Fiorentina-Juventus verso il sold out: oltre 40mila spettatori, pochi biglietti a disposizione

37



Stadio Artemio Franchi quasi esaurito per la sfida di sabato contro i bianconeri: qualche tagliando ancora in vendita per Curva Ferrovia e Tribuna

Altra settimana iniziata, stesso copione della precedente: anche ieri file di tifosi davanti ai punti autorizzati dove si acquistano i biglietti per FiorentinaJuventus (nonché contestualmente gli abbonamenti del pacchetto da 18 partite dopo la riapertura post Napoli), entusiasmo, partecipazione e tanta voglia di riprendersi un ruolo da protagonisti contro la squadra più forte (e meno amata da queste parti). Potere del nuovo corso targato Commisso e di un senso d’appartenenza che non è mai stato messo in discussione da niente e da nessuno, ma a differenza del recente passato è riemersa la voglia dormiente di esibirlo, di esserne piacevolmente travolti. Firenze è pronta.

E i numeri difatti, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, sono quelli che appartengono agli appuntamenti delle grandi occasioni: stadio pieno con oltre 40.000 presenze annunciate (quota raggiunta una volta soltanto durante la scorsa stagione e sempre contro la Juventus, con 40.872 spettatori per la precisione secondo i dati del borderò), scorte residue di tagliandi in Curva Ferrovia, Tribuna e nei posti con ridotta visibilità in Maratona ma destinati a terminare, richieste di accrediti per giornalisti di carta stampata, radio, siti internet e tv da più zone del mondo come mai fanno sapere si era visto a cinque giorni dal match.

37
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Antonio da Papiano
Ospite
Antonio da Papiano

Andare a vedere questa Fiorentina contro la Juventus significa proprio farsi del male. Siamo da serie B non facciamoci illusioni: portiere che fa un errore determinante a partita, due difensori centrali incapaci sulle palle inattive e che vanno subito in affanno quando l’avversario è veloce, un centrocampo che non aiuta in fase di copertura e che spesso sbaglia in fase di impostazione, l’attacco tutta una scomessa basato su due giovani sconosciuti e su falsi nueve che non segnano nemmeno se tirano con le mani al posto dei piedi.

Tiger Mask
Ospite
Tiger Mask

Potresti anche dire cose condivisibili, ma c’e Fiorentina -Juventus, tutto il resto non conta…..

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

E alcuni tifosi che mettono tristezza

Marco
Ospite
Marco

Ho 2 abbonamenti di curva ferrovia e due di maratona laterale da vendere causa impossibilità a partecipare. 2 al prezzo (intero) di uno. Se interessati scrivere a [email protected]

Mmmmmmm
Ospite
Mmmmmmm

Già, ma le scritte sul muro dell’anno scorso chi le aveva fatte????
Mah, curioso che non se ne sia più parlato….
Qui gobbo ci cova……

Aaron
Ospite
Aaron

Chiaro messaggio a Commisso che lo stadio NUOVO deve essere di almeno 45mila posti!

Fabio
Ospite
Fabio

. ____________ NARDELLA……… CASAMONTI…….. e company _____________ . . Ma in comune lo capite o no che ridurre la capienza del Franchi in una piazza che ha appena fatto 5000 abbonati in piu’ rispetto alla scorsa stagione é una follia allo stato puro ? Fuori da ogni logica. . Soprattutto per una piazza e una tifoseria passionale come quella viola , con una nuova ambiziosa proprieta’ e con le prospettive future di crescita che potra’ avere, e che avra’. . Siamo la quarta piazza in Italia come numero di abbonamenti , ed in futuro continueranno ad aumentare. . Hanno detto… Leggi altro »

Ste
Ospite
Ste

E tutto fatto per TV. Si sa. E vedere uno stadio mezzo vuoto con squadre piccole e antiestetico. Ormai si ragiona così. Non interessano ….. sabato giochiamo alle 3 per oriente!!!!!!

Vale
Ospite
Vale

Vigliono mettere il biglietto a 100 euro come in Inghilterra per questo si punta allo stadio più piccolo

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

QUESTO ORARIO DI SABATO è UNA VERGOGNA..HO FATTO L ABBONAMENTO MA NN CI POTRò ESSERE PERCHè GIOCO ANCHE IO DI SABATO….TUTO QUESTO X FARLA VEDERE AI CINESI D MERDA IN ORIENTE??MA VAFFANCULO

lorenzo
Ospite
lorenzo

E NON ANDARE A GIOCARE! TANTO SE TU GIOCHI DI SAB POMERIGGIO VUOL DIRE CHE TU SEI POCO BONO, O JUNIORES, O TERZA CATEGORIA, O UISP!!!
FIORENTINA JUVE HA LA PRIORITA’!!!!

Vaiaaaa
Ospite
Vaiaaaa

Ma almeno tu avessi da lavorare…. Non andare a giocare, tanto possono fare a meno di te.

Raska.
Member
Raska.

PROVINCIALOTTI.

lorenzo
Ospite
lorenzo

COME TUA SORELLA.

bobo
Ospite
bobo

no, sua sorella è un’autostrada

Violaceo
Ospite
Violaceo

Meglio provinciali che gobbi ladri , tifosi di una squadra senza colori e valori

Ginodalbauledellanonna
Ospite
Ginodalbauledellanonna

Aggiungerei anche senza patria….

Carlito Brigante
Ospite
Carlito Brigante

perché sua sorella è la tipa della spiegazione che da tarantino di like virgin di madonna sul film le iene….dove la strada è gia asfaltata

Raska.
Member
Raska.

SFIGATI.

Massi
Ospite
Massi

… mi chiedo … cosa inventeranno i giornalai in questi giorni per cercare di destabilizzare l’ambiente? la tristezza di Chiesa? un ruttino di Barone mentre attraversa sulle striscie b/nere? un coro contro Agnelli? … Diamoci dentro facciamogli vedere cosa è Firenze …

Prefetto di ferro
Ospite
Prefetto di ferro

Ben scritto e oltre a ciò verranno fuori anche altri cori e altre scritte dei tifosi viola contro uomini e fatti del secolo scorso. Apparirà qualche altra scritta nel settore ospiti fatta magicamente dai tifosi viola che tranquillamente girano per il settore ospiti in mezzo agli ultras di destra varesini con tanto di bombolette spray di vernice e in contemporanea alle scritte fanno cori su Scirea e l’Hysel e nessuno gli dice nulla ma li riprendono con lo smartphone e fotografano le scritte mentre le fanno con tutti i tifosi juventini che non riescono a vederli ma nonostante questo tutti… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ci attaccano a sorpresa i vigliacchi. Prepariamoci all’assedio! La Fiorentina non si scansa! Mica siamo il gobbuolo o l’udinentus! Forza Viola, vinciamo e riprendiamoci il nostro posto!

Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

Ma ci sei o ci fai,negli ultimi 8 anni tra Europa League coppa Italia e campionato è stato un bagno di sangue per voi.A volte siete fantastici.

Rover
Ospite
Rover

Scusa,,,di quale posto parli. Il 16mo?

Skarakkio
Ospite
Skarakkio

La squadra della mia città ha vinto scudetti, coppe nazionali e internazionali, e ha un seguito di 3 milioni di followers sui social: la squadra della tua città fa festa in piazza quando passa dall’Eccellenza alla Promozione, fava….! 😂

Carlito Brigante
Ospite
Carlito Brigante

vorrei capire come mai i GOBBI frequentano questo website…una regola per cambiare maglia..dovete stare in un periodo di quarantena al confine tra messico e baca california..se ne uscite indenni potete fregiarvi di un berretto viola..almeno vi si riconosce

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Bravissimi i 40.000 ma pur sempre masochisti.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Meglio masochisti che indifferenti come te….ka passione è passione .

Marco
Ospite
Marco

tranquillo stai pure a casa, non c’è più posto.
😎

Carlito Brigante
Ospite
Carlito Brigante

meglio masochisti che GOBBI!!!!!

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola doppio allenamento
Articolo successivoSindaco Nardella: “Quando c’è la Juventus Firenze dà il massimo”
CONDIVIDI