Fiorentina imbattuta con Fabbri: con lui quattro vittorie e un pareggio

1



Come riporta il Qs-La Nazione, l’arbitro della gara del «Meazza» sarà Michael Fabbri (uno dei direttori di gara più utilizzati in questo campionato), giovane geometra ravennate, giunto alla sua 53° esperienza in A. Le sue statistiche mettono in risalto una buona propensione ai successi interni (54%), rispetto alle vittorie in trasferta (27%).

I precedenti con i viola sono molto positivi: su 5 incontri da lui diretti, infatti, la Fiorentina ha ottenuto 4 successi ed un pareggio. Da evidenziare i due ottimi risultati esterni conseguiti dai viola nelle 2 gare stagionali dirette dal fischietto romagnolo: pareggio a Napoli e successo all’«Olimpico» contro la Roma. Fabbri diresse anche quel Roma-Fiorentina 2-3 del 3 settembre 2011, grazie al quale la Primavera viola si aggiudicò la Supercoppa Italiana.

1
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Io ricordo solo che Fabbri era al VAR in quel Fiorentina-Juventus di quest’anno, quando riuscì a inventare quel famoso fuorigioco “naif” per annullare il rigore per noi sullo 0-0. E questo mi basta.

Articolo precedenteUnder 17: oggi gli azzurrini contro l’Olanda per fare la storia all’Europeo
Articolo successivoUltima trasferta: mille tifosi viola al Meazza. L’affetto non manca mai
CONDIVIDI