Fiorentina e quella rosa divisa in due dalle scelte di Pioli

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

9



Anche contro il Sassuolo il tecnico vuole preservare l’equilibrio ma per tornare al successo serve anche scelte differenti e un colpo di ‘fantasia’

Come ripota il Qs-La Nazione, tempo di analisi e conti vari, il match contro il Sassuolo è uno di quelli che può incidere seriamente sul senso della stagione e a nessuno dentro la Fiorentina sfugge l’importanza del prossimo risultato.

Pioli farà ancora affidamento sugli stessi o cercherà di aggiustare equilibri e gerarchie? Per ora i numeri parlano chiaro: ci sono due Fiorentine e la seconda vede quasi tutte le partite da bordo campo. Clamoroso il caso di Vlahovic, considerato a inizio stagione il vice-Simeone: per lui solo 13 minuti (6 contro l’Inter, 4 contro il Cagliari, 3 a Frosinone) nonostante la lunga crisi del Cholito, che non segna dal 19 settembre.

Lo stacco fra i minuti giocati dagli undici super titolari – l’ultimo di questa lista è Edimilson con 802 – e il resto dei compagni è netto: Pjaca è la prima «riserva» a quota 533, seguito da Mirallas e Eysseric. Ruoli davvero marginali per gli altri, compresi Dabo fermo a 78 minuti e Norgaard a 36 (10 più di Thereau). Lo scorso anno Dabo arrivò a gennaio e in metà stagione mise da parte quasi 600 minuti, ritagliandosi spazi che poi l’allenatore ha concesso sempre agli stessi dopo l’arretramento di Veretout.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Ho visto crescere la Fiorentina ye’ ye’. Venivano fatti esordire i giovani. Alcuni fallivano altri diventavano titolari. C ‘era entusiasmo e un progetto chiaro e abbiamo vinto un campionato.

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

gli stessi problemi di sempre , alla lazio , all’inter e adesso alla Viola Ma se anche con le ultime in classifica giochi con i titolarissimi e non ti puoi permettere di fa scendere in campo almeno due giovani figuriamoci quando si incrocia quelle più forti…….poi arrivano le squalifiche , gli infortuni , i cali di forma.ed i ragazzi che sei obbligato a mettere in campo non hanno mai giocato , non hanno mai preso confidenza con i compagni ” in partita ” ( che è ben diversa da un allenamento eh , non fosse altro che x la pressione… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

La rosa divisa in due? Quella della Fiorentina NON è una ROSA, è un CRISANTEMO. Prima di arrivare a Pioli, che è l’ultimo nelle responsabilità di quello che sta succedendo, l’indice va puntato sui DV, che hanno ri-preso al servizio Corvino, che è LUI che compra e vende. Pioli, ma se ci fosse un altro al suo posto sarebbe la stessa cosa,, dà le indicazioni al DG su chi vendere, ma poi su chi compra il suo è solo un suggerimento. Un allenatore NON HA il dovere di conoscere i giocatori che ci sono al mondo, se li conosce tanto… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Dobbiamo renderci conto che anche nella crisi tecnico-psicologica del cholito, politicamente (ebbene si.. conta molto) la distanza tra un figlio d’arte, pagato 18 milioni di euro, fresco nazionale Argentina (lo ridico..per me sono alla canna del gas) e un 2000 della primavera é siderale….quello che non mi lascia troppo tranquillo e’ l’aspetto tecnico: in allenamento Vlahovic non deve essere piaciuto troppo…se poi è vero che stanno cercando assiduamente attaccanti per gennaio…

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

sono cambiati diversi suonatori ma la musica è la stessa… non sarà che il direttore d’orchestra è sordo, come Woody Allen, quando interpretava il regista che era diventato cieco e faceva finta di non esserlo, e non se ne accorgeva nessuno? Mi dispiace per Pioli, che è una brava persona, ma ogni bel gioco dura poco… qui non si finisce più… qualcosa è sicuramente incompatibile con qualcos’altro, la speranza e che non sia tutto incompatibile con tutto.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Pioli stai sbagliando tanto, ricrediti su tante cose. Sembri quasi obbligato da chissà quali accordi a insistere negli errori che anche un insensato vede.

Themau
Ospite
Themau

fantasia? Pioli? AHAHAHAHAHAHAHAHAH

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ma non solo Vlahovic , ci sta pure Montiel, Sottil, Hancko e lo stesso Norgaard che non giocano mai, sono giovani è vero ma se non li fai giocare dalli in prestito in B o in C., tanto noi si pareggia lo stesso con loro e senza di loro, sicchè………

Pietro
Ospite
Pietro

Hai dimenticato Diks

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento mattutino
Articolo successivoUna squadra corta ma poca rotazione, adesso serve cambiare marcia
CONDIVIDI