Fiorentina-Inter 3-3, Cuore ed una magia di Muriel. Rileggi la cronaca su FI.IT

62



Per la 25° giornata di Serie A, la Fiorentina ha ospitato l’Inter al Franchi nel posticipo serale

Questa la diretta testuale della partita, offerta dalla Redazione di Fiorentina.it:

PRIMO TEMPO:

1′ pt Inizia il match, con il primo pallone giocato da Gerson. FORZA VIOLA!!!

1′ pt GOOOOLLLLLLL DELLA FIORENTINAAAAAAA, SIMEOOOONEEEEE!!! Alla prima azione, spettacolo viola. Lancio di Ceccherini a scavalcare la difesa, Chiesa scappa a Dalbert, mette al centro e Simeone devia verso la porta. Poi è decisiva la deviazione di De Vrij, vedremo a chi darà il gol la Lega Serie A.

2′ pt Partenza sprint della Fiorentina, che ha sorpreso l’Inter.

5′ pt PAREGGIO DELL’INTER, VECINO. Pari immediato dell’Inter, sugli sviluppi di un corner la palla esce dall’area e viene rimessa dentro con un campanile. Vecino sbuca alle spalle di tutti e mette in rete. Gol convalidato dopo diversi minuti di attesa.

9′ pt Fiorentina ancora pericolosa, con Simeone innescato da Chiesa: il Cholito viene chiuso alla disperata.

13′ pt Consueto saluto della Fiesole a Davide Astori.

15′ pt Chiesa va giù in area nel contatto con Skriniar, ma Abisso fischia un fallo del 25 viola.

20′ pt Azione insistita dei viola nei pressi dell’area nerazzura, poi fallo fischiato all’Inter.

24′ pt La Fiorentina ci mette intensità in possesso e quando perde il pallone: anche adesso palla recuperata a destra su pressing di Benassi.

28′ pt Occasione incredibile per la Fiorentina. Gerson strappa palla in uscita a Vecino, scambio con Simeone ed il brasiliano s’invola verso la porta: la difesa dell’Inter si apre, può concludere in qualsiasi modo solo davanti ad Handanovic, ma apre il piatto e la spara sul fondo.

35′ pt Punizione di Brozovic: alzata in corner da Lafont. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la Fiorentina rischia, ma poi Abisso fischia un fallo a favore dei viola.

40′ pt GOL DELL’INTER, POLITANO. Gran gol dell’esterno dell’Inter, che supera Veretout e lascia partire un sinistro potente ed angolato che non dà scampo a Lafont.

42′ pt Ci prova subito la Fiorentina, ma il tiro di Gerson finisce alto sopra la traversa.

44′ pt Lautaro ruba palla a Ceccherini e manda al tiro Perisic, la cui conclusione da buona posizione finisce sul fondo.

45′ pt Saranno 3 i minuti di recupero.

45’+2′ pt Schema su punizione che libera Chiesa al tiro: conclusione non molto distante dall’incrocio dei pali.

45’+3′ pt Finisce il primo tempo, sul punteggio di 1-2 per l’Inter. Gol viola con l’autorete di De Vrij, poi rimonta ospite con Vecino e Politano.

SECONDO TEMPO:

1′ st Inizia la ripresa.

6′ st Calcio di rigore per l’Inter, Abisso ferma il gioco richiamato dal Var. Fallo di mano in area di Edimilson.

7′ st GOL DELL’INTER, Perisic spiazza Lafont dagli undici metri.

11′ st Ammonito Nainggolan per un fallo a centrocampo.

12′ st Doppio cambio per la Fiorentina: fuori Simeone e Benassi, dentro Muriel e Pjaca.

16′ st Gol di Biraghi, annullato dal Var. Viene sanzionato un fallo di Muriel su Skriniar.

17′ st Cambio Inter: esce Dalbert, entra Asamoah.

19′ st Ammonito Skrianiar, che stende Chiesa. Partita che si è innervosita molto dopo le decisioni del Var e di Abisso.

25′ st Ammonito Politano per un fallo su Biraghi.

29′ st GOOOLLLLLL DELLA FIORENTINAAAAA, EUROGOL DI MURIEL SU PUNIZIONE! Dai trenta metri, siluro dritto per dritto sotto l’incrocio. Nulla da fare per Handanovic.

30′ st Cambio Inter: esce Politano, entra Candreva.

33′ st Cambio Fiorentina: esce Laurini, entra Dabo.

38′ st Ci prova Muriel con una giocata personale, palla strozzata sul fondo.

40′ st Pjaca innesca Chiesa, che punta D’Ambrosio e calcia in diagonale: il pallone esce di pochissimo.

42′ st Ammonito Lafont, che rialza Lautaro rimasto a terra dopo un leggero contatto. Chiesa butta il pallone fuori con rabbia, Franchi furibondo con l’atteggiamento dell’arbitro e dell’Inter.

43′ st Ammonito Brozovic per un fallo su Dabo. Entra Borja Valero al posto di Nainggolan.

44′ st Ci prova Chiesa con un siluro da fuori area: palla alta.

45′ st Ci saranno 7 minuti di recupero.

45’+6′ st Calcio di rigore per la Fiorentina, falla di mano di D’Ambrosio su cross di Biraghi. Rigore confermato dopo un lunghissimo confronto Var.

45’+10′ st GOOOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAAAAAA, VERETOUTT SPIAZZA HANDANOVIC!!!!!!!

45’+11′ st E’ FINITA! Impresa della Fiorentina che rimonta due gol nel finale. Finisce 3-3, con i gol della Fiorentina che portano la firma di De Vrij (autogol), Muriel e Veretout su rigore. Per l’Inter gol di Vecino, Politano e Perisic (su rigore).

62
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Mi secca essere arrivati a questa partita con un centrocampo pieno di buona volontà ma troppo spesso superato facilmente. Non capisco proprio perchè non partire subito con Dabo , nè tanto meno l’ ingresso di Pjaca ,Con l’ Inter che ad un certo punto mi pareva avesse ormai preso il controllo della partita, oltre a Muriel dovevano entrare Hancko e lo stesso Dabo. E comunque : nonostante tutto, il Primo Tempo se lo sono trovati in vantaggio solo perchè queste squadre devono avere qualche protezione paranormale !!! Quanto alle decisioni arbitrali , secondo me i rigori non andavano dati. Ma… Leggi altro »

Riccardo
Ospite
Riccardo

Gomitata di chiesa a dambrosio prima di calciargli sul petto (si prende il petto) la maggior parte sostiene la tesi petto e braccio ma da regolamento se colpisce una parte del corpo e poi il braccio, che non va verso la palla, non è fallo. Il braccio non è mai andato contro la palla ma anzi è il petto ad essere andato avanti. Ma tanto stiamo parlando di un’azione da fermare prima per il fallo evidentissimo di chiesa su dambrosio. Poi se vogliamo fare i tifosi e far finta di niente tifate juve.

Alez
Ospite
Alez

Poi invitare Gasperini…. Che lealtà… SKY… E con il vento che aiuta Muriel.. Praticamente abbiamo rubato. Ma che non hanno fatto un tiro in porta?…. Non lo dite…

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Perché invece il vento il gol di Politano non l’aiuta????
Sempre Forza VIOLA e tutte le strisciate Mer.…….e.

Steve54
Ospite
Steve54

Su Sky in studio con Spalletti ne stanno dicendo di tutti i colori. Ah, c’è anche Gasperini

Alez
Ospite
Alez

Lutto a sky! Avanti così!

Jacopo
Ospite
Jacopo

Il rigore alla fine un po’ generoso, ma è stato un pareggio meritato!

geronimo
Ospite
geronimo

QUALCUNO MI SPIEGHI PERCHE’ PIOLO CI HA FATTO GIOCARE IN 10 PER BEN 45 MINUTI DEL SECONDO TEMPO. E’ DA SETTEMBRE CHE QUESTO INDIVIDUO CI RIPRESENTA PJACA CHE ANCHE OGGI IN 40 MINUTI IN CAMPO HA TOCCATO 2 PALLONI . Se c’è un giornalistaserio che fa bene il suo mestiere dovrebbe chiedere al crapone che abbiamo come allenatore……….come mai si ostina a mandare in campo pjaca che è dall’inizio del campionato che non ha dato NULLA!. delle 2 l’una………….. o la juve ci paga x farlo giocare magari ci ridà l’ingaggio versato al giocatore ( diciamolo giocatore ?????) o paga… Leggi altro »

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Ragazzi sentendo Spallettino su Sky sto godendo come una scimmia. Peccato che anche a noi non hanno dato il classico rigore del polpastrello..

Guarguaglini
Member
guarguaglini

giustissimo pareggio, il rigore c’era, il pallone cambia traiettoria 2 volte, tocca anche il braccio e quindi e’ rigore. al di la di queste verita’ c’e’ da dire che il var sta facendo diventare il calcio insopportabile e si deve far qualcosa Almeno evitare differenze stratosferiche in perdita di tempo e modo in cui si interrompe la gara. Ogni arbitro fa come crede, chi lascia proseguire fin alla prossima interruzione naturale (goal compresi) chi come stasera interrompe l’azione anche se trattasi di pericoloso contropiede. Saro io ma mi sembra una buffonata che non sia tutto regolato fino nei minimi dettagli,… Leggi altro »

marco prato
Ospite
marco prato

rigore avuto molto dubbio,come molto dubbio il rigore dato all’inter ,dove da un’inquadratura si vede che la palla la devia di testa ,mi sembra vecino??,e fernandes la prende per pararsi il volto.Giusto il pareggio comunque.

Articolo precedenteVecino: “Non dobbiamo gestire, continuiamo a giocare. Difficile tenere Chiesa”
Articolo successivoFiorentina-Inter 3-3, vota le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT!
CONDIVIDI