Fiorentina e il turnover, probabile riposo per Chiesa o Simeone

di Giovanni Sardelli - La Gazzetta dello Sport

50



Per la sfida contro la Spal sono da verificare, alla terza gara consecutiva, le condizioni di molti giocatori viola e Pioli sta valutando l’ipotesi di concedere un turno di riposo a uno degli attaccanti

Perchè, come riporta La Gazzetta dello Sport, se con la Spal Pjaca è nuovamente atteso in campo dal primo minuto sono da valutare semmai le condizioni di Simeone e Chiesa, spremuti tra gare in viola e nazionale.

Se il recupero sarà ottimale, spazio ancora al tridente top. Altrimenti uno (Chiesa?) potrebbe riposare. A proposito di turnover: pronto al rientro Benassi, momentaneamente capocannoniere viola e in panchina con la Samp fino al 70’.

In porta spazio a Lafont. Il francese ha recuperato dal guaio muscolare patito contro l’Udinese e dopo le due gare giocate da Dragowski tornerà in campo dal primo minuto proprio contro la Spal.

50
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pietro
Ospite
Pietro

Per la redazione Ma Graciar è infortunato

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

QUESTO GIOCARE PER MOTIVI TELEVISIVI UN RECUPERO CHE POTEVA ESSERE FATTO IN ALTRA DATA SOLO 3 GIORNI PRIMA DI UN’ALTRA PARTITA E’ IL RISULTATO DEL NOSTRO POTERE IN LEGA…………e poi di nuovo Martedi per fare un piacere a quelli dell’Inter,quando giochi dopo 3 giorni non recuperi fisicamente,nell’ambiente lo sanno tutti preparatori compresi e noi lo faremo 2 volte di seguito con alle spalle un recupero dopo Napoli di 4 giorni,ovvero un bel 4-3 -3 da brividi.

Ezechiele 25 17
Ospite
Ezechiele 25 17

Io farei riposare le menti dei tifosi, così magari tifano più forte allo stadio

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Sarebbe bello far rifiatare Chiesa e Simeone , ma con chi ? Se consideriamo che Pjaca non è al top ma partirà titolare , Mirallas non è al top , Thereau non se né mai sentito parlare , chi c è ?? Sottil , Montiel ? Siamo sicuri che riuscirebbero a cavarsela contro una Spal cosi in forma ? Io non rischierei molto , sabato è una partita importante per noi , da non prendere assolutamente sotto gamba .

solobatigol
Ospite
solobatigol

Io farei giocare i migliori con la spal perchè è una partita che si deve e si può solo vincere, il turnover lo farei martedì con l’inter perchè anche con i titolari è molto probabile che si perda.

Kargost
Ospite
Kargost

Simeone sbaglia caterve di gol ma almeno uno ogni 3 partite lo garantisce. Chiesa l’arruffone nemmeno quelli. Nessun dubbio su chi far riposare.

viceversa
Ospite
viceversa

Chiesa l’arruffone vale 80 milioni!

Kargost
Ospite
Kargost

Certo, nei prezzi di mercato gonfiati dai giornalisti. All’atto pratico è un giocatore normale da 5 gol a stagione e fa bene 1 partita su 4. Invincibile per 30 minuti, arruffone e dal fiato corto i rimanenti 60.

Aliush
Ospite
Aliush

Non sono del tutto d’accordo con te Kargost, ma 80 milioni non li vale davvero.

Ale
Ospite
Ale

Neanche per regalo.

Battistuta
Ospite
Battistuta

Sapete una sega voi cosa sta valutando Pioli. Per di più la riserva di Simeone non esiste pertanto, almeno che non sia rotto, gioca lui.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non ci sperate tanto che la Spal scoppi!!! Hanno schiantato l’Atalanta, che da ultimo sembrava un team di vecchi signori con l’asma che, con l’aria allucinata, non ne prendevano più una… ma quello che era impressionante era il numero degli scatti degli spallini, anche da ultimo!

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Sono già stanchi dopo 5 partite?ma siamo matti!

Kargost
Ospite
Kargost

E perché no?

viceversa
Ospite
viceversa

A me pare un’idea pessima. Far riposare gli attaccanti in casa con la Spal e magari i difensori a Milano…

Albe47
Ospite
Albe47

SIAMO PAZZI LI HO VISTI MOLTO BENE DEVONO GIOCARE
IL PROBLEMA E IL CENTROCAMPO

filippo
Ospite
filippo

scherziamo vero ? turonver alla quarta di campionato ? ma dai…suvvia…

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Sono concordo con chi dice che devono giocare i migliori… devi chiudere la partita al piú presto possibile.. dopo si puó riposare… non avere una battaglia magari essere sotto e poi combattere sputando sangue fino al 95esimo parreggiando al massimo… ma che strategia del c. Boh. Cmq forza viola

Walter
Ospite
Walter

Contro la Spal, prima si vince la partita, poi si fanno i cambi dei giocatori che hanno giocato di più, come Chiesa e Simeone. A Genova contro la Samp c’è andata male. Nel primo tempo abbiamo fatto un solo gol su 6/7 occasioni da gol. poi nel secondo tempo abbiamo lasciato spazio a loro che hanno pareggiato. Contro il Chievo su 7 occasioni, abbiamo fatto 6 gol. La percentuale giusta e di fare gol ogni 2, massimo tre occasioni. Contro la Spal partiamo forte con la migliore formazione, cercando di essere più incisivi nelle conclusioni, Se chiudiamo il primo tempo… Leggi altro »

carlo
Ospite
carlo

Probabile che la Spal corra 60 minuti alla massima velocità, poi come normale che sia avrà un calo fisico. Io Chiesa anche per farlo rifiatare in vista di Milano, lo farei se necessario giocare l’ultima mezz’ora per strappare la partita.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Condivido

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Il problema nostro e’ che 60 minuti sono 15 piu di quanto si dura noi

solobatigol
Ospite
solobatigol

Con la samp si è avuto 3 occasioni negli ultimi 5 minuti! Quindi ho scrivi contro per passare il tempo o sei gobbo….

solobatigol
Ospite
solobatigol

Con la samp si è avuto 3 occasioni negli ultimi 5 minuti! Quindi o scrivi tanto per passare il tempo o sei gobbo

bruno viola
Ospite
bruno viola

riposo a chiesa e simeone ( almeno nel primo tempo) e largo a sottil e marillas

Max
Ospite
Max

Mirallas

Massi
Ospite
Massi

…staffetta Montiel – Sottil …

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

non credo Sottil sia ancora pronto per entrare di titolare , nel nostro 4-3-3 l’esterno alto deve avere un gran senso della posizione e sapere coprire tutto il campo e non è una cosa facile , per niente . Sarei tentato di mettere Vlahovic e Mirallas insieme a Pjaca . Benassi Veretout e Gerson dietro i soliti . nel secondo tempo spazio a Chiesa e Simeone se non si vince , se invece si vince bene allora restano a riposo . . questo potrebbe essere un modo , l’altro è quello di far giocare sempre la squadra migliore fregandosene della… Leggi altro »

bruno viola
Ospite
bruno viola

io farei riposare chiesa e inserirei marillas

Max
Ospite
Max

Semmai Mirallas. Farei giocare Thereau invece..

franco 52
Ospite
franco 52

io proverei il giovane Graiciar naturale sostituto di Simeone

La logica
Ospite
La logica

Ma che turnover sono la squadra più giovane del campionato tutti vorrebbero spaccare tutto.fai partire i migliori poi eventualmente a risultato acquisito togli qualcuno.al limite riposa te mister.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Chi dice che a 21 anni non c’è bisogno di rifiatare probabilmente non ha mai giocato ad alti livelli ma solo al campetto del giardino!!!
A certi livelli non si può giocare ogni 3 giorni senza andare incontro a prestazioni insufficienti perché anche se sei giovane e recuperi fisicamente in 2 giorni senza problemi devi anche preparare le gare mettendoci concentrazione e attenzione ai dettagli e questi è assai più difficile da fare a 20 anni piuttosto che a 30. Quindi Chiesa , Simeone e compagnia fisicamente potrebbero giocare ogni 2 giorni sicuramente ma vanno considerati anche altri fattori!!!!

filippo
Ospite
filippo

vero infatti messi roaldo iniesta pique chiellini e compagnia giocano una partita si e una no da 10 anni ormai…. ma dai …

Steve54
Ospite
Steve54

E poi è molto importante dare fiducia a tutti. Inoltre giocando a tutta ogni tre giorni bisogna mettere in preventivo eventuali possibili infortuni muscolari

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Io giocherei con PJACA, MIRALLAS (come falso nueve) e EYSSERIC. Ci manca una seconda punta centravanti di riserva come Babacar. Metterei Chiesa e Simeone nel secondo tempo in caso non si stia vincendo

Antonio 46
Ospite
Antonio 46

I tre punti bisogna farli quando giochi in casa con la Spal di turno,non cominciamo a far riposare gente determinante ,almeno per le partite come questa,a Milano si vedra’.Possibilmente cominciamo a fare i tre punti con la Spal.

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

Pensiamo a vincere con la Spal….

questa va vinta….!!! a milano con l’inter è dura sia con i titolari che con le riserve……quindi non facciamo l’errore di pareggiare/perdere questa partita perchè si fa il turn over.

uff…..ma perchè queste cose non si capiscono?

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

giusto……. dentro i titolarissimi e a milano mandiamo l’under 21………………….. tanto due/tre rigori contro ce li danno!!!!!!

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Credo che ad oggi grazie alla tecnologia, riescano a valutare le reazioni muscolari e la probabilità di infortuni, e quindi questo, talvolta, passa avanti ai calcoli sul tipo di avversario.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

LASCIARE IN PANCA CHIESA E FARLO RIPOSARE ALMENO UN TEMPO E’ BUONA IDEA

Carlos Boaretto
Ospite
Carlos Boaretto

Questo ragionamento si può fare a marzo dopo 30 partite giocate non dopo 4 daiii.
Devono giocare i migliori e stop…dobbiamo vincerla e contro la Spal sarà tutto tranne che una passeggiata

Kiki
Ospite
Kiki

Sono d’accordo solo quando dici che non sarà facile contro la Spal. Forse tu non hai mai fatto sport agonistico ma ti assicuro che non è solo un fatto fisico ma anche mentale che prosciuga il fisico più dello sforzo credimi non è facile continuare a giocare considera anche che la maggior parte dei nostri è stata anche nelle varie nazionali. Non voglio fare il sapientone ma te lo dico per esperienza e chi ti dice il contrario o mente o non sa cosa vuol dire giocare a certi livelli

Aiala
Ospite
Aiala

Turnover ma se hanno 21 anni dovresti farlo te

Babbonato
Ospite
Babbonato

Con la Spal e inutile giocare con tre punte,tutte tra l’altro abili negli spazi,perchè la Spal probabilmente ci regalerá il campo e giocheranno schiacciati e spalle alla porta…metterei piuttosto centrocampisti abili negli inserimenti,oltre che si dovranno giocare bene le palle da fermo e Eysseric è un maestro del fondamentale

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Speriam di no.

Vittorio in Balaustra
Ospite
Vittorio in Balaustra

se a questa squadra togli Chiesa è finita, gli altri passeggiano a 2 Km all’ora…

Kiki
Ospite
Kiki

Bella considerazione che hai degli altri ragazzi che giocano nella fiorentina. Ma prima di scrivere pensi o ti vengono così naturali, no perché ti vorrei ricordare che si vince o si perde in 11 , così giusto per capire da dove ti vengono queste frasi

L’arciere
Ospite
L’arciere

Basta vedere il nome con cui si firma (nostalgico) io una chance a Sottil la darei

gore
Ospite
gore

ma quale turnover! s’è giocato 4 partite. butta dentro i migliori poi magari levali , ma devono partire i migliori.

Articolo precedentePolonia Under 21, Dragowski convocato per le sfide con Danimarca e Georgia
Articolo successivoRanking Fifa: l’Italia guadagna una posizione. Le gare degli azzurri a ottobre
CONDIVIDI