Fiorentina e Genoa, salvezza senza giocare. E alla fine rabbia e fischi per tutti

21



FIORENTINA-GENOA 26-05-2019 SALUTO AL CAPITANO DAVIDE ASTORI. GALASSI SILVANO/SILPRESS

Viola e rossoblu non si fanno male, giocano quasi una ‘non partita’, aspettando buone notizie (che arrivano) da San Siro.

Salve, tutte e due. La Fiorentina e il Genoa, Montella e Prandelli. Retrocede l’Empoli battuto dall’Inter e così la gara del Franchi diventa una pallida invenzione. Un tempo gestito badando a non subìre, la ripresa, saputo del gol nerazzurro, passata ad aspettare il battere dei secondi. Pari dell’Empoli e nuova fibrillazione. Nuovo gol dell’Inter e tutto si azzera di nuovo. Così la palla torna a camminare per vie laterali, senza tentare neppure un lancio profondo. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

FUTURO. In tribuna ci sono Preziosi che aspetta di vedere il Genoa e gli osservatori di Commisso, rimasto negli States, che lavorano per l’acquisto del club dei Della Valle che, salutata la squadra prima della gara, se ne sono andati. Il futuro che deve ancora iniziare. Dopo un anno tutto da dimenticare ci sarà, ancora in serie A, un anno per cercare di costruire qualcosa di diverso, di finalmente importante. Quella di ieri è stata in gran parte una partita virtuale. Certo vissuta con il cuore alle gola, stretti nel terrore. Con le orecchie sintonizzate su quanto succedeva a Milano. In campo pochissimo, tutti ad aspettare la fine. Occasioni con il contagocce. Emozioni che avvenivano lontane, a San Siro. A Firenze niente. Spettatori. Niente conta che per la Fiorentina in questo 2019 la vittoria in casa sia stata solo un’ipotesi. In fondo contava solo sopravvivere, tutto in una notte, la notte sotto il cielo scuro di Firenze. 

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

singleton
Ospite
singleton

A me l’Empoli sta simpatico ma a loro stiamo sulle palle, quindi giusto non rischiare in una partita vera per salvare loro e quel simpaticone di Corsi che ci prende sempre in giro.

Legnaiolo77
Ospite
Legnaiolo77

Cmq Genoa fa ride…..

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

A me tutto questo perbenismo De Coubertiano mi fa ridere………siamo stati la peggior squadra del girone di ritorno e voi pretendevate di essere più “forti” dei biscotti Empolesi e badate bene anche di quello fra Cagliari e Udinese?????Ma fatemi il piacere!!!!!! Schifoso è panificare quando non si hanno più obiettivi non quando si ha l’acqua alla gola. L’Inter non ci ha regalato niente ha semplicemente vinto perché altrimenti avrebbe fallito forse anche più di Noi la sua stagione. E se non aveste avuto gli occhi foderati di prosciutto vi sareste accorti che l’unica squadra in grado semmai di segnare un… Leggi altro »

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

nessuno dell’empoli si è lamentato di aver trovato le porte aperte contro samp e torino, sono partite di fine stagione. la nostra squadra aveva più paura di fare la fine di parma che non di segnare. i toscani meritavano la serie a ma devono incolpare solo se stessi per aver cacciato un allenatore come andreazzoli che stava facendo benissimo!! ora vogliono accusare gli altri?

momò
Ospite
momò

Società pessima, squadra da incubo e ora anche antispostiva! E’ retrocessa l’Empoli l’unica che che giocava a calcio, con coraggio al posto di queste due pseudo squadre. Certo come tifoso Viola non avrei digerito la retrocessione ma che squallore!
Speriamo solo in una tabula rasa a partire dai marchigiani.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

momo’ per le altre 30 giornate empoli meritava la A!? Non credo proprio, si sono svegliati in qst ultime partite FORZA VIOLA SEMPRE IL PROSSIMO ANNO CI DIVERTIAMO

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Partita indecorosa,tutte due le squadre avrebbero meritato la B ampiamente più dell,Empoli ,che anche ieri, è stato semplicemente commovente.Questa squadra non va “ristrutturata” ma semplicemente “abbattuta” e ricostruita dalle fondamenta.

Gigi
Ospite
Gigi

Vergognosa partita
La morte dello sport

Mezio Fufezio
Ospite
Mezio Fufezio

Vi ricordo che abbiamo perso le ultime sei partite e che siamo arrivati all’ultima giornata con una concreta possibilità di retrocedere. Secondo voi avremmo dovuto attaccare all’arma bianca rischiando di prendere gol in contropiede?! Fino a prova contraria a noi bastava un punto, mentre al Genoa poteva non bastare, per cui, eventualmente, la partita l’avrebbero dovuta fare loro. Sul fatto che abbiamo fatto un campionato indegno, invece, non ho ovviamente niente da eccepire.

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

VERGOGNOSI

Simone
Ospite
Simone

Ma perchè qualcuno si aspettava il miracolo last minute e improvvisamente la squadra si trasformasse nel Liverpool di Klop!!!!! Ma per favore, va bene così, chiudiamo capitolo, voltiamo pagina e dimentichiamo in fretta questa stagione e soprattutto i suoi (pessimi) interpreti. Sinceramente, non ho voglia di commentare, non ho voglia di fare analisi su quanto accaduto, le faranno coloro deputati a farlo, ho solo voglia di pensare a cose positive e a nuovi progetti (senza DV)

d.78
Ospite
d.78

invece di fare il saluto militare al capitano dovevate avere la dignità di giocare e magari vincere data la scarsità dell’avversario, invece siete solo buoni a fare questi gesti del cazzo da fotografia scontata………a volte per ricordare le persone serve molto di piu’ di un gesto o di chiacchiere…. Hanno fatto una miriade di proclami DA13 di qua DA13 di la e poi hanno smesso di giocare a 7 giornate dalla fine per ripicca o chissà cos’altro,,,,,,A me non piace tirare in ballo quelli che non ci sono piu’ ma se quello che tanto decantate vi avesse visto ieri sera… Leggi altro »

Simone
Ospite
Simone

Concordo in pieno: smettere di giocare a 7 giornate dalla fine del campionato è un comportamento indegno, se vuoi giocare onorando la memoria di un compagno scomparso devi essere professionista fino in fondo: non solo quando ti fai fotografare facendo il saluto militare Pro DA13.
Giocatori indegni

bobogol
Ospite
bobogol

0 a 0 scritto prima di cominciare, visto che l’onore non lo avrebbero salvato nemmeno con un 4 a 0, hanno deciso di pascolare per un paio d’ore… Si è vesto dal primo tempo, palloni messi fuorisubito con l’uomo a terra, scuse immediate e perdite di tempo continue… Il Genoa ha scommesso sull’inter e gli è andata bene! la cosa ganza è che questi hanno iniziato ad esultare mentre a Milano ancora non era finita…. gli è andata di lusso.

maurinho
Ospite
maurinho

Mi dicono che l’Empoli all’ultimo minuto è stato pericolosissimo. Sarebbe stato davvero ganzo.

bobogol
Ospite
bobogol

ha preso traversa poco prima del recupero.. poi nel recupero c’è stato un pallone che ha attraversato tutta l’area e sul controcross ha parato Handanovic. il Genoa ha rischiato tantissimo decidendo di non giocarsela, però considerando che a noi andava bene così è stato deciso che fare 70/80 minuti di solo giropalla e coperture preventive era un affare per entrambe.

gianluca45
Ospite
gianluca45

AVETE FATTO SCHIFO!

maurinho
Ospite
maurinho

Se ci si giocava e si perdeva ora tutti a criticare ancora di piu’. Era piu’ il Genoa che doveva fare la partita. Comunque abbiamo fatto schifo ma allora chi ha regalato punti all’Empoli nelle precedenti due partite è stato migliore? Il calcio è cosi’ da sempre e ci si meraviglia ancora.

Marione.
Ospite
Marione.

No, nessuna giustificazione, hanno fatto proprio schifo, tutta la stagione, anzi da gennaio 2016. La permanenza ce l’hanno regalata gli arbitri con il 3 a 3 contro l’inter e la pantomima a Ferrara, altrimenti in tutto il girone di ritorno tu vincevi solo a Verona 4 a 3 (e con un gol valido annullato al Chievo per un altro cavillo arbitrale). Ma certo per gli ipocriti noi siamo Firenze e gli arbitri ci danneggiano sempre.
Tifoseria da serie C

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

ke schifo, ke vergogna –

Articolo precedenteAvventura viola finita per i 5 in prestito. Verso i saluti anche Muriel
Articolo successivoL’ultima partita di Corvino? Con Commisso via il dg, fine rapporti con Ramadani & co.
CONDIVIDI