Fiorentina, finale di stagione con tre tappe dove occorrerà fare uno sprint incredibile

10



Sul Corriere Fiorentino si fa una sorta di parallelismo tra le ultime tre gare che mancano alla Fiorentina per concludere il campionato e il Giro d’Italia che parte oggi da Gerusalemme. Pioli, appassionato di ciclismo, di sicuro lo seguirà con attenzione. La sua maglia rosa invece sarebbe conquistare l’Europa, un obiettivo che il tecnico emiliano e la squadra viola possono raggiungere solo dopo aver superato tre tappe. La prima, molto difficile, è contro il Genoa in casa del Grifone domenica prossima. La seconda sarà contro il Cagliari nell’ultima partita casalinga della stagione, e infine la terza: a San Siro la Fiorentina sfiderà il Milan. Tre tappe, da Firenze a Milano, nelle quali la Fiorentina dovrà fare uno sprint incredibile.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Non è importante chiudere sopra o eguagliare il ‘record’ di Sousa, né è consigliabile illudersi troppo sul piazzamento e.league, visto che per ottenerlo sarà al 90% necessario passare per una vittoria a San Siro (oltre a fare almeno 4 punti nelle altre due), cosa quest’ultima tremendamente difficile per vari motivi (vedi commento di Maxx). Sarebbe importantissimo invece mantenere la buona ossatura della squadra che si è formata nella stagione ANCHE per il prossimo anno, non solo, ma aggiungere almeno un paio di elementi di sicuro valore e già rodati per il nostro campionato. Quest’anno è stato di transizione, o almeno… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

così come è improbabile perderle tutte e 3 è improbabile vincerle tutte e 3. quindi il nostro target è fra 3 punti e 7. Purtroppo è probabile che faremo 1 V 1 N 1 P: 4 punti e chiuderemo a 58. 27 punti andata e 31 ritorno. Recriminazioni e grandi partite incluse: verona e sassuolo / roma e napoli. Con 58 punti si arriva al nono posto e di fatto abbiamo fatto meglio dello scorso anno perché chiudiamo in crescendo, con la rosa più giovane della serie A, più coesa rispetto a tre mesi fa e un gioco interessante. Accontentiamoci.

Maxx
Ospite
Maxx

Ma lo volete capire ??????
A Milano non ce la faranno vincere ….
A parte ciò … giocatori che gettano l’anima oltre l’ostacolo; questo volevo e questo abbiamo. Io son contento.
Se volete vincere per forza tifate una strisciata o una romana, ma noi siamo meglio!

ErComa
Tifoso
Ercoma

L’anno scorso abbiamo finito 8′ a 60 punti. Quest’anno se si arriva almeno a 60, possiamo dire che corvino e la squadra hanno fatto un ottimo lavoro (visto che, come noto, la squadra è ringiovanita, con maggiori prospettive di crescita sportiva ed economica). È un traguardo alla portata… Forza viola forte e duro sanzo pauro

senzapaura
Ospite
senzapaura

Se l,e vinciamo, campionato eccezionale, se non sarà possibile buon campionato con prospettive interessanti.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Io penso si vincan tutt’e tre.
Ma poi inutile illudersi, il tetto ingaggi, il buco di bilancio, il fair play finanziario, e blablabla…

Kurus
Ospite
Kurus

Se tu’ sei buco di bilancio, dillo!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

BUAHAHAHAHAHAHAHAHA…!!!!!!!!!!!!!!!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Geniale!!! Grande!

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

per noi solo 3 vittorie e vedere come finisce la finale di coppa italia di mercoledì

Articolo precedenteGenoa-Fiorentina, l’incrocio degli ex che promette spettacolo
Articolo successivoDifesa viola: Vitor Hugo non ce la fa, a destra si rivede Bruno Gaspar
CONDIVIDI