Fiorentina e il passo indietro inaspettato. Contro il Napoli serve sfruttare meglio il contropiede

83



La prestazione dei viola a Udine è stata sottotono sul piano dell’atteggiamento e del gioco. Con il Napoli serve una squadra diversa

Come i gamberi. Quello fatto dalla Fiorentina a Udine è sicuramente un passo indietro. Dopo la vittoria di Verona contro il Chievo, e quella più fantastica per 7-1 contro la Roma in Coppa Italia, la squadra di Stefano Pioli era chiamata alla conferma, per chiudere una settimana eccezionale.

Purtroppo così non è stato. Alla Dacia Arena si è rivista una squadra troppo rinunciataria, confusa e incapace di fare male all’avversario. La Fiorentina è tornata a ‘concedere’ un tempo agli avversari e ad entrare in partita solo all’inizio della ripresa.

Contro squadre come l’Udinese, che prediligono un gioco maschio, con continuo pressing sul portatore di palla, i viola hanno provato a fare la partita. Ma ormai (da quando è arrivato soprattutto Muriel) questa è una squadra che deve giocare in contropiede per esaltarsi e tirare fuori il meglio di sé.

Si doveva far ‘giocare’ l’Udinese e poi colpirla. Invece, la squadra di Pioli ha fatto come i gamberi. E se da una parte è stata brava e caparbia a recuperare lo svantaggio (la sconfitta sarebbe stata troppo pesante, visto che i bianconeri nel primo tempo non avevano mai tirato in porta) dall’altra le note negative sono arrivate dai soliti: Gerson e Pjaca.

Il brasiliano ancora una volta è apparso fuori dal gioco viola, spesso fuori posizione e mai entrato in un’azione importante. Per l’ennesima volta non ha sfruttato l’occasione che gli ha concesso Pioli. Un giocatore del genere non può certo essere utile alla causa viola.

Ancora peggio il croato. A sorpresa il tecnico gigliato l’ha buttato dentro quando c’era da recuperare il risultato. E lui? Non ha fatto niente. Niente di niente. Ha dato l’impressione di non essere nemmeno in campo, commettendo errori su errori. Doveva essere il giocatore capace di far cambiare volto alla Fiorentina: purtroppo da quando è arrivato non è nemmeno un lontano parente di quel giocatore che solo qualche mese fa aveva giocato la finale del Mondiale.

In una domenica dove ha funzionato poco o nulla, c’è anche da sottolineare che purtroppo Mirallas non è riuscito a ripetere la fantastica prestazione offerta contro la Roma, dove aveva dato grande equilibrio a centrocampo e attacco. E poi Veretout: il francese sbaglia poche, pochissime, partite, ma quella di Udine è stata una di quelle.

Bene, infine, Edimilson Fernandes. Col passare delle partite e delle settimane il centrocampista migliora sul piano del gioco e del temperamento. Ha segnato un gran bel gol ma soprattutto ha sfornato una prestazione importante. È un elemento sul quale è giusto lavorare. Non diventerà un fenomeno, ma ha tutte le qualità per diventare un giocatore importante per questa squadra.

Adesso c’è da resettare e prepararsi al meglio per la sfida di sabato al Franchi contro il Napoli. Serve ritrovare la Fiorentina da ‘contropiede’ per continuare a rimanere attaccati al treno di squadre che lottano per l’Europa. Anche se quest’anno i viola hanno la grande possibilità di tornare in Europa provando a vincere la Coppa Italia. Viste le avversarie  (Atalanta, Lazio o Milan), è nelle sue potenzialità e possibilità.

83
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Sono dˋaccordo con Ceccarelli. Per quanto riguarda Pjaca vorrei che Pioli lo facesse giocare più vicino allˋarea di rigore in posizione centrale.Sono certo che in quella posizione il suo talento viene fuori. Che sia della Juve o no non ci deve interessare, adesso. Quando sarà ritornato alla Juve lo fischieremo. Non si puó pretendere che faccia goal stando sulla fascia. Anche Chiesa, mi sembra, che ha cominciato a segnare da quando si é spostato al centro. Secondo mè Pjaca si puó e si deve recuperare. In questo sono dˋaccordo con Corvino.Per quanto riguarda lˋatteggiamento della Viola bisogna assolutamente che Pioli… Leggi altro »

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Passo indientro inaspettato non direi.. Pensavate di vincerle tutte e di tifare real madrid? O forse credevate che il mago corvino, grazie ai milioni dei della valle, ci avesse comprato muriel detto cristiano ronaldo 2 la vendetta?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Solo i soliti rimbecilliti cronici potevano davvero illudersi che il 7-1 sancisse chissà quale cambiamento; abbiamo, per la centesima volta, rivisto le stesse magagne di sempre, sempre quelle, non cambia mai nulla nemmeno per sbaglio.

Passaggi lenti e telefonati, movimento senza palla zero, niente raddoppi di marcatura, sempre secondi sulla palla, una mole immane di palle perse a centrocampo. E ci sono, come sempre nei casi come questo, quelli che puntualmente si attaccano all’avversario che si è chiuso.

Tuvvedraisehoragiineio
Ospite
Tuvvedraisehoragiineio

A me pioli fa da lassativo.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

io invece me l’aspettavo proprio, guarda un po’

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

sei monotono

IdC
Tifoso
Trusted Member

Il punto è che da anni, anche prima che arrivasse Corvino, questa squadra ha puntualmente ruoli scoperti: un terzino dx ai tempi di Montella e Sousa, un terzino dx e un portiere lo scorso anno, un centrocampista quest’anno. Con Badelj avevamo un grande equilibrio, ora con continui cambi di ruolo e la mollezza di Gerson non troviamo la.quadra. Per me deve giocare a questo punto Norgaard, sia perché è un giovane su cui abbiamo pubtsto sia perché tanto pure stiamo andando male. Chissà se il prossimo anno, perdendo quasi sicuramente Milenkovic e Chiesa non avremo qualche altro ruolo scoperto, con… Leggi altro »

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Siamo a un tiro di schioppo dalla zona Champions League, non perdiamo fuori casa da ottobre con la Lazio, siamo reduci da una settimana in cui abbiamo fatto 11 gol in tre partite, conquistato la semifinale di Coppa Italia, strapazzato la Roma che anche ieri sera ha dimostrato che così scarsa non è. E non siamo contenti. Non ho parole!

IdC
Tifoso
Trusted Member

Si ma stai sotto Samp e Atalanta che hanno un fatturato palesemente inferiore ed eternamente sotto la Lazio che ha lo stesso fatturato ma si può permettere Immobile. Qualcosa non quadra… no?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Immobile? Mamma mia, inguardabile, non è da A non è da nazionale per carità FORZA VIOLA SEMPRE COMPLIMENTI RAGAZZI AVANTI COSÌ

ClaudiodaSasso
Tifoso
Noble Member

Non siamo contenti, perché sono stati gettati nel cesso non meno di sei punti e se vai a vedere bene, con quei sei punti eri in zona Champions, non ad un tiro di schioppo. Non siamo contenti perché non si vedono miglioramenti, perché non puoi vincere 7-1 con la Roma e poi pareggiare con penultima e terzultima in classifica, sempre per gli stessi errori, di formazione e di cambi

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

un tiro di schioppo??????????????????

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Descrivi una realtà che non esiste.. Purtroppo la realtà è un’altra.. E la classifica della fiorentina ogni anno e la bacheca vuota da ormai quasi 20 anni sono li a ricordarcela…

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Fino a ieri pomeriggio alle 15 il mister era bravissimo, il mercato di gennaio ottimo e si parlava di Europa. Dopo un pareggio fuori casa contro una squadra che si è solo difesa per 90′, con la classifica che è rimasta inalterata (anzi abbiamo guadagnato 1 punto sulla Samp), ricominciamo a criticare invece di essere tutti uniti in vista della partita di domenica col Napoli? Certo che a noi tifosi viola ci piace proprio farci del male da soli.

Marione
Ospite
Marione

Si un grande
Napoli Sampdoria e Udinese Fiorentina
Abbiamo guadagnato un punto sulla Sampdoria; ci sei o ci fai?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Passo indietro inaspettato? Certo, inaspettato per chi aveva creduto ciecamente che il 7 a 1 alla Roma fosse stato frutto esclusivo della nostra squadra e non già, principalmente, del suicidio tattico dello scolaretto di Zeman.

Valter
Ospite
Valter

Nessun passo indietro.. la partita con la Roma non fà testo. La Roma ad un certo punto ha mollato.. e forse non era nella sua giornata migliore..
Questo é il calcio “vero”, in ogni partita c’è tutta una serie di variabili che non puoi prevedere..
L’udinese ha messo in campo una buona squadra e molto agguerrita. Tornare a casa con un pareggio non é una cattiva prestazione.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

sono d’accordo ma smettiamola di parlare di coppe per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Il Tanque Pjaca ieri trotterellava in campo…ed era il più fresco di tutti!!!

Lo dicevo che andava sbolognato al Genoa ora a gennaio e tutti i supporters LECCAVALLE: “ma se scoppiasse nel girone di ritorno?”
mah!! contenti voi, aspettiamo dell’altro dai questo bidone…

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

gli scoppiasse un petardo nel bahogigi magari si sveglia

maurizio
Ospite
maurizio

E’ ritornata la solita Fiorentina targata ciabattini Pioli cioè mediocre non è una novità è da due anni che vediamo la solita minestra insipida la vittoria sulla Roma non fa testo in quanto qualsiasi squadra avrebbe vinto contro una armata brancaleone come i capitolini la realtà rimane quella di un gruppo senza qualità ( se non gioca Chiesa è buio pesto….) senza gioco senza personalità solo la redazione può pensare che abbiamo le potenzialità per vincere la Coppa Italia (!) . Il futuro sarà anche peggio perchè la cessione di Chiesa e del francese indebolirà ancora di più un gruppo… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

basta con le coppe l’ho già detto !

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Con squadre che si chiudono occorre saper fare possesso palla a centrocampo … pecca non di poco conto non aver preso un regista … paradossalmente ce la gioceheremo meglio con le grandoi

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

hai detto nulla infatti il regista non è stato presoooooooooooo
ti buttano negli occhi la sabbia di taorè e quell’altro e pensano di fregarci

Lukus
Tifoso
Lukus

Mi sembra purtroppo che l’eccezione siano stati i passi avanti fatti con Chievo e Roma in Coppa Italia, non il contrario!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Passi avanti con il Chievo ci andrei molto cauto se fummo capaci di farci rimontare dallo 0-2, di concedere il rigore del possibile 3 a 3 e di far rientrare in partita il Chievo sul 4 a 2.
E, dulcis in fin di, di rimediare 3 pappine dall’ultima in classifica.

Sieeeeeee
Ospite
Sieeeeeee

pensa alle 7 pappine che hanno rimediato i tuoi pedatori da strappazzo mercoledì scorso zozzone

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Nonostante tutto, caro buffoncello da strapazzo, la derelitta Rometta di quetso periodo ti sta 4 punti davanti. Ed occhio all’incontro dell’Olimpico ai primi di aprile!!!!!

ClaudiodaSasso
Tifoso
Noble Member

Pecos, é un’anno e mezzo che non si fanno passi avanti. A parte la solita storia su società e gestione del mercato; dopo un anno e mezzo, un minimo di gioco d’attacco una squadra dovrebbe averlo. Non si può sempre sperare che ci attacchino per sfruttare il contropiede.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sono perfettamente d’accordo. Aggiungo che i passi in avanti non vengono fatti NON da un anno e mezzo, ma da almeno 5 anni.
Infatti, se ci fai caso, anche gli anni dei quarti posto di Montella, abbiamo sempre peggiorato (in termini di punti complessivi realizzati) rispetto al campionato precedente.
Segno inequivocabile di un lieve ma continuo peggioramento.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

purtroppo continuando a far giocare gerson e pjaca e’ probabile che vada spesso a finire cosi’

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

voglio sperare che l’allenatore sia in qualche modo “obbligato” a far giocare quei due morti per ragioni di mercato, perchè altrimenti ci sarebbe da piangere per davvero

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro Scudetto che
la partita con la Roma non faceva testo, ma voi duri

La squadra giallorossa ha giocato evidentemente
alla meno per imbroccare l esonero del suo allenatore,
inutile tanta fanfara per niente

e intanto

alla prima occasione subito una figura CACINA

.

Giusto per redimere quei leccavalle gia euforici
per un insulso quarto di coppa Italia

.

Avanti col DECIMO POSTO

.

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

hai già digerito le 7 pere ?

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

decimo posto stabilito dalla PROPRIETA’

Gianluca De Rossi
Ospite
Gianluca De Rossi

le critiche sono tutte giuste, allora perchè, mi chiedo, leggo che il 44% dei tifosi ha dato 7 al mercato di Corvino? Dov’è il CENTROCAMPISTA che dovrebbe organizzare il gioco e far ripartire l’azione? Ah già, si sono spesi 20 MILIONI per Traorè e Rasmussen per giugno… Chissà quanti ne ha intascato Corvino…. Mercato al massimo da 6 solo per Muriel….

ClaudiodaSasso
Tifoso
Noble Member

Ho dato 6 al mercato, ma solo per quel che riguarda l’acquisto di Muriel. Ma comprare giocatori per Pioli che poi gli cambia il ruolo, s che serve? E Pioli è stato scelto proprio da Corvino

ELP
Ospite
ELP

Ecco un altro illuso che pensa che basti un falso nome per poter dare di ladro a qualcuno e passarla liscia.

Cosmat
Member
Cosmat

Io ho dato 3 all ennesimo mercato beffa

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

anche per me 6 solo per Muriel il resto è fuffa

Rocco54
Ospite
Rocco54

Negli ultimi giorni e ore di mercato quando tutti NOI eravamo col calice di champagne in mano, io l’ho posato e ho scritto fino alla nausea che siamo SENZA un CENTROCAMPISTA, un faro al centro del campo che dirige il gioco, un De Sisti o un Borja (dei giorni migliori). Sua Santità ADV e Padre Corvino non hanno afferrato la preghiera. Eccoci! Manca l’operaio col vizio del gol, Benassi, e il quasi sempre perfetto Veretout mi commette, dopo un anno e mezzo quasi impeccabili, una bischerata. Abbiamo giocatori “logori” che cantano e portano la croce dall’estate 2017, sempre i soliti… Leggi altro »

Scatafiondo
Ospite
Scatafiondo

Si doveva far giocare l’ Udinese? Ma se loro non attaccavano e si sono chiusi ma cosa dici? Comevfai a fare il contropiede contro chi non si scopre? Questo il problema, non abbiamo alternative di gioco e forse di uomini in grado di fare gioco a meta campo…

Go.1951
Member
go.1951

Inaspettato per chi?……inaspettato e fuori da ogni logica è il risultato contro la Roma…..ma ieri c’è stata piena sintonia con l’andamento di tutto l’anno.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Il risultato della partita contro la Roma è il frutto della scellerata tattica di Di Francesco, che si è gentilmente esposto al nostro contropiede, nostra unica arma con questo tipo di giocatori sommata alla lentezza dei difensori Romanisti. Nicola giustamente ha fatto chiudere a riccio i suoi e i nostri come visto più e più volte contro le difese schierate non hanno la minima idea di cosa fare, un po’ per caratteristiche dei singoli un po’ per la totale mancanza di studio di un ben che minimo schema di attacco contro certi tipi di difese.

Darth
Tifoso
Darth

Io sono convinto che in coppa, giocando alla morte, contro un avversario comunque alla nostra portata, possiamo arrivare in finale. Poi si vedrà. In campionato il discorso è un altro. La nostra squadra , per limiti strutturali, di età e per qualità complessiva del pacchetto giocatori più area tecnica, vale massimo un sesto posto (ho scalato una posizione rispetto a quanto pensavo prima del mercato di gennaio perché l’arrivo di Muriel ha avuto un impatto importante è spero che possa confermarsi anche nei prossimi mesi). Non voglio denigrare la squadra affermando ciò, la stessa proprietà ha espresso questo concetto. Guardate… Leggi altro »

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Ieri era indispensabile vincere e chissà se anche oggi qualcuno avrebbe giocato a pro nostro, ma come al solito abbiamo steccato nel momento cruciale. Tenuto conto del gravoso prossimo impegno, dove magari sarebbe bastato solo non perdere, siamo ora nella scomoda situazione di dover solo vincere per riaprire la porta verso i posti che contano. Situazione scomoda che non ci deve far diventare remissivi o sfiduciati, ma consapevoli dei nostri limiti e delle nostre abilità tentando di smussare gli uni e di esaltare le altre. Forza Viola!

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Abbiamo La Rosa lunga per fare turn over…….. e invece sono stati fatti giocare i soliti 11 di coppa Italia….. svuotati di energie nervose!!!’ E si è visto il risultato!!!

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Ma dove la vedi la rosa lunga?

Afah
Ospite
Afah

adesso ednilson per un bel gol è diventato buono: sempre fuori posizione non picchia e non fraseggia…..ieri pure il migliore centrocampista (veretout) ha fatto una partita da film dell’orrore i tifosi qui sotto danno tutta la colpa a pioli: certo far giocare sempre gerson è pazzesco (ma dabo?) ma del mercato di corvino degli ultimi due anni ne vogliamo parlare? a fronte di un esercito di acquisti inutili, non riesce a comprare un centrocampista decente ne a giugno ne a gennaio. si è visto che comprando una buona punta siamo migliorati, da giugno sapevamo tutti i ruoli scoperti, ma lui… Leggi altro »

Archivio
Ospite
Archivio

La Fiorentina ha fatto un errore ed è stata brava a rimediare,non capisco né le critiche né la delusione.Campo difficile e Udinese motivata.La Fiorentina ha dato tutto ma qualcuno,specie tra lenzuola I e stampa sportiva,pensa di essere il Barcellona!!!!

Batibro
Tifoso
Roberto Brogi

Giocare ad Udine non é facile, dopo ciò che è successo l’anno scorso, mi aspettavo qualsiasi risultato..

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Inaspettato? È la classifica che parla, quando sei squadretta fai una bella prestazione, seguita da 4/5 mediocri, una sufficiente, altra mediocre e così via…… Vi illudevate già di essere in champions, quando sarà un miraggio l’europa League!

Alberto Bilbao
Ospite
Alberto Bilbao

Dimmi tu come fai le ripartenze con una squadra catenacciara come Udinese. Se non le sblocchi súbito rischi di perderle.

Alespadari
Tifoso
ale

inspettato è stato battere la roma, bene e molto bene. il resto è la solita routine di mediocrita, con i soliti gol inguardabili presi da una difesa imbarazzante, con un portiere che ogni volta che tocca la palla fa una cappella…senza una squadra che sappia costruire…con le solite parole inutili, in due anni una domenica si e una no sento parlare di occasione persa…

Luca
Ospite
Luca

Ma come inaspettato…. Mi meraviglio di voiiii!!! Eppure seguite la fiorentina da una vita!!!!! È sempre, ripeto SEMPRE siccesso che dopo una grande impresa la Fiorentina va incontro a delle figuracce. Quindi il comportamento della squadra è perfettamente in linea con quello avuto da sempre. Io mi sarei meravigliato se avesse giocato bene e vinto.

marco mugello
Ospite
marco mugello

La Fiorentina, trovando una squadra ordinata e organizzata, è caduta nel vecchio difetto di ritardare e buttarla sul possesso palla, rendendo inutile la velocità palla al piede e la precisione di tiro negli spazi dei due mostri… In questi casi, se non è possibile fare lanci precisi, è meglio tenere le due punte sempre e costantemente altissime, e tirare pallate nel vuoto tentando ripartenze anche fuori controllo, perchè a volte puoi azzeccarci, e le respinte di testa aversarie cadono chi sa dove. Il Cagliari al tempo di Suazo, velocissimo, agendo così, vinceva partite e altre le raddrizzava….antiestetico, ripugna ai palati… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

a me bastava giocar male e vincere

giordano
Ospite
giordano

la vittoria sulla roma è stata una cosa strana non abbiamo fatto un passo indietro siamo sempre stati dietro con un allenatore che non riesce a fare gioco si campa sulle incursioni di chiesa quello che mi meraviglia che si parla ancora di europa siamo una squadra da meta classifica SEMPRE FORZA VIOLA

ClaudiodaSasso
Tifoso
Noble Member

Come dicono molti allenatori,.le partite contro Juve, Milan, ecc., non hanno bisogno di motivazioni, i giocatori la motivazione la trovano nella sfida stessa. Sono le partite sulla carta più facili, che invece hanno bisogno della motivazione, hanno bisogno della mano dell’allenatore. Ecco una delle caratteristiche che il nostro allenatore non ha. Poi ci sono le sostituzioni, quelle che di fatto ti danno il segnale sulle intenzioni del mister, quelle tipo un centrocampista per un attaccante o un difensore per un attaccante, che fanno indietreggiare la squadra e che se sei in vantaggio ti pareggiano. Pioli ha fatto anche questo e… Leggi altro »

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Sono d’accordo, e senza considerare come ci ha fatto gol l’Udinese: da un nostro schema di calcio d’angolo!?

SFV since 1958

ffffrrrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrrrr

davvero!!!!!! ho cacciato un urlo disumano quando ho visto…………………..

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Quando sei una squadra mediocre senza VERE AMBIZIONI È COSÌ.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

decimo posto e non un pelo di più sennò la proprietà e gnigni si mettono a frignare

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….non é stato un passo indietro inaspettato, bensì ovvio e inevitabile per una squadra senza schemi e senza gioco che se incontra una squadra che gioca in 9 dietro alla linea del pallone non sa come trovare la via del gol. I gol si fanno sulle ripartenze o in contropiede con chi gioca al calcio in una certa maniera e si fanno con schemi e gioco con chi gioca come l’Udinese . Una partita quella di eri che conferma i limiti della Fiorentina e soprattutto del suo allenatore…..

Simone
Ospite
Simone

Ma quale passo indietro inaspettato….sono anni che ogni volta che si apre uno spiraglio x cambiare il volto ad una stagione mediocre, puntualmente viene chiuso da una prestazione imbarazzante che ci fa tornare nell’anonimato più totale…e si pensa di battere il Napoli…ahahahahah!!! Siamo seri perfavore…

King Artu'
Ospite
King Artu'

Si spera e poi si rispera e regolarmente poi si rifa’ il famoso passo indietro che non e’ affatto inasspettato perche’ questa situazione si ripete da quasi cinque anni…

antonio
Ospite
antonio

Ceccarelli quante volte gli dobbiamo dire che il problema dela fiore e’ l’allenatore. Che cosa ci vuole per appiedarlo mettere Firenze a soqqadro? Vertout in mediana e’ uno scandalo. Quando denaro in commissione percepisce Corvino dalla Roma per fa giocare Gerson. La fiorentina e’ una societa scandolosa. Contro il Napoli?? Se ci permettono il contropiede forse si vince. Se dovessero neutralizzare Chiesa la Fiorentina perdera per 3-1. CI VUOLE UN ALLENATORE.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Non e’ un passo indietro inaspettato. E’ la realta’ . Nessuno si illudeva che con una schiappa di allenatore come Pioli la situazione cambiasse. E non avete visto ancora nulla. Ci sara’ da ridere dal Napoli in poi…….Ricordatevi questa previsione.! Se ripetessimo la partita con la Roma alrer dieci volte, le perderemo tutte.

magicaviola
Ospite
magicaviola

È deprimente un campionato (come del resto una vita) senza stimoli, né ambizioni. Non è terribile in pareggio contro una squadra con l’acqua alla gola che è entrata in campo tremando, è terribile che dopo aver regalato un tempo, dopo non aver giocato sbagliando anche passaggi di due metri, dopo aver giocato a uno all’ora vanificando così ogni ipotesi di contropiede, dopo tutto questo arriva l’allenatore e, senza alcun rispetto per i tifosi, dice di essere soddisfatto. Ma.come avete fatto a non ridergli in faccia, voi giornalisti quando lo avete ascoltato dal vivo? E la società quando pensa di esonerarlo?… Leggi altro »

walter
Ospite
walter

Giocare contro una squadra che si difende con il coltello fra i denti non è come giocare contro una squadra che ti lascia una prateria per lanciare i nostri Chiesa, Muriel e Simeone. Se poi hai in squadra due pesi morti come Gerson e Pjaca, è già tanto tornare a casa con un punto. Ma chi ce l’ha ordinato il dottore di giocare in nove + Gerson e Pjaca? In panchina non abbiamo dei fenomeni ma Dabo e Norgaard, al confronto sono almeno due giocatori vivi. Voglio pensare che le scelte non dipendano esclusivamente da Pioli, altrimenti come può essere… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

caro walter TEMO e spero che i due pesi morti debbano giocare PER FORZA altrimenti Pioli va ricoverato eddddddddddddaaaaaaaaaaaiiiii

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Walter, è evidente che le scelte su chi mettere in campo le fanno Corvino e la proprietà, magari anche sulla base di clausole contrattuali definite in fase di acquisto/prestito che non vengono certo a dire a noi piccoli tifosi; diversamente Pioli sarebbe semplicemente un folle. Invece è solo un mollaccione yesman.

gangia81
Ospite
gangia81

Come già detto altre mille volte su altri articoli anche dalla redazione “la gioventu’ non è più una scusante”. Questa squadra balla troppo. Continui alti e bassi: delle montagne russe di rendimento che ormai non sono più accettabili. La stessa squadra che dà 7 gol alla Roma non riesce ad andare oltre il pari ad Udine contro una squadra qualitativamente davvero inferiore. E in tutto questo non ho mai sentito Pioli incazzato in una conferenza stampa. Non l’ho mai sentito strigliare a dovere i ragazzi quando rendono così poco. Mai. Forse lo fa lontano dalle telecamere e noi non lo… Leggi altro »

kirk
Ospite
kirk

Pioli, consapevole del magro bottino raccolto nel girone di andata, ha detto chiaramente che in quello di ritorno bisogna fare più punti. Bene, dopo tre gare siamo già a -2. La squadra con l’arrivo di Muriel non si è indebolita ma i risultati non cambiano. Ci sono, è vero, le due belle vittorie in coppa ma in campionato non si vede assolutamente il cambio di passo e non si vede, secondo me, perché la squadra più di questo non vale. In un campionato più che mediocre siamo da metà classifica. Negli ultimi cinque anni siamo andati sempre peggio. L’anno scorso… Leggi altro »

Articolo precedenteSerie A, Roma-Milan 1-1: Zaniolo risponde a Piątek
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI