Fiorentina e un pari che serve a poco: per l’Europa puntare tutto sulla Coppa Italia

di Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

47



Il pareggio contro il Napoli allunga la serie positiva dei viola ma lì allontana dalla corsa all’Europa League

Il presidente De Laurentiis, in piedi in tribuna, accompagna con lo sguardo sconsolato l’uscita dal campo dei suoi giocatori. La Fiorentina regala un’altra delusione alla squadra partenopea. Un anno fa il Napoli di Sarri forse perse lo scudetto proprio al Franchi, abbattuto da una micidiale tripletta del Cholito Simeone.

Stavolta è andata meglio a livello di risultato. Ma lo 0-0 finale lascia comunque a Insigne e compagni il bicchiere mezzo vuoto. La Juve ha otto punti di vantaggio e una partita in meno.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il pareggio serve poco anche a una Fiorentina che non riesce ad agganciare la zona Europa. La sensazione è che, alla fine, la formazione di Pioli punterà tutto sulla Coppa Italia, cominciando dalla semifinale contro l’Atalanta. Il campionato, gara dopo gara, sta scappando via. E anche per il pianeta viola con più di un rimpianto.

47
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
massimo
Ospite
massimo

Ma cosa vogliamo puntare ? Vedo giocare qualche partita di squadre che lottano per non retrocedere e mi cascano le braccia, Giocano meglio di noi nonostante organici inferiori al nostro.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Puntare tutto sulla Coppa Italia mi sembra alquanto azzardato. A/R contro una eccellente ATALANTA sarà alquanto difficile superare il turno. E anche se lo superassimo avremmo in finale MILAN o LAZIO che sono un gradino superiori a noi. Quindi puntare tutto sulla Coppa Italia lo considero utopistico.

kirk
Ospite
kirk

E allora punta sulla Champions che mi pare obbiettivo molto più semplice.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

vuoi andare in cl forse? mah

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Chi dice che il pareggio serve a poco non capisce niente. Abbiamo tenuto testa ed anche sfiorato la vittoria contro una squadra che ambisce allo scudetto; quante altre squadre credete che possano fare altrettanto col Napoli??? Tranne la Rubentus, nessuna. Abbiamo preso un punto che ci farà molto comodo. Inoltre dopo una tale prestazione l’autostima dei nostri giocatori è molto aumentata e questo è importante per le,prossime partite. Infine tutto questo è stato ottenuto in condizioni di precarietà con ben 3 titolari indisponibili : Milinkovic e Benassi squalificati e Vitor Hugo infortunato. A ciò va aggiunto che Pezzella si è… Leggi altro »

kirk
Ospite
kirk

Che l’impegno ci sia stato e il risultato non sia disprezzabile è evidente ma ad “Abbiamo preso un punto che ci farà molto comodo” va aggiunto…per fare il brodo.
Ma glielo dai, ogni tanto, uno sguardo, ogni tanto, alla classifica?

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Solo una considerazione: questa squadra veleggia da anni fuori dai piazzamenti europei.
Ciò significa arrivare 7mi, 10mi o peggio.
E una grossa fetta della tifoseria è incredibilmente soddisfatta. Capisco che il calcio è cambiato, ma ieri sera avevamo di fronte una squadra che con risorse simili alle nostre ci ha ormai stabilmente scavalcato.
C’è assuefazione a tutto questo.
E personalmente ritengo che questa è la cosa peggiore fatta dai DV. Ci hanno mentalmente annientati.

michele
Ospite
michele

E quindi?

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

E quindi cosa?

Costantino
Ospite
Costantino

Mancano 15 giornate, siamo a soli 6 punti dal quarto posto e si parla che per l’Europa dobbiamo puntare tutto sulla coppa Italia? Mi sembra un articolo completamente inutile. Forza viola

kirk
Ospite
kirk

No, ma che dici? Puntiamo autorevolmente a un posto Champions. Siamo a metà classifica solo momentaneamente. Le altre si fermeranno tutte e noi cominceremo a volare. E non è escluso che…sarà tre volte Natale.

Gao
Ospite
Gao

certo ceh leggendo i commenti su questo sito uno si chiede: ma perche vi alzate la mattina?

Violè
Ospite
Violè

Peccato veramente.. quest’anno con un allenatore vero con il livello che c’è in questo campionato, si poteva arrivare anche quarti. Ieri il Napoli ha avuto 6/7 occasioni è un po’ Lafont e un po’ la mira sballata ci hanno graziato. Ma come si fa a mettere una difesa assolutamente inedita che non ha mai giocato insieme? Contro il Napoli? Ogni partita Pioli si inventa qualche nuova genialata togliendo con costanza un minimo di automatismi o semplicemente l’amalgama perché ovviamente continuando a cambiare giocatori moduli ruoli è sempre punto a capo. Quindi io sono convinto che questa squadra con un allenatore… Leggi altro »

claudio1
Ospite
claudio1

UNA PICCOLISSIMA FIORENTINA CON UN PRESIDENTE MICROSCOPICO ED UN ALLENATORE INESISTENTE SI AUTOINCENSANO PER STARE A META CLASSIFICA ORMAI STACCATI DAL 7 POSTO… ALLEGRIA!

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Dv disse se mi contestano anche quando le cose vanno bene allora qualcuno deve farsi l’esame di coscienza.

Oggi chi deve farsi il sopra detto esame sono proprio loro … l’obiettivo fissato è a 3 punti con una partita in piu ma potenzialmente 6 se l’atalanta vincesse contro la spal.

Con il senno di poi stiamo buttando via un occasione perché mai come quest’anno era fattibile anche la qualificazione alla champions.

Insomma cari dv capisco che l’obiettivo Scudetto nel 2011 era solo demagogia ma fallire il settimo posto….

Massimo
Ospite
Massimo

Siamo seri! Annaspa in campionato l’Udinese 2, e si pensa a vincere la Coppa Italia…. Come, con l’ipnotismo?

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Contadi
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Lafont numero uno per tutti, poi Veretout. Hancko delude, ma non solo lui…
CONDIVIDI