Fiorentina, in attacco si cambia tutto: Kalinic al Milan e Babacar a Udine

108



Anche su La Repubblica si parla della prossima rivoluzione che la Fiorentina farà sul mercato in ogni reparto. Su tutti l’attacco, dove tengono banco le vicende Kalinic e Babacar. L’agente del croato ha di fatto trovato un accordo col Milan, ma adesso serve il contatto tra le due società. Occhio in questo senso alla giornata di sabato, quando Pantaleo Corvino potrebbe incontrarsi col collega rossonero Mirabelli. I viola chiedono 30 milioni, il Diavolo parte da 25. Distanza minima e, vista la volontà comune di arrivare all’intesa, non impossibile da colmare. Per Baba invece c’è l’Udinese che potrebbe prenderlo “via” Watford. Per mollarlo Corvino vuole 10 milioni. Per sostituirlo ci sono due strade. O un centravanti esperto (Borriello) o un giovanissimo.

108
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Non mi sembra scandaloso la vendita di Babacar che senza dubbio non ha fatto bene in maglia Viola, non ha mai giocato per la squadra , non fa altro che buttarsi per terra e fare falli.Ha dimostrato di avere poca materia grigia.Qualsiasi attaccante al suo posto avrebbe fatto piu’ gol.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Quindi si da via trentasette goals,sapendo che con le cifre che i DV vogliono pagare trovare due punte che ne facciano di piu’ e’ impossibile,,almeno di una culata di qualche giovane sconosciuto che sorprenda tutti, Conoscendo Corvino e’ improbabile.

Giacomo
Ospite
Giacomo

Questo mercato, come al solito, è nato male e si continuano a fare nomi di illustri sconosciuti.. Semmai non c’è male in quanto a partenze. Finirà come al solito. :saranno venduti i migliori e, poi, all’ultimo giorno di mercato un’imbarcata di vari Kone, Tino costa poco ecc

Oranje
Ospite
Oranje

Vendete tutti. La maglia rimane.

Nostalgico 10
Ospite
Nostalgico 10

Mah…questi si vendono anche la maglia!

Alberto Capalle zona ind.
Ospite
Alberto Capalle zona ind.

Okkio che se annusano l’affare sono capaci di inventarsi qualcosa anche per far cassa con la maglia

andrea
Ospite
andrea

per me corvino è impazzito; il problema ce l’ha l’udinese che non ha centravanti; il problema non ce l’abbiamo noi; quindi, se lo vogliono ci diano thereau, widmer e 10 milioni; i casi sono due; o è impazzito e allora va fermato oppure vuole fare una brutta fne

Alberto Capalle zona ind.
Ospite
Alberto Capalle zona ind.

E’ la vendetta di Della Valle. Noi contestiamo e lui ci distrugge

fiorelenni
Ospite
fiorelenni

“Personalmente kalinic-Chiesa-Borja Valerio, incedibili. anche per gli eventuali sostituti saranno sicuramente inferiori. gli altri possano partire tutti, tanto non servano a nulla”

igniodo da Vernole
Ospite
igniodo da Vernole

Rimango berblesso ber le gridighe ghe sdade fagendo al mio oberato.
Finora ho faddo duddo moldo benissimo, vendendo il vendibile ber ribianare il bugo greado dalla Brobrietà e dalla dirigenza bregedende.
Ghe abbia gombrado giofeghe ghe il ballone non sanno mango gom’è faddo, era ovvio…
Anghe nei brossimi mergadi si gontinuerà gosì e, se riusgissi a gonvingere il Sindago, bodremmo vendere anghe il Biangone e il Davidde.
Burdrobbo, il galgio è burogrado.
Boi, sbariremo tutti.
Sdade guindi dranguilli, gari difosi viola: manga bogo e boi di noi non rimarrà neanche il buzzo dei biedi.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Diamine nonno conno allora in CEMPIONSE league non ci si va?

igniodo da Vernole
Ospite
igniodo da Vernole

Dobo aver vindo guaddro giembionsligghe e guaddro sgudeddi, e avevvi faddo ingazzare gon brogghi ingredibili gome Danghe Silva, Gherrison, Ellammadui, Milicce, Olivera e suo gugino Oliveira, Boladdi, Bonazzoli, Gheirà, Ammaurì, Gosta, Salvio, Felibe, Doledo, io gredo ghe si debba ribardire conno un nuovo “Brogetto”, sembre vingende..
Biù gi benso e biù sono gonvindo: sono davvero un grande (ma, sobradduddo, un largo) DS.

andreappp
Ospite
andreappp

forse è il mercato giusto per toglierci di mezzo i super campioni che pensiamo di avere Kalinic,Babacar.borja. Fighetto bernardeschi.Super tomovic. Ruspa gonzalo. Pippa tello . ecc …
non sono d’accordo con la società ma in questa PULIZIA sono con lo…….
Occhio Corvino non andare in giro a prendere scarti !!!!!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Macchè scarti tutta robina di prima scelta, come quelli che ha presto nel mercato estivo del 2016

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Mi propongo: sessantenne, in buona salute, bomber anni settanta in tutte le categorie dilettanti – solo rimborso spese – nelle trasferte, mangio poco non dormo, quindi spesa ridotta all’osso. Non ho procuratori quindi non vi sono parcelle da regalare Per la spending review ed il far ply finanziario è il massimo per la proprietà. Assicuro un anno d volontariato. E un’occasione per il Dr Corvino.
Povera Fiorentina

Mario 07
Ospite
Mario 07

Io lascerei andare via quelli che non hanno più motivazioni e non si sentono legati alla Fiorentina. Qualcuno dirà allora andranno via tutti. Questo è il punto, Se fosse così sarebbe la ratifica di un fallimento totale. La società deve fare un salto di qualità. Dovrebbe far capire con fatti concreti ai giocatori tutti ed alle squadre avversarie che si sta allestendo di nuovo una grande squadra. Solo così attireremo nomi importanti . Dalla esperienza ho imparato che per fare le cose fatte male e per farle bene spesso ci vuole lo stesso tempo e gli stessi soldi. Questo i… Leggi altro »

violadasempre
Ospite
violadasempre

“Io lascerei andare via quelli che non hanno più motivazioni e non si sentono legati alla Fiorentina”
Dunque, sei soprattutto per un cambio di presidenza…

Mario 07
Ospite
Mario 07

Al momento non penso che i DV vogliano mollare. C’è sempre in ballo il discorso stadio … Purtroppo si è creato un rapporto conflittuale con la curva Fiesole. Questo può essere ricomposto solo allestendo una squadra forte . I DV lo sanno. Speriamo che stavolta siano anche più fortunati e non si ripetano le vicende di Rossi e Gomez. In bocca al lupo.

massimo
Ospite
massimo

E Corvino dove ?

Luigi M
Ospite
Luigi M

Ecco, bravi, dateli via tutti e ricominciamo daccapo. Questo conferma le idee chiare o le smentisce?

Annibale
Tifoso
Annibale

Ma è possibile che ogni notizia (se si vuole chiamare notizia) scateni un nugolo di commenti che, all’atto pratico, non dicono e non contano un cavolo ?
Comunque…contenti voi

marco mugello
Ospite
marco mugello

che non contano un cavolo è vero, che non dicono un cavolo non sembra…..

Massimo
Ospite
Massimo

Babacar io lo terrei e ben stretto!

gianluca
Ospite
gianluca

ma il commento e’ questo cari tifosi viola ricordando passarella in viola
l’ho visto giocare a milano contro l’inter epoca…..batistua etc…
presidenti come mantovani nella sampdoria non ce ne sono piu’
quindi babacar lo vendono solita storia, poi la viola non vincesy
ne parlai all’epoca con il ezio de cesari…………
ora seguo l’aca ajaccio motivi storici granducato

2-3-08
Ospite
2-3-08

Data per buona la notizia, il titolo dovrebbe “in attacco si VENDE tutto”. Corsi e ricorsi storici, con Kalinic nei panni di Gilardino, Babacar in quelli di sé stesso e Borriello in quelli di Amauri…

marco mugello
Ospite
marco mugello

a me sembra che dappertutto si vende tutto… c’è da aspettarsi da un momento all’altro una svendirta all’americana con tutta la roba fuori dalla porta, non solo di mobilia e abiti passati, ma del magazziniere, dell’impresa di pulizia, di una decina di segretarie…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Borriello può essere un ricalzo eccezionalmente buono per la Fiorentina… un secondotempista che segna come una grande punta… ma perchè non fare un 442?

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Ha ragione Pecos: i PRESCRITTI ci stanno distruggendo.La peggior proprietà mai avuta.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sbaglierò. ma la svendita di Babacar 24 anni che rapportato ad un campionato intero garantisce 25 goal è significativa… da notare che l’udinese non cerca Zapata, che non segna un gran che e il Napoli vende a 30 milioni (30 milioni!!!!). Cosa è questa voglia di disfarsi di tutto, pochi maledetti e subito, ed acquistare gente da 3 milioni pagati ed ammortizzati in 5 anni? Cosa è questa voglia di plusvalenze a qualsiasi costo? Forse vendere una scatola vuota a uno scalzignudo che paga poco e tenta l’affare di una vita? speriamo di no, ma tutto questo è strano…

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

concordo pienamente

strozzagrilli
Ospite
strozzagrilli

ma chi l’ha detto che babacar vale 10 milioni,
qualche piazzista di giornalista forse’….

Alessio
Ospite
Alessio

Baba: un bomber giovane con il viola nel cuore. Teniamolo: ma per farlo giocare, non per vederlo muffire in panchina.

robytopy
Ospite
robytopy

tutte balle su Babacar…soprattutto sulle cifre
i Dv e Corvin0 non sono mica scemi, anche se parecchi blogghisti lo pensano.

Raglio
Tifoso
Member

Babacar prende 1,5 milioni netti all’anno, ecco perché potrebbe essere ceduto.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quanto pensi che prenderà Simeone, mezzo milione? E simeone per goal contro minuti giocati segna un terzo di Babacar…

Raglio
Tifoso
Member

Simeone al Genoa prende 300mila euro all’anno, se lo prendessimo e gli quadruplicassimo lo stipendio, faremmo pari con quello del partente Kalinic (1,2 milioni). E a quel punto, per abbattere il monte-ingaggi, via l’1,5 di Babacar e dentro un attaccante giovane che guadagni molto meno di lui.

Marcos
Ospite
Marcos

Qualcuno prima o poi parlerà. Ci diranno un’altra sequela di supercazzole o la verità Non ha più molta importanza tanto non penso che dopo una serie infinita di bugie qualcuno gli creda ancora. Vediamo cosa dicono e se affermano che non c’è assolutamente un ridimensionamento questa volta gli credo. Non è un ridimensionamento ma uno smantellamento totale ! Spero che quando Vi diranno che ci siamo rinforzati, che la squadra è competitiva, che lotteremo per il vertice, che lotteremo per le posizioni che ci competono non gli crediate. Tanto me li immagino i commenti : – Questo l’è bono -Si… Leggi altro »

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

Certo che diranno che siamo competitivi, ma non per cosa.
Certo che diranno che lotteremo per le posizioni che ci competono ma non diranno quali.

Insider
Ospite
Insider

Salvezza?

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Vendere a 10 milioni un 24enne che da riserva segna quanto il 30enne titolare per cui chiedi almeno 30 milioni.
TSO.

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Cioè fatemi capire. Secondo voi sono matti? In ogni società seria prima si vende e poi si compra, e magari in caso di scambi le due cose si fanno insieme. Invece di star lì a leggere i giornali che in questo periodo le sparano grosse per vender copie sulla spiaggia, aspetterei. Pioli sa il fatto suo e Corvino mi pare stia lavorando seguendo le sue indicazioni.

kiniko
Ospite
kiniko

Francamente, se le ambizioni sono quelle del 8-10 posto, un giocatore bravo come Kalinic e uno che ha un ingaggio così alto come Babacar, sono un lusso. Meglio giovani affamati che abbiamo voglia di correre per arrivare quanto prima alla salvezza. Tanto, anche se nessuno lo ammetterà mai, il traguardo è quello… E buon divertimento agli abbonati!

Leo77
Ospite
Leo77

Poi un giorno mi spiegherete l’equazione che fa si che un giocatore della Fiorentina sul mercato sia sempre soggetto al ribasso e un giocatore di qualsiasi altra squadra sia sempre al rialzo, quando me lo avrete spiegato allora sarò in pace con me stesso. Come per le clausole……gli altri le fanno rispettare e noi si firmano i contratti per poi non farle rispettare…Mah!!!! Detto questo vorrei aggiungere anche che……si fa una clausola ad un giocatore di 30 anni a 50 mln e si fa una clausola ad uno come Vecino a 25? Ma che si scherza per davvero? Correndo il… Leggi altro »

Geobxl
Ospite
Geobxl

Babacar deve rimanere, a meno che non arrivino offerte fuori mercato dai 30 milioni in su.
Deve rimanere e giocarsi il posto con simeone, presumendo che non ci saranno più gerarchie come lo scorso anno quando kalinic giocava sempre e comunque e baba vedeva il campo col binocolo.
Pioli mi pare più flessibile di sousa sia dal punto di vista tattico (le due punte non credo siano un tabù e talvolta potrebbe schierarle) che dal punto di vista umano (evitando di emarginare dal gruppo i giocatori meno utilizzati)

ANDREA
Ospite
ANDREA

BABA nooooooooo, ma che son Matti ?????? ma dai allora ci volete prendere per il culo !!

BTTLS
Tifoso
BTTLS

le cose so due, o sono da ricovero immediato o stanno vendendo tutti per una probabile cessione socetaria…

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Dio lo volesse…!! Accetterei vendessero anche le porte…

paolo re
Ospite
paolo re

Serve altro per intuire la situazione? Qualcuno dice che si tratta di fantasie giornalistiche. Non credo siano tutte invenzioni ma diciamo… può darsi. Ma anche se solo la metà dei movimenti di mercato viola di cui si parla in questi giorni fosse vera, vi sembra questa la strada per aprire un nuovo corso di qualità? Oppure si tratta solo di recupero soldi e di una azzardatissima scommessa per la prossima stagione? E perchè nessuno smentisce questo presunto smantallamento, compreso Antognoni che invece di chiarire suona le campane a festa per un possibile ritorno di ADV dai suoi passi indietro? ….e… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Da matti vendere Babacar. Da matti!!!

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Non sopporto più Corvino,i DV,ed alla fine riconosco pubblicamente che ha sempre avuto ragione Pecos:i PRESCRITTI sono la peggior proprietà mai apparsa a Firenze.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Grazie GATTO, Ma in cuor mio non avrei preferito aver ragione (anche perché dalla mie parti di dice che la ragione è dei fessi.
Ma purtroppo era evidente quello che stava accadendo.
Ma se questo smantellamento stesse a significare la vendita della società, ben venga anche questa “terra bruciata”. Purtroppo temo, invece, che i prescritti difficilmente si muoveranno da Firenze e che per noi il peggio debba ancora venire. Sperando, naturalmente, di sbagliarmi.
Un caro saluto.

Fabio
Ospite
Fabio

Con le quotazioni che girano se Corvino vende Babacar a 10 milioni, giocatore di 24 anni che segna praticamente ogni volta che gioca, è da esonerare immediatamente. Borriello, spero sia uno scherzo, è dell’82….

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

Pioli l’anno scorso faceva giocare Palacio………Borriello è un giovincello…

StefanoRoma
Tifoso
Stefano Roma

RaGazzi. Se per Kalinic ci danni 20 milioni e Lapadula e x Baba 8 più Widmer io credo che ci potremmo stare

Alfonso
Ospite
Alfonso

certo che se ne scrivono stupidate

massimo
Ospite
massimo

Fermatelo, chiamate il 118.

Raniero del Bisenzio
Ospite
Raniero del Bisenzio

Un grande errore vendere Babacar. Sarà l’anno della sua esplosione

MICHELE
Ospite
MICHELE

Lapadula + Simeone?
Mega scommessa…

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

ma ci siete o ci fate? ci vogliono si le contropartite altrimenti coi piffero i braccini i soldi li rinvestono……………..

Articolo precedenteGenoa, pianificata una cessione eccellente: il primo nome è quello di Simeone
Articolo successivoFiorentina, mercato in uscita con tanti possibili partenti: c’è anche Vecino
CONDIVIDI