Fiorentina, il tutto per tutto: niente calcoli, conta solo vincere per il sogno Europa

7



Fare i conti serve a poco, la Fiorentina sta chiudendo una stagione sotto molti aspetti pazzesca, quindi le ultime tre giornate in apnea per giocarsi un posto in Europa sembrano un finale perfino logico. Così scrive La Nazione. Rilassarsi, mai. La Fiorentina ha poco da perdere e una classifica che richiede una collezione di vittorie per sperare fino al 20 maggio, quando il campionato si chiuderà con lo scontro diretto in casa del Milan.

Pioli tiene sotto controllo le suggestioni, ricorda che la sua squadra è «un’intrusa» fra quelle che lottano per qualificarsi per i prossimi incroci internazionali. Arrivare in Europa con il settimo posto significherebbe ripartire dai playoff e anticipare la preparazione, con tutte le difficoltà del caso. Ma arrivare in Europa sarebbe comunque un grande risultato – soprattutto dopo una stagione del genere – e allora davvero nessun calcolo.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viola 1951
Ospite
Viola 1951

l’Europa è ormai difficilissima, tra partite vendute, comprate, taroccate e calendari ad hoc con aiutoni alla solita e a quelle di proprietà non ben definite per non far loro chiudere i battenti……

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Il primo rigore era inesistente, sul secondo nulla da dire, piuttosto ne reclamerei uno a nostro favore su Sottil. , ci vorrebbe un po’ più di obiettività. Sempre forza VIOLA

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Avete scritto bene…sogno. Oggi il Milan ha avuto in regalo 2 rigori in tre minuti. Quindi l’aggancio rimane solo un sogno. Comunque lotta dura e senza paura.

Chianti
Ospite
Chianti

L’Europa è sicuramente affascinante….. ma non scordiamoci che se avessimo partecipato quest’anno in Europa….. saremmo ora con la bava alla bocca…..
Preferisco per ora fare dignitosi campionati on serie A che andar a cercare gloria sapendo che con i mezzi attuali è improponibile….
Mi tirero contro non so quanti….

Leo00
Ospite
Leo00
Sinapsilondon
Tifoso
José de santineda - Alaves

PROVIAMOCI A MARASSI (UNA GIOIA OGNI 40 ANNI SPESSO UNO STRAZIO MAMMA MIA CHE FATICA MAMMA MIA UNO STRAZIO) FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

A Genova nella storia si contano 14 vittorie del Genoa, 13 nostre e 19 pareggi. Da dove viene la storiella della vittoria ogni 40 anni non si sa.

Articolo precedenteGenoa-Fiorentina, probabile formazione di Fi.it: c’è B.Gaspar, Saponara-Chiesa con Simeone
Articolo successivoGenoa-Fiorentina, a Marassi ci saranno oltre 800 tifosi viola
CONDIVIDI