Fiorentina-Genoa, le squadre a confronto: Genoa a picco. Ed in trasferta malissimo

7



Fiorentina e Genoa arrivano alla gara di domenica con 9 punti di distacco in classifica. 33 punti per la Fiorentina con 9 vittorie, 6 pareggi e 5 ko, che ha una gara in meno, 24 per il Genoa con 6 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Corre pochissimo la squadra di Juric, ultima in Serie A con 104 Km di media a partita. La Fiorentina ne fa di media 108,4, 4° dato assoluto del campionato.

FASE OFFENSIVA 33 i gol totali segnati dai viola, per il settimo attacco della Serie A con una media di 1,65 gol segnati a partita. Il Genoa ha segnato invece 24 reti, 1,14 di media a partita per il 13° attacco del torneo. Dal punto di vista delle conclusioni la Fiorentina è salita a 239, sesta assoluta e con una gara in meno. 136 nello specchio, 103 fuori. Il Genoa invece tira molto meno. 213 i tiri totali, di cui 105 in porta e 108 fuori per l’undicesimo dato del campionato. 53 gli assist tentati dai viola, di cui 15 riusciti per il nono dato del torneo. Subito dietro al Genoa, che è a 58 totali di cui 18 riusciti. Crossa molto il Genoa di Juric. 169 gli utili, 133 quelli sbagliati per il quarto dato del campionato. La Fiorentina si ferma a 129 utili e 114 sbagliati, settimo dato del campionato. Il bomber del Genoa è Simeone con 8 reti. Il bomber dei viola è Bernardeschi con 9 così come Kalinic. Alla voce assist Lazovic è a 3, Ilicic è a 4.

FASE DIFENSIVA 29 i gol al passivo del Genoa, 13° difesa della Serie A. I viola invece, con 25 gol, sono scalati all’ottavo posto come miglior difesa. Con 36 parate l’estremo difensore della Juve è meno impegnato della Serie A, mentre quello della Fiorentina è al 15° posto per interventi compiuti con 55 parate. Izzo è terzo assoluto per palloni recuperati in Serie A con 74. Burdisso è a 58 nella top 15 assoluta. 67 le parate compiute dagli estremi difensori del Genoa, 65 da quelli viola.

FIORENTINA IN CASA La Fiorentina in casa è ancora imbattuta. Cinque vittorie e cinque pareggi il bottino della squadra di Sousa tra le mura amiche. Vittorie contro Juventus, Sassuolo, Palermo, Roma e Chievo e pareggi con Napoli, Sampdoria, Crotone, Atalanta e Milan. Otto soltanto le reti incassate al Franchi dalla difesa gigliata. Tredici quelli segnati. Solo Juve, Roma e Bologna hanno incassato meno gol dei viola tra le mura amiche. Quattro le gare con la rete inviolata, a segno invece in 8 gare su 10.

GENOA FUORI CASA Solo 7 i punti fatti dai rossoblu in trasferta. 2 vittorie, 1 pareggio e 7 ko. Vittorie con Crotone e Bologna, pareggio con il Chievo, e ko contro Cagliari, Torino, Inter, Atalanta, Lazio, Sampdoria e Sassuolo. Nelle ultime 8 trasferte tra campionato e coppa 1 pareggio e 7 sconfitte. Valanga di gol subiti lontano da Marassi. Nelle ultime due ben 8 contro Cagliari e Lazio. Solo Chievo e Bologna non hanno segnato al Genoa in trasferta, mentre 5 volte su 10 i genoani non hanno segnato.

Molto male la squadra di Juric nelle ultime trasferte, ma anche nelle ultime gare in totale. Nelle ultime 5 gare di Serie A un pari e 4 ko. Un solo segno è concesso sulla ruota del Franchi: il segno 1.

7
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Svarowsky
Tifoso
swarosky

La sapete la parabola di quando gesu cristo resuscitó Lazzaro???? Ecco…andra bene pr domenica…

Marullo dall\'alma gentil
Ospite
Marullo dall\'alma gentil

Cara Redazione, il Genoa non le può perder tutte e c’ è la legge dei grandi numeri., prima o poi una la pareggiano anche loro ..l’ unica è sperare che non lo faccian domenica.
Io mi tocco .

Walter
Ospite
Walter

Non c’è soltanto la legge dei grandi numeri, c’è anche la legge del menga.
Per questo sono convinto anch’io che sarà 1 fisso.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Marullo dall\'alma genti
Ospite
Marullo dall\'alma genti

La legge dei grandi numeri è ritenuta valida da alti matematici i, quella del mitico Menga ha valori un po’ più bassi, diciamo a livelli perineali

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Si si malissimo, vediamo alle 16:55 di domenica, vediamo, film già visto e rivisto, partita tiratissima ennesima delusione 1-1 finale, ripeto, pareggio, mettetevi il cuore in pace FORZA VIOLA

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Domenica alle 17 non scappare a Hyde Park: viene su fi.it a prendere un pò di fishes in the face

Guga
Ospite
Guga

Non facciamo scherzi. Per una volta affrontiamo una squadra nel suo momento peggiore..cerchiamo di resusciare i morti.

Articolo precedenteEntusiasmo per la FiorentinaWomen’S: cali vietati con il Como
Articolo successivoAndrea Della Valle, Cognigni e Antognoni presenti all’allenamento di rifinitura
CONDIVIDI