Fiorentina-Hellas Verona è anche la sfida di ex come Matos, Romulo e Cerci

Di Francesca Bandinelli - Qs-La Nazione

8



Come riporta il Qs-La Nazione, non solo Giampaolo Pazzini tra i tanti ex di Fiorentina-Verona. Ma anche MatosRomulo e Cerci.
Ryder Matos con la Fiorentina di Montella ha fatto il suo debutto in Europa League contro il Paços de Ferreira segnando dopo una manciata di minuti il primo gol della sua carriera.

Corvino lo ha scovato in Brasile e portato in Italia appena quindicenne: meno di trentamila gli euro investiti e uno scudetto vinto con gli Allievi nel settore giovanile. Toccherà alla Fiorentina evitare di farlo sorridere ancora, come accaduto nella coppa Italia 2015/16, con la sconfitta di misura incassata agli ottavi contro il piccolo Carpi del brasiliano.

Romulo, jolly nato a Pelotas in Brasile ma con origini venete, è stato sempre Corvino a portarlo in Italia dall’Atletico Paranaense per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro: ha fruttato un milione in più in fase di cessione al Verona e nel mezzo, oltre ad una stagione alla Juventus, si è pure conquistato una convocazione in Nazionale con Prandelli.

Impossibile dimenticare anche l’eclettico Alessio Cerci, quello che con i suoi gol ha cancellato i fantasmi di una retrocessione nella stagione maledetta del triplice cambio in panchina. Pure per lui sarà un ritorno particolare, dopo un addio al veleno soprattutto con la tifoseria.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gianni usa
Ospite
gianni usa

Domenica si vince e i sudditi dei DV torneranno alla carica osannandoli i loro Dei e facendo qualche sacrificio sull’altare “grazie per essere a Firenze e per darci tutte queste gioie”.E loro , come gli Dei non si vedono mai.

Martello viola
Ospite
Martello viola

DOMENICA NON SARA’ UNA PASSEGGIATA E CREDO CHE PER QUESTA FIORENTINA IL PAREGGIO SIA GIA’ UN BUON RISULTATO, LA SQUADRA NON E’ ALLENATA BENE EDE IN FORTE FASE INVOLUTIVA, MA TERREI D’OCCHIO ANCHE LO SPOGLIATOIO PERCHE’ SE TRACOLLA LI ALLORA I PROBLEMI SI FARANNO ANCHE PIU’ SERI…E FINIRE IN FONDO CON 2 O 3 SCONFITTE E’ UN ATTIMO.

un cliente
Ospite
un cliente

me’ cojoni

Buongiorno
Ospite
Buongiorno

Credo giocherebbero molto nell’attuale Fiorentina.Magari non titolari.

figther
Ospite
figther

Vediamo se si busca anche da questi che sono la peggiore squadra del campionato

viceversa
Ospite
viceversa

Ceduti perché non all’altezza della Fiorentina (quella di allora), oggi ci farebbero comodo tutti e 3.

Giacomo
Ospite
Giacomo

Cerci ? Lo faremo rivisolare, cosi’ Romulo e remo

Duccio
Ospite
Duccio

s’aveva un ci piaceva, ma se ce l’avessimo ora il buon vecchio Romulo…

Articolo precedenteCorriere dello Sport Stadio: 14 milioni per i riscatti di Pezzella e Sportiello
Articolo successivoMattiello: ai viola, per giugno, interessa il 22enne bianconero
CONDIVIDI