Fiorentina, il vantaggio di avere 49 ore di riposo in più. All’andata fu il contrario

27



I viola hanno giocato sabato contro la Juve, l’Atalanta giocherà stasera contro il Napoli (con l’obiettivo Champions). A febbraio…

Questione di calendario. Di incastri, di decisioni della Lega. Che di volta in volta scontenta l’una o l’altra squadra. All’andata è capitato alla Fiorentina, al ritorno all’Atalanta. ‘Poggio e buca fa pari’, si dice a Firenze. Pioli si lamentò molto a febbraio, Gasperini lo ha sottolineato in questi giorni. La Fiorentina arriverà alla semifinale di ritorno di Coppa con 49 ore di riposo in più nelle gambe. Sarà un fattore verso la sfida di Bergamo? Chissà.

CALENDARIO. La Fiorentina ha giocato sabato sera, nel turno (quasi) ‘unificato’ di Serie A pre-pasquale, contro la Juventus, alle ore 18. Una sconfitta dignitosa, fiducia in aumento e Pasqua di riposo per tutti. Con la testa già a Bergamo. L’Atalanta invece giocherà stasera, ore 19, al San Paolo contro il Napoli. Quarantanove ore dopo la Fiorentina. Il motivo? Il Napoli giocava giovedì in Europa League, impossibile anticipare al sabato così come far giocare la partita per la domenica di Pasqua. Di fatto l’Atalanta avrà 72 ore di recupero (tre giorni) prima della gara di giovedì 25 (ore 21), la Fiorentina beneficerà invece di 121 ore (5 giorni) di riposo.

ALL’ANDATA. Prima della semifinale d’andata la ‘disparità’ si era riproposta, ma a parti invertite. L’Atalanta aveva giocato sabato 23 febbraio a Torino contro i granata (alle ore 15), la Fiorentina domenica 24 febbraio alle 20.30 contro l’Inter. I viola erano così arrivati all’appuntamento di mercoledì 27 febbraio con 29 ore di riposo in meno. Sul campo il deficit di recupero non si vide troppo (si notarono di più alcuni errori tattici ed individuali), tanto che la Fiorentina rimontò nel finale sul 3-3.

ENERGIE. Una sfida Champions, stasera, per la Dea, che deve pensare all’obiettivo Europa (e 4° posto) in campionato prima che ai viola. Energie fisiche e mentali che si consumano, concentrazione e tensione che devono restare fisse sull’impegno di Napoli prima di andare alla Fiorentina. Un piccolo vantaggio per i viola? Probabilmente sì, anche se per una semifinale di ritorno le forze si trovano e si ricaricano da sole. La Fiorentina, invece, il suo campionato l’ha finito da tempo, la testa è già da settimane a Bergamo. Nel bene e nel male, è ormai l’unica partita che conta davvero. Contro la Juve si sono visti segnali di ripresa, a livello mentale, di intensità e di gioco. Dopo settimane molto difficili con tanto di ribaltone in panchina.

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ho visto l’atalanta ieri sera col napoli
mi auguro solo siano stanchi perchè sennò se ne busca come ciuchi
e non è per gufare ma per guardare in faccia la realtà

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Veramente loro giocarono 29 ore prima, noi 49. Quasi un giorno di differenza. Non e’ affatto “la stessa cosa a parti invertite”.

Questo nn per dire che ci hanno “favoriti” (e’ andata cosi’ come poteva andare diversamente) ma per restare oggettivi.

Si fa sempre miglior figura a dire la verita’ invece che giocare al bimbominkia: “eh ma anche loro, e’ successa la stessa cosa…, ha cominciato lui, questo per quello.. gne gne gne”.

Ci ha detto bene, punto. E se si passa non mi vergogno di certo.

Daniele
Ospite
Daniele

La coppetta, magari! Nel 2001 si vinse con Mancini in panchina, da poco subentrato… Chissà

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Al netto di tutto Pioli ha’fatto molti danni in questi 2 anni si è rilevato veramente un allenatore mediocre

Luciano
Ospite
Luciano

Grazie che l’Empoli ha perso. Bagliori di salvezza possibili. Tutti a cagare. Fate solo pena.

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

DANIEL BERTONI AMICO MIO…..È LAPALISSIANO CHE AL ANDATA SI FAVORI SUBDOLAMENTE L ATALANTA CHE AVREBBE POTUTO E DOVUTO GIOCARE A TORINO CONTRO IL TORO LO STESSO GIORNO OSSIA DOMENICA DI FIORENTINA INTER…..ANZICHÉ IL SABATO COME AVVENNE PER DECISIONE ETICAMENTE SCORRETTA E PENALIZZANTE PER LA FIORENTINA DA PARTE DELLA GOVERNANCE DEL CALCIO….ORA È SOLO CASUALITÀ CHE PER PARCONDICIO SI PAREGGIANO I CONTI NEI FAVORITISMI….LA CASUALITÀ NASCE DAL FATTO CHE IL NAPOLI HA DOVUTO GIOCARE IL QUARTO DI FINALE DI EUROPA LEAGUE GIOVEDÌ SCORSO

Mirko Paganelli
Ospite
Mirko Paganelli

Che povera tifoseria🤣🤣💪⚫🔵

foffo
Ospite
foffo

che tifosi tristi e sfigati, come abbiamo fatto a ridurci cosi

Momo
Tifoso
momo

E’ certamente un vantaggio. Che sia sufficente a ridurre il gap con gli orobici sarà da vedere. Comunque la squadra èa adesso più compatta e la prova di torino penso abbia trasmesso un pô di fiducia. Speriamo.

Martello viola
Ospite
Martello viola

Ma La Fiorentina è finita sia come squadra e soprattutto a livello societario è matematicamente impossibile che vinca è una squadra che sono mesi che non vince più. E non metto sul piatto la forza Atalanta ed il fattore campo.. Se i DV non vendono non si va da nessuna parte.

Turno85
Ospite
Turno85

Gufo

3yi2o1
Ospite
3yi2o1

ma quale gufo! E’ la verità!

Gati777777
Tifoso
gati777777

infatti vai a gufare da un’altra parte

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Non credo che questo basti a colmare la distanza tra noi e l’Atalanta..
Speriamo in una sconfitta dignitosa…
(Grazie della valle per averci ridotto a sperare di non perdere con l’Atalanta…)

Marco
Ospite
Marco

Perdente. L’atalanta in questo momento è al livello delle prime quattro, questo non toglie che noi ci si può comunque giocare alla grande questa partita. Te invece speri che si perda per poter contestare. Tifa bischero.

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Difficile cambiare completamente in due settimane dopo essere stati Piolizzati per un po’ di tempo. Comunque si è vista una Fiorentina migliore, finalmente. È una cosa “mentalmente” parlando, che Montella ha ridato a questi giovani? Non saremo mai una squadra regolarmente in Champions, con la proprietà che abbiamo e che ringrazio per quanto hanno investito. Purtroppo l’omo nero, Corvino, Freitas e il fratellino, non sono stati a l’altezza per ambire a traguardi di questa importanza. L’autofinanzia, le plusvalenze, le scelte per giocatori sbagliati, gente come Rossi, Gomez e Pjaca che non hanno reso quanto uno si aspetterebbe. Ma sul lato… Leggi altro »

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Vorrei sommessamente farti notare che la Fiorentina ha il sesto fatturato della serie A, più o meno agli stessi livelli della Lazio, dopo Juve, Milan, Inter, Roma e Napoli, con quest’ultima che comunque ci ha superato negli ultimi anni a causa della politica di ridimensionamento di Diego, e tu dici che ti va bene qualificarti per L’EL ogni 2-3 anni. Vorrei sommessamente farti notare che i 50.000 spettatori a partita ce li hanno le milanesi, talvolta il Napoli, la Roma, e tu dici che ti va bene qualificarti per L’EL ogni 2-3 anni. Vorrei sommessamente farti notare che al Franchi… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

PAROLE SANTE

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

IL 3-3 DEL ANDATA FU IL RISULTATO CONSEGUENZIALE DEL MAGGIOR RIPOSO BEN 30 ORE IN PIÙ CHE SUBDOLAMENTE IL PALAZZO CONCESSE AGLI OROBICI…NON STO A RIPETERE PER LA MILIARDESIMA VOLTA QUANTO AVVENNE PRE ANDATA AL FRANCHI….A TUTTI I FIORENTINA É ARCINOTO…ORA FATALITÀ IL DESTINO CI RESTITUISCE PER PARCONDICIO QUANTO IL PALAZZO MAFIOSO DEL CALCIO CI HA PENALIZZATO….L’ OCCASIONE VA SFRUTTATA AL MASSIMO CON UNA VITTORIA CHE FACCIA RISVEGLIARE PASSIONE E ENTUSIASMO A FIRENZE E IN TUTTI I TIFOSI VIOLA

Uau
Ospite
Uau

Restituito con interessi… usurari

Giorgio
Ospite
Giorgio

La culla dell’italiano

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Eh sì, il palazzo subdolo e disonesto. Talmente subdolo e disonesto che all’andata fece in modo di far avere un giorno di riposo in più a loro, e al ritorno due giorni di riposo in più a noi. Ma all’andata era un fatto mafioso, al ritorno si tratta di fatalità. Ma ci siete o ci fate?

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

CARO DANIEL BERTONI AMICO MIO TI RISPONDO SIMPATICAMENTE ….SIAMO SICURI CHE TU NON SIA ESCLUSIVAMENTE TIFOSO DEL ARGENTINA DEL MITICO DANIEL BERTONI E NON DELLA FIORENTINA?…ME LO FA PENSARE IL FATTO CHE SEI L UNICO TIFOSO VIOLA AL MONDO NON A CONOSCENZA DI QUANTO AVVENNE AL ANDATA….TORINO ATALANTA SI GIOCÒ SENZA RAGIONE ALCUNA 30 ORE PRIMA IL SABATO RISPETTO A FIORENTINA INTER GIOCATA LA DOMENICA SERA….PER I DETTAGLI DEL CASO TI INVITO A FARLO SU INTERNET…..
ORA È SOLO UNA CASUALITÀ CHE NOI GODIAMO DI 48 OREDI RIPOSO IN PIÙ…BUONA PASQUETTA…AMICO MIO..INFORMATI E COSÌ CI RISPARMI BATTUTE INSENSATE…GRAZIE

Marione.
Ospite
Marione.

Negazione della realtà, come i negazionisti dell’olocausto.
Che tifoseria…. aspetto il fenomeno Rui unico 10 che non ha ancora risposto al mio post di due ore fa. Maleducato veramente.cosa commenterai?

Giorgio
Ospite
Giorgio

Di tifoserie tristi ne ho viste parecchie tipo Napoli ma la vostra li batte ampiamente!

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

DANIEL BERTONI INFORMATI DETTAGLIAMENTE SU QUANTO AVVENNE AL ANDATA NELLA PARTITA PRECEDENTE ALLA SEMIFINALE IN CAMPIONATO… CAPIRAI LA DISPARITÀ DI TRATTAMENTO TRA FIORENTINA E ATALANTA A VANTAGGIO DI QUESTI ULTIMI….ORA È SOLO CASUALITÀ CHE PER PARCONDICIO SI PAREGGIANO I CONTI NEL FAVORITISMO

Mirko Paganelli
Ospite
Mirko Paganelli

Sapete qual è la verità? Sapete solo piangere, ma siete veramente convinti che 1gg in più di riposo a dei professionisti conti qualcosa… 😂

Articolo precedenteEx viola, Pasqua in bilico per Prandelli: rischio esonero, poi Preziosi lo conferma
Articolo successivoPrimavera 1, Fiorentina 3° con la Roma. Venerdì contro la Juve (in diretta tv)
CONDIVIDI