Fiorentina, la certezza di una difesa dove i titolari si conoscono a memoria

24



La forza della Fiorentina sta nella sua difesa

Come si scrive sul Corriere dello Sport-Stadio, Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi sono gli stessi titolari dello scorso anno. L’unica novità nelle retrovie riguarda Lafont che ha preso il posto di Sportiello. Ecco che l’affiatamento dei giocatori viola in quella parte di campo dovrebbe essere un punto di forza. Fra le alternative c’è il livornese Ceccherini così come il nuovo slovacco Hancko che si ritaglierà il suo spazio.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luigi M
Ospite
Luigi M

Si conoscono talmente bene che dallo shalke 04 ne hanno presi 3 – sono un disfattista?no, credo di essere obiettivo quando affermo che quella Viola non è la difesa più forte del campionato.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non disfattista, vedi solo un piccolo lato del poligono…. ne hanno prese tre quando non c’era Hugo, quando c’è stato un sacco di sostituzioni, quando eravamo fermi sulle gambe e lo Shalke non ancora, e quando il centrocampo non seguiva più i lagli i profondità dei centrocampisti avversari… Anche un orologio fermo da l’ora giusta 2 volte al giorno, tu stai dicendo che quell’orologio che hai visto in quel momento non è fermo. La difesa è fortissima, vedrai!!!

Francesco
Ospite
Francesco

Immaginate milenkovic marcare Gomez o altri brevilinei. ….! Terzino destro non lo vedo bene

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mettiti gli occhiali, la mutua te li passa gratis…! Milencovic l’anno scorso se la è cavata egregiamente con Gomez, piccolo vecchio forte fuoriclasse incompreso… basta ricordare… o non l’hai vista? Davvero non l’hai vista? Ma guarda un pò!

Albe47
Ospite
Albe47

Ceccherini mi sembra che sia molto da rivedere??

PJMASK
Ospite
PJMASK

Dice che lo hanno visto a San Giusto..

GreenPurple
Ospite
GreenPurple

L’unica certezza è che l’anno scorso la Fiorentina è arrivata ottava, pur essendo andata , nel girone di ritorno, oltre le sue possibilità; considerato che le dirette avversarie si sono rafforzate quanto noi, e che il giocatore che può fare la differenza, Pjaca, comunque vada entro due anni se ne andrà, possiamo essere contenti se graviteremo in fondo alla parte sinistra del classifica, con buona pace dei sognatori: il bilancio, in compenso, è da scudetto. Questa la realtà…

paolo re
Ospite
paolo re

Sarà………..

Beppe
Ospite
Beppe

Ora a memoria mi sembra esagetato

Turco
Ospite
Turco

Appena letto questo articolo ..autoerotismo di massa per la maggior parte dei tifosi che hanno a cuore le sorti della Fiorentina FORZA VIOLA SEMPRE

GreenPurple
Ospite
GreenPurple

Speriamo di arrivare al più presto alla cessione societaria, unica possibilità di rilancio; è dall’acquisto di M.Gomez che i DV hanno tirato i remi in barca… questa è l’altra certezza.

Gab
Ospite
Gab

Ai cinesi per poi fallire?!?
Non venite a piangere poi!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma no, poi ci indebitiamo a palla, prende tutto una multinazionale (gratis), e ci fanno comprare il mondo… facile facile e matematico, no?

Turco
Ospite
Turco

A me sa tanto di gufata ..comunque FORZA VIOLA SEMPRE

Daroou
Ospite
Daroou

Mah… articolo campato per aria. L’anno scorso a destra giocava Laurini, non Milenkovic. In piú Hugo e Milenkovic per metá campionato non hanno giocato. La difesa é sicuramente buona, ma non parlate di “grande affiatamento” come se giocassero insieme da anni stile Barzagli/Bonucci/Chiellini…

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ceccherini l’è meglio vada a raccoglie carote

claudio
Ospite
claudio

Infatti una certezza da 46 reti e 13 difesa del campionato

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La difesa certamente c’è: c’era già lo scorso anno, quando da novembre in poi è stato di gran lunga il reaprto migliore della squadra, soprattutto per la costanza di rendimento. Certo, con lo Shalke si son viste cose tremende ma quella partita non dovrebbe fare testo per diverse ragioni. Comunque, se è vero uno dei più vecchi assunti del calcio e cioé che le buone squadre si costruiscono dalla difesa, noi siamo messi abbastanza bene: non prendere troppi goal è la cosa più importante, soprattutto quando hai un attacco non irresistibile come nel nostro caso e un centrocampo da testare… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

ORa che abbiamo anche il portiere è una difesa da Champions LEague.

claudio
Ospite
claudio

Guarda che l anno scorso sta difesa fece schifo… o te ne sei dimenticato?

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

RIguardati le partite del girone di ritorno , rivediti le partite che abbiamo avuto senza subire goal sopratutto le partite con Milenkovic e questo pur non avendo un portiere

marco mugello
Ospite
marco mugello

Grande viola, non ti curar di lor, ma guarda e passa… c’è gente che guardando un’officina piena di costosissime attrezzature diverse, vede solo ferro! questo magari ricorda solo la partita con l’Inter a milano!

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

…si, con davanti un centrocampo nuovo e con un assenza pesante. Vedremo Pioli cercare di cambiare il ruolo a qualche centrocampista per farlo diventare regista. Come lo scorso anno quando insisteva inizialmente col 4-2-3-1 senza avere gli uomini per farlo e metteva Benassi o nei tre dietro la punta, o mediano. Speriamo bene, ma a me Pioli continua a non piacere, mi auguro di essere smentito

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Non piace neanche a me, continuo a dirlo da almeno dieci mesi, ma ricevo sempre pollici verso,in una stagione non è riuscito a dare una parvenza di gioco alla squadra, ha solo schemi difensivi, niente per l’attacco se non lanci lunghi e pedalare sperando i qualche numero di un attaccante o in qualche errore avversario.

Articolo precedenteIl Vicepresidente Salica consegna maglia numero 10 a Sting (FOTO)
Articolo successivoVar: troppi episodi dubbi, va usata di più
CONDIVIDI