Fiorentina-Inter, squadre a confronto: Inter 7 su 7 fuori casa. Viola, ultime 5 da horror

8



Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara che si giocherà domenica al Franchi tra Fiorentina e Inter valida per la sedicesima giornata di Serie A

Fiorentina e Inter si affrontano al Franchi con rispettivamente 16 e 38 punti in classifica. Vittorie contro Sassuolo, Udinese, Samp e Milan per la Fiorentina, pareggi con Parma, Brescia, Juve e Atalanta, ko con Lecce, Torino, Verona, Cagliari, Lazio, Genoa e Napoli. L’Inter ha vinto fin qui sempre in trasferta, 7 gare su 7. Stese Cagliari, Sampdoria, Milan, Sassuolo, Brescia, Bologna e Torino. Ha perso solo una partita in tutto il campionato la squadra di Conte, contro la Juve. E solamente Roma e Parma hanno costretto i nerazzurri sul pari.

FASE OFFENSIVA E SINGOLI Con 19 gol segnati la squadra di Montella è il 12° attacco del campionato. 31 quelli siglati dall’Inter, 3° attacco della Serie A. Ha creato e sprecato molto la formazione di Montella, che con 162 tiri è 8° assoluta per tentativi a rete, di cui 84 in porta e 78 fuori dallo specchio. L’Inter è quinta per tiri con 169 tentativi totali, di cui 105 nello specchio e 64 fuori. Molto cinica, dunque, la formazione nerazzurra.  

13 gli assist per la viola, 10° dato assoluto, 18 per l’Inter, 3° dato della Serie A.  Sul fronte dei cross, la Fiorentina è quartultima in Serie A. L’Inter invece li usa molto di più. E’ infatti 1° assoluta per traversoni. La Fiorentina, con 5 gol di testa è quarta assoluta in Serie A, mentre l’Inter è seconda con 6 reti. Pulgar è il viola che ha segnato di più con 3 gol, assieme a Milenkovic e Castrovilli. Lukaku è a 10 reti per i suoi, Lautaro a 8.

Nella classifica di coloro che hanno messo a referto più dribbling riusciti di tutti al 2° posto c’è Castrovilli. Dalbert è a 3 assist, migliore dei suoi assieme a Chiesa. A 2 Ribery (out domenica), Castrovilli e Pulgar. Brozovic è a 3, Sensi a 2 per i nerazzurri.

FASE DIFENSIVA E SINGOLI Con 23 gol subiti la Fiorentina è la 11° difesa del campionato. L’Inter ne ha presi solo 13, miglior difesa della Serie A. Milenkovic è 9° assoluto per palloni recuperati, 192. Lukaku è nella top 15, confermandosi prezioso anche in fase di pressing. Brozovic è il calciatore che in assoluto corre di più in Serie A. Pulgar è il calciatore viola che percorre la distanza media più alta, quarto assoluto del campionato. La Fiorentina è 7° per distanza coperta, con 108.4 km. L’Inter è la squadra che corre di più in assoluto in Serie A con 111.5 km.

STATISTICHE L’Inter è a punteggio pieno in trasferta. Nelle ultime 5 gare di campionato la squadra di Conte ha fatto 13 punti, i viola solo 1, nessuno ha fatto peggio. La squadra di Conte nelle ultime 5 partite ha subito solo 3 gol, miglior dato assoluto, la Fiorentina ha invece la seconda peggior difesa nello stesso lasso di tempo.  In casa la Fiorentina viene da 2 ko nelle ultime 3 e non vince da due mesi al Franchi. La Fiorentina nei primi tempi non segna quasi mai. Solo 5 i gol siglati a fronte dei 14 segnati nelle riprese. Sul fronte del possesso palla la Fiorentina arriva a 27’6’’. L’Inter arriva a 28’52’’ di media. L’Inter segna di più nei primi tempi, con il 32% di gol segnati tra il 15’ e il 30’ delle prime frazioni. Solo 5 i gol subito dai nerazzurri nei primi tempi.

8
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giorgiosereni
Tifoso
Giorgio

Se Davide Astori li potesse vedere da lassù….. Che vergogna, ma un po’di orgoglio non ce l’hanno? A proposito ma del preparatore atletico della Fiorentina non parla mai massimo? Gli altri corrono il doppio di noi…..

Giovanni
Ospite
Giovanni

Allora diamoglieli anche prima di giocare, i 3 punti all’inter! È chiaro che è difficile come per tutte le squadre contro di loro, ma sarebbe bene fare in modo che per vincere se la debbano sudare, anche grazie al nostro tifo

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Fast fast fast bla bla bla
Della valle vattene

Giovanni
Ospite
Giovanni

Dove sei stato o dove sei da 6 mesi? Forse ti sei perso che i Della Valle non ci sono più

Gaesill
Ospite
Gaesill

E domani saranno 6,
Hanno distrutto la fiducia e l’entusiasmo che si erano creati con l’arrivo di Commisso.
Siamo ridotti peggio dell’ultimo periodo dei Della Valle, non trovo vie d’uscita e anzi vi dico PREPARIAMOCI AL PEGGIO.
Nanche il mercato di gennaio ci potrà aiutare perchè il problema non è inserire due o tre giocatori, qui ci vorrebbe quasi un’intera squadra.
E, spendendo per il futuro, si potrà investire per la Serie B.
Che amarezza e come ci siamo ridotti!

satanello viola
Ospite
satanello viola

e saranno 8 su 8

Alessandro Panicucci
Ospite
Alessandro Panicucci

che Amarezza

Alessandro Panicucci
Ospite
Alessandro Panicucci

che bel Natale di m…a, calcisticamente parlando ci farà passare la nostra fiorentina

Articolo precedentePrimavera: in tribuna Antognoni con Riela e Montiel
Articolo successivoMontella cerca alleati per puntellare la sua panchina
CONDIVIDI