Fiorentina e il rientro a singhiozzo dei nazionali: Pioli pensa al turnover

di Matteo Dovellini - La Repubblica Firenze

14



Alcuni giocatori viola sono rientrati, altri lo faranno entro domani. Per questo il tecnico viola sta pensando di cambiare qualcosa in vista della gara di Napoli

Una corsa contro il tempo. Il rientro dei Nazionali, l’attesa di Stefano Pioli e la sfida col Napoli in programma al San Paolo sabato alle 18. Il tecnico della Fiorentina lavora al centro sportivo “Davide Astori” coi giocatori che lentamente rientrano dagli impegni in giro per il mondo.

Come riporta La Repubblica Firenze, dopo Dabo, ieri sono tornati a Firenze anche i tre azzurri Chiesa, Benassi e Biraghi impegnati nella Nations League tra Polonia e Portogallo. Due sfide nelle quali Chiesa ha messo in mostra tutto il suo talento, non riuscendo però a risollevare le sorti di una Nazionale ancora in cerca di se stessa.

Insieme a loro sono tornati anche Norgaard e Milenkovic. Sono attesi invece per oggi i rientri di Pjaca, Edimilson Fernandes e Vlahovic. Soltanto domani invece torneranno a disposizione di Pioli gli argentini Pezzella e Simeone, lo slovacco Hancko e il polacco Dragowski.

AL SAN PAOLO. Col Napoli comunque il tecnico dovrebbe puntare sul 4- 3- 3 con Dragowski tra i pali, la difesa a quattro confermata con Milekovic a destra, Pezzella e Hugo centrali e Biraghi a sinistra. In mezzo al campo il rientro da titolare di Veretout come uomo davanti alla difesa.

Insieme a lui Benassi e Gerson mentre in attacco, insieme a Chiesa e Simeone, Pioli attende di avere tutti a disposizione prima di decidere chi schierare.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

io credo che potrebbe giocare edmilson al posto di gerson perchè ha più gamba e è più forte in fase difensiva e anapoli sarà dura

Attanasio
Ospite
Attanasio

Rientrare di giovedi da un volo intercontinentale significa gambe molli il sabato…. specie Simeone!

Sabaudoviola
Tifoso
sabaudoviola

Turn over alla 3a di campionato? E 2 partite in Nazionale? Ma sono degli atleti professionisti o dei calciatori amatoriali?

geronimo
Ospite
geronimo

sono atleti professionisti…. ma il fuso orario e passare in 24 ore dall’inverno all’estate scombussola anche loro. Fa bene Pioli a valutare e scegliere. con la samp il 19 formazione migliore.

andrea
Ospite
andrea

non credo proprio che il 19 si giochi; toti vuole che la partita sia rimandata

Gaetano
Member
Gaetano

Un turn over preventivo non mi pare il caso. Sarà Pioli a valutare se Pezzella e Simeone sono stanchi, al più li farà allenare a parte in modo diverso. Poi con la Samp si gioca 4 giorni dopo, quindi…

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma Giacomo si vede che non conosci minimamente Genova, perchè altrimenti non parleresti così, la rottura del ponte Morandi ha praticamente tagliato in due la città, perchè l’autostrada era la via che usavano i genovesi per andare da ponente a levante della città e viceversa, io abito ad Imperia, per esempio, per andare allo stadio di Marassi dovrei uscire a Genova Sestri (areoporto) ed attraversare tutta Genova (due ore) + Un ora da Imperia a Genova ed dalle 16 alle 19 il traffico è quadruplicato, mentre invece dopo le 19,30 c’è pochissimo traffico.

andrea
Ospite
andrea

a noi comunque va bene anche rimandarla, così recuperiamo completamente lafont

Boh!
Ospite
Boh!

Io un buco per Edimilson lo troverei.

Attanasio
Ospite
Attanasio

Io sarei per giocare in, 12!!!!

Giacomo
Ospite
Giacomo

piuttosto, ma è la Samp che vuol fare e disfare. L’alibi delle ore 17 è solo un pretesto perchè a quell’ora la gente lavora e non va allo stadio, solo un pretesto il traffico. E, allora, mi stupisce il silenzio dell’ac Fiorentina sul punto. A quello che ho capito è proprio la Samp che deciderà la data eventuale del rinvio: forse a ottembre o forse il 30 febbraio

DM1984
Ospite
DM1984

Non verrà rinviato un bel niente, alle 20.45 sarebbe in contemporanea con la Champions e cambiare giorno riproporrebbe solo lo stesso problema (a meno che non venga cambiato giorno mettendo l’orario alle 20.45). Per me alla fine rimarrà dov’è

TizioCaioeSempronio
Ospite
TizioCaioeSempronio

Quindi turnover di che? Non ho capito…😂😂

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Confermando tutti, cosa cambia? Le mutande?

Articolo precedenteDiego e Andrea Della Valle saranno all’inaugurazione della nuova scuola post sisma
Articolo successivoFigc, presidenza federale: Gravina e Sibilia su Tommasi, no compatto su Marotta
CONDIVIDI