Fiorentina-Genoa, finisce 0-0: scialbo pareggio. La cronaca

42



Fiorentina-Genoa, la cronaca

PRIMO TEMPO

1′ Si parte!

4′ Azione personale di Taarabt, tiro potente sventato da Sportiello

13′ Tiro da fuori di Brlek, respinge Sportiello

14′ Si vede la Fiorentina: azione insistita al limite, Biraghi scodella per Simeone, il cui colpo di testa termina fuori. Il Cholito era comunque in fuorigioco.

14′ Ancora Fiorentina: Benassi si libera ai 25 metri, diagonale fuori di poco

17′ Chiesa parte da destra, si accentra e tenta il tiro potente con il mancino: fuori di poco

24′ Punizione di Biraghi, testa di Pezzella: fuori di poco

25′ Thereau si inserisce in area e viene messo giù, ma Calvarese vede incredibilmente un simulazione del francese, che viene anche ammonito

26′ Ammonito Brlek

36′ Bella azione viola, Benassi crossa da destra per l’inserimento di Biraghi: colpo di testa completamente sbagliato, palla alta. Era una buona occasione

38′ Azione viola, Simeone tira con il mancino dal limite: palla fuori

40′ Ancora Fiorentina aggrappata agli spunti di Chiesa: uno contro uno di Fede a destra, tiro-cross interessante ma Simeone sfiora soltanto e Biraghi non ci arriva a due passi dalla porta

44′ Fuori Spolli dentro Rossettini

45′ Tiro di Biraghi da fuori con l’esterno, palla a lato

45′ + 2′ Finito il primo tempo, 0-0.


SECONDO TEMPO:

1′ Partiti!

2′ Cross di Laurini, sponda di Benassi di testa ma Simeone non ci arriva

4′ Tiro potente di Chiesa con il mancino, Perin respinge

5′ Corner da sinistra, testa di Pezzella fuori di un soffio

7′ Errore della difesa del Genoa, Benassi davanti a Perin conclude centralmente

8′ Che gol si è mangiato Simeone! Chiesa va via a destra, palla dietro perfetta per Simeone che dall’altezza del dischetto calcia clamorosamente alto!

9′ Fuori Pandev dentro Lapadula

18′ Cross di Biraghi, testa di Simeone: alto di poco

19′ Fuori Simeone e Thereau, dentro Babacar ed Eysseric

22′ Ammonito Rosi

25′ Tiro di Chiesa, centrale

27′ Tiro di Veretout dalla distanza, centrale

30′ Fuori Benassi dentro Gil Dias

31′ Fuori Brlek dentro Omeonga

36′ Badelj ammonito

42′ Azione insistita, cross di Eysseric da destra, Biraghi con il destro… murato! Poi ancora Biraghi di destro: altissimo

45′ Tre minuti di recupero

48′ Finisce qui, 0-0.

42
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
alevr
Ospite
alevr

Sono di Verona. Ieri, colmo di devozione,ho acceso un cero a Santa Viola da Verona. Oggi il prodigio si è rivelato agli occhi di tutti. Ma voi una santa non l’avete? Tutto io devo fare? Non ci vuole poi molto. Ah, sia chiaro, per il resto bestemmio per il veneto che sono. Su, in penitenza. Tutti.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

ALEVR, sei simpatico. Mi hai fatto ridere.

Franco
Tifoso
Francoslo

Ragazzi, la Samp le ha prese, solo a 4 punti.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…c’avrebbe anche una partita da recuperare…

Franco
Tifoso
Francoslo

Scialbo pareggio? Titolo miserabile. Quale partita hanno visto? A me la Fiore è piaciuta, pazienza se i gol non sono arrivati.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

CONTENTO TE, TUTTO A POSTO.!

Darth
Tifoso
Darth

Certo, continuate a dare la colpa all’allenatore di turno. È anni che fate così e pensate pure di essere furbi. Poi colpa di cosa? La squadra galleggia nelle posizioni di classifica che le competono, se non lo capite datevi ad altri sport, il calcio non è per voi. Possiamo lottare per un piazzamento europeo e le posizioni che garantiscono questo risultato sono a pochi punti. Il campionato non finisce domani, la forza per dare uno strappo e creare il vuoto tra noi e le squadre di seconda fascia non l’abbiamo. Molto semplicemente perché anche noi siamo da seconda fascia. Provate… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Lo scorso anno non é stata colpa di Sousa. Ma di un misto tra stampa fiorentina, lenzuolai e e di una rosa inferiore a quella attuale.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Comprendo l’amarezza dello 0-0, io per primo ho tirato tanti moccoli oggi, ma leggo che a Giugno ci porteranno via tutti i nostri perchè non faremo la E.L. Più sotto leggo che abbiamo giocatori di serie C che neanche dovrebbero sentir parlare di Serie A: insomma regoliamoci, ho siamo delle Pippe, o abbiamo una squadra sotto l’occhio del Barcellona e Real che ci porteranno via chi? Il bradipo Badeli ”? il tutto mancino Biraghi ?il mezza punta Simeone ? il testa in cassetta Chiesa ? e via dicendo. E’ un passo falso il risultato di oggi, lo dice anche la… Leggi altro »

olegna
Ospite
olegna

tutto vero quanto affermato qui sotto e altrettanto tutto vero quanto sarà affermato qui sopra, ma io, come un vecchio disco in vinile rotto non i schiodo un millimetro da: – magari finiva così lo stesso, magari finiva pure peggio, è tutta colpa di Pioli, va strabene tutto, non c’è problema, ma visto che la Viola può contare solo su quattro gatti in croce a dir tanto che danno del tu al pallone, prima ci cacciano (probabilmente la Lazio sarà più che sufficiente) da quella STRAMALEDETTA inutile, pericolosa e sicuramente dannosa COPPA ITALIA, che tanto non vinceremmo comunque mai e… Leggi altro »

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

OLEGNA HAI RAGIONE DA VENDERE.!

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

La squadra è modesta, così come la piazza è -tranne alcune eccezioni – è piena di creduloni. Veretout il nuovo Nainggolan. Pezzella sulle orme di Samuel. Ma non scherziamo!
Il risultato è giusto. Firenze, rassegnati alla mediocrità offerta dai marchigiani da qui ai prossimi 10/15 anni.

makno
Ospite
makno

scusa l’hai visto Nainggolan ieri?mi tengo Veretout.

Tantounciritorno
Ospite
Tantounciritorno

Allenatore SCIALBO= pareggio SCIALBO

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

PUTROPPO HAI RAGIONE ANCHE TE.!

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Pioli allucinante, REP ha ragione, a questo di vincere non importa una sega….altro che basi per il futuro, questo ci fa perdere un anno…….ma garantito!

Rino_Ceronte
Ospite
Rino_Ceronte

Secondo me rischiamo la B

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Grazie Capitan Ovvio

Franco
Tifoso
Francoslo

Non credo tu pensi quello che scrivi. – Se pensi.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

FORSE NO, MA SE CONTINIAMO COSI’ RISCHIAMO NON POCO.

Abelardo
Ospite
Abelardo

Buon punto che fa morale e contribuisce a tenerci lontano dalla zona calda o con tutte le pippe che abbiamo pretendevate di vincere lo scudetto?

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Senza gioco senza uomini decisivi..una squadra inutile…
Biraghi è una pippa indecente lorini sta li li..esserich..il nulla ce ne sono migliaia cosi in italia gil dias..altra pippa..chiesa si per carità c é ma se non si incaponisse credendodi messi…simeone non vede la porta..badely ie’ badely..un bradipo..insomma veretout non é naingolan..tranquilli in redazione..abbassate la cresta che i 2 pareggi di culo con napoli e lazio..nom sono serviti ad un cazzo!
Il problema rimane lo stesso…allomtanare il bifolco..non fargli maneggiare piu un euro..e riparire questa sarà una stagione del nulla!!

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Ragazzi vediamo di ragionare. Con una vittoria saremmo stati a soli due punti dalla Sampdoria. Tutti i risultati ci erano favorevoli. Avremmo superato il Milan, lasciando alle spalle Torino e magari Atalanta. Con un pareggio siamo come al solito degli anonimi. Partita giocata sotto ritmo, senza grinta, senza mai velocizzare e verticalizzare il gioco. Uno schifo solenne. Veramente da nausea. Ma non si sono resi conto dell’importanza strategica di questa gara? Nel primo tempo addirittura non riuscivamo a superare la metà campo. La verità è che abbiamo quattro o cinque giocatori di serie B: Benassi (una frana), Biraghi (giocatore di… Leggi altro »

makno
Ospite
makno

intanto scusate ma non c’è possibilità che qualcuno vinca facile con la viola.Si può chiamare Lazio napoli o genoa che ha fatto sempre gran partite in trasferta e dove ha fatto più punti.Poi non è che tutte le partite Simeone può sbagliare quei gol , ancora qualche volta pezzella sarà aiutato dalla sorte.Io non sono insoddisfatto.L’anno scorso questa l’avremmo persa

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

SE VA BENE.!

REM
Ospite
REM

Anche oggi Padre Piolo non si smentisce … Ha copletamente toppato i cambi anche oggi. Non gli piace proprio vincere a questo. Quando é in vantaggio fa di tutto per pareggiare, quando pareggia protegge il pareggio.
Geniale il doppio cambio Simeone-Thereau con Baba Essyeric la fantasia al potere!! Mediocre mediocre ma mediocre tanto.
Ma Baba e Simeone insieme con il Genoa sfiancato gli faceva schifo?
Provare un Lo Faso? Togliere prima un Benassi quasi inutile?
Questo allenatore sembra é il ragionier Filini del calcio!!

Treics
Ospite
Treics

Ha tolto messi…
Abbiamo un attacco ridicolo.
Ci lamentavano di ilicic ma Thereau non è che sia meglio dello sloveno.
Pioli potrebbe anche far male ma ha in mano una squadra che vale un decimo posto…

REM
Ospite
REM

Non abbiamo un attacco ridicolo abbiamo un allenatore ridicolo. Simeone pressa corre lotta da solo ci sta che a volte non sia lucido. Poi é ancora grezzo tecnicamente ma é giá un ottimo attacante e diventerá molto forte e completo perché ha fame!! Chiesa é un fenomeno. Togli Thereau e metti Baba e invece di Dias metti Lo Faso che in 10 minuti ha dimostrato di vedere la porta e avere gran tiro e sopratutto non ha i chili di troppo Essyeric e non é inconcludente come Dias.. Ma Essyeric chi lo deve far dimagrire Pioli oppure aspetta Babbo Natale?… Leggi altro »

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

BRAVO E’ TANTO TEMPO CHE DICO ANCH’IO LE STESSE COSE MA LA PROPIETA’ E’ SORDA. ANZI NON ESISTE PROPIO. E’ ANARCHICA.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Solita storia… non si puó giocare a calcio facendo le belle statuine e con un ritmo sonnolento, e poi come al solito manca la garra oltre che la qualità davanti… solita opportunità buttata via serenamente, pacatamente…

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

LA FIORENTINA QUEST ANNO NON VUOLE ANDARE IN EUROPA PERCHè L HANNO GIà DETTO QUEST ANNO NIENTE EUROPA MA COSI FACENDO PERDEREMO TUTTI I PEZZI MIGLIORI A GIUGNO SIA QUELLE CHE SONO IN CHAMPIONS E IN EUROPA league COMPRERANNO I NOSTRI GIOCATORI MA IL LATO POSITIVO CHE I DELLA VALLE CHE CI GUADAGNA E I LECCAVALLE SARANNO FELICI IN PRATICA UN ALTRA rivoluzione DEI MONTI INGAGGI SAREMO HAI LIVELLI DEL CHIEVO E ATALANTA.POVERA FIRENZE 🙁

paolo re
Ospite
paolo re

Giocatori che si impegnano, nulla da dire…ma i limiti, come collettivo, emergono sempre. Colpa di Pioli? Dei mercati di Corvino? Dei Della Valle? Difficile a dirsi, anche se, come dice il proverbio, il pesce puzza sempre dalla testa. Probabilmente, nel nostro caso, è un po’ responsabilità di tutti i citati. Mi rendo conto che la critica (la mia come quella di altri tifosi) non paga, è infruttuosa ma assistere, così come l’anno scorso, ad una Fiorentina che naviga tra l’ottavo e il decimo posto in classifica, non invita certo alla serenità e lascia spazio solo alla speranza di avere presto… Leggi altro »

The night
Ospite
The night

Voglio sentire cosa si inventerà quel pellegrino di Pioli per giustificare l’ennesimo insuccesso suo e del modulo che si ostina a schierare in campo tutte le domeniche.

Treics
Ospite
Treics

A dire la verità di moduli ne ha cambiato parecchi…

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

DIRA’ QUELLO CHE DICE REGOLARMENTE TUTTE LE SETTIMANE; UN MARE DI FRIGNACCE.

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Partita da ufficio inchiesta..
La Viola ogni volta che deve dare una svolta alla propria stagione, delude….

Barola
Ospite
Barola

Ridicoliiiiii e il peggio Pioli ma sta con due punte baba e Simeone ridicoloooo

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Abbiamo avuto un piccolo problema, in 93 minuti di gioco non abbiamo fatto neanche un tiro in porta.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Stesso giudizio anche dopo gli ultimi pareggini esterni…MODESTISSIMI, come i loro modesti e mediocri proprietari…
Comunque…Sempre Forza Viola!

Gigi
Ospite
Gigi

Squadra di pelacottari
Grazie dv
Brave solo le 17.00

kevinviola
Ospite
kevinviola

Proprio una delusione. Ogni volta che potremmo minimamente dare un senso a questo campionato rosicchiando dei punti a chi davanti perde, si fa cagare. Purtroppo.

massimo
Ospite
massimo

FIORENTINA DA SBADIGLIO!

Articolo precedenteSerie A, primi tempi: Juve e Crotone in vantaggio, Samp sul pari
Articolo successivoFiorentina-Genoa 0-0, vota le PAGELLE dei TIFOSI di FI.IT!
CONDIVIDI