Fiorentina, il tabù contro le grandi: solo un successo contro chi sta davanti

da La Repubblica

15



Potremmo chiamarla “terra di mezzo”. Il Purgatorio nel quale naviga la classe media della Serie A. Qualcuno, dando uno sguardo alla classifica, ha parlato di A2. Una specie di “campionato minore”, giocato da quelle squadre che, per ambizioni, risorse, investimenti e ( soprattutto) risultati, non hanno argomenti sufficienti per aggredire la borghesia ma, comunque, vivono “tranquille”. Tra color che son sospese c’è anche la Fiorentina. Tredici giornate, diciassette punti, nono posto. In questi giorni sono in tanti a chiederselo: è questo il reale valore dei viola o, invece, è giusto pretendere qualcosa in più? Difficile rispondere.

Finora, contro chi la precede, la Fiorentina non ha mai vinto: 5 partite, 4 sconfitte e una sola vittoria (contro il Torino). 3-0 rimediato a San Siro con l’Inter, 1-2 in casa contro la Samp, ko 1-0 a Torino con la Juve, 2-4 al Franchi con la Roma. Tre punti su quindici a disposizione. Come dire: se dopo 13 giornate queste squadre stanno davanti, vuol dire che sono più forti. Domenica sfida alla Lazio di Inzaghi, il 10 dicembre al San Paolo contro il Napoli.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Stare dalla parte sinistra della classifica sarà il nostro scudetto. Ormai ripongo tutte le mie speranze di progresso nello stadio nuovo e nella tramvia.

Rocco54
Ospite
Rocco54

ma quale tabù contro le grandi. la Fiorentina non fa eccezioni: fa pietà con tutte, grandi e piccole.
con la Spal ho tirato tanti di …. che mi sono preparato un posto sicuro all’Inferno.

Bob Marley redivivo
Ospite
Bob Marley redivivo

Secondo me, vi state preoccupando inutilmente.
Ci vuole tempo, la squadra è giovane, è stata fatta alla fine del mercato, a Gennaio interverranno sul mercato, l’allineamento tra Giove e Plutonio non è favorevole, Saponara due o tre partite le potrà giocare da qui alla fine del Campionato, lo stadio è praticamente pronto, Andrea li guarderà tutti negli occhi, Diego ha pronto un nuovo fulard psichedelico.
Insomma, le cose miglioreranno senz’altro.
Maremmassatanata, stamattina m’ero preparato 10 canne…ma icchelló fumate già tutte??

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

Ragazzi io non mi preoccuperei piu di tanto. Si sa che a Gennaio non si faranno trovare impreparati

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

si perchè con quelle che ci stanno dietro abbiamo vinto parecchio

gianni usa
Ospite
gianni usa

Chissa’ perche’ non si vince con le grandi!?Forse se i ciabattini mettessero piu’ entusiasmo e spendessero per giocatori un po’ piu’ forti qualche partita contro le “grandi” si potrebbe anche vincere.Invece da tre anni si peggiora sempre.

pier
Ospite
pier

Da quattro e con questo anno saranno esattamente cinque anni che non facciamo mai a fine campionato più punti del precedente…

Index-567
Ospite
Index-567

…..anche la viola di Toni e Prandelli non vinceva mai con le grandi ma le vinceva praticamente tutte in casa è molte fuori con le meno grandi e infatti andava puntualmentein coppa…..

pier
Ospite
pier

Non è vero. Non vinceva mai o quasi in trasferta e comunque le grandi allora erano 3 o al massimo 4

Leo
Ospite
Leo

Sembrerebbe che siamo dove si dovrebbe essere.
Considerando la rosa e l’allenatore,l’ambiente,la società ridicola il nostro posto è questo.

pier
Ospite
pier

Il nostro posto è ancora un poco più in basso e purtroppo lo raggiungeremo fra un mese

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Invece contro le piccole Chievo, Crotone e Spal…

Akille
Ospite
Akille

Il nono posto esprime esattamente la classifica in termini di valore di mercato della rosa attuale. Sperare in qualcosa di meglio è lecito ma allo stato attuale penso che sia prematuro. La prima di campionato a san siro non è neanche da considerare, inoltre non abbiamo sempre giocato con i titolari. Con qualche rinforzo anche in panchina forse la situazione può migliorare ma il gap con le grandi è notevole.
Aspettiamo qualche novità e qualche rinforzo poi tireremo le somme ma i miracoli non si possono fare.
Comunque Forza Viola

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Stai tranquillo che, per NON FARSI TROVARE IMPREPARATI, la società dei prescritti ha già programmato dei rinforzi simili a quelli dell’ormai mitico ed epico GENNAIO 2016.

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Gennaio 2016… E’ la + grande delusione e presa per il **** che io ricordi. Invece di rinforzarsi, la squadra fu indebolita e mollò tutti i possibili trofei, finali, piazzamenti, belle figure…
SFV cmq!

Articolo precedenteL’ex viola Kroldrup al centro sportivo con Corvino e Cognini
Articolo successivoMassa, l’arbitro benevolo con i viola. Otto vittorie su 14 precedenti. Ma nel 2015…
CONDIVIDI