Fiorentina e Samp si dividono la partita. Tante occasioni, ma la Viola sciupa troppo

10



Un tempo per parte, viola e doriani si prendono un punto a testa. Ma qualche rimpianto per Pioli.

Il primo tempo è stato della Fiorentina, della sua fantasia e del suo tridente. Il secondo della Sampdoria, della sua coesione, della sua esperienza. Alla fine, una gara dove tutte e due le squadre hanno provato in ogni modo a superarsi, finendo poi per doversi accontentare per forza di un pareggio, per quanto bellissimo. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

ERRORI E OCCASIONI. Sia i viola che la Samp hanno collezionato anche molti errori. La Fiorentina quando pareva padrona del campo ed dopo il gol, splendido, di Simeone, ha avuto l’occasione con Pjaca e con Chiesa di chiudere il match senza mai riuscirci. Opportunità una dopo l’altra nelle quali è stato protagonista anche il portiere della Samp Audero, con Chiesa che è stato capace di trascinare tutta la squadra con una forza e una volontà formidabili, e Biraghi, l’uomo assist per Simeone, che ha tentato pure dalla distanza. Ma non c’è stato niente da fare. 

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Sarò tifoso a schema chiuso, ma la Samp è stata solo fortunata.
FORZA VIOLA

Ponzio
Tifoso
ponzio

la Fiorentina brava ma ancora incapace di chiudere un match quasi dominato? La risposta non potrebbe essere nell’età verdissima della squadra. Le squadre esperte sanno chiudere le partite. La nostra Fiorentina è giovanissima e ovviamente un po’ ingenua, ma dobbiamo essere contenti di aver affrontato questa partita con personalità e qualità, rispetto a Napoli un passo avanti a questo punto contro la Spal servono 3 punti anche mal fatti.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

La Samp ha fatto 30 minuti nel secondo tempo di altissimo livello, poi alla fine era cotta e siamo riusciti noi e si poteva anche segnare, il primo tempo senza storia si sono dominati ma non ne abbiamo approfittato. Bella partita comunque tra 2 ottime squadre.

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

è possibile che ci manchi la cattiveria agonistica di chiudere le partite?
maremma maiala………….sono a rosicare ancora per le occasione sprecate…….specialmente il tiro di Pjaca lo avevo già visto dentro………..

Beppe
Ospite
Beppe

Avevo pensato di scrivere le tue stesse cose…purtroppo se non chiudi le partite va sempre a finire in quel modo….mannaggia….impariamo da questooo

Fascite plantare
Ospite
Fascite plantare

Era chiaro che il secondo tempo non potevamo reggere il ritmo e la qualità del primo tempo, siamo la fiorentina mica il barcellona , comunque questa squadra mi convince ogni volta di più e pioli ieri è stato perfetto, avanti così è sabato tutti al Franchi che c’è un’altra battaglia!

Aulla
Ospite
Aulla

Ero a Marassi ieri e vi posso garantire che a fine primo tempo, i tifosi Doriani erano sbigottiti da questa Viola.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Primo tempo tutto nostro, secondo tempo inesistenti siamo spariti dal campo, inspiegabile.

geronimo
Ospite
geronimo

Spiegabilissimo…. non abbiamo fiducia nelle nostre possibilità e non crediamo nella nostra forza. Questo ci mette in uno stato di timore che alla lunga ci penalizza. Pioli deve lavorare su questo + che su altre cose xchè questo a mio parere ci ha già tolto 4 punti….1 a napoli dove alla lunga abbiamo dato l’ok, con la testa, allo 0-0 e prendendo il gol , per la sola paura di prenderlo. 2 a Genova dove già ne 1° tempo con + determinazione e SICUREZZA nella nostra forza potevamo chiuderla definitivamente.

Beppe
Ospite
Beppe

Dobbiamo chiudere la partita facendo il secondo goal e poi aspettando e ripartendo….purtroppo abbiamo solo aspettato perché cotti….

Articolo precedenteFiorentina sprecona, Pioli inaugura il ‘vero’ tridente. Ma a Genova è solo pari
Articolo successivoPjaca-Simeone-Chiesa: tridente promosso, ma serve affinare l’intesa
CONDIVIDI