Fiorentina-Inter 5-4, LA CRONACA. Una pazza Viola stende l’Inter al Franchi!

9



Queste le azioni salienti della partita:

INIZIO PRIMO TEMPO

2′ Corner Inter, palla arriva a Perisic che tenta un tiro da fuori, ampiamente alto.

3′ Cross di Perisic da sinistra, Icardi non ci arriva per un soffio, blocca Tatarusanu.

5′ Dal corner la palla arriva a Gagliardini sul lato destro dell’area piccola, tiro sul primo palo ma devia Tatarusanu.

8′ Cross di Milic da sinistra, Bernardeschi di testa… alto, applaude il Franchi.

10′ Vecino messo giù da Kondogbia a metà campo, l’arbitro lascia correre e l’Inter riparte con Candreva. Palla dentro, ma Icardi scivola e Tatarusanu raccoglie.

16′ Cross di Milic con il destro, sponda di Vecino e Handanovic anticipa in tuffo Borja Valero.

17′ Altra occasione viola, Babacar lotta in mezzo all’area con la difesa nerazzurra poi va giù. Arriva Bernardeschi, che prova stop di petto e girata al volo, ma non si coordina bene il 10 viola.

18′ Percussione centrale in velocità di Vecino, palla dentro per Babacar ma il senegalese non ci arriva. Passaggio un po’ troppo forte dell’uruguaiano, ma buona opportunità.

21′ Ripartenza viola, percussione di Tomovic che allarga per Babacar, il senegalese la mette in mezzo ma Handanovic respinge di pugno.

22′ FIORENTINA IN VANTAGGIO! SEGNA MATIAS VECINO! Cross basso perfetto di Milic da sinistra, inserimento puntuale dell’uruguaiano che con il mancino infila sotto la traversa! Torna al gol Vecino, e porta avanti i viola!

28′ PAREGGIO INTER CON PERISIC! Contropiede dei nerazzurri, Candreva mette a sedere Milic a destra e serve al centro Perisic, che di prima intenzione trafigge Tatarusanu. 1-1.

33′ VANTAGGIO INTER CON ICARDI! Triangolo tra Joao Mario e Gagliardini, il portoghese va in verticale per Icardi che parte avanti a Sanchez, resiste al colombiano e supera Tatarusanu in diagonale. 1-2.

35′ Corner di Joao Mario, direttamente in porta. Tatarusanu allunga in calcio d’angolo.

36′ Corner Inter, la palla arriva a Medel. Tiro di prima intenzione dal limite, palla fuori di molto.

37′ Lancio per Candreva, che controlla in area ma viene chiuso dall’uscita puntuale di Tatarusanu.

39′ Tello converge al centro, palla per Baba che sponda per Bernardeschi. Tiro di prima intenzione, ma debole e facile per Handanovic.

43′ Borja Valero punta l’area da sinistra, tiro secco con il mancino: Handanovic in corner.

44′ Badelj si libera sulla trequarti, potrebbe pensare al tiro ma serve con un lob Borja Valero in area… palla troppo lunga.

FINE PRIMO TEMPO


INIZIO SECONDO TEMPO

5′ st Babacar guadagna posizione in area, messo giù ingenuamente da D’Ambrosio. RIGORE VIOLA! Alla battuta va Bernardeschi che prova il cucchiaio, ma il tiro esce malissimo, centrale e Handanovic para.

8′ st Esce Nenad Tomović ed entra Carlos Salcedo. Infortunio per il difensore serbo.

12′ st Esce Federico Bernardeschi ed entra Josip Ilicic. Bordata di fischi dal Franchi. Il numero 10 chiede scusa, e il pubblico applaude.

16′ st Borja Valero! Slalom di Ilicic, che si accentra al limite e favorisce il tiro di Borja, di prima intenzione con il destro. Respinta in corner di Handanovic.

17′ st PAREGGIO VIOLA! Corner da sinistra di Borja Valero, testa di Astori e Handanovic non ci arriva! 2-2!!!

18′ st SUBITO VANTAGGIO DELLA FIORENTINA! Che gol di Vecino!!! Percussione centrale, diagonale rasoterra che trafigge Handanovic alla sua destra! Doppietta dell’uruguaiano. 3-2!!!

21′ st Contropiede viola con Babacar, che allarga per la corsa di Tello. Lo spagnolo entra in area da destra, ma non tira e non riesce a servire ancora Baba al centro. Era occasione ghiotta.

25′ st KHOUMAAAAA BABACARRRRR!!! Altro ‘strappo’ di Vecino, che va in verticale per Babacar. Il senegalese non ha molte alternative al centro, e da sinistra disorienta Medel e piazza la palla in rasoterra sul palo lontano, Handanovic non ci arriva! 4-2!

28′ st Esce Nagatomo ed entra Eder.

30′ st Ammonito Davide Astori. Intanto nell’Inter esce Kondogbia ed entra Brozovic.

31′ st Punizione dai 25 metri battuta da Eder, tiro potente si infrange sulla barriera.

32′ st Ammonito Carlos Sánchez.

34′ st ANCORA BABACARRRRRR!!! Salcedo scappa a destra, palla rasoterra precisa per il senegalese che solissimo, di prima intenzione, batte Handanovic! 5-2!

36′ st Esce Cristian Tello ed entra Sebastián Cristóforo.

39′ st Altro contropiede viola, Ilicic per Babacar che punta Miranda e tenta il diagonale su Handanovic. Deviato in corner.

40′ st Badelj resiste alla carica di Joao Mario e lancia con il mancino in verticale Ilicic, ma Medel chiude in scivolata in extremis.

43′ st Goal di Icardi! Bel gol dell’argentino: stop fuori area, girata con il destro. Palo-gol! 5-3!

45′ st Goal di Icardi! Colpo di testa vincente di Icardi, su corner da destra! 5-4!

45′ st + 3′ Brividi! Corner Inter, Handanovic sfiora la palla. Poi tiro a botta sicura di Brozovic da fuori, Astori salva tutto sulla linea.

FINE SECONDO TEMPO

9
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Il livello del nostro campionato è questo. In passato molti giocatori visti ieri sera, il campo lo avrebbero visto dagli spalti col cannocchiale…

tomcat
Ospite
tomcat

Ma Badelj ha giocato?

kevinviola
Ospite
kevinviola

Scapoli_Ammogliati 5/4….dedicata a chi sputa su Gonzalo…guardate le ultime partite senza di lui….una. difesa fantozziana; poi vedere un rigore calciato in quel modo fa capire quanto sia sopravvalutato il pur bravo chicco bernardeschi….troppa PlayStation. Stagione da dimenticare, comunque godiamoci i tre punti. Vorrei tanto il sesto posto per vederli ai preliminari, anche per capire chi è mercenario e chi meno. Battere le merde strisciate è sempre bello, perdere punti coi carciofai o col Genoa e compagnia bella fa girare i coglioni.

Massimo
Ospite
Massimo

Con tutto il rispetto, è stata una partita abbastanza ridicola tra due squadre in grossa difficoltà. Ha vinto la meno peggio, l’Inter è imbarazzante.
Entrambe sono squadre che devono fare un mercato serio, altrimenti il prossimo campionato sarà deludente come questo.

maurinho
Ospite
maurinho

Che volete commentare? Difese allegre e cronisti mediaset cge non sanno fare il loro lavoro. Chi ha seguito la cronaca su quell’emittente sa a cosa mi riferisco. L’ho vista a Salerno purtroppo non potevo essere a Firenze oggi

Tiziano
Ospite
Tiziano

Baba è il nostro centravanti. Lo dico da tempo e lo confermo: fatelo giocare come sa ed è devastanta.
Non crocefiggiamo Berna: anche i grandi sbagliano e lui È un grande.

sergio Clerici
Ospite
sergio Clerici

Berna è un grande montato.!!!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Lui non e’ un grande Tiziano , Tuttalpiu’ medio+

Viola 14
Ospite
Viola 14

Che pena ……via So Usa subito mettere sportiello in.porta buffone tatarusanu

Articolo precedenteIndiscrezione FI.IT: presenti al Franchi osservatori del Borussia Mönchengladbach
Articolo successivoVecino: “Non si può prendere due gol così, era già vinta. Fino alla fine per l’Europa”
CONDIVIDI