Fiorentina, in attesa di un nuovo regista toccherà a Dabo fare da play basso

18



Pegaso Newsport

Dopo l’addio di Badelj la dirigenza viola è alla ricerca di un centrocampista che possa sostituirlo

Su La Gazzetta dello Sport si parla del centrocampo gigliato e di come Corvino sia alla ricerca di un centrale che giochi davanti alla difesa, un giocatore che sappia unire tecnica e fisicità. Piace sempre Soucek dello Slavia Praga, ma su di lui ci sono tanti club anche italiani. Intanto però nella prima fase del ritiro sarà Dabo a occupare quello spazio e a giocare da play basso.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Jerry Polemiha
Ospite
Jerry Polemiha

#ziocane

Dark
Ospite
Dark

Secondo me potrebbe essere anche la soluzione definitiva, dabo davanti alla difesa a contrasto con gli avversari per poi appoggiarsi su veretout o pasalic per far ripartire l’azione

viceversa
Ospite
viceversa

Il nuovo modulo potrebbe anche non prevedere il regista. Allora il centrocampista basso davanti alla difesa (a 3) è più in chiave di rottura che di costruzione. E, a proposito di difesa a 3, mi parrebbe la soluzione più logica, avendo Milenkovic (destro), Pezzella e Hugo (mancino), nessuno dei quali adatto alla panca.

Index_567
Ospite
Index_567

…. se prendiamo Pasalic, Veretuot potrebbe anche giocare più basso, anche se non è un registra basso, ma sono sicuro che alla lunga darebbe buoni risultati

Sam Romagna
Ospite
Sam Romagna

Io proverei anche Dragowski esterno destro a rientrare sul mancino, così riempiamo anche quella casella…. Ma dai, siamo seri, Dabo è tutt’altro giocatore

Gigi
Ospite
Gigi

Dabo regista …..
AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH

DM1984
Ospite
DM1984

Non hai capito una mazza di come vogliono impostare la squadra, ma che ridi?

bobogol
Ospite
bobogol

potrebbero anche non volere più il regista basso, ma spostare il fulcro di gioco più avanti o sulla fascia. quindi il centrale dovrebbe avere caratteristiche opposte a badelj

lorenzo
Ospite
lorenzo

siamo seri, dabo tutto può fare btranne il play basso, l’unico in rosa che potrebbe tentare di sostituire il croato è sanchez….infatti è in partenza anche lui….

Sheykan
Ospite
Sheykan

Ma provarci Saponara…non sarebbe meglio? Meglio di Dabo dico.

drummer
Ospite
drummer

Aspetta e spera!!!!

Andrea
Ospite
Andrea

E se si provasse con Saponara ?
Vi ricordate la storia di Pirlo …

Marcomarche70
Tifoso
1946 viola

Andrea perfettamente d’accordo. Pirlo nacque trequartista puro e divenne il piu’ forte playmaker minimo d’Europa. La strada potrebbe essere quella anche perchè Saponara ha un’intelligenza calcistica fuori dal comune.

giovanni
Ospite
giovanni

Quoto quest’idea di saponara playmaker. Non sarà un fenomeno, ma secondo me è da provare. Le sue capacità da trequartista sono insufficienti. Forse, arretrandolo un po’ potrebbe capitalizzare le sue qualità….(visione di gioco, ottime aperture sia di destro che di sinitro, buona capacità di verticalizzare….).
Ci spero. Avremmo risolto un problema

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Dabo play basso?? Non ha i tempi, non ha la visione, non ha la tecnica né la sensibilità di piede. È un incontrista, uno che fa legna. Come potrebbe sostituire Badeli??

niccobelga
Ospite
niccobelga

scusami ma che partite hai visto ???? questo ha ma un piedino di tutto rispetto cmq vedremo !!!!

daroou
Ospite
daroou

queste sono cazzate dei giornalisti. Pioli non é un genio, ma almeno a capire che serve un regista degno di questo nome ci arriva. Secondo me compreremo Viviani a breve, io comunque proverei Saponara in quel ruolo prima di buttarlo via.

Luciano968
Ospite
Luciano968

Siamo ancora all’inizio e non è un problema irrisolvibile. Ci è già successo la passata stagione di giocare senza Badelj…
Bisogna avere pazienza perché il suo successore arriverà e sono sicuro che ci ritroveremo con un buon giocatore. Anzi, secondo me stanno cercando nel ruolo due giocatori: un giovanissimo da crescere senza troppe pressioni e un ‘usato sicuro’ che gli faccia da chioccia.
Nel frattempo, siamo a luglio e Dabo ci può stare benissimo come mediano.

Articolo precedenteSessione fotografica al Piazzale per Chiesa, Simeone e Pezzella (FOTO)
Articolo successivoAntognoni: “EL? Sarebbe ulteriore scatto in avanti. Su Lafont, Pjaca e Pasalic…”
CONDIVIDI