Fiorentina, già individuato l’advisor per la cessione del club

263



Il Corriere della Sera questa mattina parla della messa in vendita della Fiorentina annunciata ieri dalla famiglia Della Valle, rivelando alcuni importanti dettagli che potrebbero accelerare la cessione del club: secondo il giornale infatti, non c’è alcun acquirente interessato a rilevare la Fiorentina ma i DV hanno già individuato nella banca d’affari Goldman Sachs l’advisor capace di fare una valutazione e cercare compratori in giro per il mondo. Il prezzo di vendita oscilla attorno ai 250.000.000 di euro.

263
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…del comune sono i campini… Non i…
campioni

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

Se non riescono a venderla tramite il progetto dello stadio non avendo immobili per dare un valore,devono abbassare di parecchio le loro richieste….anche i campioni sono del comune…l’unica cosa appetibile per altri e’ quella di avere i conti a posto…

ilcastano
Ospite
ilcastano

Guardate che questi fanno sul serio…

Cortomassese
Member
cortomassese

Vorrei sentire Montella se 250M corrispondono alla dimensione Viola

AYALA
Ospite
AYALA

MA NON VOLEVANO VENDERLA A UN FIORENTINO VERO ATTACCATO ALLA MAGLIA ( SONO DEI BUFFONI )

Mike
Ospite
Mike

La Fiorentina è in vendita da almeno due tre anni

onsag
Ospite
onsag

Ma 250.000.000 di che? Invece di trasmettere veline c’e’ un giornalista degno di questo nome in grado di fare un’indagine sul valore reale di questa società che non possiede nulla, a parte i contratti in essere dei giocatori? Visto che questi signori e i loro rappresentanti parlano tanto di bilanci, perche’ non partite da quello e fate una stima vera? Io dico che se trovano qualcuno disposto a dargliene la meta’ mollano l’osso, tanto hanno gia’ capito che la loro strategia per la speculazione “cittadella viola” non puo’ andare in porto, con buona pace dei senza se e senza ma… Leggi altro »

VITO
Ospite
VITO

Le passività di una squadra di calcio sono grosso modo gli stipendi pattuiti con i giocatori in organico, mentre le attività sono esclusivamente quanto si presume si ricaverebbe dalla cessione dei relativi contratti. Se tutti i contratti andassero in scadenza. non si avrebbero ne passività ne attività . Le attività sono presunte mantre le passività sono stipendi. Le attività sono una bolla finanziaria che prima o poi qualcuno farà scoppiare : il botto sarà talmente forte che travolgerà tutto il calcio così come oggi lo conosciamo. Questo lo sanno tutti, in primis i procuratori , e prima o poi qualche… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

leggetelo bene l’articolo e non tiratene fuori ciò che non c’è: la cifra di 200-250M€ è solo un’ipotesi del giornalista (Antonio Montanaro) non suffragata da alcun dato certo e ufficiale (figuriamoci se i DV vanno in giro a dire quanto vogliono) mentre Goldman Sachs è stata solo incaricata di fare un sondaggio e nulla di più. Chiaramente poi si starà a vedere….

AdrianCelMare
Tifoso
Adrian cel mare

dimenticavo: se questa fiorentina vale 250ml di euro i’mi pandino quota sui 350.000….

AdrianCelMare
Tifoso
Adrian cel mare

Felice che ve ne andiate, boriosi insopportabili chiacchieroni.

Francesco
Ospite
Francesco

250 milioni di ceffate……

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Il piano era gia’ pronto da tempo, il Fulardato interista si era rotto da un pezzo della Viola e oggi approfittando di qualche stricione e qualche contestazione, il nostro permalosone tenta il colpaccio. Credo che al momento sia molto dura riuscire a vendere la societa’ all arabo o al cinese di turno…..tentare con qualche Russo ?

rebonato
Ospite
rebonato

e du etti di prosciotto cotto un ci si mettono?

Abelardo
Ospite
Abelardo

Ma io pensavo che Diego fosse di sinistra, dalla foto non sembrerebbe !

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

VERGOGNA!!!

Far ricadere la colpa della presunta vendita societaria sui tifosi che contestano è una forzatura senza precedenti.

Il comunicato di ieri è solo un pretesto per vendere i migliori giocatori della rosa (Berna, Kalinic, Borja, Vecino, Badelj, etc…), abbassare il tetto ingaggi per incassare il più possibile e poi cedere la società al miglior offerente (con l progetto stadio come garanzia di investimento)

La Fiorentina per i Della Valle è solo un giochino finanziario e in questi anni anche un ritorno di immagine.

Firenze non si merita di essere ricattata da due personaggi del genere!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

allora prova te a prendere insulti e palate di merda e striscioni idioti per un bel pezzo, poi mi fai sapere, eh? e usa le parole corrette, che c’entra il “ricatto”? ricatto di che? chi lo pagherebbe?

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Firenze è sotto ricatto. O si fa come dicono loro o nulla. Possono fare e disfare la società a loro piacimento…solo se vengono contraddetti.

Troppo facile far finta di abbandonare la nave quando le cose non vanno e vendere tutti i big per fare cassa.

IoAmoDueMarchigiani
Ospite
IoAmoDueMarchigiani

Boh, non so voi, ma io francamente m’ero bell’è annoiato di vince sempre.
All’inizio era una novità, anche perchè senza di loro il calcio a Firenze un si sapeva nemmeno che era, ma dopo qualche anno di continui successi il divertimento non cè più.
E se un ci fosse stata quella ganzata di Calciopoli, ci saremmo annoiati anche prima, credete a me.
Sò d’accordo quindi col mio fashion Proprietario quando chiede al fratello giovane “Ma che divertimento cè?”

marco fi
Ospite
marco fi

250 milioni di euro per comprare una società di calcio che non ha neppure una sede!!!!!( la palazzina di piazza savonarola costava troppo per i dv quando presero la fiorentina a zero euro) infatti gli uffici sono allo stadio comunale!!!….senza centro sportivo ( indove promisero di farlo i dv? incisa?) ma i campini!!!….senza stadio di proprietà ( altra promessa caduta nell’acqua)….e senza kalinic, berna, borca, gonzalo, badeli, ovvero con un solo giocatore di caratura internazionale vecino!!!….varrà al massimo 100milioni, anche perchè nella gestione dv tranne una coppa italia primavera non si è vinto niente (come il toro, la samp, il… Leggi altro »

rebonato
Ospite
rebonato

Saranno mica stati loro a non voler fare lo stadio di proprietà eh….sennò si sragiona

Il Duca
Ospite
Il Duca

o non c’è il bacino di utenza? o non c’è la visibilità che può dare una città come Firenze? o non c’è una società che è terza nel ranking? o non c’è un progetto stadio in corso? o tutte queste cose che sono state sbandierate come godute dai DV ora non le citate più, come mai? siamo Firenze, mica empoli, o sbaglio?

Massimo
Ospite
Massimo

Su su violette ma di cosa state parlando? Da 50 anni non vincete una mazza, al limite starete altri 50 anni! buona fortuna

Viola45
Tifoso
Il puffo

E’ doveroso rispettare tutte le decisioni. Mi permetto di segnalare tre punti a mio avviso significativi. 1) Curioso che venga ceduto un Club quando anche il progetto stadio era definito. 2) Che la motivazione sia che una minoranza di tifosi contesti la proprietà. 3) Se le intenzioni erano queste è stato scelto il momento meno indicato per renderle note.

dan
Ospite
dan

250 cosa ???!!! Senza centro sportivo, stadio e i giocatori migliori ???!!! Ci credo che non la compri nessuno

Il Duca
Ospite
Il Duca

copio e incollo: o non c’è il bacino di utenza? o non c’è la visibilità che può dare una città come Firenze? o non c’è una società che è terza nel ranking? o non c’è un progetto stadio in corso? o tutte queste cose che sono state sbandierate come godute dai DV ora non le citate più, come mai? siamo Firenze, mica empoli, o sbaglio?

Massimo
Ospite
Massimo

Ah non Galatioto? Oh io di quattrini non ne ho!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Bravi fiorentini! Avete scatenano la tempesta perfetta

claudio
Ospite
claudio

i Fiorentini non hanno scatenato niente hanno solo contestato civilmente la societa’,gia volevano vendere hanno colto l’attimo tutto qui.

Il Duca
Ospite
Il Duca

alla faccia della civiltà, tra palate di merda, insulti e striscioni con cadenza quotidiana, oltre che sciopero del tifo, inviti a disertare lo stadio e fischi alla squadra che altro volevi? le bombe?

rebonato
Ospite
rebonato

Ma sei sicuro Claudio? ma te non ti saresti stancato di cacciare soldi e di passare anche da bischero?

nicola
Ospite
nicola

250 milioni di euro x i ché? , 1 scudetto vinto nel 2015, una coppa Italia vinta contro il Napoli poi scusate non ricordo tutti i trofei …. a una coppa del nonno vinta contro il real Madrid .
la cosa che lascia l amaro in bocca e che si sono circondate di persone di dubbia capacità e professionalità ( x lo meno qualcuno di prima persona disse: io con i mafiosi non tratto.affermazioni pagate sulla propria pelle ) , permettere a un dirigente di definirsi utenti ė come un cameriere che risponde male a un cliente stessa cosa.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Pare che l’ Advisor gli abbia risposto: “Non Ci Faremo Trovare Impreparati” !!

geronimo
Ospite
geronimo

Manco la metà, l’è grassa se te ne danno 150. Ci terremo yoghi e bubu …..che ci riporteranno dove ci hanno preso…. Ma con i conti a posto! Allegria!

Il Duca
Ospite
Il Duca

o non c’è il bacino di utenza? o non c’è la visibilità che può dare una città come Firenze? o non c’è una società che è terza nel ranking? o non c’è un progetto stadio in corso? o tutte queste cose che sono state sbandierate come godute dai DV ora non le citate più, come mai? siamo Firenze, mica empoli, o sbaglio?

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

A quella cifra credo che non la vendono perché avendo come proprieta solo i giocatori e poco piu,ora diversi di quelli piu importanti vengono anche venduti per cui il valore diminuisce ancora e poi erano almeno due tre anni che si diceva che c’era questa banca che aveva questo compito , per cui niente di nuovo .

Il Duca
Ospite
Il Duca

o non c’è il bacino di utenza? o non c’è la visibilità che può dare una città come Firenze? o non c’è una società che è terza nel ranking? o non c’è un progetto stadio in corso? o tutte queste cose che sono state sbandierate come godute dai DV ora non le citate più, come mai? siamo Firenze, mica empoli, o sbaglio?

Mario 07
Ospite
Mario 07

Solo i cinesi ci possono salvare. Guardare in proposito Inter e Milan . Non è stato nemmeno molto semplice. Ma noi possiamo sperare nei vicini di casa di Prato. Non solo ci sono imprenditori in grado di comprare la Fiorentina , ma potremo contare anche su un numero di tifosi non indifferente. Folza Fiolentina.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

si’.matrovate un papa con i soldi e le voglia regalare ad una piazza come questa. io non ci metterei una lira

Roberto
Ospite
Roberto

Ma come fanno i Leccavalle a non avere sncora aperto gli occhi , questa proprietà non è più credibile da anni!
Una proprietà seria non presenta un mega progetto e dopo 90 giorni cambia idea mettendo in vendita la Fiorentina.
Ps. Risparmio di elencare tutte le bugie e figure di merda che ci hanno fatto fare tanto chi è lucido di testa se le ricorda tutte.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma rinfrescare continuamente la memoria non sarebbe male. Sai i lucidatori di suole con la lingua sono talmente impegnati nell’opera “lucidatrice”, che la loro memoria diventa sempre più labile.

Leo
Ospite
Leo

Sei semplicemente ridicolo….

Il Duca
Ospite
Il Duca

vai pecos è il tuo momento di gloria, devi imperversare sempre di più fino a sfinirci le palle, se non lo fai adesso quando ti ricapita?

Marco
Ospite
Marco

Meno male che i tifosi commercialisti erano ileccavalle, ora tutti gli infamatori si sono trasformati in un baleno in revisori dei conti, come se fossero in grado di stimare il valore di una società commerciale, figuriamoci di una squadra di calcio….poveracci

dan
Ospite
dan

e cosa vuoi stimare ? Hai il centro sportivo no, lo stadio di proprieta’ no, i ragazzi buoni venduti e allora chi e’ quel demente che gli d’ 250 milioni !!!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

o non c’è il bacino di utenza? o non c’è la visibilità che può dare una città come Firenze? o non c’è una società che è terza nel ranking? o non c’è un progetto stadio in corso? o tutte queste cose che sono state sbandierate come godute dai DV ora non le citate più, come mai? siamo Firenze, mica empoli, o sbaglio?

LEMAC
Ospite
LEMAC

Nn si capisce perchè secondo alcuni soliti Leccavalle sparendo i DV da Firenze debba sparire in breve tempo anche la società o peggio ancora la squadra. Morto un papa se ne fa un altro e nn è detto che nn sia migliore. Cerchiamo quindi di darci una calmata ed essere fiduciosi ,poi magari quando arriva quello buono tutti giustamente ad osannarlo con i Leccavalle pronti a cancellare i loro ex presidenti. Ridicoli

Un messaggio al mondo
Ospite
Un messaggio al mondo

Non dobbiamo osannare nessuno. Adesso è il momento di agire, nell’incertezza del nostro futuro. Non mi interessa se restano i Della Valle, se viene lo sceicco più ricco del mondo o Pupo, non mi interessa se rimangono Bernardeschi e Valero, se prendiamo Messi o Palacio. E’ adesso che bisogna far vedere il nostro attaccamento alla Fiorentina. Coloriamo la città di viola, fuori le bandiere ai balconi! come se avessimo vinto la champions. Un pezzo di viola deve apparire in ogni foto scattata dalle migliaia di turisti che visitano la nostra città, e fare il giro del mondo. Penseranno che siamo… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Bel post ma nel contempo bisogna liberarsi dal tiranno.

oldcamel
Ospite
oldcamel

La Viola è in vendita da due anni. 250 milioni è cifra esagerata, forse aggiungendo il plastico del subbuteo (stadio) ci si arriverebbe :-). E cmq, 10 milioni annui di investimento pubblicitario per loro e un ricavo netto di 250 milioni (visto che hanno comprato a zero) più tutti i vantaggi fiscali dei conti “inter-company” fra Tod’s e fiorentina che credo ci siano….non mi pare male per questi filantropi permalosi! grazie di tutto, e avanti un altro! FV

dan
Ospite
dan

finalmente una persona intelligente , qua piangono tutti, sembra che vada via una proprieta’ vincente ahahhaahah ma roba da pazzi

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

Voci ricorrenti davano la Goldman Sachs advisor dei DV nella vendita della Fiorentina già da un paio d’anni. Il problema è trovare qualcuno che gli da 250mln: non esiste! Dunque….dunque continueranno nella loro gestione tesa a non spendere e a non svalutare il valore dell’azienda se non del corrispettivo derivante dalle cessioni dei vari giocatori.
Loro stessi non hanno alcun interesse a far retrocedere la squadra.
Il loro obiettivo resta lo stesso delle ultime due stagioni: acquistare giovani a buon prezzo nella speranza di fare plusvalenze a breve e restare comodamente in serie a: niente di nuovo!

Mrchuck
Ospite
Mrchuck

Visto che ci sono parecchi bravi a criticare spero che DV ne chieda il doppio e ci faccia fallire e sparire di nuovo come società. Così tutti questi fenomeni voglio vedere a chi danno la colpa quando non ci sarà più una squadra. Sempre sottolineando che personalmente la gestione DV non piace, ma almeno siamo in A bilancio in pari e se ci va bene ci facciamo qualche bella stagione. In attesa di una svolta che sia lo stadio o una nuova proprietà.

Falaride
Ospite
Falaride

Si che ami la Fiorentina, bravo veramente bravo

Un messaggio al mondo
Ospite
Un messaggio al mondo

metti una bandiera viola al balcone di casa, o anche una sciarpa, e festeggia con noi il nostro passato, presente e futuro, qualunque sia.

NOI SIAMO LA FIORENTINA. io, te, quelli che criticano, quelli che cantano, quelli che pensano ai bilanci, quelli che hanno spalato la neve a Gubbio e quelli che il loro babbo li portava da bambini a vedere le partite della Fiorentina solo quando arrivava il Milan e diceva: “noi siamo quelli rossoneri” ma no… tutto quel frastuono dalla curva Fiesole, i fumogeni, le sciarpate, le bandiere al vento… “Scusa babbo, io sono per quelli in VIOLA”.

luka
Ospite
luka

CIT ” Purtroppo siamo di fronte all’ennesima provocazione di un personaggio che dall’alto del suo ego piuttosto sviluppato, della sua permalosità infinita e nota allergia alle critiche, da tempo non sopporta più il calcio, la Fiorentina e tutto il mondo che vi ruota attorno. Tifosi compresi, giudicati gente senza cuore, senza riconoscenza e senza rispetto, capaci solo di imbrattare tele offensive. Trattasi di una reazione di pancia, tipica di Diego Della Valle, notoriamente sanguigno. Ricordate la litigata con Berlusconi in mondovisione? O le botte a colpi di machete verbale con gli Agnelli? O gli attacchi furibondi ai bolliti dell’alta finanza?… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

RIDICOLI, LA FIORENTINA NON VALE PIU’ DI 150 MILIONI, NON HA NEANCHE UNA SEDE….COSA VOGLIONO VENDERE LA CUPOLA?

rick
Ospite
rick

ma che discorsi, chiedono tanto per poi prendere molto meno. Si chiama prezzo trattabile.
(Cmq scrivi minuscolo la prossima volta).

dan
Ospite
dan

se potessero lo avrebbero gia’ fatto ahahahah

massy
Ospite
massy

Scusate potete chiedere a diego e andrea se mi regalano uno dei due plastici con lo stadio che ci fo giocare i mi figliolo a subbuteo?
Grazie

Massimo
Ospite
Massimo

Su fb dicono che se la compra Trump mediante prestanome…

bob.rock
Ospite
bob.rock

oh gente ma davvero credete che tutta questa situazione sia conducibile alle critiche di alcuni tifosi????…a milano criticavano Berlusconi che ha vinto 28 trofei…28(intendete?)…e’ un passo deciso dalla famiglia che nulla ha a che fare con il comparto sportivo…..
…..quindi per favore lasciate perdere i “vi meritate Zamparini o adesso si fa il derby con lo scandicci”…purtroppo la situazione e’ seria perche’ trovare compratori all’altezza e’ davvero difficile ma per favore demonizzare certa parte del tifo per avere contribuito alla decisione e’ pura follia……andate a farvi un cuba-libre e’ meglio(anzi vista l’ora meglio una granita)

Il Duca
Ospite
Il Duca

zampa è già troppo, saremo la succursale del corsi dell’empoli

Gianluca
Ospite
Gianluca

E tu’ sei come quello che appena mollato dalla ragazza pensa che non vedrà mai più il triangolo. Ma l’ottimismo???

stefano
Ospite
stefano

Dopo aver stressato che senza stadio non si vince niente, finalmente il comune ha approvato il progetto. Ma…….. azz per fare lo stadio ci vogliono i soldi e anche tanti e ora come fanno??(infatti il giorno dopo l’approvazione avevano già messo in dubbio la costruzione dello stadio) Non possono dire che i soldi non li hanno o non ce li vogliono mettere, adesso hanno bisogno di una via di fuga dove comunque ci passano da signori. La colpa è dei fiorentini che criticano la società per le ultime campagne acquisti/cessioni come fanno i tifosi di tutte le squadre. Io credo… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

sì di meglio come tifosi

Articolo precedenteFiorentina in vendita e mercato in fibrillazione: che settimane saranno?
Articolo successivoTeotino: “Critiche ingiuste ai Della Valle, ma nel comunicato vedo una passione ritrovata”
CONDIVIDI