Fiorentina, la Samp è un altro rimpianto. Rincorsa all’Europa rimandata

35



L’obiettivo del girone di ritorno è fare meglio di quello di andata per puntare all’Europa, parole di Pioli, ma la Fiorentina ha ancora difficoltà

Certamente della partita di ieri restano in mente soprattutto i gol di Muriel, due autentici capolavori, che però non sono serviti a regalare tre punti alla Fiorentina.

Ancora una volta i viola hanno pareggiato una partita che si era messa nel migliore dei modi ben due volte. Nonostante l’espulsione di Edimilson e il pareggio di Ramirez la Fiorentina era riuscita e ritrovare il vantaggio ma un’altra ingenuità, stavolta di Hugo, l’hanno condannata.

Insomma senza troppi giri di parole il pareggio contro la Sampdoria sa, ancora una volta, di occasione persa e ovviamente di rimpianto. Per una Fiorentina che punta all’Europa, questo l’obiettivo dichiarato anche dall’allenatore, non vincere contro la Sampdoria in casa significa non solo avere gli scontri diretti a sfavore ma anche che il settimo posto si allontana.

Attualmente al settimo posto c’è un’Atalanta reduce dalla larga vittoria di Frosinone e che sembra avere una marcia in più della Fiorentina. E’ chiaro che se i viola vogliono concretamente puntare ad un poso in Europa devono cominciare a inanellare vittorie, altrimenti si farà sempre più dura.

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Aspide
Tifoso
aspide

Ieri sera ho visto la registrazione della partita. A me sembra che la Viola non abbia giocato affatto male. Non so in quanti avrebbero retto in 10 contro 12 (dodici) per settanta minuti. Victor Hugo dovrebbe tagliarsi le mani, ma la squadra ha carattere e in contropiede è micidiale. Discontinua e anche scalognata, questo sì. Spero che si tengano i pezzi migliori e poi si vedrà.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

La cosa che da molto fastidio è con questi cessi di Sampeggio e Genoa regaliamo da anni sempre dei punti in partite che se noi avessimo giocato come loro avremmo senz’altro perso di brutto….io mi chiedo, ma sarà colpa di’cane di chi so io oppure bisogna diventare davvero più cattivi e cinici ed annientarli senza pietà i monti di sudicio come questi?!?

walter
Ospite
walter

Milan, (visto oggi) Roma e Lazio sono inferiori nettamente alla Fiorentina. Se tutto va nella norma il quarto posto è assicurato. Le altre non contano. Si è visto che la Samp è di una categoria sotto. Senza l’espulsione o senza l’insensata frittata di Hugo o senza l’arbitro contro ( bastava una sola di queste tre) era vittoria facile.

Biba
Ospite
Biba

Ammiro il tuo ottimismo…

unus
Ospite
unus

Se la Juve il Napoli e l’Inter le perdono tutte ,lo scudetto e’ nostro.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Obbiettivamente per parlare al momento di Europa servirebbe un miracolo.Comunque stiamo a vedere.

Potini
Tifoso
Potini

Purtroppo ricordo molti articoli dell’anno scorso con lo stesso tono, con la rincorsa per l’Europa perennemente rimandata. Peccato perché contro la Doria, senza le follie di Edimilson ed Hugo, avremmo vinto agevolmente, mostrando anche un bel calcio.

sebastianich
Ospite
sebastianich

a proposito dei rimpianti, ricordo che si parlava di prenderne uno fra il cholito e zapata e si scelse il migliore, come al solito.

Attanasio
Ospite
Attanasio

Certo,non vincere una partita del genere fa rabbia ma contrariamente ad altre volte mi son sentito orgoglioso della Fiorentina.In dieci non abbiamo subito e abbiamo creato tanto e prima o poi la sorte gira.Avanti Viola!

Gianni usa
Ospite
Gianni usa

Ma come si fa a parlare d’Europa quando si piglia tre reti in casa?
Poi i gol su azione per noi una cosa rarissima.

Zandim
Tifoso
Jakviola

Decimo posto

Francoviola
Tifoso
Francoviola

L’Atalanta è di un altro pianeta rispetto a noi, non ce la possiamo fare, dobbiamo lanciare i nostri giovani per fare una bella squadra il prossimo anno.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

All’Atalanta non hanno il DG scarso, ma lo hanno bravo…

Articolo precedenteSalcedo lascia l’Europa e torna in Messico: giocherà nel Tigres
Articolo successivoIND. FI.IT: Gagliardini, la Fiorentina lo ha chiesto ma l’Inter frena (per il momento)
CONDIVIDI