Venderemo!!… e prima di investire DI TASCA, con competenza, una cifra per giocatori di sicuro futuro, attendendosi un sicuro grande utile un domani, in viola si fanno frati comboniani. Non è vero? Lo dimostrino che le cose sono cambiate… I Della Valle sono miracolati, vadano col passo… Leggi altro »

Humus & Presepe
Ospite
Humus & Presepe

Proprietà che fa ribrezzo.
Quest’anno non seguo più neanche il mercato e non ho rinnovato Sky.
Di farmi 200 Km per venire allo stadio non se ne parla.

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

E’ normale con i mondiali in corso. Poi deve digerire le ultime 2 o 3 cene che quelle di Obelix e Asterix erano spuntini al confronto. Sono costi poi che vanno pesantemente a incidere nel comparto aziendale.

Checco 54
Ospite
Checco 54

ma icche se ne sa noi del mercato .. portafoglio soldi spesa… tutto sto perculare dalla mattina alla sera… il massimo del mercato che conosciamo e quello di sant’Ambrogio…per cui facciamoli lavorare e non vi ossessionate… se ci garba si va a vedere se no si resta a casa … come fanno la maggior parte di quelli che postano qui… questi scrivono le notizie per farvi commentare !!!!

deno
Ospite
deno

…già dimenticavo…non esistono acquirenti: la Viola non la vuole nessuno…quindi andiamo avanti così….

si ruzza
Ospite
si ruzza

Per ora bbiamo 5 titolari su 11. Nemmeno metà squadra.

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Ma no? Ma davvero? Sono giorni e giorni che si scrivono e si dicono sempre le stesse cose…..mi scappa da ridere ma ci sarebbe da piangere. Che tristezza.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Con l´autofinaziamento prima il Corvo deve vendere…poi con 2 noccioline comprare gli ultimi 3 giorni di agosto…

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

scusate, non sono già stati acquistati: Luiz Fernando, Rodríguez, Koffi, Beloko e hanck ? più di così…….

Guido
Ospite
Guido

Impossible andare al mercato con il portafoglio vuoto

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

cerofolini mosti ranieri pezzela vitorhugo benassi dabo trovato sottil gori castrovilli
questo sarebbe il loro mercato se potessero : via chiesa simeone veretout milenkovic biraghi e si intascherebbero circa 150 milioni con il corvo che papperebbe tante percentuale con i suoi amichetti e i dv non soffrirebbero di avere qualche milione in meno
ghini e mencucci soddisfatti piu l’entrate dall’europa , gli abbonamenti , lo sponsor , l’aumento dalle tv e la riduzione del monte ingaggi .tutti felici tranne ……..noi poveri tifosi .

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Esatto il loro sogno

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Io Verotutto lo venderei. Non perche’ il giocatore un sia bono ma ha il sostituto nell’armadio Dabo. Soldi che potresti reinvestire in un buon regista. Questo dal punto di vista tennico. Da quello reale condivido il pensiero di quelli sopra.

Mario Z
Ospite
Mario Z

Per cortesia non pubblicate più questa persona – per me non è la persona adatta per la viola e mi fermò qui .
Peccato che i della valle non hanno molto interesse per questa fiorentina e mi domando perché non vendono porca vacca ci saranno degli interessati a questa società che in fondo rappresenta una bellissima e famosa Città.

Il Piduista
Ospite
Il Piduista

Gadsinsky per il dopo Badely ,Zobnin ,soprattuto esterno sx di centrocampo,al posto di Biraghi si potesse monetizzare con il toro,Carillo del Perù e Leckie dell’Australia mi sono piaciuti ma penso che non hanno molti gol nel sangue,evitare come la peste Trezeguet e Costic riprenderei Lajcic tecnicamente è un top..poi sará vecchissimo pperò Boussufá sa far girare una squadra come pochi

babbo natale
Ospite
babbo natale

Sono articoli per alimentare il flame…
La fiorentina non ha mai comprato i giocatori subito, anche perchè se corvino fa vedere a chi veramente è interessato gli arriva subito un’altra squadra a cercare di soffiarglielo…

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Babbo Natale possibile che ci sia un solo intelligente e che ragiona sui fatti in mezzo a tanti troppi campionissimi della risata ??? Si può criticare i metodi di Corvino , ma non meravigliarsi , da sempre lavora sotto acqua e appena qualcosa si capisce molti altri si buttano a capofitto . Comunque non disperare l’intelligenza e’ una dote e sembra essere abbastanza farà fra i commentatori di oggi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

lavora tanto sott’acqua che qualche volta affoga…! difficile seguire i girigogoli del destino, ma considerando il punto iniziale e quello finale di un tragitto, si vede esattamente cosa è successo (vedi estrattoconto bancario, la differenza fra il saldo iniziale e quello finale dice tutto……. guardiamo gli ultimi tre anni!! Eravamo primi, e il Napoli no. Ora noi siamo settimi, il Napol,i secondo, combatteva per lo scudetto. Fra Berna, Baba e Chiesa c’ è stato un apporto imprevedibile di valore per 120 milioni, ma la formazione del Napoli vale 300 milioni, la nostra invece 150 milioni…. ci sono quindi una differenza… Leggi altro »

Salutino
Ospite
Salutino

MARCHISIO

Picus
Tifoso
Picus

Ma che operativi.
Da mesi sanno dell’addio di Badelj e si sono fatti trovare impreparati.
Da mesi sanno (SPERO!!!) che Sportiello non sarebbe stato riscattato, e non abbiamo ancora un portiere.
Avevano detto che la squadra sarebbe stata pronta per Moena…MAH!
Se questi sono professionisti non è poco che siamo in serie A

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

E l’è un po’ che è arrivato il momento di essere attivi

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Non si prende nessuno, ma il corvo va a tante cene e si ingozza…

Mr. Dr
Ospite
Mr. Dr

E’ arrivato il momento di fare – cene e fare + mercato !

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

CUEVA è un calciatore che vorrei vedere nel centrocampo della Fiorentina!

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Questo al massimo doveva stare a vendere il cocco o granatine a gallipoli..sta a fa il ds alla fiorentina da anni e anni…
Assurdo..

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Ancora state appresso a sto pagliaccio dopo tutto quello che ha combinato?
Non lo po vede nessuno lo fanno lavorare 3 procuratori e basta..con annesse carrettate de pippe
Se ne deve andare..basta!

Il Generale
Ospite
Il Generale

Se ne devono andare

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Non credo che i Della Valle siano così contenti dell’operato del Corvo. Ripeto è disarmante. Non ha una strategia, un’idea che sia buona, a distanza di un mese dalla fine del campionato non ha preso ancora un giocatore richiesto da Pioli. Sono depresso.

max8181
Ospite
max8181

come nn son contenti?gli hanno rinnovato fino al 2020.devono liberare la fiorentina,è dura continuare cosi

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Un mercato intelligente si può fare anche con pochi euro, se hai una strategia e delle idee. Esempio, se non vuoi riscattare Sportello, il sostituto lo trovi prima, e non dopo quando tutti sanno che ti serve un portiere ed aumentano i prezzi…

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Ci sono ottime cure per la depressione, se presa in tempo

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI