Fiorentina, fiducia legata ai risultati per Pioli. Intanto si valuta il ritiro anticipato

93



Sono ore calde, caldissime in casa Fiorentina dopo la sconfitta casalinga contro il Frosinone. In bilico il futuro del tecnico

La Fiorentina ha perso in casa contro il Frosinone e all’ennesima figuraccia della squadra la società ha diramato un comunicato (LEGGI QUI).

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione martedì si dovrebbe tenere un incontro tra società, allenatore e giocatori per cercare di capire come uscire da questa situazione.

Al momento l’ipotesi più gettonata è quella di una fiducia a tempo per mister Pioli. La sua permanenza è legata ai risultati già a partire dalla gara contro il Bologna di domenica prossima.

Intanto, come riporta Sky, la Fiorentina sta pensando a un ritiro anticipato.

93
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Valter
Ospite
Valter

Il ritiro anticipato di proprietà e dirigenti. Questo serve per cambiare.
Scaricare tutte le colpe sull’allenatore é il solito giochino che non serve a niente..
Il pesce puzza dalla testa.

il sindaco
Ospite
il sindaco

Almeno questa vota non s’e’ paregiato.

gangia81
Ospite
gangia81

Eh beh! Il ritiro anticipato! Ora sì che siamo a posto! E io che iniziavo a preoccuparmi! Pensa che coglione!

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

L’allenatore conta fino ad un certo punto. Pioli ha confermato i suoi limiti. Resta e rimarrà un Grande Uomo… Ma o la Società interviene… (DDV 28° uomo più ricco d’Italia)…o l’allenatore posso pure venire a farlo io. Ad oggi, x me, il grande colpevole è Corvino….anche se tutti Noi volevamo Pjaca (o come cazzo si scrive)…ed il croato non ha deluso….semplicemente non è esistito. Gerson, sia come formula che come calciatore, devo ancora capirlo. Trovare il “vice” Simeone a gennaio..

Horsenoname
Tifoso
Horsenoname

Quello che non capisco è il motivo perchè non stiano valutando anche un ritiro anticipato perima che possa fare ulteriori danni dell’incapace Corvino , Pioli non può e non dovrebbe essere l’unico capro espiatorio di questa situazione incresciosa , perchè i giocatori non li ha comprati lui , ma sono tutte manovre fatte dal pugliese in accordo coi suoi amici procuratori

Lapino da Rifredi
Ospite
Lapino da Rifredi

Siamo a + 12 sulla terzultima e mancano 7 partite alla fine…con la media degli ultimi 3 mes facciamo 4 punti nelle prossime e ci salviamo per 9/10 punti…oggi ero fuori a farmi i fatti miei e per la prima volta dopo non so neanche quanti anni, mi sono beatamente scordato della partita e sono andato a vedere il risultato verso le 15:45 più o meno…MI SONO VERGOGNATO DI ME STESSO perché la Viola si ama a prescindere, perché fa parte di te dal giorno in cui nasci, non te ne puoi scordare, è come scordarsi i nomi dei tuoi… Leggi altro »

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

La società ha le sue colpe, ma la squadra e l’allenatore devono rendere di più. In attacco abbiamo tre attaccanti la cui somma dei cartellini fa 100 milioni (Chiesa, Muriel, Simeone). In difesa un nazionale italiano (Biraghi), uno argentino (Pezzella), e uno serbo (Milenkovic), oltre al portiere U20 della Francia. A centrocampo due mediani vicini alle rispettive nazionali (Veretout e Benassi), e un nazionale belga (Mirallas). Con questa rosa è accettabile un girone di ritorno da retrocessione?

bibi
Ospite
bibi

Di quelli che hai nominato te c’è un ottimo giocatore (Chiesa) , un buon giocatore ma estremamente discontinuo (Muriel), un discreto giocatore (Veretout) ed il resto è robetta di normalissima amministrazione. Senza contare quelli che non hai nominato che sono panchinari e nemmeno di quelli buoni. Questa squadra e questa campagna acquisti sono state troppo pompate dai media filo-Della Valle, ma la realtà purtroppo è questa. Il valore di mercato non conta nulla perchè il calcio oggi è “drogato” e, comunque, conta tanto anche l’amalgama dei giocatori. E qui, di nuovo, Corvino e la Società hanno padellato tutto. Loro sono… Leggi altro »

Tristezza
Ospite
Tristezza

Allora… 100 milioni in attacco si.. solo Chiesa però.. oppure credi alle favole e pensi che Simeone valga 30 o 50 milioni? Muriel poi, lo sanno tutti che ne gioca 3 su 15 da fenomeno, e le altre 12 le gioca da fermo. O pensavi di essere più furbo degli altri e di avere preso a 29 anni Ronaldo 2? Biraghi Pezzella in epoche con nazionali decenti non la strusciavano nemmen da lontano… Veretout ci può stare ma anche lui ancora nemmen con il binocolo l’ha vista… Benassi per l’amor diddio… e Mirallas è un po’ che non è più… Leggi altro »

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Perché devi distorcere quello che ho scritto? Il primo posto non c’entra nulla, la squadra nel ritorno è quintultima, davvero servivano giocatori più forti per fare qualche punto in più?

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Quali sarebbero i risultati sportivi da ottenere? Da morire dal ridere…Non sapevamo che all’acf Fiorentina interessassero minimamente i risultati…quella è roba per tifosi e lenzuolai vari…

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Non volevo più intervenire fino a fien stagione. Ma di fronte ad un risultato del genere mi devo sfogare. Pioli non ha dato un gioco alla squadra. Se qualcuno valeva, lo ha ucciso, tipo Milenkovic, Simeone e Veretout e forse anche Mirallas e Edmilson. Ma il difetto è a monte. Nella dirigenza, che ha fatto scappare Piccini, Mancini e Zaniolo. Che non ha sapito tenersi Savic o Bernardeschi, che si è fatta imporre Pjaca e Gerson, che non ha saputo prendere un portiere di esperienza, che poteva prendere Barella e non ha voluto investire, che ha pensato solo a fare… Leggi altro »

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Però in tutta questa storia c’è qualcosa che non quadra: sembra che non siano ancora arrivati i tweet di prammatica da parte di Benassi e Biraghi, che finora, dopo ogni partita giocata male (praticamente quasi sempre), comunicavano al colto e all’inclita che sarebbe stato necessario lavorare ancora di più per migliorare e tornare a vincere. Strano questo silenzio. A meno che sia io che questi fondamentali tweet non li ho ancora visti.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

L’unico ritiro anticipato da fare sarebbe quello di mandare Pioli in una Casa di Riposo .

luigi
Ospite
luigi

Sono abbonato di tribuna…ma la tribuna la deve finire di fischiare la Fiesole….siamo ridioli! #dellavallevattene

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Contestiamo Corvino che spende i soldi a vanvera. FV

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

SIAMO SERI. Pioli andava cacciato alla fine del mese di Gennaio, sostituito con un allenatore con contratto di 5 mesi; poi sostituire fin da subito anche Corvino con un dirigente giovane e di ampie vedute tecniche,non solo economiche.Quindi per ora, squadra in ritiro ( e peccato non potere diminuire gli emolumenti) inserimento a turno di riserve e giovani della primavera, per cui dentro Hancko,Ceccherini,Edmilson,Dabò,Beloko,Montiel,Vlahovich e mi piacerebbe veder anche il terzino dx della primavera. Mi auguro che per finire il campionato il sostituto di Pioli NON SIA Bigica.

pippo77
Ospite
pippo77

beh… potrebbe essere anche sarri o guardiola o klopp o anche conte… chi può saperlo. ma ora prendi la pasticchina.

seresere
Ospite
seresere

Comunicato/incontro 48 h = fumo negli occhi

luca
Ospite
luca

Società incompetente a NON aver approfittato della pausa per eonerare Pioli che con la sua dichiarazione ha mandato tutti in vacanza anticipata (col rischio di finire in serie B) e prendere il nuovo allenatore del futuro contrattizzandolo almeno per 2 anni ridando stimoli a tutti i giocatori mettendoli sotto esame! Così succede anche nelle aziende dove le cose vanno male perchè il capo NOn sa organizzare il lavoro!

Fran
Tifoso
franco nucci

Sarebbe l’ennesima presa per i fondelli.
O lo cacciano ora o mai più, perchè è impensabile aspettare a farlo 10 giorni prima dell’atalanta…
chi è il bischero che si prende una squadra, a fine campionato e con una semifinale di coppa, ridotta in questi stracci???
metti Bigica? oppure uno che poi fa anche l’annata prossima. ed a questo punto, così fosse, scordiamoci Difra o qualcun’altro ancora impegnato…
che voltastomaco….

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Perché non si ritira lui ( come allenatore )
S..F.V.

jerac
Ospite
jerac

Voglio sperare che quanto dichiarato sia il preludio all’esonero, altrimenti che senso avrebbe una dichiarazione del genere? Sperano forse che dopo l’incontro l’incapace riesca improvvisamente, come per incanto, a ribaltare le sorti si una stagione fallimentare proprio ora che la squadra fiaccata da mesi di mediocrità tattica sembra ormai vuota ed allo sbando? L’incapace ha ampiamente dimostrato in passato prima con la Lazio e poi con l’Inter che quando una banca con lui al timone comincia a fare acqua poi affonda di sicuro e molto rapidamente, senza nessuna possibilità di riparare le falle.

drummer
Ospite
drummer

Forse lo potrebbero mandar via se la Fiorentina dovesse perdere anche con il Bologna ma onestamente non credo cambi nulla.. è un pò tardi.. e se la società teneva al lato sportivo il cambio doveva avvenire ben prima. Pioli da un punto di vista tecnico/tattico ha fallito non riuscendo a dare uno straccio di gioco, facendo una gran confusione nei ruoli ed insistendo ostinatamente su alcuni giocatori. Anche se la qualità della rosa non è un granché non si giustifica l’assoluta casualità nel gioco della Viola. Per lo più io non credo che realmente alla società interessi la Coppa Italia… Leggi altro »

Purplesoul
Ospite
Purplesoul

HAHAHAHA qui c’è chi dice che la stagione passa unicamente per il ritorno di Coppa Italia a Bergamo… vediamo se vi svegliate.. il Bologna se domani vince col Chievo sale a 30 punti (e noi a 39..) , se ci batte alla prossima, cosa possibilissima visto oggi… sale a 33 (e noi a 39…) Poi mancano ancora 6 partite (e noi ci sa la Juve fuori ,Sassuolo in casa , Empoli fuori, Milan in casa ,Parma fuori e ultima Genoa in casa) Il Bologna 3zultino ha Chievo domani, Noi fuori , Samp in casa, Empoli in casa, Milan fuori, Parma… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Mi raccomando per luglio correte ad abbonarvi !!!!!!!!! Mandiamo via la proprietà è’ incapace di fare calcio lo dicono i numeri e’ inutile continuare a prenderci in giro!!! Puoi prendere anche guardiola dopo un po’ gli puzza anche lui!! Proprietà inesistente presidente gnigni incapace (vedi uscita contro allenatore) i panni sporchi si lavano in casa. Corvino non comment parlano i risultati!! Da me non beccano un’euro!!!! Mi dispiace solo per la maglia!!! Che tristezza…….

Gerry
Ospite
Gerry

Le solite ………. . A che serve il ritiro ? Mica sono Francescani ?

kevinviola
Ospite
kevinviola

Ringraziando la verve di Federico Chiesa del primo periodo del campionato, altrimenti quest’anno ricorda l’ultimo nel quale vincemmo la coppa Italia con l’attuale allenatore della Nazionale….

il Cinquino
Ospite
il Cinquino

La scossa all’ambiante e sopratutto alla squadra la danno solo se prendono da subito l’allenatore che ci sarà anche le prossime stagioni, piaccia o no l’unico nome è Di Francesco,

Pepo
Ospite
Pepo

Che tristezza….che pochezza….che nulla cosmico!

marce
Ospite
marce

La squadra dell’anno del fallimento era nelle stesse condizioni. Società assente e tutto allo sbando. Sinceramente la situazione è identica, tranne che per le mitiche plusvalenze

Guido
Ospite
Guido

La sola fortuna è avere dietro delle squadre peggiori di noi altrimenti avremmo rischiato seriamente la B.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Bastaaaa…. fategli fare le valigie subito… riprendiamo l’aeroplanino per favore, conosce già la piazza e onestamente di tutti i nomi fatti mi sembra il migliore. Questo allenatore ha già avuto fin troppe chances e da tifoso ho i conati di vomito a vedere attualmente le partite della viola. Salviamo il salvabile finché siamo in tempo!!!

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Se lo dice Bucchioni ! Si dice anche che a Torino si vendono già le maglie di chiesa e zainolo in bianconero. Se così fosse lo scudetto glielo diamo a inizio campionato.

Cecco Dalla Valle
Ospite
Cecco Dalla Valle

Pioli non verrà esonerato, si prende gran parte delle critiche, se non ci fosse i tifosi sarebbero diretti sulla società (la S minuscola non è un errore)

megliunmortonhasa
Ospite
megliunmortonhasa

forse, ma molto forse, cacceranno il Piolo se fara’ schifo le prossime partite o fallira’ l’impresa a bergamo.. tuttavia sperare che caccino il panzone pugliese e’ da illusi dopo anni di plusvalenze “grasse” che st’anno saranno ancora maggiori.. per i fratellini ciabattini e’ una gallina dalle uova d’oro e perche’ mai dovrebbero privarsene?!?!

il Cinquino
Ospite
il Cinquino

Quindi giocatori che valgono ne abbiamo!!!

Cedric
Member
Cedric

Ma va ! L’unica plusvalenza sarà Chiesa, che di certo non è stato Corvino a far venire alla Fiorentina. Il resto non vale niente. Anche economicamente Corvino è un disastro. Gli unici che ci guadagnano con Corvino sono i suoi procuratori amici. I DV e Cognini o sono stupidi o sono complici.

si ruzza
Ospite
si ruzza

o hanno amicizie in comune.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

E qualcuno insultava Sousa
S.F.V.
AVETE DEI PROBLEMI CON ME O CON TUTTI CHE MI SCRIVETE SEMPRE CHE SCRIVO TROPPO IN FRETTA

Massimo
Ospite
Massimo

Ahahah. Scrivi piu’ piano.. Tu sei il meglio!

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Grazie Massimo
e
S.F.V.

Mario
Tifoso
Lupo solitario

non sei l’unico. Anch’io oggi non ho potuto inviare commenti perchè scrivevo troppo in fretta. Ma riorganizzate il sito.

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Sono loro che sono lenti.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Succede continuamente , forse questo sito si è omologato alla velocità della Fiorentina

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Pioli che risultati dovrebbe raggiungere. Anche se perdiamo a Bologna (ci sta vista questa Fiorentina) non cambia nulla. Ci resta la partita ( in questo momento quasi impossibile vincere) coll’Atalanta. Ma non è un trofeo raggiunto. Pioli, x me ha rovinato Simeone, ha insistito 12 partite col morto Pjaca, sta rovinando Milinkovic è sopratutto non ha dato un gioco a questa Fiorentina che ricordo, ha 6 nazionali. Ormai il male è fatto sia che resti o che venga licenziato.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Simone non l’ha rovinato lui, se hai memoria, il nostro bomber il girone d’andata si è mangiato 1000 gol…che colpa ha pioli?È un giocatore mediocre se non da il 110% e quest’anno,al contrario dello scorso anno è successo troppe volte vederlo non dare il massimo,infatti è peggiorato. Pjaca, preso dal mago pugliese,veniva da due anni di stop causa infortuni vari. Preso in prestito solo a condizione che giocasse un tot di partite,si è rivelato uno dei più grandi flop della nostra storia. Milenkovic ha fatto peggio da centrale, suo ruolo naturale, che da terzino adattato. Ha sempre giocato e ha… Leggi altro »

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Per me possono esonerare anche Pioli , non me ne frega niente , ma occhio a guardare il dito e non la luna …… anche se mettono Montella …..Dabo tira lo stesso al gelataio in curva ….. Mirallas sbaglia lo stop tirando addosso a tu per tu col portiere …… Veretou invece di prendere la porta tira in fallo laterale …… Pezzella lascia 1 metro a Ciofani che insacca ……. Victor Hugo che gioca a Volley in area di rigore ( vedi Samp ). Ragazzi , in campo ci vanno loro ci vanno 11 scappati di casa ….. abbiamo una… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Dammi retta, Pioli ha fatto diventare scarsi anche quelli buoni. O ti risulta che abbia valorizzato qualcuno? Ha rimbrodolito anche Veretout, e Milenkovic,

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Infatti Massimo , i nostri campioni li abbiamo presi dai migliori club del mondo pagandoli fior fior di milioni di euro …… per carità Massimo ….. Pioli sarà anche scarso , ma i giocatori veri in campo si vedono e io di giocatore vero vedo solo Chiesa , il resto è una manciata di lavavetri scappati di casa , dammi retta Massimo, l’allenatore con queste pippe può fare veramente poco Quando 3 anni fa , a gennaio , arrivò Salah ……dopo 2 partite cominciò a segnare raffiche di goal tutte le domeniche …..non sapeva nemmeno i nomi dei compagni ,… Leggi altro »

Franz
Ospite
Franz

Ma quale ipotesi più gettonata? Sarebbe una decisione del ….. xché se non è riuscito in due anni a motivare la squadra possono pensare che l’allenatore più scarso di sempre possa riuscirci in una settimana o poco meno? ILLUSI!!!!!!

dante
Ospite
dante

ma che fiducia legata ai risultati, quelli fino ad ora cosa sono???? fuori prima corvino e poi pioli che ha accettato gli acquisti di questi brocchi

marco mugello
Ospite
marco mugello

Megio morire subito che sopportare una lunga agionia… Ma tutto nella viola è condotto da un dilettante allo sbaraglio che crede di avere la scienza infusa… tutte le cacchiate, gli errori, i disastri, vengono in cascata, uno tira l’altro giu dal tram come nel fil di Fantozzi.. Siamo l’antijuve, ma solo perchè facciamo tutte le cavolate che loro non farebbero mai. C’è un modo di fare le cose, in tutti gli ambienti e in tutti i settori, che deriva da una lunga storia degli errori altrui da non ripetere mai… Noi invece becchiamo tutti i lampioni che stanno nella nebbia.

claudio1
Ospite
claudio1

ANCORA PIOLI? MA ANDATE A …

Luca
Tifoso
luca

speriamo in un ritiro a vita dei ciabattini

Lore
Ospite
Lore

Miopia pilotata per non passare da fessi …….squadra soprastimata e’ da 1 anno che giocano su motivazioni extra calcistiche, in più non si costruiscono le squadre con molti giocatori non tuoi , non hai mai potere assoluto sulle motivazioni, del resto è una scelta voluta dalla società, impoverimento continuo della rosa e anche pioli come molti suoi precedessori tirato in mezzo, di sicuro anche con errori ma come dico sempre….la quercia non fa’ limoni

zinzo
Ospite
zinzo

ORE CALDE IN CASA FIORENTINA ??????? A NOI !!!! è TANTO CHE CI BOLLE !!!!!!!! I ……… !!!!!!!!! VE NE DOVETE ANDARE TUTTI !!!!!!!! PROPRIETà !!! ALLENATORE !!! E SOCIETA !!!!! ANTOGNONI COMPRESO !!!!!!! VENDUTO PER DUE SOLDI !!!!!! CI AVETE ROTTO IL ….. TUTTIIIIIIIIII !!!!!!!

Articolo precedenteSerie A, Un punto per Inter e Atalanta. Pareggiano, con gol, anche Lazio e Sassuolo
Articolo successivoChe fare con Pioli? (Archivio sondaggi)
CONDIVIDI